Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
- vinnydelnegro
- Newbie

- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Denver Nuggets
Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17
X me sottovalutate un pò il qi cestistico di Kobe... nella lega lui è il leader se c'è n'è uno ed un winner assoluto... imho se lui pensa che ora è giusto fare così ne conosce bene gli aspetti positivi e negativi... noi nn siamo dentro lo spogliatoio non possiamo conoscerne tutti gli equilibri... io tenderei a dare fiducia a un ragazzo che ha 5 anelli al dito, oggi x i books i Lakers sono ancora la 4ta pretendente al titolo e lo vinceranno un pò meno di una volta su 10... bene quel 10% non può che passare x le mani di Kobe e con tutti i cazzi e mazzi che ha quest'anno credo non esista idea + pessima x coach Brown che quella di mettersi a rompergli le pelotas
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ma il mitico Metta come mai non se lo caga più nessuno? Non vende abbatanza jerseys? 
-
mmo
- Rookie

- NBA Team: boston celtics
Secondo me ci sono due possibiltà perchè kobe si stia prendendo tutti quei tiri:
-è consapevole di non poter vincere il titolo e quindi cerca di battere qualche record a livello personale.
-sa che entro marzo arriverà un top player e fino ad allora tiene in piedi la baracca a livelli di record di team.
-è consapevole di non poter vincere il titolo e quindi cerca di battere qualche record a livello personale.
-sa che entro marzo arriverà un top player e fino ad allora tiene in piedi la baracca a livelli di record di team.
- MagnusPinus
- Pro

Secondo me Kobe tira per prendere sempre più confidenza con il suo polso
oltre ovviamente a voler riaffermare il proprio ruolo di maschio alfa nel team(come se ce ne fosse bisogno
)..
Per ora così, una striscia di partite ai 40 non manca mai in stagione per Kobe. E' bene che si mettano su un pò di vittorie, Mike Brown e Messina devono concentrarsi nell'inculcare qualche idea al mamba in vista dei playoffs.. Qualche partita da onnipotente non farà certo male alla squadra.
Per ora così, una striscia di partite ai 40 non manca mai in stagione per Kobe. E' bene che si mettano su un pò di vittorie, Mike Brown e Messina devono concentrarsi nell'inculcare qualche idea al mamba in vista dei playoffs.. Qualche partita da onnipotente non farà certo male alla squadra.
- Jack The Sack
- Rookie

Personamente ritengo che le critiche rivolte a Bryant siano su toni troppo accesi
Mi pare non si tengano in giusto conto alcuni fatti:
fino ad un mese e mezzo fa non si sapeva nemmeno se ci sarebbe stata una stagione e per questo qualsiasi tipo di lavoro è molto arretrato
c'è un coaching staff nuovo, con idee molto diverse da insegnare a questi cristoni
il tempo per allenarsi è comunque molto poco
si sono giocate finora un quinto delle partite e se togliamo le prime due perse (una per un soffio e una male) il bilancio è più che buono (mi aspettavo molto peggio)
questa è una stagione con molte, troppe, incognite, e quindi paragoni e proiezioni sono quanto mai avventati
ci aspettano quattro partite molto interessanti, tra una settimana ne sapremo qualcosa di più: vincerne due sarebbe buono, di più ottimo.
Mi pare non si tengano in giusto conto alcuni fatti:
fino ad un mese e mezzo fa non si sapeva nemmeno se ci sarebbe stata una stagione e per questo qualsiasi tipo di lavoro è molto arretrato
c'è un coaching staff nuovo, con idee molto diverse da insegnare a questi cristoni
il tempo per allenarsi è comunque molto poco
si sono giocate finora un quinto delle partite e se togliamo le prime due perse (una per un soffio e una male) il bilancio è più che buono (mi aspettavo molto peggio)
questa è una stagione con molte, troppe, incognite, e quindi paragoni e proiezioni sono quanto mai avventati
ci aspettano quattro partite molto interessanti, tra una settimana ne sapremo qualcosa di più: vincerne due sarebbe buono, di più ottimo.
- Redondo15
Non so Kobe, Ma Fra81 si sta facendo delle gran seghine da 3 gare a questa parte!!! 
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- The Closer
- Rookie

- MLB Team: Milwaukee Brewers
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Detroit Red Wings
francilive wrote:ma il mitico Metta come mai non se lo caga più nessuno? Non vende abbatanza jerseys?
Al momento è più un fenomeno mediatico, geniale se si tratta di mettere le mani sulla tastiera di un pc, molto meno geniale se si tratta di avere un pallone fra le mani.
- pippo77
- Senior

doc G wrote:Speriamo, è anche il mio augurio.Jack The Sack wrote: quoto
l'impressione è che Ettore, al quale è stato chiesto espressamente di insegnare pallacanestro, stia decostruendo, liberando la mente dai legacci della triangle e che il gioco d'attacco vada via via semplificandosi: palleggio, dai e blocca, uscita dal blocco del 24 e bum e una migliorata intensità a rimbalzo. Ovviamente avendo in squadra Kobe, questo si traduce in molti tiri per lui. La speranza è che si tratti di un momento di transizione, verso una gestione di nuovo equilibrata, che coinvolga con costanza Pau e Andreone, che cmq non mancano di rispondere presente, alla faccia del concetto di "separato in casa".
Riguardo al rischio di arrivare ai playoff sulle ginocchia, va tenuto conto che si sono già risparmiate alcune settimane e cmq una finale di conference, con questo roster resta una chimera.
Più che a DH, io sono sempre più convinto che ci serva una PG di molta sostanza e un po' di punti nelle mani: basterebbe anche un Fish di quattro cinque anni fa (egraziealca...)
Al momento il lavoro di Messina si vede poco, anche se, ad onor del vero, va detto che non lo aiuta il fatto di avere come guardie Kobe ed una serie di PG che non stanno giocando bene. E non lo sta aiutando nemmeno il fatto che per ora il focus sia tutto sulla pressione difensiva.
Stanchezza o meno, non si può arrivare in questo modo ai play off, abbiamo visto cosa accade quando si affrontano squadre ben organizzate difensivamente.
Negli ultimi anni abbiamo dato del perdente, per la scarsa efficacia negli ultimi quarti, a turno a Kobe, Lebron, Wade, Durant, Melo, per Dirk è stata una etichetta fissa fino allo scorso anno. Non lo dite ai tifosi Bulls, ma robe simili a tratti si sono potute dire anche per Duncan e Parker. Tutte pippe senza palle, oppure ormai l'organizzazione difensiva ha raggiunto vertici tali che ogni singolo giocatore può essere limitato, a condizione di avere gli uomini giusti (per esempio non non avremmo mai potuto limitare Paul, i Bulls Lebron e così via)?
In questo modo arriveremo ai play off in posizione decorosissima, ad ovest dovremo preoccuparci di poche squadre (Thunder e Mavs?), e già i Mavs hanno dimostrato di poter limitare Kobe col loro sistema, poi se passassimo i vari turni ci troveremmo contro una fra i Bulls di TT, gli Heat di Spoelstra, i Celtics di Rivers, e quale fine hanno fatto fare queste squadre alle avversarie il cui gioco si basava troppo su una unica opzione, tutte le volte, immancabilmente?
37 tiri 4 giocatori del quintetto, 31 Kobe, per la terza volta di fila. Non può essere colpa solo dell'egoismo di Kobe, altrimenti contro una squadra che puoi battere lo stesso, come i Cavs ed i Jazz, lo panchini.
Sant'Ettore, aiutaci tu.
ah allora non lo penso solo io....
-
toure yaya
- Rookie

visto che si parla di play in casa lakers,mi chiedo se non sarebbe il caso di fare un tentativo con arenas pure con i suoi difetti?anche perche sarebbe cmq un rischio calcolato visto che verrebbe al minimo salariale e quindi se va proprio male non ci perdi gran che.....
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Da parte mia: no, grazie.toure yaya wrote:visto che si parla di play in casa lakers,mi chiedo se non sarebbe il caso di fare un tentativo con arenas pure con i suoi difetti?anche perche sarebbe cmq un rischio calcolato visto che verrebbe al minimo salariale e quindi se va proprio male non ci perdi gran che.....
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
Nonostante il mio nick, ribadisco il no, grazie.Toni Monroe wrote:Da parte mia: no, grazie.toure yaya wrote:visto che si parla di play in casa lakers,mi chiedo se non sarebbe il caso di fare un tentativo con arenas pure con i suoi difetti?anche perche sarebbe cmq un rischio calcolato visto che verrebbe al minimo salariale e quindi se va proprio male non ci perdi gran che.....
- Francesco81
- Senior

Redondo15 wrote:Non so Kobe, Ma Fra81 si sta facendo delle gran seghine da 3 gare a questa parte!!!
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Il ragazzo ha il polso della situa, ed ha un IQ cestistico sconfinato.Toni Monroe wrote:Answer, per quanto io pensi che tu abbia ragione ti faccio un esempio paradossale: se Kobe dicesse che 2+2 farà 5 finché lui continua a segnare come dice e quanto dice, contro chiunque, tu lo accetteresti? E' vero che lui, forse più di chiunque altro, è capace di far seguire i fatti alle sue affermazioni ma come 2+2 continua a fare 4 rimane un altro il modo in cui si gioca di squadra. E' questo che io continuerò a contestargli. Anzi, oggi che ha 33 anni e 5 anelli anche più di prima.
Tendo a fidarmi di lui.
E poi, non è che gli altri abbiano mani e piedi legati eh.
La butto lì, salvo Fisher - che ha l'età che ha - a me sembra che questo accentratore faccia tanto comodo ai suoi, e non parlo di punti o vittorie, quanto di "tenerlo come comodo parafulmine".
Gli Horry o i Fox, giusto per ri-citarli, non è che chiedevano a Kobe l'elemosina.
Quando volevano tirare, lo facevano, punto, pure in occasioni speciali.
Si prendevano responsabilità, e non è che KB fosse tanto diverso dal KB di adesso.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- N3lLo
- Pro

Guardando la lega e come siamo messi noi è chiaro che se Barnes continua così, Metta deve essere scambiato.
Dato che ha un bel contrattino simpatico lo si deve fare per forza per poco, o per un decelebrato peggio di lui, e la cosa più assurda è che il signor Blatche, che è peggio di lui, ha cifre simili ed un anno in più, potrebbe essere un rischio (calcolato dati i contratti simili) ma il ragazzo è comunque un interno (ha dunque più mercato) e maggiore talento rispetto a McBob dunque in una rotazione con Bynum,Gasol e l'ex Indiana ci può stare.
WAS in SF ha Lewis Singleton e Booker ma per quel poco che ho visto in quel marasma ho la sensazione che stiano passando ad un gioco più run'n gun quindi una 4 SF da ruotare nei due ruoli di F potrebbe interessare.
Un'altro tentativo potrebbe essere Dj Augustino che ha Kemba dietro che spinge, e per noi potrebbe essere interessante, in più i Bobcats hanno Brown in SF e qualche volta ci gioca DIawm insomma niente di che magari potrebbe tornargli utile un Artest motivato.
Insomma, a prescindere da quello che dice Kup, dobbiamo muovere Artest, in qualche modo.
Dato che ha un bel contrattino simpatico lo si deve fare per forza per poco, o per un decelebrato peggio di lui, e la cosa più assurda è che il signor Blatche, che è peggio di lui, ha cifre simili ed un anno in più, potrebbe essere un rischio (calcolato dati i contratti simili) ma il ragazzo è comunque un interno (ha dunque più mercato) e maggiore talento rispetto a McBob dunque in una rotazione con Bynum,Gasol e l'ex Indiana ci può stare.
WAS in SF ha Lewis Singleton e Booker ma per quel poco che ho visto in quel marasma ho la sensazione che stiano passando ad un gioco più run'n gun quindi una 4 SF da ruotare nei due ruoli di F potrebbe interessare.
Un'altro tentativo potrebbe essere Dj Augustino che ha Kemba dietro che spinge, e per noi potrebbe essere interessante, in più i Bobcats hanno Brown in SF e qualche volta ci gioca DIawm insomma niente di che magari potrebbe tornargli utile un Artest motivato.
Insomma, a prescindere da quello che dice Kup, dobbiamo muovere Artest, in qualche modo.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
o magari ha violato l'embargo, essendo l'unico "a dare il 5 a kobe"The Closer wrote:francilive wrote:ma il mitico Metta come mai non se lo caga più nessuno? Non vende abbatanza jerseys?
Al momento è più un fenomeno mediatico, geniale se si tratta di mettere le mani sulla tastiera di un pc, molto meno geniale se si tratta di avere un pallone fra le mani.