Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: dai, era una metafora, che cavolo... :D
se giochi senza un'idea e i tuoi gioactori non sono in vena ti esponi continuamente all'attacco dell'avversario, è inevitabile

per me non è necessario avere due mastini, fammi un esempio di squadra in europa ad alto livello che giochi in modo fisso con due centrali quasi puramente di interdizione. l'inter è quella che ci si avvicina di più, ma i centrali sono cambiasso, vieira, stankovic, gente che è si brava nel difendere, ma sa far girare palla molto meglio di quanto non siano in grado di fare sissoko e poulsen. e con mourinho sarà tridente fisso, a differenza di noi.
almeno un uomo d'ordine ci vuole, e non parlo di calcio spettacolare, ma di calcio ragionato e che abbia un'identità non solo in fase difensiva, ma anche in quella offensiva.
per ora va bene così, perchè non dobbiamo puntare a vincere subito scudetto o Champions, ma se in futuro si vuole ambire a traguardi importanti o si cambia modulo, usando uno o più trequartisti (il Giovinco di oggi fa ben sperare per il futuro), o si prende un regista capace di prendere in mano la squadra.
Lo so che era una metafora bigolo :gogogo: Io resto della mia idea, e inoltre ribadisco che Sissoko è molto + tecnico e di qualità rispetto a quello che si pensi. Idem Poulsen non è un brocco. Zanetti poi(che presumo sarà titolare) abbina una eccellente fase difensiva a buone qualità. Sull'identità penso che Camoranesi e Nedved te la possano dare. Soprattutto il primo è ormai diventato il vero playmaker di questa squadra. E non dimentichiamoci di Giovinco,che dalla trequarti può inventare qualsiasi cosa.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by shilton »

MagnusPinus wrote: Lo so che era una metafora bigolo :gogogo: Io resto della mia idea, e inoltre ribadisco che Sissoko è molto + tecnico e di qualità rispetto a quello che si pensi. Idem Poulsen non è un brocco. Zanetti poi(che presumo sarà titolare) abbina una eccellente fase difensiva a buone qualità. Sull'identità penso che Camoranesi e Nedved te la possano dare. Soprattutto il primo è ormai diventato il vero playmaker di questa squadra. E non dimentichiamoci di Giovinco,che dalla trequarti può inventare qualsiasi cosa.

mi piace questa intimità  :lol2: :lol2: :lol2:

EDIT: il topic dei peni è in off topic  :naughty:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Lo so che era una metafora bigolo :gogogo: Io resto della mia idea, e inoltre ribadisco che Sissoko è molto + tecnico e di qualità rispetto a quello che si pensi. Idem Poulsen non è un brocco. Zanetti poi(che presumo sarà titolare) abbina una eccellente fase difensiva a buone qualità. Sull'identità penso che Camoranesi e Nedved te la possano dare. Soprattutto il primo è ormai diventato il vero playmaker di questa squadra. E non dimentichiamoci di Giovinco,che dalla trequarti può inventare qualsiasi cosa.
però una squadra che gioca con due interditori non c'è, a prescindere dalle qualità di palleggio (che poi sono da dimostrare, almeno Sissoko per ora non ha un piedino delicatissimo, i tocchi di suola nominati prima sono di più dei passaggi un po' più complicati riusciti..) dei nostri :fischia:

su Giovinco dalla trequarti sono d'accordo, il problema è che tu hai mai visto ranieri che usa il trequartista?
lo schierasse in quella posizione sarei il primo a dire che anche senza regista va benissimo così, il problema è che da sempre ranieri il trequartista non lo ha mai usato, come elemento portante delle sue formazioni

cambiassimo modulo sarebbe tutto diverso, però finora abbiamo visto solo 4-4-2 classico, e le premesse per pensare che lo cambi non ci sono.

il "cazzone" lo devo considerare in tono amichevole, voglio sperare...
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: però una squadra che gioca con due interditori non c'è, a prescindere dalle qualità di palleggio (che poi sono da dimostrare, almeno Sissoko per ora non ha un piedino delicatissimo, i tocchi di suola nominati prima sono di più dei passaggi un po' più complicati riusciti..) dei nostri :fischia:

su Giovinco dalla trequarti sono d'accordo, il problema è che tu hai mai visto ranieri che usa il trequartista?
lo schierasse in quella posizione sarei il primo a dire che anche senza regista va benissimo così, il problema è che da sempre ranieri il trequartista non lo ha mai usato, come elemento portante delle sue formazioni

cambiassimo modulo sarebbe tutto diverso, però finora abbiamo visto solo 4-4-2 classico, e le premesse per pensare che lo cambi non ci sono.

il "cazzone" lo devo considerare in tono amichevole, voglio sperare...
Bigolo è una parola stupenda e simpatica, positiva per me :thumbup: 
Se hai notato Camoranesi non fa l'ala classica; gioca sì a destra,ma soprattutto si accentra e scambia con gli attaccanti. Non è poi così distante dall'essere un numero 10. Di sicuro il nostro non è un 4-4-2 classico. Anche Nedved ha caratteristiche simili. per non parlare di Giovinco che partendo da una delle fasce può spaziare su tutto l'arco offensivo. Abbi fede! :metal: Io preferisco un gioco di questo tipo, perchè ti garantisce anche ottima copertura: il regista classico tante volte è un problema in difesa
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Bigolo è una parola stupenda e simpatica, positiva per me :thumbup: 
Se hai notato Camoranesi non fa l'ala classica; gioca sì a destra,ma soprattutto si accentra e scambia con gli attaccanti. Non è poi così distante dall'essere un numero 10. Di sicuro il nostro non è un 4-4-2 classico. Anche Nedved ha caratteristiche simili. per non parlare di Giovinco che partendo da una delle fasce può spaziare su tutto l'arco offensivo. Abbi fede! :metal: Io preferisco un gioco di questo tipo, perchè ti garantisce anche ottima copertura: il regista classico tante volte è un problema in difesa
e che qui da noi cazzone (praticamente sinonimo di bigolo) ha un senso diverso, ma non me l'ero presa, era solo per chiarire.. :thumbup:

su camoranesi e nedved sono d'accordo, ma allora non si può dire che puntiamo al gioco sulle fasce...
a me non piace questo modo di mettere la formazione in campo, troppo confusa e "camaleontica", direi, usando le parole di ranieri, e non è detto che sia un bene. comunque sia io credo che si possa fare bene, ma per vincere sul serio come si è visto l'anno scorso si deve cambiare mentalità, e ranieri non mi sembra abbia dato questo impulso alla squadra, che in fase di possesso si basa solo sui singoli. a sto punto l'allenatore posso farlo pure io, se quello che devo fare e dire a del piero o agli altri campioni "vedetevela voi", perchè praticamente è questo il senso...

nel calcio di oggi vince la squadra intraprendente che mantiene il controllo delle partite con l'organizzazione, noi soprattutto senza zanetti (che alla fine non ci toglie niente in fase di copertura, per questo, ma mi rivolgo più che altro a CP3, per me deve essere titolare indiscusso) queste due cose non le abbiamo.

siccome siamo la Juve dobbiamo puntare sempre al massimo, ed è logico paragonarsi alle altre grandi, l'inter in italia e le big europee. loro hanno la possibilità di fare agevolmente la partita, noi ancora no, e lo dimostra il fatto che se fossimo stati più incisivi e intraprendenti magari la partita di ieri si poteva pure vincere.

se riusciamo a sbloccare subito il risultato poi andiamo bene, ma se non riusciamo a farlo entriamo quasi in crisi e diventiamo ancora più confusionari. questo eravamo l'anno scorso, e non mi sembra sia cambiato molto a livello di caratteristiche. abbiamo solo aggiunto uomini che ci permetteranno magari di non avere cali improvvisi e quindi di poter gestire meglio la squadra, ma non credo che basti per superare l'inter e ritornare dove eravamo prima di farsopoli già quest'anno. c'era la possibilità, ma non l'hanno colta, ed è un peccato.
Image
Image
Image
ale23
Senior
Senior

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by ale23 »

Giovinco debutta all'Olimpiade con un gol per nulla bello
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by tobos84 »

Calcio: Juve, John Elkann entusiasta di Amauri
Indice Ultim'ora

PECHINO - "Amauri e' il nostro Ronaldinho". John Elkann esalta l'attaccante brasiliano acquistato dalla Juventus, in vista della prossima stagione. L'azionista di maggioranza della societa' bianconera prevede un'ottima stagione per la Vecchia Signora: "Sono soddisfatto della campagna acquisti, la squadra e' forte e completa, e' proprio quella che voleva Ranieri". Da scudetto? "Se lo dice Ranieri... i presupposti per far bene in campionato ci sono tutti" ha concluso. Elkann ha apprezzato la rete del gioiellino bianconero Giovinco, che ha permesso alla nazionale olimpica di Casiraghi di sbloccare il risultato contro l'Honduras: "Il gol di Giovinco e' benaugurante, sono molto contento" ha detto. (Agr)
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Image

io magnus e la cumpa crediamo in lui  :forza:

P.S. manu un post da magazziniere potevi almeno darmelo! cazzo sono ancora fermo al palo dopo 2 anni di agenzie interinali  :disgusto:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

STANKOVIC BASTARDO NERAZZURRO NON LO VOGLIO E NON CI SERVE.
E ANCHE SE CI SERVISSE, ME NE FOTTO, LE MERDE NERAZZURRE MAI QUI.

Mi fanno rabbrividire le aperture a Stankovic dei nostri giocatori, temo il peggio.

Chi sputa e ricopre di merda la nostra squadra non deve venire da noi.

Nessun acquisto dagli onesti.

STANKOVIC STATTENE A MILANO

Grande Giovinco, un bellissimo gol.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Go Colts wrote: STANKOVIC BASTARDO NERAZZURRO NON LO VOGLIO E NON CI SERVE.

Mi fanno rabbrividire le aperture a Stankovic dei nostri giocatori, temo il peggio.

:shocking:  Con l'ultima frase sono d'accordo
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Go Colts wrote: STANKOVIC BASTARDO NERAZZURRO NON LO VOGLIO E NON CI SERVE.

però un linguaggio un pò migliore potresti usarlo, questo non è un topic / forum di cialtroni
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

tobos84 wrote: Image

io magnus e la cumpa crediamo in lui  :forza:

P.S. manu un post da magazziniere potevi almeno darmelo! cazzo sono ancora fermo al palo dopo 2 anni di agenzie interinali  :disgusto:
ci sono anch'io.....credo in lui e marchisio a occhi chiusi.
de ceglie devo ancora scoprirlo ma ho fiducia in lui.
:metal: :metal: :metal: :metal:
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Bene Giovinco direi......:fischia: :fischia:
when you have everything,you have everything to lose.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

in posticipo la prima, bene ...avevo un matrimonio il sabato nel tardo pomeriggio pieno di onesti,saranno loro a soffrire

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Pr ... cipi.shtml
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Go Colts wrote: STANKOVIC STATTENE A MILANO
questo qui lo quoto...

a questo punto preferisco restare così come siamo, ma ho paura che alla fine lo prenderanno.

è spesso infortunato, non ha il fisico di un tempo, perchè rischiare sempre con questi relitti?
sono cose che non riesco proprio a capire... :disgusto:
Image
Image
Image
Locked