Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: L'Italia nell'Additional Round con Francia e Finlandia

Post by doc G »

Ciombe wrote: vediamo se questa volta gli azzurri americani si calano nel clima invece di credersi onnipotenti, salvo poi fare figurette.

E' un momento importante, a questo giro credo che i nostri italini d'america oltre ad esserci fisicamente, ci saranno anche mentalmente e potremo testare le reali ambizioni di questa squadra che dopo quest'estate sarà rifondata sulle nuove leve...
Oddio, loro hanno giocato male e ci hanno messo del loro, ma potevano anche essere gestiti un pochino meglio.
Così giovani potevi chiedergli di essere le punte di diamante, ma non certo i leaders, salvo poi bocciarli alle prime difficoltà. Adesso è passato del tempo, speriamo che loro siano maturati e che siano gestiti in modo differente.
libertàxgliultras wrote: vediamo se anche quest'anno c'è un genio che dice a bulleri di salvare la patria e non gli ordina mai di passare la palla a chi è più bravo di lui..
Il Bulleri visto quest'anno? Non solo concordo, ma vado oltre.
Francamente spero che quest'anno gli chiedano di passarla meglio al campetto a Cecina.
Vitali e Poeta sono andati molto meglio, pur con i loro alti e bassi, ormai hanno 23 e 24 anni, non gli serve un tutor e se tutor gli serve dve essere uno con razionalità e visione di gioco, non un estemporaneo.
Considerato che le guardie devono essere Belinelli e Mordente, le ali Datome e Mancinelli, mi auguro che il dodicesimo esterno sia uno fra Soragna e Hackett, o al limite tutti e due al posto di uno fra Datome e Mancinelli.
Se poi devono essere otto i convocati perchè si vuole un gruppo di 15, fra cui scegliere di volta in volta, fra questi ci sono tre play (non convenzionali, lo so, ma non è che Bulleri lo sia) ed un paio di giocatori che sanno portar palla, l'ottavo spero sia un giocatore con altre caratteristiche, magari, se si vuole esperienza, quel Carraretto che tanto piace a Dida.
Lo scorso anno si poteva dire che Vitali e Poeta non avevano esperienza, erano da poco al livello di poter giocare in Nazionale, quindi un Bulleri aveva senso, oggi i due sono praticamente certi dei play off, Poeta è il leader della sua squadra da due anni, ed è un'ottima squadra, Vitali è il play dell'Olimpia, ha giocato bene contro squadre come Real Madrid e CSKA, se convochi un altro giocatore non può essere per sopperire alle loro mancanze di esperienza, ma perchè è più forte di loro, e non mi pare il caso.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Dando per scontato il fatto che ormai i senatori (tranne Soragna e Bulleri) abbiano ormai definitivamente appeso la maglia azzurra al chiodo, credo che questa formazione si dovrebbe perlomeno avvicinare parecchio ai definitivi 15 - se ho ben capito il numero necessario al torneino - a scanso di guai fisici:

PG -> Bulleri, Poeta, Vitali
SG -> Belinelli, Mordente, (Hackett/X)
SF -> Soragna, Datome, Mancinelli
PF -> Gigli, Amoroso, Michelori
C -> Bargnani, Crosariol, Garri

... visto che Soragna e il Bullo, lo sappiamo, il posto ce l'avranno praticamente garantito nonostante tutto, mentre sulla partecipazione di Hackett ci sono parecchi dubbi...
Altri punti di domanda sono la presenza o meno di Mancinelli: per valore assoluto dovrebbe starci senza dubbio, ma negli ultimi tempi mi sembrava che lui e Recalcati non si vedessero poi di buon occhio. Capacissimo di lasciarlo fuori o ai margini delle rotazioni.
Amoroso non è il mio giocatore preferito ma mi rendo conto che le alternative sono quello che sono, e per carità meglio lui che vedere in nazionale i vari Citta, Lechthaler, Infante o DiGiulio.
Rocca fisicamente ce la fa? Io temo di no... Non sono esattamente estasiato all'idea Garri, ma vuoi chiamare uno di quelli sopra? Mi piacerebbe vederci Renzi, ma la tanta panchina fatta assaggiare al ragazzo ligure da Mahmuti nella seconda parte di stagione sarà la perfetta giustificazione per mandarlo a fare gli europei under 20.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Sancho Panza wrote: Dando per scontato il fatto che ormai i senatori (tranne Soragna e Bulleri) abbiano ormai definitivamente appeso la maglia azzurra al chiodo, credo che questa formazione si dovrebbe perlomeno avvicinare parecchio ai definitivi 15 - se ho ben capito il numero necessario al torneino - a scanso di guai fisici:

PG -> Bulleri, Poeta, Vitali
SG -> Belinelli, Mordente, (Hackett/X)
SF -> Soragna, Datome, Mancinelli
PF -> Gigli, Amoroso, Michelori
C -> Bargnani, Crosariol, Garri

... visto che Soragna e il Bullo, lo sappiamo, il posto ce l'avranno praticamente garantito nonostante tutto, mentre sulla partecipazione di Hackett ci sono parecchi dubbi...
Altri punti di domanda sono la presenza o meno di Mancinelli: per valore assoluto dovrebbe starci senza dubbio, ma negli ultimi tempi mi sembrava che lui e Recalcati non si vedessero poi di buon occhio. Capacissimo di lasciarlo fuori o ai margini delle rotazioni.
Amoroso non è il mio giocatore preferito ma mi rendo conto che le alternative sono quello che sono, e per carità meglio lui che vedere in nazionale i vari Citta, Lechthaler, Infante o DiGiulio.
Rocca fisicamente ce la fa? Io temo di no... Non sono esattamente estasiato all'idea Garri, ma vuoi chiamare uno di quelli sopra? Mi piacerebbe vederci Renzi, ma la tanta panchina fatta assaggiare al ragazzo ligure da Mahmuti nella seconda parte di stagione sarà la perfetta giustificazione per mandarlo a fare gli europei under 20.
Aiuto!!!! Sarà che io stimo Cittadini ma uno con così tanto cuore non lo lascerei mai a casa, Michelori non lo vogliono neanche al campetto (e non è un modo di dire)
Image°°Image°°Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

MagnusPinus wrote: Fosse per me Bullo non lo convoco manco, avendo "scoperto" un Poeta eccellente per tutto il campionato.
facciamo metà, perché il girone di ritorno - anche a causa di guai fisici - non lo sta giocando così bene.
Muy bien per la venuta di Belinelli, che vedrei appunto molto meglio affianco a un passatore come Poeta che a un Bulleri... Datome ha fatto una bell'annata, merita la convocazione. Occhio però che in corsia 3 sta venendo su bene un Antonutti che seppure in un contesto perdente ha fatto vedere belle cose, e qualche sguardo se lo merita.
Il problema mi sembra sempre la coperta corta nel settore lunghi (perdonatemi il gioco di parole). Siamo legati a troppi "se": se Gigli è quello dell'ultima avventura europea, se Amoroso acquisisce una maggiore concretezza/continuità, se Crosariol ha la luna per dare minuti discreti... aspettiamo con ansia Renzi, ma vista l'atipicità dei nostri lunghi non mi dispiacerebbe vedere un quintetto da corsa.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Lilpol wrote: Aiuto!!!! Sarà che io stimo Cittadini ma uno con così tanto cuore non lo lascerei mai a casa, Michelori non lo vogliono neanche al campetto (e non è un modo di dire)
Cittadini avrà anche tutto il cuore del mondo... ma è un mongoloide...
con lui in attacco giochi in 4...
poi pensi che almeno in difesa sia utile, invece è forse peggio che in attacco, con sciocchezze su sciocchezze una più pesante dell'altra.

Attualmente non vale un posto da titolare in B1 e dico tutto...

la nazionale del futuro:
Vitali, Hackett, Poeta
Belinelli, Mordente, Rullo
Gallinari, Mancinelli, DaTome
Gigli, Martinoni, Melli
Bargnani, Crosariol, Renzi

abbiamo molta qualità vediamo di non sputtanarla
Gallinari, Belinelli e Bargnani inizieranno il nuovo ciclo chiamati a ripetere le gesta di Myers, Meneghin e Fucka prima e Basile, Pozzecco e Galanda poi.
ma il loro talento è addirittura più grande degli ex.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Ciombe wrote: Cittadini avrà anche tutto il cuore del mondo... ma è un mongoloide...
con lui in attacco giochi in 4...
poi pensi che almeno in difesa sia utile, invece è forse peggio che in attacco, con sciocchezze su sciocchezze una più pesante dell'altra.

Attualmente non vale un posto da titolare in B1 e dico tutto...

la nazionale del futuro:
Vitali, Hackett, Poeta
Belinelli, Mordente, Rullo
Gallinari, Mancinelli, DaTome
Gigli, Martinoni, Melli
Bargnani, Crosariol, Renzi

abbiamo molta qualità vediamo di non sputtanarla
Gallinari, Belinelli e Bargnani inizieranno il nuovo ciclo chiamati a ripetere le gesta di Myers, Meneghin e Fucka prima e Basile, Pozzecco e Galanda poi.
ma il loro talento è addirittura più grande degli ex.
A sputtanarla ci pensa Charlie "lui si che è mongoloide" Recalcati... tra l'altro in odore, spero sia una bufala, di rinnovo triennale prima degli europei...  :shocking: :disgusto:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cartola wrote: A sputtanarla ci pensa Charlie "lui si che è mongoloide" Recalcati... tra l'altro in odore, spero sia una bufala, di rinnovo triennale prima degli europei...  :shocking: :disgusto:
Dimmi dove hai letto sta notizia... perchè se è vero è da pazzi..  :shocking:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

"si dice" chi? mah.
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Lilpol wrote: Aiuto!!!! Sarà che io stimo Cittadini ma uno con così tanto cuore non lo lascerei mai a casa
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
5 minuti di media nella Fortitudo (e poi basta perchè ha gia fatto troppi danni).
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ecco, la riconferma di Recalcati è una cosa da non fare... è evidente che in questo momento da dentro o fuori, continuare con la solita guida tecnica è una cosa che ci sta.
Ripartire da lui proprio no... come Basile, Marconato e Galanda anche lui ha finito il suo ciclo in azzurro a settembre.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

gigio82 wrote: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
5 minuti di media nella Fortitudo (e poi basta perchè ha gia fatto troppi danni).
però porta bene...
cpn lui in panchina(non ha mai messo piede in campo) abbiamo preso per i capelli la qualificazione in svezia :forza:

PS: :mirror:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

MP3 wrote: però porta bene...
cpn lui in panchina(non ha mai messo piede in campo) abbiamo preso per i capelli la qualificazione in svezia :forza:

PS: :mirror:
No, gioco 5 minuti di garbage time con la Francia nell'88-55 della prima fase, facendo anche 2 su 2 ai liberi.
Credo che non l'abbia più fatto da quel giorno.. :lol2:
Locked