Dal mio punto di vista è ovvio che una grande squadra non possa prescindere ad un solo giocatore, il problema è che sabato mancavano Momo e Marchisio, e ha giocato Poulsen, nel tridente dietro la punta mancavano Iaquinta, Del Piero e si è rotto Camoranesi, e ha giocato Tiago. I back up ci sono, è chiaro che se si spaccano anche quelli e in due ruoli sei costretto a schierare il rincalzo del rincalzo o sei l'Inter con 3 giocatori per ruolo oppure raschi il fondo (Tiago) e prendi mazzate.shilton wrote: Sissoko è quello che fa scoccare la scintilla, quello che può ribaltare l'azione, quello che può fare (con caratteristiche completamente diverse) quello che faceva Davids ai tempi d'oro, mordere e ripartire per spaccare in due il centrocampo avversario.
Però non esiste essere così dipendenti da un giocatore a parer mio, in primis nel calcio del giorno d'oggi.
Allora serviva un suo backup con le medesime caratteristiche per non cambiare la configurazione della mediana, ma dove lo trovi??
Se da centrocampo in su il problema sono gli infortuni, io sono preoccupato per i terzini, li' l'unico di livello è Zebina, ma è sempre rotto, Grosso non rende come si sperava, e i rincalzi Grygera, Molinaro, Caceres sono quello che sono, possibilità di migliorare senza intervenire sul mercato non ne vedo.
Considerazione sui cambi di Ciro.
Tiago per Camoranesi..teoricamente ci puo' stare, De Ceglie non lo potevi mettere perchè a destra non rende e spostare Giovinco era un rischio, il portoghese o non lo si considera piu' un giocatore (come penso io) e lo si giubila in tribuna oppure lo schieri e speri che si ricordi come giocare a pallone.
Amauri per Poulsen, sul 2-2 in casa ci sta, passi dal 4-2-3-1 al rombo, e te la giochi anche perchè centrocampisti centrali in panca non ce n'erano.
De Ceglie per Giovinco è un cambio in logica se consideri che Seba non stava brillando e De Ceglie avrebbe giocato come esterno nel centrocampo a rombo, che è il ruolo dove ha reso meglio.
A mente calda anch'io ho mandato a cagare tutto e tutti, allenatore compreso, pero' vedendo chi c'era in panca e come andava la partita ripensandoci avrei fatto probabilmente lo stesso. Poi col senno di poi è facile dire che ha cappellato.
Prima di riempirmi di -k...non sto dicendo che va bene, Ciro ha molte colpe a livello di gioco, mentalità, ecc... ma i cambi non erano proprio campati per aria come ho letto in alcuni post.