Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: di cui due non vedranno il campo, e gli altri due sono peggio di quelli che avevamo.

il roster puoi allungarlo pure prendendo tutti 40enni o materiale da d-league, cambia poco se poi in campo non ci possono stare...

che poi anche prima della trade non è che avevamo il roster corto a livello numerico, il problema era che di quelli a disposizione alcuni per un motivo o per un altro le partite potevano solo guardarle dalla panchina...
Tantoper cominciare Johnson avrà più minuti il che secondo me è una cosa positiva, seconda cosa Alexander e Law 10 minuti decenti sono in grado di darli, anzi sopratutto il primo a me non dispiace per nulla.
Image°°Image°°Image
Danilo

Post by Danilo »

Lilpol wrote: Tantoper cominciare Johnson avrà più minuti il che secondo me è una cosa positiva, seconda cosa Alexander e Law 10 minuti decenti sono in grado di darli, anzi sopratutto il primo a me non dispiace per nulla.
Non per dire, ma Alexander mi pare non abbia giocato manco una partita ques'anno e penso sia infortunato e quindi il campo non lo vedrà comunque. Law dubito metterà mai piede in campo perchè è un disastro, Johnson non credo aumenterà il minutaggio perchè se poteva rendere avrebbe gia giocato di più, Warrick potrebbe essere una discreta alternativa più offensiva a Gibson e Murray un buon rincalzo per gli esterni.

Però Salmons era il terzo marcatore di squadra nonchè quello che ci ha risolto anche diverse partite l'anno scorso (cosa che Murray dubito farà) e Thomas era il miglior stoppatore e ruba palloni della squadra, e le sue giocate difensive lanciavano Rose in contropiede.

Quindi sicuramente non avremo il roster più corto di prima ma sicuramente meno forte...o se non vogliamo metterla cosi potrei dire meno funzionale alla squadra. poi spero di sbagliarmi.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Ha detto tutto Danilo, aggiungo solo che JJ ce l'avevamo già da prima, quindi non è che con lui allunghiamo il roster. Anch'io spero che guadagni minuti, però se succederà sarà per necessità, non per aumentare la qualità della squadra. E fa tutta la differenza del mondo...
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Danilo wrote: Non per dire, ma Alexander mi pare non abbia giocato manco una partita ques'anno e penso sia infortunato e quindi il campo non lo vedrà comunque. Law dubito metterà mai piede in campo perchè è un disastro, Johnson non credo aumenterà il minutaggio perchè se poteva rendere avrebbe gia giocato di più, Warrick potrebbe essere una discreta alternativa più offensiva a Gibson e Murray un buon rincalzo per gli esterni.

Però Salmons era il terzo marcatore di squadra nonchè quello che ci ha risolto anche diverse partite l'anno scorso (cosa che Murray dubito farà) e Thomas era il miglior stoppatore e ruba palloni della squadra, e le sue giocate difensive lanciavano Rose in contropiede.

Quindi sicuramente non avremo il roster più corto di prima ma sicuramente meno forte...o se non vogliamo metterla cosi potrei dire meno funzionale alla squadra. poi spero di sbagliarmi.

Si ma Salmons con le sue percentuali e la scarsa costanza qualche partita cel'ha anche fatta perdere.
Image°°Image°°Image
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

Ragazzi, queste due trade non si possono giudicare ora perchè sono state fatte con il solo obiettivo di avere più spazio salariale quest'estate e prendere una star, intorno a cui costruire una squadra che lotti per il titolo.

Potremo giudicare questi scambi solo quest'estate. Tanto quest'anno con o senza Salmons, con o senza TT, cambia poco. Al massimo possiamo ambire al primo turno dei PO.
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Comunque un minimo di spazio le trade lo hanno creato. Dall'ipotesi che avevo fatto io con Scola a 10k comunque si riusciva a tirare su un bel roster, per cui non sono troppo preoccupato anche perché Pax e For se hanno scelto di agire cosi sapranno come muoversi coi FA. Comunque Boozer a 10k scordiamocelo, ne prende 12 ora e andrà a cercare qualche danaro extra. E poi sinceramente a me Scola piace una vita: in attacco segna, in difesa difende e ci mette sempre una grinta eccezionale, cosa si vuole di più dalla vita???
Danilo

Post by Danilo »

Intanto vinciamo, senza non pochi problemi mi pare una partita equilibrata con Minnesota, subito vengono dati 30 minuti a Warrick che risponde con uno scarsino 5/13 dal campo e con 10 punti e 9 rimbalzi, anche Murray non fa granchè nei quasi 20 minuti in campo.
Come prevedibile Alexander e Law non giocano, e come avevo immaginato nonostante le trade il minutaggio di Johnson non cambia solo 6 minuti in campo per lui.

So perchè son state fatte le trade ed è inutile ripeterlo però concedetemi un pò di statistiche nostalgiche:

Salmons subito importante nella vittori di Milwaukee sui Pistons, per lui 19 punti in  33 minuti.
Thomas aiuta adirittura charlotte ad avere la meglio su LeBron &Co per lui 25 minuti , 9 punti (i soliti pochini) però 12 rimbalzi e 6 stoppate!

A che nostalgia... sopratutto se le prestazioni dei nostri 2 ex aiuteranno alle rispettive squadre a fare i playoffs, perchè vorrebbe dire che noi saremo fuori...
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Warrick 10 e 9, buona prima prestazione, sicuramente può migliorare.
Murray 8 pts, ma anche per lui le prestazioni possono solo migliorare.
Vediamo ai po cosa portermo a casa e speriamo che le strategie di mercato portino a delle cose concrete.
ImageImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Per prima cosa concedetemi una prece.
Ciao TT, grazie per il tuo anno da rookie, in cui con le tue giocate esaltanti hai risvegliato il tifoso sopito dei Bulls che era in me.
So di dire un'eresia, ma nel 2006 ho provato emozioni che i Bulls non mi davano dal 1998 (di tutt'altra specie ovviamente, ma sufficienti a farmi nuovamente gasare).
Poi purtroppo c'è stato da parte tua un lento, costante declino, pian piano hai smesso di essere l'idolo dello United Center, però le tue fantastiche escursioni sopra il ferro non sono mai mancate, così come le tue adorabili stupidaggini. In ogni caso mi mancherai, in bocca al lupo per la nuova avventura  :piango: :piango: :piango:

Venendo alle trade.
Ammazza in 24 ore avete cambiato radicalmente opinione, prima il disfattismo poi quasi quasi fareste un monumento alla dirigenza  :lol2:
Va dato merito a denylson di aver letto bene lo scambio con Charlotte, al 90% Tyrus sarebbe rimasto prendendo la QO e ingolfandoci il cap, per cui cedendolo si è liberato un bel po' di spazio.
Quanto alla prima scelta ricevuta dai Bobcats "The first year for the pick would be 2012, and it would be lottery protected that year. Forman said the protection would decrease each year after that for four or five years". Quindi insomma è merce di scambio discretamente appetibile da usare, non penso proprio che ce la terremo a lungo, non avrebbe molto senso.

Che dire, tecnicamente nell'immediato perdiamo qualcosina ma non troppo, ora credo che il già difficile assalto al 5° posto sia impossibile, però se si continua come nell'ultimo mese il 6° posto ce lo giochiamo eccome. Speriamo rientri presto Noah. Stanotte intanto terza W in fila, ma davvero infimo il livello degli avversari incontrati dopo l'ASG, superluo dunque aggiungere altro.

Aver abbassato il cap comunque è stato fondamentale: ho sentito da Buffa che tra due anni ci sarà una grossa battaglia sindacale per i contratti, gli owner hanno intenzione di ridurli drasticamente. Avere i dollaroni nel 2010 + il fascino della piazza + un discreto cast ci mette in posizione privilegiata. Erano mosse da fare, ci sarà troppa carne al fuoco per non partecipare alla grigliata.
Tanto più che ho sentito che Boozer ha espresso preferenza proprio per Chicago, e su Wade dovremmo avere carte da giocare. Insomma, le star potrebbero aver voglia di Bulls, non aver avuto abbastanza soldi sarebbe stato imperdonabile. Per cosa poi? Con TT e Salmons e dei PO leggendari avremmo potuto raggiungere al massimo il 2° turno, ossia nulla.

Infine ricordo che oltre all'ipotesi FA esiste anche l'opzione Sign & trade, per cui abbiamo da spendere eventualmente anche i pacchetti Kirk + scelta o Luol + scelta. Insomma, eravamo messi già discretamente, ora ancora meglio, abbiamo tutti gli scenari aperti e contemporaneamente una squadretta che ci dà qualche bella soddisfazione (5 W ad ovest who??), difficile chiedere di più da un anno di transizione.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Danilo wrote: Intanto vinciamo, senza non pochi problemi mi pare una partita equilibrata con Minnesota, subito vengono dati 30 minuti a Warrick che risponde con uno scarsino 5/13 dal campo e con 10 punti e 9 rimbalzi, anche Murray non fa granchè nei quasi 20 minuti in campo.
Come prevedibile Alexander e Law non giocano, e come avevo immaginato nonostante le trade il minutaggio di Johnson non cambia solo 6 minuti in campo per lui.

So perchè son state fatte le trade ed è inutile ripeterlo però concedetemi un pò di statistiche nostalgiche:

Salmons subito importante nella vittori di Milwaukee sui Pistons, per lui 19 punti in  33 minuti.
Thomas aiuta adirittura charlotte ad avere la meglio su LeBron &Co per lui 25 minuti , 9 punti (i soliti pochini) però 12 rimbalzi e 6 stoppate!

A che nostalgia... sopratutto se le prestazioni dei nostri 2 ex aiuteranno alle rispettive squadre a fare i playoffs, perchè vorrebbe dire che noi saremo fuori...

In realtà da quanto ho visto io l'abbiamo chiusa a inizio 4/4 semplicemente iniziando a difendere e piazzando un parziale di 15-2 o qualcosa del genere, la prima metà non saprei dire ma dal box score direi che gli attacchi hanno prevalso. I nuovi sono stati imprecisi ma si sono impegnati, dei 16 rimbalzi offensivi che abbiamo catturato 6 sono stati preda di Warrick. Da segnalare il 14+9 di Gibson tirando 6/7 FG e i 20+4+4 di Hnirich con 7/12 FG, oltre che le 4 doppie doppie sfiorate da vari giocatori.

Salmons prestazioni del genere le ha nelle sue caratteristiche, però quest'anno con noi è stato molto discontinuo e non credo avesse la possibilità di tornare quello che lo scorso anno ci ha trascinati ai PO. TT oltre alle stats citate ha fatto anche 3 su 9 FG e 2 TO d'ordinanza e dei 12 rimbalzi sono 1 offensivo. Poi se si guarda la partita nella sua interezza e senza isolare Thomas si vede come sia stata una sfida atipica e che i Cavs erano cotti dal b2b dopo una partita di intensità da PO chiusa con un overtime: Cleveland concede il 54% FG e si fa segnare 110 punti, da una squadra che solitamente vince con la difesa tirando, con il 40%!

Da segnalare in ogni caso per gli appassionati di amarcord la sfida Charlotte-Milwakee di stasera, dove i nostri ex incroceranno i loro destini. E in ogni caso vi ricordate il ventello abbondante (25 mi sembra) di Tim Thomas alla sua prima apparizione in maglia Bulls lo scorso anno a fronte di un esordio sottotono per il Salmone?

I conti si fanno alla fine e per ora noi occupiamo la sesta posizione ad est, adesso andiamo avanti con un calendario agevole per altri dieci giorni, poi si svolta e a metà marzo dopo una serie di quattro trasferte avremo una panoramica più chiara sulla nostra situazione. Stasera sotto con Phila allo United, Noah è in forse e deve fare i test di verifica, la cosa sicura è che se ci sono dei dubbi sulla sua tenuta non verrà rischiato.
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

denylson88 wrote: Il problema di Tyrus Thomas era proprio la qualifyc offer: quello che non volevamo è che nessuno gli offrisse di più di quel contratto e lui optasse per la firma a 6,25 M.... noi non avremmo potuto farci niente e avremmo dovuto tenerlo sul groppone...
di più obiettivamente non si poteva prendere...
C'è una cosa che non capisco. Da Wikipedia:

An unrestricted free agent is free to sign with any team, but a restricted free agent is subject to his current team's Right of First Refusal, meaning that the player can be signed to an offer sheet by another team, but his current club reserves the right to match the offer and keep the player. An offer sheet is a contract offer of at least 2 years made to a restricted free agent. The player's current club has 7 days to match the offer or loses the player to the new team. For 1st-round draft picks, restricted free agency is only allowed after a team exercises its option for a fourth year, and the team makes a Qualifying Offer at the Rookie-scale amount after the fourth year is completed. For any other player to be a restricted free agent, he must be at most a three-year NBA veteran, and his team must have made a Qualifying Offer for either 125% of his previous season's salary or the minimum salary plus $175,000, whichever offer is higher.

Quindi in teoria se i Bulls non offrivano nulla Thomas diventava free agent a tutti gli effetti.

Se ho ragione, lo scambio va visto come un guadagno della prima scelta futura (non poco comunque) ma non come guadagno di spazio salariale.
ImageImageImage
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Danilo wrote: Intanto vinciamo, senza non pochi problemi mi pare una partita equilibrata con Minnesota, subito vengono dati 30 minuti a Warrick che risponde con uno scarsino 5/13 dal campo e con 10 punti e 9 rimbalzi, anche Murray non fa granchè nei quasi 20 minuti in campo.

Beh ma cosa pretendevi, che Murray e Warrick piazzassero subito il ventello alla prima partita? Secondo me hanno messo cifre più cheoneste, come detto giustamente da AI possono solo fare meglio.
Image°°Image°°Image
Danilo

Post by Danilo »

Lilpol wrote:
Beh ma cosa pretendevi, che Murray e Warrick piazzassero subito il ventello alla prima partita? Secondo me hanno messo cifre più cheoneste, come detto giustamente da AI possono solo fare meglio.
No no, non è che pensavo che Warrick sarebbe stato il salvatore della patria, o Murray l'alternativa in attacco che ci mancava, del resto non ho mai pensato che neanche Thomas sarebbe stato quello che prima o poi ci avrebbe fatto fare il salto di qualità, su questo siamo d'accordo, però ho pensato e continuo a pensare anche vedendo la prestazione del buon Tyrus ieri notte(non contro l'ultima in classifica ma contro i cavaliers) che in questa stagione, perchè non si sa cosa succederà in estate, e per la nostra corsa verso i playoffs, il suo ateltismo e i suei recuperi e le sue stoppate (ieri 6 ! ) ci potrebbero mancare tutto qua.
Anche perchè come detto Warrick non è che non sia atletico ma è sicuramente più attaccante che difensore.
illinoisexu
Newbie
Newbie

Post by illinoisexu »

E prendere Lee sul mercato a giugno?
Per me se si punta tutto su Wade si sbaglia xchè poi si è scoperti sotto.
Ma si sa se la 1 scelta di Charlotte acquistata è quella di quest'anno?
Image
Image
Image
Image
Danilo

Post by Danilo »

illinoisexu wrote: E prendere Lee sul mercato a giugno?
Per me se si punta tutto su Wade si sbaglia xchè poi si è scoperti sotto.
Ma si sa se la 1 scelta di Charlotte acquistata è quella di quest'anno?
Lee non lo voglio proprio vedere! per carità è un ottimo giocatore però le sue cifre son gonfiate dalla pochezza dei Knicks e dal sistema D'antoni, inoltre sicuramente chiederà almeno 10 mln all'anno visto che quest'anno ne prende gia 7 e sta facendo una super stagione da 20 punti 11.5 rimbalzi e 3.5 assit. ma 10 mln l'anno non glieli darei mai.

Anche se penso che alla fine qualcuno disposto a pagarlo gtanto ci sia, perchè una volta andati via i free agent maggiori qualcuno che è rimasto senza niente in mano e con l'acqua alla gola gli offrirà un gran bel contratto.
Spero solo che quelqualcuno non saremo noi.
Post Reply