Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: L'Italia nell'Additional Round con Francia e Finlandia

Post by Paperone »

se viene convocato, sappiamo già chi in Nazionale tirerà la carr(ar)etta :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Meneghin e Recalcati:
"Verranno tutti in azzurro"

Ci credo poco
  • Hackett se vuole entrare in NBA di certo non viene in nazionale
  • Belinelli rimane un mistero
  • Gallinari non doveva rientrare in summer league?? :penso:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Gallinari hanno ammesso pure loro (e ci mancherebbe) che probabilmente non ci sarà.
Per quanto riguarda Hackett bisognerà prima di tutto vedere se e da chi verrà scelto per capire cosa fare, ma condivido lo scetticismo se davvero vorrà giocarsi le sue carte per andare in NBA subito. Comunque sembra uno che ci tiene per cui vedremo...
Belinelli non sembrava entusiasta all'idea, e c'è da capire cosa c'è che non va con 'sta caviglia. Però se fisicamente c'è non credo che possa pensare seriamente che un altro giro in summer league possa aiutarlo a guadagnare considerazione da Warriors o altri, visto che a quel livello ha già dato tutto quello che poteva e che in questa passata stagione ha dimostrato che in NBA ci può stare. Credo che si possa ragionevolmente provare a convincerlo, anche se il fatto che l'allenatore è ancora quello lì rappresenta un ostacolo non da poco a tal proposito. :D
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Andrea nell'intervista di fine stagione ha detto chiaramente che vuol venire giù a dare una mano. Ha letteralmente detto che ci vuole aiutare :forza:
Certo che con l'Andrea dominante visto in sta stagione, accoppiato a Mancio(sogno), può farci rinascere :D
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

Comunque trovo davvero ironico che Andrea, di cui si è sempre detto che dei tre/quattro "americani" è quello meno legato alla nazionale, sia l'unico la cui presenza è pressoché certa. Secondo me è una dimostrazione che alla maglia azzurra ci tiene e non poco. L'anno scorso la situazione era molto delicata, Andrea non era in condizione di imporsi e la volontà della franchigia ha avuto la meglio, ma nel futuro credo che lo vedremo in nazionale quasi sempre, almeno quando si parla di fasi finali. Oltretutto il lavoro fatto l'estate passata gli ha permesso di rilanciarsi clamorosamente con probabili effetti positivi anche anche in ottica azzurra oltre che NBA.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

star6 wrote: Comunque trovo davvero ironico che Andrea, di cui si è sempre detto che dei tre/quattro "americani" è quello meno legato alla nazionale, sia l'unico la cui presenza è pressoché certa. Secondo me è una dimostrazione che alla maglia azzurra ci tiene e non poco. L'anno scorso la situazione era molto delicata, Andrea non era in condizione di imporsi e la volontà della franchigia ha avuto la meglio, ma nel futuro credo che lo vedremo in nazionale quasi sempre, almeno quando si parla di fasi finali. Oltretutto il lavoro fatto l'estate passata gli ha permesso di rilanciarsi clamorosamente con probabili effetti positivi anche anche in ottica azzurra oltre che NBA.
Bhè, Gallinari ed Hackett hanno alibi di ferro, nemmeno Recalcati potrà rimproveragli l'assenza.
Gallinari si è appena operato, dopo una stagione in cui ha giocato un paio di mesi, tornerà giusto per la Summer League, in cui il suo team vuole vederlo all'opera in match poco impegnativi in modo da non spremerlo, da recuperarlo con calma e per vedere a che punto è fisicamente. Tornasse anche in campo per tempo, mai e poi mai avrà l'autorizzazione dai Knicks, ed onestamente credo con tutte le ragioni del mondo.
Hackett si dichiara al draft, verrà scelto non fra i primissimi, dovrà lavorare con il suo nuovo team per dimostrare quanto vale e cercare di conquistarsi un posto a roster.
Per entrambi è un passaggi decisivo della carriera.
Gallinari poi è tutto da vedere se sarà recuperato completamente in tempo o no.
Semmai possiamo parlare di Belinelli, che non andrà se non vorrà, ma avesse voglia potrebbe tranquillamente andare in nazionale.
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

doc G wrote: Bhè, Gallinari ed Hackett hanno alibi di ferro, nemmeno Recalcati potrà rimproveragli l'assenza.
Gallinari si è appena operato, dopo una stagione in cui ha giocato un paio di mesi, tornerà giusto per la Summer League, in cui il suo team vuole vederlo all'opera in match poco impegnativi in modo da non spremerlo, da recuperarlo con calma e per vedere a che punto è fisicamente. Tornasse anche in campo per tempo, mai e poi mai avrà l'autorizzazione dai Knicks, ed onestamente credo con tutte le ragioni del mondo.
Hackett si dichiara al draft, verrà scelto non fra i primissimi, dovrà lavorare con il suo nuovo team per dimostrare quanto vale e cercare di conquistarsi un posto a roster.
Per entrambi è un passaggi decisivo della carriera.
Gallinari poi è tutto da vedere se sarà recuperato completamente in tempo o no.
Semmai possiamo parlare di Belinelli, che non andrà se non vorrà, ma avesse voglia potrebbe tranquillamente andare in nazionale.
Sono d'accordo con ciò che dici, in particolare Danilo ha un problema fisico e non ci si può fare nulla. La mia riflessione era solo dovuta al fatto che, senza ragioni realmente valide, si è sempre visto Andrea come il meno legato alla nazionale sin da quando saltò i mondiali dopo essere stato scelto alla 1. I fatti invece dicono che quando ha certezze sul futuro NBA (buon anno da rookie, ottima stagione quest'anno) si rende sempre disponibile per la nazionale. Di contro gli altri, che nell'opinione generale mettono sempre la maglia azzurra al primo posto, quest'anno trovano motivazioni, che tu hai già elencato e che peraltro io ritengo valide, per passare. Il punto quindi è che in realtà fanno tutti la stessa cosa: quando le prospettive personali sono chiare e promettenti sono tutti disponibili, mentre quando il futuro è a rischio la nazionale (anche giustamente) passa in secondo piano.
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

http://belinellimarco.blogspot.com/2009 ... gione.html
Adesso intendo curarmi bene da un fastidioso problemino che ho al piede destro, nulla di grave ma preferisco essere al 100% se disputerò le qualificazioni con la Nazionale italiana.
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Adesso vediamo se anche stavolta Recalcati riuscirà ad estraniare dal gioco azzuro i nostri due americani citandoli poi come capri espiatori in caso di disfatta...  :fischia:
antoniocoscia93
Senior
Senior

in effetti un altra summer league sarebbe inutile,anche se a dire la verità un pò mi dispiace :piango:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Cartola wrote: Adesso vediamo se anche stavolta Recalcati riuscirà ad estraniare dal gioco azzuro i nostri due americani citandoli poi come capri espiatori in caso di disfatta...  :fischia:
vediamo se questa volta gli azzurri americani si calano nel clima invece di credersi onnipotenti, salvo poi fare figurette.

E' un momento importante, a questo giro credo che i nostri italini d'america oltre ad esserci fisicamente, ci saranno anche mentalmente e potremo testare le reali ambizioni di questa squadra che dopo quest'estate sarà rifondata sulle nuove leve...
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

Ciombe wrote: vediamo se questa volta gli azzurri americani si calano nel clima invece di credersi onnipotenti, salvo poi fare figurette.

E' un momento importante, a questo giro credo che i nostri italini d'america oltre ad esserci fisicamente, ci saranno anche mentalmente e potremo testare le reali ambizioni di questa squadra che dopo quest'estate sarà rifondata sulle nuove leve...
vediamo se anche quest'anno c'è un genio che dice a bulleri di salvare la patria e non gli ordina mai di passare la palla a chi è più bravo di lui..
Ronck
Newbie
Newbie

Post by Ronck »

Ciombe wrote: vediamo se questa volta gli azzurri americani si calano nel clima invece di credersi onnipotenti, salvo poi fare figurette.
Magari la memoria mi tradisce ma un paio di anni fa non furono certo Bargnani e Belinelli a farci fare la figura dei cioccolatai.
La partita con la Germania la ricordiamo spero... Herber che sembrava Ray Allen e tirava da solo ogni possesso.

Avevano 22 e 21 anni e ci si aspettava seriamente che ci facessero andare in finale?

Poi io c'ho ancora l'amaro in bocca per quell'halley-op alzato con la Lettonia.  :disgusto:
Last edited by Ronck on 28/04/2009, 11:36, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Fosse per me Bullo non lo convoco manco, avendo "scoperto" un Poeta eccellente per tutto il campionato. Se ci fosse pure Dani allora è fuori discussione.

Intanto Beli da legabasket conferma che ci sarà. . Bene bene.. se lui e Andrea fanno i bravi siamo ottimi (ovviamente col Mancio da terzo violino e tuttofare allaround :forza:)
Locked