Re: All'ordine del giorno!

Il canale della Dinasty NHL
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

paolino23 wrote: 3. Contratti
La somma complessiva dei salari per ogni franchigia deve essere sempre al di sotto del tetto salariale prefissato di 100 M (c.d. “salary cap”).
In altre parole, il limite è vincolante ed efficace anche nel corso della off season e delle offerte alle aste di mercato, nelle quali l’offerta più alta verrà subito computata nel totale salariale.

Ma i 100M di cap comprendono solo i giocatori del main roster (+ le offerte in essere per i FA), o anche eventuali giocatori sotto contratto, ma attualmente nel farm team?
Comprendono anche i giocatri del Farm Team. La somma complessiva di tutti i salari (Main Roster + Farm Team) deve stare sotto il cap.
Image-ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Attendiamo che Anzer ci dica dove ha preso quella scelta 2009....
Image
The Anzer
Senior
Senior
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by The Anzer »

Prosegueo nel thread uno scambio di PM avuto con Matt.

A mio parere, e non solo a mio parere perchè so che altri la pensano come me, ci sono troppe regole, alcune superflue se non paradossali. Prendiamo per esempio il discorso di poter muovere i giocatori su è giù da prima squadra a farm team. Il punto è che nella vera NHL sino al primo giorno di regular season i roster sono mobili, quindi tu puoi anche avere 50 giocatori nel team principale e 0 nel farm.

Oggi ho scoperto che per il momento non posso riassegnare nessuno al mio farm, quotando Matt:
"Ora non lo puoi fare. Dovevi farlo nel momentodella definizione dei roster, durante il mercato l'unco movimento che si può fare è il buyout diretto".

Che vantaggi porta il poter muovere liberamente i giocatori di mia proprietà? Cazzo, sono miei, se non è un mio diritto...abbiamo voluto mettere un limite ai moves durante la stagione, mi sta bene. Ma durante la free agency, perchè castrare un GM così? Si trova solo le mani legate senza motivo.
Regola artefatta (fatemi sapere se ha riscontro alcuno nel reale).

Discorso free agency: salary floor...che senso ha?
Uno è free agent, decido io cosa dargli, anche in base a quanto posso dargli. Perchè devo stare a guardare dei parametri? Dove esiste una regola simile in qualsiasi sport? Ok ad una salario minimo per le offerte, ma se io ritengo che un giocatore merita 7 milioni all'anno e glieli dò subito, che problema c'è?

So che è stato fatto un lavoro straordinario da chi ha organizzato tutto questo, ma sono convinto che a mettere troppe regole si finisca per sbagliare. E che alla gente che partecipa passi anche un pò di voglia (So che adesso Bure dirà che dovevo leggere il regolamento prima, bla bla, e mi farà la paternale...). So che non si possono modificare le regole in corso, teniamolo quindi presente per l'anno prossimo.
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

The Anzer wrote: Prosegueo nel thread uno scambio di PM avuto con Matt.

A mio parere, e non solo a mio parere perchè so che altri la pensano come me, ci sono troppe regole, alcune superflue se non paradossali. Prendiamo per esempio il discorso di poter muovere i giocatori su è giù da prima squadra a farm team. Il punto è che nella vera NHL sino al primo giorno di regular season i roster sono mobili, quindi tu puoi anche avere 50 giocatori nel team principale e 0 nel farm.

Oggi ho scoperto che per il momento non posso riassegnare nessuno al mio farm, quotando Matt:
"Ora non lo puoi fare. Dovevi farlo nel momentodella definizione dei roster, durante il mercato l'unco movimento che si può fare è il buyout diretto".
la prima ovvia considerazione è che lo scopri oggi per il semplice fatto che x mesi non ti sei preso la briga di leggere il regolam, anche solo la parte della FA.
Che vantaggi porta il poter muovere liberamente i giocatori di mia proprietà? Cazzo, sono miei, se non è un mio diritto...abbiamo voluto mettere un limite ai moves durante la stagione, mi sta bene. Ma durante la free agency, perchè castrare un GM così? Si trova solo le mani legate senza motivo.
Regola artefatta (fatemi sapere se ha riscontro alcuno nel reale).
nel merito delle regole si potrà anche discutere, magari x l'anno prossimo. In generale le regole che ci sono avevano una motivazione, che non sempre può risultare evidente da subito. Per i rari casi in cui qualcuna si rivelasse inutile si potrà cambiare, a patto che nn condizioni operazioni pregresse :galliani: (x questo dicevo eventualmente dall'anno dopo)
Discorso free agency: salary floor...che senso ha?
Uno è free agent, decido io cosa dargli, anche in base a quanto posso dargli. Perchè devo stare a guardare dei parametri? Dove esiste una regola simile in qualsiasi sport? Ok ad una salario minimo per le offerte, ma se io ritengo che un giocatore merita 7 milioni all'anno e glieli dò subito, che problema c'è?
riporto dal regolamento:
"Per fare un'offerta a un giocatore che ancora non ne ha ricevute, una squadra dovrà offrire un salario annuo maggiore o uguale al salario di base d'asta. La base d'asta deve essere calcolata dalla squadra offerente e indicata nel post di offerta. In caso di errore nel calcolo della base d'asta l'offerta sarà ritenuta non valida."
"To start a bidding, a team has to
a-calculate such bidding floor
b-report it into the offer sheet
c-offer an annual salary at least equal to that bidding floor"

So che è stato fatto un lavoro straordinario da chi ha organizzato tutto questo, ma sono convinto che a mettere troppe regole si finisca per sbagliare. E che alla gente che partecipa passi anche un pò di voglia (So che adesso Bure dirà che dovevo leggere il regolamento prima, bla bla, e mi farà la paternale...).
ops  :D
So che non si possono modificare le regole in corso, teniamolo quindi presente per l'anno prossimo.
certo.. non si può pensare ke in una cosa creata dal nulla sia tutto ok al primo colpo. Se poi a uno passa la voglia prima di aver perfezionato le cose o prima di essercisi abituato, nessuno potrà costringerlo a proseguire controvoglia.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Al grosso ha già risposto bure, mil imito ad aggiungere alcune cose.

Questione troppe regole: ci sono due motivazioni per cui il regolamento è inevitabilmente un pò complesso.
La prima è che per esperienza di altre keeper league (vedi le altre dinasty di questo forum) più cose si chiariscono e più ambiguità si levano e meglio è. Perchè vengono un pò di righe in più da scrivere/leggere le rulebook ma si evitano poi discussioni che finiscono per esser eben più fastidiose e per rovinare il divertimento di tutti. Quest'estate quando pensavamo a una regola, pensavamo anche se c'erano modi per aggirarla facilmente. E magari per evitare che questo fosse possibile aggiungevamo qualcosa che a prima vista potrebbe sembrare eccessiva.
La seconda è che a volte una regola in più rende più snella la gestione di tutto il baraccone. Tuti vogliamo divertirci e vogliamo realismo, ma dev'essere bilanciato da una accettabile complessità per chi deve controllare e gestire il tutto, visto che purtroppo nessuno ci paga :D

Detto questo, è ovvio che il regolamento non è il Vangelo. Noi abbiamo fatto del nostro meglio ma se alcune scelte non piaccioo alla maggioranza dei giocatori possono essere cambiate. Ovviamente non in corsa e senza creare problemi a chi ha fatto scelte in base al regolamento, ma per me è scontato che in futuro (perchè spero che questa cosa vada avanti per diversi anni) ci saranno da fare aggiustamenti. Noi abbiamo fatto delel scelte, alcune su cui avevamo certezze altre su cui non potevamo che immaginarci "come sarebbe andata", e con le previsioni speriamo di averci azzeccato più possibile ma non abbiamo la palla di vetro :D. E le opinioni e le idee di tutti sono più che ben accette, comrprese ovviamente le critiche.

Nel particolare:
- Sul blocco degli spostamenti del farm/main. Una ratio nelal regola c'è: all'inizio e durante il mercato FA ogni squadra ha così un numero definito di slot da riempire, che non può cambiare a meno di un sacrificio (buyout diretto). Questo serve tra l'altro a diminuire la confusione del mercato FA. Se io so di avere solo X slot liberi devo fare offerte con un minimo di criterio in più. E' vero non c'è riscontro nella NHL reale ma questo semplifica il compito sia di chi deve controllare le offerte sia degli altri gm (quindi di riflesso di tutti) visto che il mercato è un pò più lineare.
Poi come detto, se questo alla maggior parte dei giocatori non piace, abbiamo una stagione intera per parlarne e magari trovare un sistema migliore per il prossimo anno. E questo vale per tutte le regole.
In più per quest'anno visto che i roster sono pieni abbiamo previsto la possibilità di sforare di uno dai 25 del main roster, assegnando poi al farm un giocatore per rimettersi "a regime"

- Sulla base d'asta effettivamente hai ragione, deve essere possibile offrire alto fin dalla prima offerta, infatti è così :D
Io temo che tu non abbia capito perchè era sbaglaita la tua prima offerta per boucher: il problema non era quanto avevi offerto, ma il fatto che avevi calcolato male la base d'asta (prendendo solo l'ultima stagione e non la media delle ultime due).

In questo periodo sulle offerte sono particolarmente rompicoglioni e lo so. Però se ci abituiamo tutti a fare le offerte correttamente poi, una volta che si è "preso il ritmo" la cosa diventa normale ed è mooolto più facile e veloce da gestire.
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro

Post by bure »

MattBellamy wrote: - Sul blocco degli spostamenti del farm/main. Una ratio nelal regola c'è: all'inizio e durante il mercato FA ogni squadra ha così un numero definito di slot da riempire, che non può cambiare a meno di un sacrificio (buyout diretto). Questo serve tra l'altro a diminuire la confusione del mercato FA. Se io so di avere solo X slot liberi devo fare offerte con un minimo di criterio in più. E' vero non c'è riscontro nella NHL reale ma questo semplifica il compito sia di chi deve controllare le offerte sia degli altri gm (quindi di riflesso di tutti) visto che il mercato è un pò più lineare.
al di là del fatto ke x quest'anno il blocco è solo virtuale (si richiede solo di non superare mai i 26 durante la FA, cioè nn si posson avere offerte attive ke portino il totale potenziale dei giocatori a 27.. quindi in realtà uno quando prende il 26esimo può -e deve- spostare un altro nel farm..), c'è un altra ragione importante x cui era stato inserito:
evitare il prosciugamento dei free agents disponibili prima dell'inizio della stagione.
Con il limite totale portato a 50 giocatori, in assenza di limitazioni teoricamente tutte le squadre potrebbero prendere subito una marea di FA, esaurendo le risorse (che invece serve ci siano) x la free agency del resto della stagione. Non è giusto (e sarebbe anke meno divertente) che uno non possa intervenire sul mercato durante l'anno perché tutto ciò che c'era di 'commestibile' è andato prima di partire.
Il limite del cap non garantiva contro questo rischio, visto che lo stesso cap si applica alla free agency che seguirà x tutto l'anno ed è quindi tale da bastare x tutti i FA..che siano tutti assegnati subito o meno.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
The Anzer
Senior
Senior

Post by The Anzer »

bure wrote:In generale le regole che ci sono avevano una motivazione, che non sempre può risultare evidente da subito.
Mmhmm...risposta illuminante. Ti consiglio di non fare l'avvocato da grande. :cairo:

bure wrote:riporto dal regolamento:"Per fare un'offerta a un giocatore che ancora non ne ha ricevute, una squadra dovrà offrire un salario annuo maggiore o uguale al salario di base d'asta. La base d'asta deve essere calcolata dalla squadra offerente e indicata nel post di offerta. In caso di errore nel calcolo della base d'asta l'offerta sarà ritenuta non valida."
"To start a bidding, a team has to
a-calculate such bidding floor
b-report it into the offer sheet
c-offer an annual salary at least equal to that bidding floor"
E quindi? Non hai risposto alla mia domanda. Continuo a pensare che sia logico, ovviamente, avere un limite sull'offerta minima, ma la storia della media degli ultimi due anni che determinano l'offerta iniziale è assolutamente INUTILE. A che cazzo serve?

bure wrote:al di là del fatto ke x quest'anno il blocco è solo virtuale (si richiede solo di non superare mai i 26 durante la FA, cioè nn si posson avere offerte attive ke portino il totale potenziale dei giocatori a 27.. quindi in realtà uno quando prende il 26esimo può -e deve- spostare un altro nel farm..), c'è un altra ragione importante x cui era stato inserito:
evitare il prosciugamento dei free agents disponibili prima dell'inizio della stagione.
Con il limite totale portato a 50 giocatori, in assenza di limitazioni teoricamente tutte le squadre potrebbero prendere subito una marea di FA, esaurendo le risorse (che invece serve ci siano) x la free agency del resto della stagione. Non è giusto (e sarebbe anke meno divertente) che uno non possa intervenire sul mercato durante l'anno perché tutto ciò che c'era di 'commestibile' è andato prima di partire.
Il limite del cap non garantiva contro questo rischio, visto che lo stesso cap si applica alla free agency che seguirà x tutto l'anno ed è quindi tale da bastare x tutti i FA..che siano tutti assegnati subito o meno.
:lol2:

Ma per favore...
Ognuno di noi sa benissimo che non può prendere troppi FA, per il semplice motivo che la maggioranza dei giocatori è soggetta ai waivers, quindi un roster numeroso sarebbe comunque difficile da mantenere. E poi, dici che il salary cap non sarebbe un calmiere sufficiente in questo senso? Secondo ti sbagli, e di grosso. Ogni squadra ha circa 15 milioni da spendere in media, e di sicuro non sono sufficienti per svuotare il mercato, così come dici tu (eri serio o era una battuta?)
Torno a ribadire, nonostante le vostre motivazioni, che impedire ad un GM di gestire liberamente i propri giocatori sia un'IDIOZIA.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

The Anzer wrote: Mmhmm...risposta illuminante. Ti consiglio di non fare l'avvocato da grande. :cairo:
c'è l'esempio appena spiegato del blocco sui roster.. si può fare quello dell'ora da aggiungere nella riga dell'offerta anche se il post già dice l'orario.. anke lì di primo acchito può sembrare inutile, in realtà serve al mod qdo fa copia incolla. gli avvocati li pagano x convincere, qui mi aspetto ke l'altro ci metta del suo x capire invece di tapparsi le orecchie.
E quindi? Non hai risposto alla mia domanda. Continuo a pensare che sia logico, ovviamente, avere un limite sull'offerta minima, ma la storia della media degli ultimi due anni che determinano l'offerta iniziale è assolutamente INUTILE. A che cazzo serve?
la domanda era:
The Anzer wrote: Discorso free agency: salary floor...che senso ha?
la risposta è: nessuno, infatti puoi darglieli subito (e 3).
nuova domanda:
Continuo a pensare che sia logico, ovviamente, avere un limite sull'offerta minima, ma la storia della media degli ultimi due anni che determinano l'offerta iniziale è assolutamente INUTILE. A che cazzo serve?
ad avere un criterio (che ci vuole), quello che è stato considerato il migliore e + semplice possibile da quelli che si sono presi la briga di discuterne.
Ma per favore...
Ognuno di noi sa benissimo che non può prendere troppi FA, per il semplice motivo che la maggioranza dei giocatori è soggetta ai waivers, quindi un roster numeroso sarebbe comunque difficile da mantenere.
E poi, dici che il salary cap non sarebbe un calmiere sufficiente in questo senso? Secondo ti sbagli, e di grosso. Ogni squadra ha circa 15 milioni da spendere in media, e di sicuro non sono sufficienti per svuotare il mercato, così come dici tu (eri serio o era una battuta?)
a fine anno con 15 milioni disp a squadra il mercato può essere svuotato giusto?
allora teoricamente con la stessa cifra può essere svuotato anche all'inizio.
Buona invece la prima obiezione.

Torno a ribadire, nonostante le vostre motivazioni, che impedire ad un GM di gestire liberamente i propri giocatori sia un'IDIOZIA.
ammesso che sia un'idiozia x quest'anno ha come un'unica conseguenza il fatto che quando arrivi a 25 giocatori devi fare un rilancio alla volta. sai ke problema.
dall'altra parte almeno ci sono motivzioni, giuste o sbagliate che siano. A quelle scritte da Matt cos'hai risposto?
Last edited by bure on 14/09/2008, 16:50, edited 1 time in total.
Image

Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Problema: Rene Bourque ha 17 punti due anni fa e 24 quest'anno. Fanno esattamente 20,5 punti di media. La tabella riporta
0  - 20: 0,5 milioni
21 - 35: 1 milione

Non si parla, come per me dovrebbe essere, di

<= 20 : 0,5 milioni
20 < x <= 35 : 1 milione

Teniamo questa interpretazione? Altrimenti 20.5 punti sono nella terra di nessuno.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Hobbit83 wrote: Problema: Rene Bourque ha 17 punti due anni fa e 24 quest'anno. Fanno esattamente 20,5 punti di media. La tabella riporta

20..
Image

Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

bure wrote: si giusto.. 21 voleva esser >20..
Ok, mi regolo di conseguenza  :forza:
Image
The Anzer
Senior
Senior

Post by The Anzer »

Hobbit83 wrote: Problema: Rene Bourque ha 17 punti due anni fa e 24 quest'anno. Fanno esattamente 20,5 punti di media. La tabella riporta

<= 20 : 0,5 milioni
20 < x <= 35 : 1 milione

Teniamo questa interpretazione? Altrimenti 20.5 punti sono nella terra di nessuno.
Cough cough...Problema che non si porrebbe se questa regola non ci fosse.
The Anzer
Senior
Senior

Post by The Anzer »

Prima di rispondere, faccio notare che due giorni fa ho preso Bergenheim dai waivers, e l'ho subito rimesso nei waivers, per poterlo assegnare al farm. Quindi deduco, alla luce delle vostre spiegazioni, che non avrei potuto farlo. Ergo, posso fare offerte ad un unico FA, visto che Bergenheim non ho la possibilità di "muoverlo" e che con lui la rosa della mia prima squada è di 25 giocatori. Giusto?
MattBellamy wrote: Nel particolare:
- Sul blocco degli spostamenti del farm/main. Una ratio nella regola c'è: all'inizio e durante il mercato FA ogni squadra ha così un numero definito di slot da riempire, che non può cambiare a meno di un sacrificio (buyout diretto). Questo serve tra l'altro a diminuire la confusione del mercato FA. Se io so di avere solo X slot liberi devo fare offerte con un minimo di criterio in più. E' vero non c'è riscontro nella NHL reale ma questo semplifica il compito sia di chi deve controllare le offerte sia degli altri gm (quindi di riflesso di tutti) visto che il mercato è un pò più lineare.
Ripeto, queste motivazioni non hanno lo stesso peso a livello di importanza del vincolo di non poter movimentare i giocatori liberamente all'interno dei propri roster/farm-team. Per ovviare ad un problema di ingestibilità (quello a cui ti riferisci), si è posto un vincolo che penalizza il gioco. Torno a domandare: perchè ogni squadra deve avere un numero definito di slot da riempire PRIMA che inizi il campionato?
Noi abbiamo definito i roster il 4 Settembre, quando nel reale si definiscono il giorno prima dell'inizio della stagione regolare. Aveva molto più senso dare libertà sino a questa data, poi ogni GM avrebbe dovuto comunicare la lista dei 25, e a parte chi andava nel farm e chi doveva passare dai waivers.

In pratica, con questa regola si rende anche più difficile il lavoro di chi deve controllare (e Bergenheim è sfuggito a tutti credo), creando ulteriore ruggine negli ingranaggi del gioco.

Devo fare mea culpa, perchè non ho letto bene il regolamento, ma spiegatemi che senso ha prendere due giocatori dai waivers e ritrovarsi fottuto nella free agency. Il blocco sui roster svilisce il senso di libero mercato tipico della off-season, è un constrosenso assoluto, ed su questo punto non vedo giustificazioni valide che possano tenere.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

The Anzer wrote: Prima di rispondere, faccio notare che due giorni fa ho preso Bergenheim dai waivers, e l'ho subito rimesso nei waivers, per poterlo assegnare al farm. Quindi deduco, alla luce delle vostre spiegazioni, che non avrei potuto farlo. Ergo, posso fare offerte ad un unico FA, visto che Bergenheim non ho la possibilità di "muoverlo" e che con lui la rosa della mia prima squada è di 25 giocatori. Giusto?
Ripeto, queste motivazioni non hanno lo stesso peso a livello di importanza del vincolo di non poter movimentare i giocatori liberamente all'interno dei propri roster/farm-team. Per ovviare ad un problema di ingestibilità (quello a cui ti riferisci), si è posto un vincolo che penalizza il gioco. Torno a domandare: perchè ogni squadra deve avere un numero definito di slot da riempire PRIMA che inizi il campionato?
Noi abbiamo definito i roster il 4 Settembre, quando nel reale si definiscono il giorno prima dell'inizio della stagione regolare. Aveva molto più senso dare libertà sino a questa data, poi ogni GM avrebbe dovuto comunicare la lista dei 25, e a parte chi andava nel farm e chi doveva passare dai waivers.

In pratica, con questa regola si rende anche più difficile il lavoro di chi deve controllare (e Bergenheim è sfuggito a tutti credo), creando ulteriore ruggine negli ingranaggi del gioco.

Devo fare mea culpa, perchè non ho letto bene il regolamento, ma spiegatemi che senso ha prendere due giocatori dai waivers e ritrovarsi fottuto nella free agency. Il blocco sui roster svilisce il senso di libero mercato tipico della off-season, è un constrosenso assoluto, ed su questo punto non vedo giustificazioni valide che possano tenere.
- Sarà possibile superare di un'unità il limite dei posti a roster per fare offerte. Nel caso un'acquisizione porti a superare il limite di 25 giocatori nel Main Roster (definitivamente quindi, non solo giocatori+offerte attive, ma solo giocatori sotto contratto) sarà necessario entro 24 ore dall'acquisto liberare un posto nel Main Roster, spostando un giocatore nel Farm Team (eventualmente passando dai waivers), o con un taglio.

Perche' non potresti spostare i giocatori nel farm team? Prima della FA mi sono riletto i capitoli riguardanti offerte, contratti e mercato FA, e non ho trovato nessun passo che dica il contrario. L'ho appena riletto, e continuo a non trovare nulla. A meno che non stia interpretando male il regolamento o che questa cosa non sia scritta in un altro capitolo..

Nel secondo caso, oltre a non avere senso (:D), noi supereremmo il numero di 25 giocatori nel main roster andando a 26.. che toccherebbe fare?
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

The Anzer wrote: Devo fare mea culpa, perchè non ho letto bene il regolamento, ma spiegatemi che senso ha prendere due giocatori dai waivers e ritrovarsi fottuto nella free agency. Il blocco sui roster svilisce il senso di libero mercato tipico della off-season, è un constrosenso assoluto, ed su questo punto non vedo giustificazioni valide che possano tenere.
a parte il fatto che la gestibilità del gioco viene prima del realismo (e qui rispondo a un'altra tua obiezione precedente), non ho ben capito come aver preso quei 2 waivers ti fotta x la free agency. Puoi prenderne 20 di FA e di volta in volta mettere il 26o giocatore del main roster nei waivers.
Image

Locked