Re: Recalcati si o no?
-
SafeBet
- Pro

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale
Si leggono sempre gli stessi commenti su Bargnani e Belinelli.
Per me han giocato discretamente entrambi. Poi oh, non so cosa vi aspettate da Belinelli. Secondo me è l'unico che ha attaccato il canestro. Ha tirato pochissimo da tre perché non gli entrava. Se c'è una metà campo in cui va criticato è quella difensiva, ma in attacco, boh.
Oggi han sbagliato tutti i tiri sugli scarichi, che erano aperti (come dice Pianigiani). Se van dentro quelli te la giochi. E' una squadra in evoluzione, più difensiva che offensiva secondo me. Tutti quei canestri facili degli israeliani si spiegano così, e con lo scoramento di alcuni parziali presi.
Lilpol: se vale il discorso della rimonta nel terzo quarto devi anche dire che eravamo sopra di non so quanto quando Belinelli è uscito nel primo quarto. Poi il buio.
Per me han giocato discretamente entrambi. Poi oh, non so cosa vi aspettate da Belinelli. Secondo me è l'unico che ha attaccato il canestro. Ha tirato pochissimo da tre perché non gli entrava. Se c'è una metà campo in cui va criticato è quella difensiva, ma in attacco, boh.
Oggi han sbagliato tutti i tiri sugli scarichi, che erano aperti (come dice Pianigiani). Se van dentro quelli te la giochi. E' una squadra in evoluzione, più difensiva che offensiva secondo me. Tutti quei canestri facili degli israeliani si spiegano così, e con lo scoramento di alcuni parziali presi.
Lilpol: se vale il discorso della rimonta nel terzo quarto devi anche dire che eravamo sopra di non so quanto quando Belinelli è uscito nel primo quarto. Poi il buio.
- Goppas
- Senior

Ci ha provato? Per piacere. Ok, ha fatto delle schiacciate, bene. Quando doveva segnare non l'ha fatto, sbagliando clamorosamente tiri facilissimi. O schiaccia o tira in fade, via di mezzo no, boh.Lilpol wrote: Io non capisco questo attacco a Bargnani che almeno ci ha provato, se poi non gliela dano mai....
parliamo di Bellinelli invece, tanto talento ed è palese ma la testa non è disabitata, di più.
Io poi sbaglio ad attaccarlo, è una capra poverino, non capisce niente, dovremmo lasciarlo perdere, davvero.
Chi sto odiando, sinceramente è Belinelli: ha tutto per Essere, invece manco si limita ad essere, ogni tanto compare e fa vedere che sa giocare. In più, difensivamente ridicolo: questa sera gli sarei andato via anch'io, e sono quasi su una sedia a rotelle.
- lleo
- Senior

Bargnani non l'ho visto così male, i suoi errori li ha fatti eccome, ma non è un Nowitzki (purtroppo).
Ma cazzo abbiamo concesso dei canestri incredibili.
Ma cazzo abbiamo concesso dei canestri incredibili.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- theref86
- Senior

SafeBet wrote: Si leggono sempre gli stessi commenti su Bargnani e Belinelli.
Quoto in pieno! Non sono perdonabili però certe amnesie difensive....le percentuali oscillano..ma la difesa richiede solo impegno e concentrazione..
- Goppas
- Senior

Il problema è la difesa: in attacco siamo poveri, amen, ma non possiamo concedere terzi tempi da soli, soli.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Quando tutto funziona lui funziona, poi cominciano i problemi e prova a fare il salvatore della patria, non capisce che può comunque essere utile anche solo con la sua presenza attirando la difesa, facendi girare la palla, difendendo.SafeBet wrote: Si leggono sempre gli stessi commenti su Bargnani e Belinelli.
-
AMARYLLIDE
- Rookie

chissà perchè la NBA fa male solo ai nostri....Deng ne mette 32, Zaza 26.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Tenderei a quotare anche io,onestamente Bargnani non mi e' sembrato cosi' malvagio,o perlomeno non e' stato molto peggio del solito;per quanto riguarda il Beli,beh,non voglio dire che mi e' piaciuto(difensivamente ti fa giocare sempre uno in meno,e questa per me e' sempre una colpa),pero' quando aveva palla in mano avevi sempre la sensazione(speranza?)che potesse succedere qualcosa,nel bene o nel male...Lilpol wrote: Io non capisco questo attacco a Bargnani che almeno ci ha provato, se poi non gliela dano mai....
Le chiavi di questa partita sono state due,a mio parere:difesa oscena(nel 2o quarto ci hanno massacrato dall'arco,emblematica la scena con 4 italiani e 2 israeliani a contendersi il rimbalzo nel pitturato azzurro,rimbalzo israeliano,scarico sull'arco e tripla a segno)e incapacita' totale di inventare qualcosa per superare la buona difesa avversaria(non so quanti ne abbiamo forzati allo scadere dei 24,onestamente)
Duro lavoro per Pianigiani(considerazione OT:certo che tra lui e Prandelli non so chi sta peggio,potevano tranquillamente campare di rendita tra Siena e Firenze invece si ritrovano due gatte da pelare non indifferenti...contenti loro!)
Last edited by Cobain88 on 02/08/2010, 22:40, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- theref86
- Senior

Ogni tanto ripenso amaramente al fatto che il momento peggiore in 30 anni e oltre di pallacanestro italiana coincide con il momento in cui abbiamo 3 giocatori in NBA
- PLATOON
- Senior

Ma fondamentalmente non è che come nel calcio siamo scarsi? Stesso orario Espn classic ha fatto vedere finale europei del 99 il confronto tra i due roster è impietoso..........
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
3 giocatori non fanno una squadra(ma non ditelo a Pat Riley :figo:)theref86 wrote: Ogni tanto ripenso amaramente al fatto che il momento peggiore in 30 anni e oltre di pallacanestro italiana coincide con il momento in cui abbiamo 3 giocatori in NBA
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
-
SafeBet
- Pro

Non è del tutto vero.theref86 wrote: Non sono perdonabili però certe amnesie difensive....le percentuali oscillano..ma la difesa richiede solo impegno e concentrazione..
Perché determinati canestri a centro area senza aiuto dipendono in parte anche da scelte difensive, come la grandissima aggressività che Pianigiani vuole si porti sul palleggiatore che gioca il pick n roll. Non sono nemmeno sicuro che questo roster sia adatto a scelte di questo tipo tra l'altro. Qui non c'è Stonerook che fa uno show di cinque metri in un secondo e magari ruba palla (e se non la ruba comunque recupera sul suo uomo in tempo) o cambia sugli esterni tenendo 3-4 palleggi senza problemi. Ci sono Gigli e Datome. Possono fare sti lavori? Il primo no, il secondo forse (e infatti è uno di quelli che m'è piaciuto di più, pur con i suoi limiti offensivi evidenti).
Ci vuole però una comprensione del sistema difensivo e una continuità di applicazione che non credo vengano in un mese di allenamento.
Ti potrei citare anche il momento del quarto quarto in cui da solo quasi ci riportava in partita (parziale di 6-0, gioco da tre punti e bomba di Vitali con 4 metri di spazio su suo scarico).Lilpol wrote: Quando tutto funziona lui funziona, poi cominciano i problemi e prova a fare il salvatore della patria
Alle volte deve fare il salvatore della patria perché non c'è null'altro disponibile, nessuno attacca il canestro e Bargnani si nasconde.
-
SafeBet
- Pro

Comunque io non capisco sto disfattismo. Abbiamo perso contro un'ottima squadra sbagliando decine di canestri aperti, in un momento di assoluta transizione. Non so cosa vi aspettavate dall'arrivo di Pianigiani. Non si trasforma una squadra mediocre in una vincente lavorandoci così poco.
- theref86
- Senior

Si anche questo è vero...Stonerook nel sistema difensivo siena è un jolly eclettico di altissimo livello che cambia gli equilibri...di Datome sono quasi certo..è stato uno dei migliori...SafeBet wrote: Non è del tutto vero.
Perché determinati canestri a centro area senza aiuto dipendono in parte anche da scelte difensive, come la grandissima aggressività che Pianigiani vuole si porti sul palleggiatore che gioca il pick n roll. Non sono nemmeno sicuro che questo roster sia adatto a scelte di questo tipo tra l'altro. Qui non c'è Stonerook che fa uno show di cinque metri in un secondo e magari ruba palla (e se non la ruba comunque recupera sul suo uomo in tempo) o cambia sugli esterni tenendo 3-4 palleggi senza problemi. Ci sono Gigli e Datome. Possono fare sti lavori? Il primo no, il secondo forse (e infatti è uno di quelli che m'è piaciuto di più, pur con i suoi limiti offensivi evidenti).
Ci vuole però una comprensione del sistema difensivo e una continuità di applicazione che non credo vengano in un mese di allenamento.
Sono un pò deluso perchè le amichevoli avevano dato qualche segnale incoraggiante...da dire che Israele è davvero una buona squadra...che ci ha ucciso con il supporting cast come dicevo...segno di una completezza nei ruoli oltre alle stelle designate che noi al momento non abbiamo.
Io stasera avrei provato a pressare un pò prima della metà campo...1-3-1 o un pressing elevato...o magari una zona mista..insomma..come dici tu forse questo tipo di difesa non può funzionare da subito ma richiede meccanisimi da costruire ed oliare.
Last edited by theref86 on 02/08/2010, 22:48, edited 1 time in total.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Bah, il tuo punto di vista lo capisco benissimo però non concordo. Detto questo, solo io penso che Aradori venga utilizzato male? Gli si dovrebbe dare un pò più di responsabilità e di fiducia, anche qui il talento non manca e potrebbe benissimo sostituire Bellinelli quando questo comincia a forzare i tiri.SafeBet wrote: Non è del tutto vero.
Ti potrei citare anche il momento del quarto quarto in cui da solo quasi ci riportava in partita (parziale di 6-0, gioco da tre punti e bomba di Vitali con 4 metri di spazio su suo scarico).
Alle volte deve fare il salvatore della patria perché non c'è null'altro disponibile, nessuno attacca il canestro e Bargnani si nasconde.