Il topic abbasc' o Vesuvio
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Giusto per capire, ma se mette(va) i biglietti a 80€ invece di 100€ i problemi dello stadio si risolvevano?
A me sembra che l'unica cosa che i tifosi napoletani possono fare e far pressione per far investire nello stadio, ma i prezzi dei biglietti in generale sono e saranno sempre più cari.
Non a caso la Juve ha costruito uno stadio relativamente piccolo, in modo da avere il sempre esaurito quasi sempre: meno posti disponibili uguale vado a vedere le partite che riesco anche se contro una piccola
A me sembra che l'unica cosa che i tifosi napoletani possono fare e far pressione per far investire nello stadio, ma i prezzi dei biglietti in generale sono e saranno sempre più cari.
Non a caso la Juve ha costruito uno stadio relativamente piccolo, in modo da avere il sempre esaurito quasi sempre: meno posti disponibili uguale vado a vedere le partite che riesco anche se contro una piccola
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Sì, ma è allucinanante il fatto che neanche nei distinti si rispetti il numero dei posti sul biglietto e si debba entrare ore prima per avere un posto decente...ma gli stewart che fanno rispettare i posti non ci sono?...qui a Torino giusto nella curva scirea sud (quella dove ci sono i gruppi organizzarti) non vengo rispettati i posti, ma nel resto dello stadio non si transige..
- PLATOON
- Senior

Domani giochiamo con il lutto al braccio è morto il professore di vesuviano
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Personalmente, ho letto molte cose non vere.
Io se vado allo stadio, e oggi purtroppo non posso spesso per le partite della squadra che alleno, vado in Curva, la A e quindi parliamo della bolgia più assoluta. Parto da Torre del Greco che dista 15Km circa da Napoli, ed in generale 30Km dallo stadio considerati l'affollamento di autostrada più tangenziale l'appuntamento per me e i compari con la partita alle 20:45 è alle 17:15, caffè, accessori ( :) ) e partenza, di solito alle 19:20 sono dentro e si con un pò di ressa ma niente di clamoroso, oggi la situazione degli accessi è moooooolto migliore di quella di prima anche se resta vero che il posto tuo lo sogni e che sulle scale c'è super calca e questo non perchè non si lavori bene agli ingressi ma perchè i napoletani sono degli incredibili acrobati in quanto il 90% delle persone che compra i ticket livello inferiore trova un modo per arrampicarsi sempre al superiore e quindi sovra-affollare i livelli superiori.
Restano le condizioni difficili all'uscita, in quanto Fuorigrotta non è adeguata a gestire 60.000 persone tutte insieme allo stadio ma secondo me a Napoli ci si sta lamentando troppo.
Nell'anno in cui sono stato a Madrid, andai a vedere un Real Madrid-Xerex al terzo anello e pagai 74 euro di ingresso, e vi assicuro che il settore in cui ero mi impediva di leggere i numeri dietro alle maglie, sono inoltre andato a vedere AtleticoMadrid-Galatasaray al Calderon, valida per l'Europa League e la curva, di uno stadio non superiore al S.Paolo, mi costò 55 euro, indì se vogliamo appartenere al'Europa che conta dobbiamo anche prepararci a costi più elevati!
Io se vado allo stadio, e oggi purtroppo non posso spesso per le partite della squadra che alleno, vado in Curva, la A e quindi parliamo della bolgia più assoluta. Parto da Torre del Greco che dista 15Km circa da Napoli, ed in generale 30Km dallo stadio considerati l'affollamento di autostrada più tangenziale l'appuntamento per me e i compari con la partita alle 20:45 è alle 17:15, caffè, accessori ( :) ) e partenza, di solito alle 19:20 sono dentro e si con un pò di ressa ma niente di clamoroso, oggi la situazione degli accessi è moooooolto migliore di quella di prima anche se resta vero che il posto tuo lo sogni e che sulle scale c'è super calca e questo non perchè non si lavori bene agli ingressi ma perchè i napoletani sono degli incredibili acrobati in quanto il 90% delle persone che compra i ticket livello inferiore trova un modo per arrampicarsi sempre al superiore e quindi sovra-affollare i livelli superiori.
Restano le condizioni difficili all'uscita, in quanto Fuorigrotta non è adeguata a gestire 60.000 persone tutte insieme allo stadio ma secondo me a Napoli ci si sta lamentando troppo.
Nell'anno in cui sono stato a Madrid, andai a vedere un Real Madrid-Xerex al terzo anello e pagai 74 euro di ingresso, e vi assicuro che il settore in cui ero mi impediva di leggere i numeri dietro alle maglie, sono inoltre andato a vedere AtleticoMadrid-Galatasaray al Calderon, valida per l'Europa League e la curva, di uno stadio non superiore al S.Paolo, mi costò 55 euro, indì se vogliamo appartenere al'Europa che conta dobbiamo anche prepararci a costi più elevati!
- PLATOON
- Senior

La bolgia più assoluta come ingressi sono proprio i distinti, tre ingressi per il settore più grande dello stadio. Per le partite di cartello tante cose non funzionano ed è un disastro. Si dovrebbe spiegare perchè nelle partite di grande affluenza non viene permesso l'ingresso con largo anticipo ma i varchi vengono aperti solo verso le 18.30 o 19.00. Risultato? File interminabili fuori che tracimano in strada, gente che inizia a infilarsi di lato, calca e ressa anche per bambini e donne. Tutto questo con gli steward e la polizia che da dietro i cancelli guardano e si grattano i coglioni. Apertura dei cancelli con tornelli che dopo qualche minuto vanno in tilt. Risultato? Tutta una fila che improvvisamente viene spostata sui varchi più vicini, immagina cosa succcede. Mettiamo pure qualche esperienza personale. Napoli - Liverpool curva B settore inferiore, entri e ti siedi dietro la porta. Inizia la partita e da sopra calano striscioni modello lenzuola che coprono tutta la vista. La gente mormora e protesta. Qualcuno si agrappa a questi striscioni tentando di toglierli. Qualcun altro và verso i cancelli sperando di sensibilizzare gli steward (che non ci sono) o qualche ispettore di polizia (ne trovi uno che dice ci penso io, si allontana radio in mano e non si vide più......). Risultato finale? Dal settore superiore scendono comodamente al settore inferiore tre o quattro energumeni che invitano gentilmente a chi strattona gli striscioni di smetterla e andarsene a vedere partita a casa o farsi i cazzi loro ("altrimenti v tagliamm a cap") e poi tornano comodamente ai loro posti (dovrebbe essere impossibile scendere e risalire a piacimento mah). Quindi ti vedi partita facendo contorsionismi vari con un gran torcicollo. Ah in tutto questo dai gradoni del settore superiore ti puoi trovare all'improvviso addosso qualche petardo, oppure una bella pisciata gratis. Tutto accaduto davanti ai miei occhi nella partita di Europa League con il Liverpool. Potrei fare vari altri esempi di cose simili accadute con lo Steaua. Con l'Udinese. E pure tornando indietro. Vado al San paolo dal 1979 ed è andato sempre peggiorando. Per me questo non è uno stadio. E' peggio di una stalla. E trovo ridicolo fare paragoni di prezzo con altri stadi europei. Fate il paragone anche della qualità e ditemi sei vi sono capitate le cose che vi ho raccontato. Ditemi se riuscite ad andare nei bagni se potete lasciare il posto con garanzia di ritrovarlo e ditemi in che condizioni lo trovate. Ed è ridicolo pure dire che De laurentis managerialmente fà bene a vedere distinti a 100€ perchè finchè li comprano ci guadagna. Già. Il guadagno del morto di fame. In sette anni che è qua avrebbe potuto con calma suddividere lo stesso settore in vari blocchi come succede a San Siro e fare una politica differenziata di prezzi per lo stesso settore. Distinti centrale a 150 €, laterale a 80 €. Curva centrale a 40 €, laterale e inferiore a 20 €. Ma questo presuppone energie da investire, prendere steward veri e fargli vari dei corsi formativi, non 4 debosciati che fanno i fichi con le ragazze o ti chiedono il piacere al tornello di far infilare l'amico. Oppure che quando vedono scavalcare dalla curva verso i distinti o fanno finta di essere girati da un altra parte oppure fanno finta di portare il trasgressore fuori e dopo qualche secondo li vedi riapparire insieme sorridenti al varco successivo (la gente è talmente abituata a questa scenetta che accoglie con un'applauso il rientro dei nostri eori). Venire incontro al comfort dello spettatore richiederebbe mettere in campo sinergie a vari livelli. Significherebbe dire all'altro debosciato di De Magistris che si vede partita al suo fianco di fare qualche corsa in più di autobus e metropolitana di sera. Bisognerebbe chiedergli perchè i parcheggi sotto al San Paolo non vengono aperti e ormai sono schifati pure dai barboni e da chi fà riti satanici. Troppa fatica. Molto più comodo tosare le pecora alla cieca, in massa. Tanto lui pò và in televesione a sparare due o tre supercazzole del tipo che stà lavorando a un progetto di uno stadio nuovo, ci stanno pensando, riflettendo, ponderando, valutando. Giggino dice che per fine anno presenteranno il progetto del nuovo stadio da parte del comune (non specificando ovviamente quale fine anno, può essere il 2001,2012,2013.....). E il tempo passa, passa e lo stadio và a pezzi, a pezzi (tanto a lui che gli frega paga due spiccioli di affitto mensile e tutti gli interventi di manutenzione sono a carico del comune).N3lLo wrote:Personalmente, ho letto molte cose non vere.
Sulla questione stadio si può rigirare come volete ma De Laurentiis accocchia figure di merda una dietro l'altra. Posso capire che non spende per i calciatori per politiche di bilancio, fair play ecc....Ma per uno che dice che vuole vincere nel lungo periodo, che guarda al futuro e in sette anni non ha ancora maturato un'idea di quale stadio avere per me è l'emblema più significativo che quel futuro non esiste se non nelle sue fantasie.
-
rene144
- Pro

Platoon: sullo stadio sfondi una porta aperta, ma un conto è parlare di problemi atavici ed incancreniti, un altro è discutere i prezzi di Napoli-Chelsea. Tu vuoi accorpare per il discorso, ma c'è una differenza enorme. La gente si allontana dallo stadio, ma non in quelle circostanze, e se in senso generale DL sta sbagliando parecchio, i prezzi di Napoli-Chelsea sono indiscutibilmente giusti strategicamente. Ciò non toglie che parallelamente dovrebbe fare molto altro.
Inoltre la questione è un pizzico più complessa di come è messa. Per esempio la questione degli steward è molto ambigua. Che poteri hanno? Che tutele hanno? Secondo me sono fondamentalmente inutili in uno stadio non di proprietà e ci sono pesantissime responsabilità del comune, perché certi ambienti sono sostanzialmente in mano a bulletti con fedine poco limpide. Non me la sento neanche di prendermela con l'ispettore di polizia che si allontana o con lo steward che guarda dall'altra parte.
Inoltre la questione è un pizzico più complessa di come è messa. Per esempio la questione degli steward è molto ambigua. Che poteri hanno? Che tutele hanno? Secondo me sono fondamentalmente inutili in uno stadio non di proprietà e ci sono pesantissime responsabilità del comune, perché certi ambienti sono sostanzialmente in mano a bulletti con fedine poco limpide. Non me la sento neanche di prendermela con l'ispettore di polizia che si allontana o con lo steward che guarda dall'altra parte.
- Radiofreccia
Rene io credo che Platoon voglia dire che anche strategicamente c'e' un errore da parte di De Laurentiis. Perche' mettendo a 100 € i Distinti per una partita di Champions con un servizio così scadente, porta molta gente ad allontanarsi dallo stadio ( in generale, anche in altre partite ) e porta molta gente ad allontanarsi dal pensiero di fare un abbonamento. Cioe', sto parlando quasi di orgoglio, e' anche una questione di principio.rene144 wrote:Platoon: sullo stadio sfondi una porta aperta, ma un conto è parlare di problemi atavici ed incancreniti, un altro è discutere i prezzi di Napoli-Chelsea. Tu vuoi accorpare per il discorso, ma c'è una differenza enorme. La gente si allontana dallo stadio, ma non in quelle circostanze, e se in senso generale DL sta sbagliando parecchio, i prezzi di Napoli-Chelsea sono indiscutibilmente giusti strategicamente. Ciò non toglie che parallelamente dovrebbe fare molto altro.
Aggiungo un episodio personale: Napoli - Fiorentina in curva B inferiore. Petardo fatto esplodere sopra gli ultimi sediolini ( in quei vani che sono collegati alle scale che portano alla curva superiore ); scalpore della gente ed alcune persone visibilmente disturbate per il grande frastuono. Oltre ad una gran paura generale di ritrovarsi un petardo addosso.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
rene144
- Pro

Può darsi, ma io questa cosa non la vedo. E' un ottavo di Champions col Chelsea. Una partita così importante potremmo rigiocarla questo stesso anno (me lo auguro - fra un possibile quarto di Champions o una possibile finale di Coppa Italia, e solo perché non vinciamo nulla da troppo tempo), ma non la giochiamo da una generazione e non la giocheremo quasi sicuramente l'anno prossimo (solo uno scontro-scudetto o la finale di EL potrebbero essere analoghe) e forse neanche quello dopo. E' un'occasione talmente unica che credo faccia storia a sé, e la slegherei dal resto. Inoltre se il tifoso napoletano subisce e sopporta angherie oggettive (proprio come quelle postate da Platoon), allora 100 euro per un ottavo di Champions contro una squadra prestigiosa non mi sembrano neanche il primo dei problemi.Radiofreccia wrote: Rene io credo che Platoon voglia dire che anche strategicamente c'e' un errore da parte di De Laurentiis. Perche' mettendo a 100 € i Distinti per una partita di Champions con un servizio così scadente, porta molta gente ad allontanarsi dallo stadio ( in generale, anche in altre partite ) e porta molta gente ad allontanarsi dal pensiero di fare un abbonamento. Cioe', sto parlando quasi di orgoglio, e' anche una questione di principio.
A me sembra molto più grave che nello stadio entri di tutto, che non vengano rispettati i posti a sedere, che sia tutto fatiscente, che l'accessibilità sia un disastro, che non ci si possa muovere, ecc, ecc, ecc... poi 100 euro per una partita che non giochiamo da una generazione a me non scandalizzano per niente.
- PLATOON
- Senior

Gli steward non provengono da ambienti pericolosi. Te lo posso garantire. Sono dei piscioni, anche ragazze, a cui vengono dati 10 € miserabili per fare coreografia. Non hanno preparazione. Sono ragazzi che non possono affrontare nessun problema. Paradossalmente se prendessero gli ultras e li responsabilizzassero a fare gli steward il servizio migliorerebbe notervolmente Molto più grave il poliziotto che davanti alle bestie che fanno i loro porci comodi si gira dall'altra parte oppure se lo prende sotto braccio e si allontana ridendo e scherzando. De Laurentiis non è che sottovaluta questo problema. Non lo conosce proprio. Non ha mai fatto un monitoraggio serio di quelli che sono i problemi dello stadio. Il mondo della curva per lui è sconociuto. E sfido qualcuno a contraddirmi. In sette anni tra tutte le cazzate e gli sproloqui che fà in tv non gli ho mai sentito parlare di questi problemi.rene144 wrote:Platoon: sullo stadio sfondi una porta aperta, ma un conto è parlare di problemi atavici ed incancreniti, un altro è discutere i prezzi di Napoli-Chelsea. Tu vuoi accorpare per il discorso, ma c'è una differenza enorme. La gente si allontana dallo stadio, ma non in quelle circostanze, e se in senso generale DL sta sbagliando parecchio, i prezzi di Napoli-Chelsea sono indiscutibilmente giusti strategicamente. Ciò non toglie che parallelamente dovrebbe fare molto altro.
- Radiofreccia
Anche il tuo discorso e' giusto.rene144 wrote:Può darsi, ma io questa cosa non la vedo. E' un ottavo di Champions col Chelsea. Una partita così importante potremmo rigiocarla questo stesso anno (me lo auguro - fra un possibile quarto di Champions o una possibile finale di Coppa Italia, e solo perché non vinciamo nulla da troppo tempo), ma non la giochiamo da una generazione e non la giocheremo quasi sicuramente l'anno prossimo (solo uno scontro-scudetto o la finale di EL potrebbero essere analoghe) e forse neanche quello dopo. E' un'occasione talmente unica che credo faccia storia a sé, e la slegherei dal resto. Inoltre se il tifoso napoletano subisce e sopporta angherie oggettive (proprio come quelle postate da Platoon), allora 100 euro per un ottavo di Champions contro una squadra prestigiosa non mi sembrano neanche il primo dei problemi.
A me sembra molto più grave che nello stadio entri di tutto, che non vengano rispettati i posti a sedere, che sia tutto fatiscente, che l'accessibilità sia un disastro, che non ci si possa muovere, ecc, ecc, ecc... poi 100 euro per una partita che non giochiamo da una generazione a me non scandalizzano per niente.
Bruttissimo presentimento per la partita di oggi.
Tra l'altro rischiamo di farci superare anche dal Genoa, praticamente una stagione analoga a quella Fiorentina si avvicina sempre piu'. E forse e' giusto così, sperando che dagli errori si impara. Poi bisogna essere felici, a Napoli funziona solo il calcio ( cit. ).
Lo scorso anno perdemmo 3 a 0 in una partita in cui c'era il grande peso psicologico dello scudetto. Quest'anno non ci giochiamo niente ma fisicamente e moralmente siamo egualmente messi male. Spero si fermino al 3 a 0.
-
rodmanalbe82
- Pro

forse ci fermeremo sul 6-0 vai tranquillo freccia 
- Radiofreccia
Continuando a giocare così potremmo portare a casa almeno 1 punto.
Abbiamo alternato fasi in cui difendevamo ad 11 per poi ripartire con fasi in cui facevamo noi il gioco dalla mediana in su.
E Lavezzi ha fatto un errore clamoroso tirando quel pallone invece di passarlo a Cavani.
Abbiamo alternato fasi in cui difendevamo ad 11 per poi ripartire con fasi in cui facevamo noi il gioco dalla mediana in su.
E Lavezzi ha fatto un errore clamoroso tirando quel pallone invece di passarlo a Cavani.
-
anto
- Senior

Visto che parlate di una problematica che conosco molto bene, direttamente e indirettamente, mi permetto di intervenire.
Quella degli steward è una farsa, che ha avuto come unico risultato positivo la conseguenza di eliminare la convivenza, ormai diventata impossibile, tra ultras e forze dell'ordine.
Per il resto, ad avere un effetto deterrente per eventuali episodi di violenza, è stata la legislazione molto meno tollerante, non certo gli steward, che sono allo stadio più o meno per fare coreografia.
La paga è inferiore ai 10 euro l'ora, è anche di molto.
In compenso non hanno poteri di ordine pubblico.
Non possono permettersi di perquisire un individuo che ritengano pericoloso senza la sua collaborazione(es. Possono chiedere di aprire uno zaino e guardarci dentro ma non possono svuotarlo loro stessi).
E' risaputo, per fare un esempio, che la maggior parte delle cose che non si potrebbero introdurre allo stadio(es. petardi e accendini), sono nascoste dalle persone nelle scarpe.
Tanto per che si sappia uno steward non può nemmeno soccorrere una persona colpita da malore, anche se avesse competenze mediche adeguate, perchè nel caso creasse complicazioni rischierebbe conseguenze di tipo penale, così come il suo status giuridico non lo mette in condizioni di poter alzare le mani sulla peggiore feccia che gira nello stedio.
In poche parole...Gli steward non contano niente, e non ne hanno nessuna colpa.
Quella degli steward è una farsa, che ha avuto come unico risultato positivo la conseguenza di eliminare la convivenza, ormai diventata impossibile, tra ultras e forze dell'ordine.
Per il resto, ad avere un effetto deterrente per eventuali episodi di violenza, è stata la legislazione molto meno tollerante, non certo gli steward, che sono allo stadio più o meno per fare coreografia.
La paga è inferiore ai 10 euro l'ora, è anche di molto.
In compenso non hanno poteri di ordine pubblico.
Non possono permettersi di perquisire un individuo che ritengano pericoloso senza la sua collaborazione(es. Possono chiedere di aprire uno zaino e guardarci dentro ma non possono svuotarlo loro stessi).
E' risaputo, per fare un esempio, che la maggior parte delle cose che non si potrebbero introdurre allo stadio(es. petardi e accendini), sono nascoste dalle persone nelle scarpe.
Tanto per che si sappia uno steward non può nemmeno soccorrere una persona colpita da malore, anche se avesse competenze mediche adeguate, perchè nel caso creasse complicazioni rischierebbe conseguenze di tipo penale, così come il suo status giuridico non lo mette in condizioni di poter alzare le mani sulla peggiore feccia che gira nello stedio.
In poche parole...Gli steward non contano niente, e non ne hanno nessuna colpa.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Aronica è tra i TT Italiani di twitter.
Possibile, anche se non ne sono ancora sicuro, che sia anch'esso un segno dell'imminente fine del mondo.
Possibile, anche se non ne sono ancora sicuro, che sia anch'esso un segno dell'imminente fine del mondo.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
rene e amici napoletani tutti, io scrivo solo ora parlando di un'argomento del recupero di Mercoledi perché ho avuto solo modo ora di vedere l'azione incriminata. Ma perché Mazzarri avrebbe fatto tutto sto casino dopo la partita con il Cesena?? A me sinceramente il goal annullato di Pandev sembra una bella chiamata dell'assistente dell'arbitro perché sinceramente non era assolutamente facile da vedere ma secondo me , francamente, ha proprio visto bene perché la testa di Pandev (e quindi, ricordo il regolamento, è fuorigioco quando è davanti all'ultimo difensore qualsiasi parte del corpo con cui si può realizzare una rete, quindi in questo caso la testa ovviamente vi rientra) è davanti all'ultimo difensore dopo il tocco (che sembra esser di braccio, ma sorvoliamo) di Maggio.
Secondo me la chiamata da Mazzarri invece di esser messa sotto ridicolo con le sue dichiarazioni invece andava assolutamente esaltata, però va beh è sempre più facile fare il contrario.
Inoltre leggevo che rene criticava anche la gestione della partita in toto da parte dell'arbitro , su questo posso dargli ragione se la critica è questa, ma sinceramente a me Mazzarri è sembrato far casino per 1 episodio in particolare, che a me, sembra dargli torto.
Secondo me la chiamata da Mazzarri invece di esser messa sotto ridicolo con le sue dichiarazioni invece andava assolutamente esaltata, però va beh è sempre più facile fare il contrario.
Inoltre leggevo che rene criticava anche la gestione della partita in toto da parte dell'arbitro , su questo posso dargli ragione se la critica è questa, ma sinceramente a me Mazzarri è sembrato far casino per 1 episodio in particolare, che a me, sembra dargli torto.