certo, sarebbe un buon inizio.Maialone wrote: Quali domande, quelle di repubblica? :lol2:
Non mi sembrano delle domande campate per aria, tutt'altro.

certo, sarebbe un buon inizio.Maialone wrote: Quali domande, quelle di repubblica? :lol2:

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Kratòs wrote: per processi in atto intendevo quelli fermi a una condanna in primo grado, tipo appunto quello di dell'utri, non mi riferisco a chi deve ancora essere giudicato.
per quanto una persona che viene indagata per un certo tipo di reati, credo che dovrebbe avere la decenza di dimettersi e affrontare il processo da normale cittadino, non usando la posizione che assume come scudo per sottrarsi al giudizio.
faccio solo questa precisazione che mi interessa particolarmente, al resto rispondo o più tardi o domani
Come vedi....doc G wrote: Per i processi in atto non capisco, uno fino a prova contraria è innocente.
Per i condannati sono totalmente d'accordo, almeno per quanto riguarda i condannati per reati volti a sovvertire quello Stato che i Parlamentari dovrebbero servire, come Mafia e Terrorismo (non dimentichiamoci che ci sono anche condannati per terrorismo, e quelle condanne sono passate in giudicato). E che la condanna sia in primo grado o definitiva a me poco cambierebbe, una condanna di primo grado per un reato contro lo Stato a mio parere dovrebbe comunque precludere l'ingresso alle istituzioni di quello Stato contro cui il condannato ha operato.

ma infatti non mi pare che sia successo. se poi il presidente del consiglio si trova invischiato in tutti questi processi non possiamo farne una colpa ai magistrati. Tu sei dell'opinione che Berlusconi sia vittima di un complotto per farlo fuori politicamente, io no. Benissimo, non siamo certo io e te a sapere la verità e la differenza d'opininone a riguardo è assolutamente normale. Solo che vorrei sapere qual'è il motivo per cui l'organo della magistratura dovrebbe fare fuori Berlusconi. Sinceramente, perchè? Perchè sono tutti corrotti dalla sinistra? perchè sono comunisti? Non voglio far polemica, sinceramente non vedo il motivo che potrebbe portare un così alto numero di magistrati a complottare tutti contro il presidente del consiglio.Maialone wrote: Il punto è che il potere di determinare i rappresentanti politici del popolo non può essere la magistratura di imperio. Al massimo è la classe politica ad avere il potere (sempre su mandato del popolo) di devolvere la questione alla magistrura e dire: "decidete voi chi è eleggibile e chi no". Ma il potere, l'unico potere -come disse Togliatti alla Costituente, mica Berlusconi Silvio sul predellino- in democrazia è il popolo.
Che ha il potere di eleggere chiunque, anche fosse una merda secca.

Maialone mio, saranno 300 i post che hai fatto sul topic della politica. Ormai io non ti scrivo più per avere delle risposte, ma solo per farti fare la figura di quello che evita le domande.Maialone wrote: Se tu leggi del complotto contro Berlusconi in quel post ti consiglierei meno vino a cena.

ma secondo te vale la pena rispondere alla domanda "secondo te i giudici sono corrotti dalla sinistra?"?Cammellaio Patto wrote: ma solo per farti fare la figura di quello che evita le domande.

anche questo.Maialone wrote: mi pare che il processo a Dell'Utri stia andando avanti senza scudi politici di sorta.
Se fossi un pedante rompicoglioni -che poi in fondo lo sono- ti ricorderei il povero Enzo Tortora, caso scuola. Dopo il giudizio di primo grado risultava anch'egli condannato per mafia, ma non per concorso esterno, proprio per associato, la sentenza lo poneva come uno spacciatore di cocaina di Cosa Nostra sappiamo com'è andata a finire.
Intanto sento che le accuse a Del Turco stanno crollando, potrebbe essere l'ennesimo caso (successe lo stesso sempre in Abruzzo nel 92) in cui la magistratura, o meglio le procure, con le proprie azioni, determinano da protagoniste un cambiamento di scenario politico: Del Turco indagato, arrestato, quindi dimesso, la giunta cade, arriva il centrodestra, e Del Turco magari finirà assolto.
E' questo che ci rende la repubblica delle Banane.

Maialone, un consiglio da parte di uno che segue e non interviene: se davvero pensi di star rispondendo ogni volta o simili, ed evidentemente a nessuno qua sembra che tu lo faccia, perché non abbassi la compattezza e la provocazione dei tuoi post?Maialone wrote:

non ho seguito... che cazzo è successo?ripper23 wrote: Nel frattempo a Rosarno i residenti imbracciano fucili e spranghe contro gli immigrati e ci sono i primi feriti. E' guerriglia.
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/01/07/visualizza_new.html_1651873528.html

ecco iniziamo a parlarne... e iniziamo con i magistrati che permettono ai mafiosi di uscire perchè hanno tirato troppo per le lunghe il procedimento, oppure con quelli che ci mettono una decina d'anni a decidere se quante migliaia di euro pagherà il colpevole di una causa civile, e perchè no anche quelli che mandano avanti un ufficio a furia di ferie, permessi, part (part-part) time improvvisati "perchètantonoisiamoaldisopradellalegge", ecc...Kratòs wrote: ma è tanto difficile far passare la logica del 'chi sbaglia, ne paga le conseguenze'?

stavo leggendo ora, è una cosa imbarazzante, assurda, surreale.mr.kerouac wrote: non ho seguito... che cazzo è successo?

no io intendo qual'è stata la scintilla che ha fatto scoppiare tutto... non riesco a capirlorodmanalbe82 wrote: stavo leggendo ora, è una cosa imbarazzante, assurda, surreale.
mamma mia.. :roll:

Se non ho capito male dovrebbe essere stato questo (da tgcom):mr.kerouac wrote: no io intendo qual'è stata la scintilla che ha fatto scoppiare tutto... non riesco a capirlo
"E' stato l'ultimo episodio di una due giorni di violenza e disordini nella piccola cittadina calabrese. Gli immigrati, per lo più lavoratori stagionali nei campi della zona, stipati in un fabbricato fatiscente in condizioni igieniche disastrose, hanno cercato di raggiungere il Municipio armati di bastoni dopo il ferimento di uno di loro da parte di ignoti. C'è probabilmente la mano della criminalità organizzata dietro l'aggressione che ha provocato il caos. Ma alla reazione virulenta degli immigrati ha reagito l'intera cittadina con episodi di violenza e rappresaglia come l'ultima sparatoria della serata di venerdì."
[/align]