Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Vitor #41
Pro
Pro

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by Vitor #41 »

davidvanterpool wrote: Credo sia uno dei pochi allenatori che se il tuo play fa la prima donna, invece di fargli una bella paternale come si deve per farlo mettere a servizio della squadra, fa spallucce.
perdonami, ma non è così, non fa spallucce. lui lo vuole proprio così. probabilmente perché pensa che in questo modo si nasconda la sua pochezza tattica.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

La sensazione è che lui abbia bisogno di qualcuno che ha personalità, in campo. Se poi questo sia dovuto alla mancanza di personalità di chi sta in panchina, lo lascio giudicare agli altri. Certamente, come ha fatto notare Doc, non pare la persona adatta per arrivare al traguardo finale. Lui può tirare la volata (costruire un gruppo) ma poi la volata deve farla qualcun altro..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Vitor #41 wrote: perdonami, ma non è così, non fa spallucce. lui lo vuole proprio così. probabilmente perché pensa che in questo modo si nasconda la sua pochezza tattica.
Quoto Vitor su quest'affermazione. Bucchi vuole proprio un play che faccia pentole e coperchi, uno come Lynn Greer a Napoli e come può essere Finley qui a Milano, altri tipi di giocatori non riesce proprio ad utilizzarli come si deve. Il suo schema è palla in mano al play e speriamo che si inventi qualcosa.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Eh no pero', Bucchi sarà pure un allenatore non eccellente pero' Proli ha fatto bene a parlare dei senatori (vado un po' controcorrente) perchè il signor Mordente è dall'anno scorso che fa ridere e anche ieri ha sbagliato un paio di arresti e tiro comodi senza difesa (assurdo  :shocking:) dal tiro libero che se lo sbaglio io il mio allenatore mi sclera dietro. Varese ha 6-7 giocatori degni in rotazione, ottavo nono e decimo sono da legadue a stare alti, la differenza la dovevano fare i vari Rocca, Mancinelli, Bulleri, Mordente e Viggiano che invece non hanno dato quasi nulla. Perchè l'allenatore non ti raddrizza la mano e a Varese abbiamo perso perchè abbiamo tirato malissimo da fuori.

Poi la gente che se la prende con Finley mi fa ridere, è stato l'unico che l'ha messa! Ha ragione Dida (da quanti secoli non ti davo ragione?) avremmo fatto 40 punti senza Finley, ringraziamo che sia venuto!
gmax
Rookie
Rookie

Post by gmax »

Però domenica Slay la metteva anche dal cesso.
"We Major"
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

L'anno scorso palla ad Hawkins e vediamo quello che combina
Quest'anno palla a Finley e vediamo quello che combina

Ho capito... è colpa delle treccine!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ma Mancio non gioca?? 13 minuti(di merda tra l'altro :lmao:).. Lo vedo magrissimo.. quasi anoressico.. povero Mancio, la bella vita di Milano lo sta rovinando
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

IL Poz wrote: L'anno scorso palla ad Hawkins e vediamo quello che combina
Quest'anno palla a Finley e vediamo quello che combina

Ho capito... è colpa delle treccine!
E poi Proli ci venga a dire che la leadership di Finley è troppo invadente e che non fa maturare il gruppo :roll:
Vitor #41 wrote: perdonami, ma non è così, non fa spallucce. lui lo vuole proprio così. probabilmente perché pensa che in questo modo si nasconda la sua pochezza tattica.
Allora che si mettano d'accordo lui e Proli e decidano. Sinceramente non me ne può fregare di meno se fa spallucce o dice a Finley di fare così, certo è che tutti gli anni si fa il segno della croce e si affida a uno dei suoi giocatori. Non mi pare il modo giusto di allenare una squadra.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

eh lo so, sapessi quante volte ho litigato con amici tifosi napoletani per questa cosa  :D
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

davidvanterpool wrote: E poi Proli ci venga a dire che la leadership di Finley è troppo invadente e che non fa maturare il gruppo :roll:

Allora che si mettano d'accordo lui e Proli e decidano. Sinceramente non me ne può fregare di meno se fa spallucce o dice a Finley di fare così, certo è che tutti gli anni si fa il segno della croce e si affida a uno dei suoi giocatori. Non mi pare il modo giusto di allenare una squadra.
Effettivamente l'Hawkins, il Finley, il Greer, il Naumosky, lo Scarone della situazione li vuole il coach, se come allenatore scegli Bucchi poi non ha senso lamentarsi se il tuo leader prende tante iniziative.
Bucchi non credo si lamenterà mai di questo, Proli si consulti con l'ottimo Pascucci e decidano: se vogliono continuare con Bucchi allora ne accettino le conseguenze. Per la cronaca mi pare che nel concreto l'abbiano sempre fatto, giusto qualche esternazione è andata in senso opposto. Bucchi è sempre stato blindato, anche nei momenti difficili, e la squadra è stata fatta secondo i suoi desideri, e questa è una cosa che mi piace molto della dirigenza attuale, anche se avrei preferito che avessero blindato qualcun altro.
D'altra parte Bucchi non lo amo particolarmente come allenatore, ma mi sembra una persona comunque coerente ed onesta, non meriterebbe esoneri non motivati. Il cambio semmai andava fatto in estate, ora non mi parrebbe opportuno (non che Dida l'abbia richiesto, ho quotato lei solo per quel che diceva del rapporto fra Bucchi ed il suo leader designato, che a me pare condivisibile).
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

MagnusPinus wrote: Ma Mancio non gioca?? 13 minuti(di merda tra l'altro :lmao:).. Lo vedo magrissimo.. quasi anoressico.. povero Mancio, la bella vita di Milano lo sta rovinando
adesso è toccato a voi  :cheer:
Ex The Little Prince
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Che amarezza. Con un Pana in serata no, eravate partiti bene, riusciti a fermare Pekovic a 4 falli a fine primo tempo, potevate vincerla. Veramente un gran peccato, io ci ho sperato fino all'ultimo ma quei verdi maledetti continuano a vincere. Io continuo a sperare che gli crolli l'Oaka in testa. E scusate la mia antisportività, ma non li posso vedere.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Quando i tre americani giocano così male c'è poco da fare. Finley dannoso nonostante il tabellino non sia poi così malaccio, Hall evanescente, Acker tenuto in campo 35' (ma forse mancano le alternative) quando ha fatto un guaio dopo l'altro, tra sanguinose palle perse e la ciliegina dello 0/4 ai liberi.
Molto bene invece gli italiani, con Rocca che ha cambiato la partita su un Pekovic fino a quel momento dominante, la faccia tosta del Bullo e una gran bella prova del Mancio.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Da Facebook, Hall non ha preso bene la panchina nel quarto periodo..
ah, e si lamenta di soldi che non arrivano  :penso:

edit: la faccenda prosegue e si fa delicata..
Last edited by ilovethisgame on 23/10/2009, 15:10, edited 1 time in total.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

ilovethisgame wrote: Da Facebook, Hall non ha preso bene la panchina nel quarto periodo..
ah, e si lamenta di soldi che non arrivano  :penso:

edit: la faccenda prosegue e si fa delicata..
Procede delicata, nel senso che non pagano tutta la squadra o vuole un rinnovo?
PS:Sei amico di Mike Hall su Facebook o intendevi Twitter?
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Post Reply