Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis
- Ancient Mariner
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes
Su rivista ufficiale NBA Mamoli prova a paragonare giocatori del draft con giocatori già in attività. Vorrei sapere la vostra opinione:
Andre Drummond - Al Horford
Jeremy Lamb - Dwyane Wade
Harrison Barnes - Arron Afflalo
Bradley Beal - Jason Richardson
Perry Jones III - Kevin Garnett
John Henson - Taj Gibson
Kendall Marshall - Mark Jackson
Damian Lillard - Rodney Stuckey
Fab Melo - Roy Hibbert
John Jenkins - Jodie Meeks
Draymon Green - Tyler Hansbrough
John Henson - Taj Gibson
Fab Melo - Roy Hibbert
- theref86
- Senior

Ecco senza offesa per Mamoli...diciamo che non ci ha preso molto ad essere generosi...e questi paragoni non fanno altro che dimostrare la mia prima impressione dopo averlo conosciuto allo scorso Eurocamp..vero Lorenzo?
Il più divertente non so se sia Melo con Hibbert (un cristone con un senso del gioco pari a un platano contro uno cresciuto a Georgetown e un bagaglio tecnico di un certo livello)...o Perry Jones III e Garnett....ci starebbe anche da capire un Henson con Gibson cosa ci azzecca...
Il più divertente non so se sia Melo con Hibbert (un cristone con un senso del gioco pari a un platano contro uno cresciuto a Georgetown e un bagaglio tecnico di un certo livello)...o Perry Jones III e Garnett....ci starebbe anche da capire un Henson con Gibson cosa ci azzecca...
-
SafeBet
- Pro

dopo le misurazioni sono sicuro che i kings faranno la cappellata suprema.
- theref86
- Senior

Temi Drummond?
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Ancient Mariner wrote:Su rivista ufficiale NBA Mamoli prova a paragonare giocatori del draft con giocatori già in attività. Vorrei sapere la vostra opinione:
John Henson - Taj Gibson
Fab Melo - Roy Hibbert
Sicuro di averli riportati correttamente?
Nemmeno da lui potevo aspettarmi perle del genere.
Game Over, bye-bye.
- Ancient Mariner
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
Ho ricontrollato. Si è giusto quello che ho postato. E non conoscendo nulla dei giocatori del draft, chiedevo a voi.Marcomax wrote:
A che pick potranno essere scelti Lamb e Perry Jones III?
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
GecGreek wrote:ste misurazioni mi lasciano sempre un pò perplesso. Prendiamo i 2 Lamb, alti quasi uguali ma con 5 pollici di differenza di apertura alare e poi hanno la STESSA standing vertical reach?
La differenza che manca quindi sarebbe tutta spalle larghe e collo?
i casi elton brand e marion insegnano
certo che anche da queste misure, come ogni anno, si capisce perchè un alto 7 piedi "veri" che sa giocare a basket domina.
lega di nani

- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
oddio, 9 pollici son tanti. Sopra hai l'effetto clownMagnusPinus wrote:Due cose... Lamb é nettamente il più leggero del draft :D
E Davis ha le mani piccini piccine :O :O Non si direbbe heeheh

-
RR9
- Rookie

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Mamoli non è quello "Greg Monroe ala piccola"?Marcomax wrote:Ancient Mariner wrote:Su rivista ufficiale NBA Mamoli prova a paragonare giocatori del draft con giocatori già in attività. Vorrei sapere la vostra opinione:
John Henson - Taj Gibson
Fab Melo - Roy Hibbert
Draymon Green - Tyler Hansbrough![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
SafeBet
- Pro

è già una certezza, ma conto che mi chiamino per fare il live di modo da bestemmiare comuqnue in diretta.theref86 wrote:Temi Drummond?
- theref86
- Senior

Sarai sicuramente il benvenuto......
-
Cava
- Pro

Perry Jones sotto Skiles non dura una settimana, si suicida primaDa Brawl wrote: Skiles potrebbe già essere una buona prova del 9, crudele ed irruente in un modo tale da indirizzarlo fin dall'inizio.
OMG, che indecenza.Ancient Mariner wrote:Su rivista ufficiale NBA Mamoli prova a paragonare giocatori del draft con giocatori già in attività. Vorrei sapere la vostra opinione:
John Henson - Taj Gibson
Fab Melo - Roy Hibbert
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Ti posto un commento veloce sui paragoni:Ancient Mariner wrote:
Ho ricontrollato. Si è giusto quello che ho postato. E non conoscendo nulla dei giocatori del draft, chiedevo a voi.
A che pick potranno essere scelti Lamb e Perry Jones III?
Il prodotto di Florida era già un giocatore solidissimo sui due lati del campo appena arrivato nella lega. Drummond è un mostro da un punto di fisico ed atletico, ma ad oggi non è ancora un giocatore di basket.
Distantissimi come stile di gioco. Jeremy Lamb è un giocatore molto più perimetrale, nettamente più predisposto a giocare off-the ball.
Giocatori di ruoli diversi e dalle caretteristiche sia tecniche sia fisiche nemmeno troppo simili.
Beal è veramente distante da J-Rich innanzitutto da un punto di vista fisico e atletico ed anche come stile di gioco i due differiscono non poco.
Difficile immaginare due giocatori più diversi da un punto di vista mentale e di apprroccio al gioco in generale.
John Henson - Taj Gibson
Entrambi sono lunghi più orientati ad evere un impatto nella propria metà campo, ma il paragone finisce più o meno li.
Accostamento inflazionato, ma piuttosto calzante.
Anche qui due giocatore estremamente diversi, sia da un punto di vista fisico sia tecnico. Sintetizzando velocemente Lillard può essere considerato un poor man's Kyrie Irving, Stuckey un poor man's D-Wade.
Fab Melo - Roy Hibbert
Ha scritto bene theref, sono due giocatore con una comprensione dei gioco e dei mezzi tecnici totalmente agli antipodi.
L'unico altro paragone che ci può stare abbastanza.
Green è un giocatore dalle skills molto particolari, non è per nulla simile a Psycho T.
Potrebbe essere accostato ad un Diaw. Condivide con il francese parecchie caratteristiche, su tutte le eccellenti qualità passatorie.
Per quanto riguarda le quotazioni di Perry Jones e Jeremy Lamb penso possano essere stimate in un metà-fine lottery, come detto in passato su loro due più di altri avranno un ruolo fondamentale le interviste ed i workout individuali con le squadre.
Tornando su un qualcosa di cui parlavo ieri, ecco un'immagine del test di elevazione da fermo di Harrison Barnes:
http://ow.ly/i/Go4T
Il prodotto di UNC, in controtendenza rispetto ad altri prospetti importanti, ieri ha partecipato a praticamente tutti i test atletici con la chiara intenzione di fugare i dubbi che molti esperti o presunti tali hanno esteso su di lui.
Game Over, bye-bye.
-
BBB
- Newbie

Guarda..ci ha preso forse sulle due PG, Marshall e Lillard, e su Jenkins.Ancient Mariner wrote:Su rivista ufficiale NBA Mamoli prova a paragonare giocatori del draft con giocatori già in attività. Vorrei sapere la vostra opinione:
John Henson - Taj Gibson
Fab Melo - Roy Hibbert
Per il resto ti commento con una mia opinione gli altri accoppiamenti:
Andre Drummond - Al Horford Drummond se esplodesse sarebbe un giocatore dominante sopratutto per le grandi doti atletiche. Horford è un centro completo anche per grandi qualità tecniche.
Jeremy Lamb - Dwyane Wade Lamb al momento ha sopratutto un grande tiro, cosa che Wade ha sviluppato con il tempo, ma che comunque non rimane la sua prima arma. E poi Lamb sembra essere molto soft, cosa che non mi pare esattamente si direbbe di Wade anche solo al primo anno di lega.
Harrison Barnes - Arron Afflalo Barnes è una SF...Afflalo una SG...quindi qua..bho!!
Bradley Beal - Jason Richardson Beal ha il tiro come prima dote, e non è un super atleta. Robinson invece ai tempi d'oro era sopratutto un grande atleta
Perry Jones III - Kevin Garnett C'è chi dice che addirittura PJ3 si dovrà adattare da SF perchè potrebbe non avere il fisico per giocare da PF. E poi sembra giocare in modo un pò assente e senza cattiveria. Io Garnett assente o senza cattiveria non credo di averlo mai visto.
John Henson - Taj Gibson Entrambi impatto difensivo. Ma poi come giocatore mi sembrano diversi.
Fab Melo - Roy Hibbert Melo ha una possibilità di scelta per le sole capacità atletiche e difensive. Ma in attacco è poco o nulla al momento. Hibbert invece è un giocatore nettamente migliore e capace offensivamente.
Draymon Green - Tyler Hansbrough Anche qui possono essere simili per il ruolo dove giocano, ma poi hanno stili davvero diversi.
-
SafeBet
- Pro