Re: OFFSECTION

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

polpaol wrote: c'avevo visto giusto :paper:
sì sì...
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

Alvise wrote: sì sì...
c'è da dire che mi sarei anche rotto il cazzo di aver sempre ragione.. :paper:

ps: oggi il mondo è tronato lo schifo di sempre :paper:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

pol l'ha presa bene bisogna dire.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs

Post by therussianrocket »

ps: Sempre che DC PD e MP fossero le lettere del suo codice fiscale :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Il Carpi espugna Lamezia Terme (2-1) termina a punteggio pieno il gironcino e si qualifica per le semifinali nazionali di serie D.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Alvise wrote: grande luttazzi.  :applauso:
cosa vecchia, ma confesso l'ho scoperta per caso. una vera tristezza, ma mi ha dato la possibilità di conoscere alcuni comici americani che sono strepitosi. non tutto il male viene per nuocere.
Ieri su il Fatto Quotidiano c'era un'intervista molto bella.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote: Ieri su il Fatto Quotidiano c'era un'intervista molto bella.
io la trovo tristissima. veramente triste. copi ok, citali. ti appropri del lavoro altrui. punto e basta.
dimenticavo lenny bruce infilava aristofane nei suoi monologhi, non un contemporaneo. 

ps poi ok l'unità non è di sinistra, ma che io sappia è un giornale non di destra come anche la repubblica.
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Alvise wrote: io la trovo tristissima. veramente triste. copi ok, citali. ti appropri del lavoro altrui. punto e basta.
dimenticavo lenny bruce infilava aristofane nei suoi monologhi, non un contemporaneo. 

ps poi ok l'unità non è di sinistra, ma che io sappia è un giornale non di destra come anche la repubblica.
Devo quotare sul tristissima. Mi sembra tanto un'intervista di uno beccato sul fatto, che prova un'ultima difesa d'orgoglio.
ImageImageImage
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Brescia è di nuovo in A  :gogogo:
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

E dimenticavo...DarioamBro resta in B
Most improved forumist 2009
Image
chinasky

Post by chinasky »

Alvise wrote: io la trovo tristissima. veramente triste. copi ok, citali. ti appropri del lavoro altrui. punto e basta.

A me è piaciuta per come spiega la comicità, non per il fatto che si giustifichi o altro. Ha citato personaggi a me sconosciuti e spiegato alcuni aspetti della "psiche" della battuta. Sul resto non mi esprimo, se non crei tormentoni alla "chi è Tatiana" che fan piangere il repertorio prima o poi finisce per ricalcare altre cose. Non conosco quello di Bruce, rido con quello di Luttazzi che certamente riesce ad incollarlo bene alla nostra società e al nostro tempo.

PS: non capisco il nesso con l'Unità (di sinistra)
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote: A me è piaciuta per come spiega la comicità, non per il fatto che si giustifichi o altro. Ha citato personaggi a me sconosciuti e spiegato alcuni aspetti della "psiche" della battuta. Sul resto non mi esprimo, se non crei tormentoni alla "chi è Tatiana" che fan piangere il repertorio prima o poi finisce per ricalcare altre cose. Non conosco quello di Bruce, rido con quello di Luttazzi che certamente riesce ad incollarlo bene alla nostra società e al nostro tempo.

PS: non capisco il nesso con l'Unità (di sinistra)
nell'intervista l'intervistatore e los tesso luttazzi dichiarano che l'attacco viene da destra. eppure l'unità è stata l'unica a postare nel porprio sito il video che dimostra come luttazzi abbia copiato spudoratamente non tanto le singole battute (alcune proprio letteralmente) ma interi monologhi di altri comici, che lavorando soprattutto nei locali e a teatro non sono conosciuti da noi.
su bruce consiglio il film con dustin hoffman.
sugli altri comici che proprio questa storia mi ha permesso di conoscere si può trovare solo materiale sottotitolato in rete.
io non sono d'accordo, sul prima o poi copi. a questi livelli e in quel mondo dove l'originalità di una battuta vale una carriera, devi citare e dichiararne la paternità proprio come lo stesso luttazzi ha affermato più di una volta anche nei suoi spettacoli.
ti appropri del frutto intellettuale di un'altra persona. niente di male se dichiarassi prima dello spettacolo ehi ci sono parti che ho copiato. niente di male se lo fai e paghi agli autori i diritti per quello che saccheggi. male se ti ergi a incorruttibile, se ti offendi se altri copiano e non paghi per il lavoro altrui.
Luttazzi ha fatto un lavoro da saputello. cosa ne capiscono gli altri di comicità... beh insomma, io capisco che se ti limiti a tradurre non sei originale sei un traduttore.
la comicità è innanzitutto battuta e tempi. se copi gli uni e gli altri limitandoti a cambiare una parola (quando lo fai) non puoi definirti originale, indipendentemente dal fatto che la inserisci in un contesto diverso, la battuta è quella.
Le sue difese il suo accusare gli altri di diffamazione il pretendere la rimozione da youtube di tutti i filmati. beh nessuno stile. Sa di averlo fatto e lui stesso sa che è sbagliato. amen. non dire che sei l'unico autore dei tuoi testi, non pubblicare libri in cui non riconosci la paternità di qualche battuta ad altri. ma soprattutto NON dire lo fanno tutti, perchè quei tutti tu li hai accusati nei tuoi spettacoli e soprattuto è una difesa tipicamente italica che fa veramente schifo. assumiti le tue responsabilità in primis. poi pargli degli altri.

Lui è uno dei migliori come battute se non il migliore (come tempi e ritmi paolo rossi a mio parere gli era superiore) ma molte (non tute anzi) non sono sue. peccato. Sfruttare le battute degli altri per allungarsi gli spettacoli è doping. accidenti non ce la faccio più, lo spettacolo è corto. maledizione non ho più idee ok mi prendo carlin e ce la faccio.

ps se hai visto dogma ti ricorderai del vescovo che aveva inventato il gesù compagnone. ecco quello è carlin. famoso in america per le sue tirate contro la religione e perchè un suo spettaoclo "sette parole sconce che non si devono dire" diede origine a un processo che finì fino alla corte suprema...
chinasky

Post by chinasky »

Alvise wrote: nell'intervista l'intervistatore e los tesso luttazzi dichiarano che l'attacco viene da destra. eppure l'unità è stata l'unica a postare nel porprio sito il video che dimostra come luttazzi abbia copiato spudoratamente non tanto le singole battute (alcune proprio letteralmente) ma interi monologhi di altri comici, che lavorando soprattutto nei locali e a teatro non sono conosciuti da noi.
su bruce consiglio il film con dustin hoffman.
sugli altri comici che proprio questa storia mi ha permesso di conoscere si può trovare solo materiale sottotitolato in rete.
io non sono d'accordo, sul prima o poi copi. a questi livelli e in quel mondo dove l'originalità di una battuta vale una carriera, devi citare e dichiararne la paternità proprio come lo stesso luttazzi ha affermato più di una volta anche nei suoi spettacoli.
ti appropri del frutto intellettuale di un'altra persona. niente di male se dichiarassi prima dello spettacolo ehi ci sono parti che ho copiato. niente di male se lo fai e paghi agli autori i diritti per quello che saccheggi. male se ti ergi a incorruttibile, se ti offendi se altri copiano e non paghi per il lavoro altrui.
Luttazzi ha fatto un lavoro da saputello. cosa ne capiscono gli altri di comicità... beh insomma, io capisco che se ti limiti a tradurre non sei originale sei un traduttore.
la comicità è innanzitutto battuta e tempi. se copi gli uni e gli altri limitandoti a cambiare una parola (quando lo fai) non puoi definirti originale, indipendentemente dal fatto che la inserisci in un contesto diverso, la battuta è quella.
Le sue difese il suo accusare gli altri di diffamazione il pretendere la rimozione da youtube di tutti i filmati. beh nessuno stile. Sa di averlo fatto e lui stesso sa che è sbagliato. amen. non dire che sei l'unico autore dei tuoi testi, non pubblicare libri in cui non riconosci la paternità di qualche battuta ad altri. ma soprattutto NON dire lo fanno tutti, perchè quei tutti tu li hai accusati nei tuoi spettacoli e soprattuto è una difesa tipicamente italica che fa veramente schifo. assumiti le tue responsabilità in primis. poi pargli degli altri.

Lui è uno dei migliori come battute se non il migliore (come tempi e ritmi paolo rossi a mio parere gli era superiore) ma molte (non tute anzi) non sono sue. peccato. Sfruttare le battute degli altri per allungarsi gli spettacoli è doping. accidenti non ce la faccio più, lo spettacolo è corto. maledizione non ho più idee ok mi prendo carlin e ce la faccio.

ps se hai visto dogma ti ricorderai del vescovo che aveva inventato il gesù compagnone. ecco quello è carlin. famoso in america per le sue tirate contro la religione e perchè un suo spettaoclo "sette parole sconce che non si devono dire" diede origine a un processo che finì fino alla corte suprema...
Sì ho visto Dogma, capisco. Non ho visionato nulla di quello che c'è su YT (capisco ora il tirare dentro l'unità, non sapevo avesse pubblicato i video) e condivido il tuo pensiero. Solo, leggendo il sito da cui, ad esempio, è partito Libero per la sua "denuncia", vedo che si tirano in ballo libri di 250 pagine in cui Luttazzi avrebbe copiato... 5 righe. O spettacoli di due ore in cui ha copiato... 2 battute. Ecco, per questo dico capita a tutti, a meno di non riuscire a dimostrare (e credo sarebbe durissima) che tutti i grandi comici (più o meno grandi va...) stiano da 30 anni sul palco con monologhi di tre ore e non abbiano mai e poi mai copiato nessuno in nessuna percentuale. Ho sgamato persino Travaglio a citare Luttazi senza dire la fonte (Luttazzi o chi per lui  :gazza:) e quando parliamo di Travaglio non parliamo certo di uno che per mestiere fa il comico.

Fermo restando che, senza citazione, non è comunque bello copiare o tradurre, credo sia difficile per chiunque non attingere mai da altri repertori (a Zelig, i mediocri, lo fanno di continuo). Luttazzi ha probabilmente scelto il metodo sbagliato, fingendo che tutto fosse suo e lamentandosi di altri. Non ho ancora visto i video in questione ma, ripeto, le analisi fatti da alcuni blogger sono davvero poca roba per ora, anche se magari destinate a crescere. A me Luttazzi fa ridere, come dici tu è molto bravo nel suo mestiere, chiaro che se tutto, ma proprio tutto, fosse copiato mi sentirei in parte ingannato. Non so come funzioni il copyright in queste cose, ma certamente se DL si è comportato così ha rubato, punto e basta. E dispiace perché è intelligente e preparato e quindi non si capisce il senso di questa mezza truffa (dico mezza perché, penso, almeno mezzo repertorio sarà suo...)
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards

Post by azazel »

Sberl wrote: E dimenticavo...DarioamBro resta in B
Figurati che mi pare lui non segua più il calcio, perchè è schifato da quei tifosi che urlano allo scandalo, poi ho letto un paio (paio? qualcuno di più, oh via...) di post nella sezione calcio degni del miglior biscardi.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote:

A me Luttazzi fa ridere, come dici tu è molto bravo nel suo mestiere, chiaro che se tutto, ma proprio tutto, fosse copiato mi sentirei in parte ingannato. Non so come funzioni il copyright in queste cose, ma certamente se DL si è comportato così ha rubato, punto e basta. E dispiace perché è intelligente e preparato e quindi non si capisce il senso di questa mezza truffa (dico mezza perché, penso, almeno mezzo repertorio sarà suo...)
Se i monologhi non sono suoi ehi non è mezza truffa. tornando al mio paragone sul doping. se tu corri in dieci secondi i cento  metri e con il doping fai 9,90 non è che hai barato il dieci percento. hai barato.

detto questo, linko il pezzo di un matteo bordone autore radiofonico che ho apprezzato negli anni, il quale rispetto ad altre cose lette in rete mi sembra il più equilibrato.
http://www.freddynietzsche.com/2010/06/11/frankly-mr-luttazzi/

ps io ti consiglio di vedere il video più per i comici che si vedono che per vedere le marachelle di DL. ce ne sono un paio strepitosi.
Locked