Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Allblack
Rookie
Rookie

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...

Post by Allblack »

L'ho appena trovato : La Rai è pronta a rinunciare alle immagini del prossimo Campionato di Calcio di serie A. Troppo alti i costi dei sei pacchetti proposti dalla Lega Calcio per l’acquisto dei diritti delle immagini delle partite, che potrebbero così non trovare spazio nel palinsesto Rai del prossimo anno. A rischio tutte le trasmissioni sportive radiotv, dalla Domenica Sportiva a Tutto il calcio minuto per minuto.

Il CdA Rai ha stabilito, nella riunione di due giorni fa, che le cifre richieste dalla Lega Calcio per la trasmissione delle immagini provenienti dai campi di Serie A non sono sostenibili dall’Azienda. Solo per gli highlights della serie A, ovvero i momenti salienti delle varie partite, sono stati richiesti 70 milioni di Euro, cifra ritenuta ‘fuori mercato’ dal CdA e non in linea con il piano di risanamento stabilito dai vertici dell’Azienda, da tempo a rischio bancarotta. Di conseguenza la Rai non presenterà offerte per nessuno dei sei pacchetti messi a punto dalla Lega, puntando piuttosto ad una trattativa privata che permetta sostanziali sconti e garantisca la disponibilità del meglio del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e dei diritti radiofonici. La scadenza del bando per l’acquisto dei diritti scadrà il prossimo 6 agosto, data che coincide con l’ultima riunione del CdA prima della pausa estiva. La situazione è davvero ai limiti.

Qualora non si trovasse un accordo scomparirebbero dal palinsesto le trasmissioni sportive delle tre reti Rai, o per lo meno dovrebbero riconvertirsi a qualcosa di molto simile a Quelli che il Calcio. Per la tranquillità dei telespettatori, non quelli sportivi però, il CdA Rai ha approvato i budget e i contratti di alcune delle trasmissioni di punta dell’Azienda, ancora in sospeso. Confermati per il prossimo anno Volami nel cuore, La prova del cuoco, Ricomincio da qui, I migliori anni e la nuova soap di RaiTre Agrodolce.

Siamo certi che molti di voi avrebbero preferito il calcio.

Fonte televisionando

Quindi quest'anno in RAI solo NFL !!!!  sessantesimominuto con Franco Strippoli inviato da Tampa e Nesti a GreenBay  :yahoo: :yahoo:
Image Image
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Allblack wrote: L'ho appena trovato : La Rai è pronta a rinunciare alle immagini del prossimo Campionato di Calcio di serie A. Troppo alti i costi dei sei pacchetti proposti dalla Lega Calcio per l’acquisto dei diritti delle immagini delle partite, che potrebbero così non trovare spazio nel palinsesto Rai del prossimo anno. A rischio tutte le trasmissioni sportive radiotv, dalla Domenica Sportiva a Tutto il calcio minuto per minuto.

Il CdA Rai ha stabilito, nella riunione di due giorni fa, che le cifre richieste dalla Lega Calcio per la trasmissione delle immagini provenienti dai campi di Serie A non sono sostenibili dall’Azienda. Solo per gli highlights della serie A, ovvero i momenti salienti delle varie partite, sono stati richiesti 70 milioni di Euro, cifra ritenuta ‘fuori mercato’ dal CdA e non in linea con il piano di risanamento stabilito dai vertici dell’Azienda, da tempo a rischio bancarotta. Di conseguenza la Rai non presenterà offerte per nessuno dei sei pacchetti messi a punto dalla Lega, puntando piuttosto ad una trattativa privata che permetta sostanziali sconti e garantisca la disponibilità del meglio del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e dei diritti radiofonici. La scadenza del bando per l’acquisto dei diritti scadrà il prossimo 6 agosto, data che coincide con l’ultima riunione del CdA prima della pausa estiva. La situazione è davvero ai limiti.

Qualora non si trovasse un accordo scomparirebbero dal palinsesto le trasmissioni sportive delle tre reti Rai, o per lo meno dovrebbero riconvertirsi a qualcosa di molto simile a Quelli che il Calcio. Per la tranquillità dei telespettatori, non quelli sportivi però, il CdA Rai ha approvato i budget e i contratti di alcune delle trasmissioni di punta dell’Azienda, ancora in sospeso. Confermati per il prossimo anno Volami nel cuore, La prova del cuoco, Ricomincio da qui, I migliori anni e la nuova soap di RaiTre Agrodolce.

Siamo certi che molti di voi avrebbero preferito il calcio.

Fonte televisionando

Quindi quest'anno in RAI solo NFL !!!!  sessantesimominuto con Franco Strippoli inviato da Tampa e Nesti a GreenBay  :yahoo: :yahoo:
Ricomincio da qui e volami nel cuore infatti sono trasmissioni che parlano del rientro di Brett :gazza:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un dubbio che mi è venuto in questi giorni.
Mettiamo il caso che Rai Sport+ tratti l'NFL in maniera diciamo "decente" (che ne so, commento passabile, partite in diretta o in differita ma comunque ad orari fissi ed umani ecc. ecc.).
A questo punto che succede agli ascolti? Minimo minimo la continuano a seguire tutti quelli che la seguivano sul satellite su SKY Sport (a parte quelli che hanno disdetto SKY Sport in questi giorni, ma non credo che siano tantissimi); in più si aggiungerebbero tutti gli appassionati che non hanno SKY ma hanno il digitale terrestre e che adesso possono seguire l'NFL.
Quindi, in questo caso, gli ascolti dell'NFL potrebbero addiritttura aumentare col rischio che la RAI, soddisfatta, rinnovi il contratto anche per la prossima stagione e noi ci ritroviamo a dover "penare" non più solo per un anno.

Allora che si fa, per non fare avere successo alla RAI ci automartelliamo i maroni e non seguiamo l'NFL per "protesta" sperando che qualcun altro (NASN) prenda i diritti NFL l'anno prossimo?

Mi piacerebbe sentire un vostro parere a proposito.

Saluti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Domanda per chi già conosce Game Pass:

la modalità Follow your Team significa che vedi solo le partite della squadra che scegli oppure che ogni settimana puoi scegliere una e una sola partita da vedere?

Grazie
Maurizio
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

ziojean wrote: Domanda per chi già conosce Game Pass:

la modalità Follow your Team significa che vedi solo le partite della squadra che scegli oppure che ogni settimana puoi scegliere una e una sola partita da vedere?

Grazie
Maurizio
La prima che hai detto: abbonamento "individuale" alla squadra scelta.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

daneel wrote: Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un dubbio che mi è venuto in questi giorni.
Mettiamo il caso che Rai Sport+ tratti l'NFL in maniera diciamo "decente" (che ne so, commento passabile, partite in diretta o in differita ma comunque ad orari fissi ed umani ecc. ecc.).
A questo punto che succede agli ascolti? Minimo minimo la continuano a seguire tutti quelli che la seguivano sul satellite su SKY Sport (a parte quelli che hanno disdetto SKY Sport in questi giorni, ma non credo che siano tantissimi); in più si aggiungerebbero tutti gli appassionati che non hanno SKY ma hanno il digitale terrestre e che adesso possono seguire l'NFL.
Quindi, in questo caso, gli ascolti dell'NFL potrebbero addiritttura aumentare col rischio che la RAI, soddisfatta, rinnovi il contratto anche per la prossima stagione e noi ci ritroviamo a dover "penare" non più solo per un anno.

Allora che si fa, per non fare avere successo alla RAI ci automartelliamo i maroni e non seguiamo l'NFL per "protesta" sperando che qualcun altro (NASN) prenda i diritti NFL l'anno prossimo?

Mi piacerebbe sentire un vostro parere a proposito.

Saluti
io penso che un sostanzioso aumento di audience sia possibile solo passando l'nfl in chiaro sulle reti rai ad orario decente...quindi una partita la domenica pomeriggio come ha fatto sky l'anno scorso...questo aumenterebbe decisamente la crescita di audience della nfl...ma non credo che alla rai interessi...una cosa praticamente impossibile la domenica sulla rai...
il digitale terrestre per me non ha i numeri e la copertura(non so voi come lo ricevete ma io conosco decine di persone su altri forum che la domenica per le partite cominciano a smadonnare alle 10.00 spedendo mogli/fidanzate/figli sui tetti)per dare un successo simile...i infine satellitari coincidono più o meno con quelli che hanno/avevano sky....
piuttosto c'è la conferma che la rai non ha una lira...a questo punto sarebbe interessante scoprire che cifre ha pagato in questi ultimi anni sky...perchè dando per scontata l'esclusiva della rai o la nfl per fare lo sgarbo a zappia(tornando al discorso di china)ha fatto uno sconto colossale o io non ci sto capendo più niente...
vabbè che sicuramente non sborsa 70 milioni di euro per la nfl ma io penso che per meno di 5-7 la nfl nemmeno alzi la cornetta...o no?
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Un piccolo spiraglio di luce: ieri sera giravo sui vari canali e su RaiSportPiù trasmettevano una discplina particolare... Slalom con gli aerei...  :gazza:

Era in lingua originale e con ottimi effetti dal "campo".... erano le 11 di sera, quindi potremmo evitare che qualcuno storpi il MNF...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Peyton_Manning18 wrote: Un piccolo spiraglio di luce: ieri sera giravo sui vari canali e su RaiSportPiù trasmettevano una discplina particolare... Slalom con gli aerei...  :gazza:

Era in lingua originale e con ottimi effetti dal "campo".... erano le 11 di sera, quindi potremmo evitare che qualcuno storpi il MNF...  :gazza:
ehm...scusa...ma aerei radiocomandati o erano tipo le frecce tricolori?
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

nzwarrior wrote: Secondo me i 4 mostri sacri assieme si ruberebbe spazio l'un l'altro soprattutto nhl vs nba. L'NHL ora gode di una programmazione di tutto favore su Nasn...con NBA..mah. Per quello che vedo su NASN Europe il football non ha nessun problema...domina sugli altri sport (world series a parte)
Infatti se Nasn prendesse anche la NBA dovrebbe arrivare anche qui Nasn2, altrimenti dovrebbe fare come ai tempi di Tele+2, con un solo canale e più eventi a sovrapporsi e cmq ridurre la quantità di partite da trasmettere..
Last edited by Pove on 05/08/2008, 12:27, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

pippo77 wrote: ehm...scusa...ma aerei radiocomandati o erano tipo le frecce tricolori?
Aerei veri... Ovviamente di dimensioni ridotte... Avevo già visto questo sport su SportItalia con commento di Benzi...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Peyton_Manning18 wrote: Aerei veri... Ovviamente di dimensioni ridotte... Avevo già visto questo sport su SportItalia con commento di Benzi...  :forza:
Confermo l'avevo visto anch'io su SI un po di tempo fa... :forza:
ImageImageImage
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Ok, la Nfl che vuole andare in chiaro non ha senso per nessuno. Sorge però un dubbio: se non vuoi andare in chiaro e l'accordo con Sky salta, perché non punti su un servizio a pagamento tipo Mediaset Premium o quello di La7? Perché finisci proprio sull'unico in chiaro e completamente gratuito...? io non ci capisco più niente.

Quanto a coloro che continuano a lamentarsi del fatto che Sky non abbia annunciato di aver rinunciato ai diritti: rassegnatevi. Non lo hanno mai fatto, non lo hanno fatto per la Mlb all'epoca, non lo stanno facendo per il calcio francese, semplicemente non si fa. Su un sito di una payTV appaiono le conquiste, non le perdite...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
TheQuestion
Rookie
Rookie

Post by TheQuestion »

chinasky wrote: Ok, la Nfl che vuole andare in chiaro non ha senso per nessuno. Sorge però un dubbio: se non vuoi andare in chiaro e l'accordo con Sky salta, perché non punti su un servizio a pagamento tipo Mediaset Premium o quello di La7? Perché finisci proprio sull'unico in chiaro e completamente gratuito...? io non ci capisco più niente.

Quanto a coloro che continuano a lamentarsi del fatto che Sky non abbia annunciato di aver rinunciato ai diritti: rassegnatevi. Non lo hanno mai fatto, non lo hanno fatto per la Mlb all'epoca, non lo stanno facendo per il calcio francese, semplicemente non si fa. Su un sito di una payTV appaiono le conquiste, non le perdite...

Perché la NFL in chiaro non avrebbe senso per nessuno ?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

TheQuestion wrote:
Perché la NFL in chiaro non avrebbe senso per nessuno ?

Perché se leggi i post indietro nessuno crede a questa versione in quanto saremmo l'unico paese europeo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jacoby
Rookie
Rookie

Post by Jacoby »

In ogni caso penso che la copertura di una sola  partita a settimana(anche se in chiaro) non riuscirà a far crescere l'interesse e a
conquistare nuovo pubblico anzi....a meno che non si decida di fare finalmente sul serio rispettando gli orari di programmazione e inserendo delle rubriche  di approfondimento sul campionato Nfl con  highlights  degli altri match interviste etc......come dire "hai voluto questo sport ora te ne occupi e lo segui come si deve! 
Image

Image
Locked