Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
The blues brothers
Senior
Senior

Re: Pechino 2008 - Generale: 4 O - 4 A - 2 B @ Day4! Le donne al potere!

Post by The blues brothers »

Porca miseria Sanzo  :disgusto: :disgusto:
when you have everything,you have everything to lose.
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

quaingo wrote: In realta', se devo essere sincero, il motivo principale di interesse e' che sembra che nella squadra femminile norvegesi tutte si trombino tutte (o giu' di li'  :shocking:): insomma un gruppo di lesbicone pazzesco..
Sul Live 10 di eurovision c'è Norvegia-Kazakistan. Non riesco a non pensare continuamente a quello che hai scritto.  :lol2:
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Pechino 2008 - Generale: 3 O - 4 A - 2 B @ Day4! Le donne al potere!

Post by tzara »

shilton wrote: Bello il riassunto serale su eurosport dove si vedono anche sport poco visibili, a proposito domandine:

- non caspisco se la pallamano sia uno sport divertente oppure no,chiedo a chi ci ha giocato o chi se ne interessa, mi sembra che sia molto alta la percentuale di realizzazione (le partite finiscono intorno ai 30 gol)
- c'è l'hockey prato ma non c'è l'hockey su pista, come mai??
- senza tornare sul discorso rugby e sport motoristici quali sport vedreste bene nel programma olimpico o quali vorreste togliere?
Io vedrei bene il pattinaggio su pista a rotelle. Ma sono parziale, vistoche l'Italia in questo sport è la nazione egemone (come e più che nella scherma) assieme alla Francia (e a qualche sprazzo USA e Belga).
Image
MagicKobe
Senior
Senior

Re: Pechino 2008 - Generale: 3 O - 4 A - 2 B @ Day4! Le donne al potere!

Post by MagicKobe »

Leonardo Ancilli wrote: Attenzione che il discorso detassazione non è campato in aria, per quanto non stilisticamente perfetto, perchè sembra che alla base di questa petizione ci sia il fatto che il CONI e la FIGC nel 2006 ai calciatori il premio del mondiale glielo abbiano dato esentasse ed era più del doppio del premio per la medaglia d'oro perchè era sopra i 300.000 M euro a giocatore.

E allora se lo detassi a gente che guadagna 50 Volte la Vezzali o 150 volte i ragazzi del tiro al piattello, credo sia sacrosanto lo detassino pure a loro.

Magari non è bellissimo da sentire, ma ci sono celebratissimi campioni Olimpici che guadagnano meno di un mediocre calciatore di C2, quindi posso pure capire la richiesta di detassazione. Non va poi dimenticato che in alcune discipline parte (scherma nuoto atletica) del premio individuale spesso gli atleti per loro scelta lo lasciano alle federazione (che non navigano mai nell'oro).
Tutto giusto e condivisibile,giusto detassare i premi ma non perchè l'abbiamo fatto ai calciatori ma  perchè stanno rendendo importande e difendendo la bandiera italiana.
Sul fatto degli altri sport che criticano il calcio,beh tutti dovrebbero fare un pò di conti prima,il calcio è la settima impresa in italia per giro di soldi,e il coni basa tutti i suoi introiti sul calcio grazie a totocalcio,totogoal etc.
ImageImage
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

quaingo wrote:
in questi ultimi anni in cui ho vissuto in Norvegia sto un po' riabilitando la pallamano (anche perche' essendo praticamente l'unico sport di squadra in cui la Norvegia ha due squadre decenti, ce lo propinano ogni momento in televisione). In realta', se devo essere sincero, il motivo principale di interesse e' che sembra che nella squadra femminile norvegesi tutte si trombino tutte (o giu' di li'  :shocking:): insomma un gruppo di lesbicone pazzesco..

grazie quaingo :roll:

porcaputtana, ora non penserò a nient'altro per tutto il giorno
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

piccola pillola:

durante le gare di nuoto vedo quello che sembra una famiglia americana assistere alle imprese di phelps...papà, mamma con figlio piccolo

poi vedo bene e scopro che si trattano di lebron james che abbraccia chris paul  :metal:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Pechino 2008 - Generale: 4 O - 4 A - 3 B @ Day5! Le donne al potere!

Post by Teo »

Io mi tiro un attimo fuori dal coro e dico Olimpiade deludente per l'Italia finora.

Considerando che fra 2-3 giorni avremmo poche occasioni per vincere una medaglia, abbiamo sprecato tante medaglie possibili se non probabili.

Da una previsione di 25-30 medaglie si rischia di superare a mala pena le 20.
[align=left][/align]ImageImageImage
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Teo wrote: Io mi tiro un attimo fuori dal coro e dico Olimpiade deludente per l'Italia finora.

Considerando che fra 2-3 giorni avremmo poche occasioni per vincere una medaglia, abbiamo sprecato tante medaglie possibili se non probabili.

C'è ancora la canoa,fioretto a squadre e Russo e Cammarelle nel pugilato,la speranza Howe,più la pallanuoto e il volley femminile,quindi qualche altra medaglia dovrebbe arrivare
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
pietro mira

Post by pietro mira »

Teo wrote: Io mi tiro un attimo fuori dal coro e dico Olimpiade deludente per l'Italia finora.

mah......quali medaglie a parte i 400 della pellegrini? se ti riferisci a Galliazzo, Sanzo e Montano, non devi ascoltare la gazzetta che li pompava...i favortii delle rispettive specialità non erano certo loro.
oro nel fioretto femminile a squadre è sicuro al 99%. Poi nello scherma a squadre ce giochiamo le medaglie. in tutte e 3 le competizioni maschili. Nel nuoto Bossini, Facci e la Filippi ancora. Russo e Cammarelle sono i favoriti nel pugliato, 2 medaglie quasi sicuro. Si giocano una medaglia anche Valentino e Picardi. Nell'atletica Howe si gioca l'oro, Schwarzer una medaglia, e poi c'è Brugnetti. Poi ce il cannottaggio con qualche possibilità di medaglia, e dagli sport di squadra possiamo arrivare a medaglia (forse oro), nel volley e pallanuoto femminile, e calcio. Con un miracolo, si puo prendere una medaglia anche nel volley maschile. Senza dimenticare la Cagnotto. Poi sicuramente mi dimentico qualcuno o verrà fuori qualche sorpresa
pietro mira

Post by pietro mira »

thebigdipper wrote: piccola pillola:

durante le gare di nuoto vedo quello che sembra una famiglia americana assistere alle imprese di phelps...papà, mamma con figlio piccolo

poi vedo bene e scopro che si trattano di lebron james che abbraccia chris paul  :metal:

:forza: :forza: :forza: :gogogo: :applauso: :applauso:
+ k  :01:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

pietro mira wrote: mah......quali medaglie a parte i 400 della pellegrini? se ti riferisci a Galliazzo, Sanzo e Montano, non devi ascoltare la gazzetta che li pompava...i favortii delle rispettive specialità non erano certo loro.
oro nel fioretto femminile a squadre è sicuro al 99%. Poi nello scherma a squadre ce giochiamo le medaglie. in tutte e 3 le competizioni maschili. Nel nuoto Bossini, Facci e la Filippi ancora. Russo e Cammarelle sono i favoriti nel pugliato, 2 medaglie quasi sicuro. Si giocano una medaglia anche Valentino e Picardi. Nell'atletica Howe si gioca l'oro, Schwarzer una medaglia, e poi c'è Brugnetti. Poi ce il cannottaggio con qualche possibilità di medaglia, e dagli sport di squadra possiamo arrivare a medaglia (forse oro), nel volley e pallanuoto femminile, e calcio. Con un miracolo, si puo prendere una medaglia anche nel volley maschile. Senza dimenticare la Cagnotto. Poi sicuramente mi dimentico qualcuno o verrà fuori qualche sorpresa
Dai Galiazzo era nelle previsioni da medagli, era campione olimpico, se non un oro, almeno una medaglia, poi gli sciabolatori, per i fiorettisti si pensava ad un paio ed invece solo un bronzo, nel nuoto abbiamo fatto quasi nulla, quando si pensava la 4x200 o Magnini, la Scapin, il canottaggio, in fondo se pronostichi 25-30 medaglie (e lo hanno fatto quasi tutte le testate straniere) quelle sono le possibilità.

Ora ne hai 11, ma hai molte meno certezze, nell'atletica sicuramente poche, il nuoto nemmeno, io lo spero, ma rischi di superare di poco le 20.
[align=left][/align]ImageImageImage
pietro mira

Post by pietro mira »

Teo wrote: Dai Galiazzo era nelle previsioni da medagli, era campione olimpico, se non un oro, almeno una medaglia, poi gli sciabolatori, per i fiorettisti si pensava ad un paio ed invece solo un bronzo, nel nuoto abbiamo fatto quasi nulla, quando si pensava la 4x200 o Magnini, la Scapin, il canottaggio, in fondo se pronostichi 25-30 medaglie (e lo hanno fatto quasi tutte le testate straniere) quelle sono le possibilità.

Ora ne hai 11, ma hai molte meno certezze, nell'atletica sicuramente poche, il nuoto nemmeno, io lo spero, ma rischi di superare di poco le 20.
Galiazzo favorito chi te l'ha detto? in questi 4 anni si è eclissato...fidati che siamo noi italiani che creiamo i favoriti a nostro piacimento. L'usicta di Galiazzo contro Mills non è sto gran scandalo. Sciabolatori e fiorettisti ripeto, forse una medaglia in piu si poteva prendere, ma guardate che i principali favoriti non erano loro. Dal nuoto aspetto i ranisti e la Filippi prima di giudicare, possono arrivare un altro paio di medaglie. Dal canottaggio 1-2 arrivano. Si puo fare qualcosa ancora. Dal pugilato 2-3 medaglie arrivano, dall'atletica 1-2, dagli sport di squadra da 1 a 3....nel fioretto donne a squadre oro sicuro, un paio di medaglie dalle squadre maschili arrivano. Piu dimenticavo LA VELA, dove abbiamo Romero in testa e la Sensini in rampa di lancio. E ricordo Vera Carrara nella pista che si gioca l'oro. Non dimentichiamoci le possibili sorprese. Per me a 30 con un po di fortuna si puo arriuvare
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

pietromira, ma per caso sei il fratello di galiazzo che l'hai seguito cosi tanto in questi 4 anni?
pietro mira

Post by pietro mira »

rodmanalbe82 wrote: pietromira, ma per caso sei il fratello di galiazzo che l'hai seguito cosi tanto in questi 4 anni?
se vai a cercare i risultati, Galliazzo ha vinto solo gli europei indoor mi pare...ai mondiali e competizioni varie si è confuso tra la massa....proprio come in questa olimpiade nell'individuale
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Occhio che nel taekwondo la Calabrese lotterà per una medaglia. I due uomini (Sarmiento e Basile) faranno fatica, ma forse un bronzetto ce la possono fare (molto più il primo che il secondo che sta in una categoria dove ci sono i fenomeni veri).
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Post Reply