Indiana Pacers - Pacernation
-
Balti
- Rookie

Re: Indiana Pacers - Pacernation
Non ci sono parole per la crisi che stiamo attraversando....temo una stagione da record negativo che verrà ricordato a lungo.
-
Balti
- Rookie

E nella notte un altro ko, addirittura nel terzo quarto si è rischiato il "doppiaggio"!
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Asfaltati in lungo e in largo da Milwaukee, una squadra che fino a pochi mesi battevamo in scioltezza. L'assenza di Granger sta influendo, ma non deve essere una scusa perchè stiamo giocando un basket orribile. Bisogna dirlo.Balti wrote:E nella notte un altro ko, addirittura nel terzo quarto si è rischiato il "doppiaggio"!
Nella notte contro i Mavs degli ex (Carlisle, Collison, Jones, Murphy) e dei mancati arrivi (Mayo).
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

-
Balti
- Rookie

La sfida con Dallas riporta la vittoria in casa Pacers, ho visto la partita per due quarti (i primi) poi la stanchezza ha preso il sopravvento. Quindi il commento è in gran parte condizionato da quanto visto nei primi 24'. West su tutti, un buon Hill mentre Hibbert inesistente e per capire che il termine non è una esagerazione ricordo che il suo primo canestro è arrivato a cinque secondi dal riposo! Fin lì un tabellino che raccontava di un paio di rimbalzi, una stoppata e un fallo. Non so cosa stia succedendo a lui e anche ad altri giocatori (pure George sembra un altro giocatore) però nei secondi quarti la molla, speriamo definitivamente, è scattata e il quintetto partente ha fornito una prestazione più convincente. Stephenson partito titolare, buona scelta, si sta dimostrando la nota positiva di questo avvio e nella notta buona prova anche di Young. L'assenza di Granger è importante, la mancanza di un vero play un problema però qui sembra ci sia dell'altro: un blocco mentale, la difficoltà di mettere in atto gli schemi di coach Vogel,tensioni interne? BOH!
- Frantz
- Rookie

Le due facce dei Pacers praticamente a distanza di due partite. Contro i Mavs sei giocatori in doppia cifra, a New York solamente due giocando offensivamente molto male. In queste undici partite si è vista più che altro la seconda parte, ovvio che se questa squadra vuole vincere qualche partita deve avere un contributo da parte di più giocatori.
Siamo messi molto male, e quando rientrerà Granger credo (ma spero di sbagliarmi) che la situazione sarà irriparabile anche per tentare un aggancio per l'ottavo posto.
Siamo messi molto male, e quando rientrerà Granger credo (ma spero di sbagliarmi) che la situazione sarà irriparabile anche per tentare un aggancio per l'ottavo posto.

- nolian
- Senior

ma...assenza di Granger a parte,
quanto pesa il fatto che Hibbert sia la brutta copia della controfigura del lontano parente di quello che era lo scorso anno?
quanto pesa il fatto che Hibbert sia la brutta copia della controfigura del lontano parente di quello che era lo scorso anno?
- Frantz
- Rookie

Molto. E non solo perchè pare meno determinato, ma anche perchè non ci sono giocatori che gliela sappiano passare nel modo e nelle posizioni in cui lui può fare la differenza. Ad esempio Augustin oltre ad essersi dimostrato un pessimo playmaker, tiratore, penetratore....anche un pessimo passatore.nolian wrote: quanto pesa il fatto che Hibbert sia la brutta copia della controfigura del lontano parente di quello che era lo scorso anno?

- nolian
- Senior

Hibbert anche nei due anni precedenti ha avuto periodi in cui non ingranava, periodi di (vistoso) calo...
penso che il suo era piu un problema psicologico che altro...
ma per il poco che l'ho visto quest'anno mi pare "costantemente" un altro...e al ribasso...
brutta cosa tra l'altro appena firmato il contrattone coi Pacers che gli han dato grossa fiducia pareggiando l'offerta dei Blazers...(dove tra l'altro, al suo posto, JJ Hickson, pur giocando fuori ruolo, dopo essere stato malamente scartato da Cavs e Kings, sta facendo molto bene)...il peso del contratto?
penso che il suo era piu un problema psicologico che altro...
ma per il poco che l'ho visto quest'anno mi pare "costantemente" un altro...e al ribasso...
brutta cosa tra l'altro appena firmato il contrattone coi Pacers che gli han dato grossa fiducia pareggiando l'offerta dei Blazers...(dove tra l'altro, al suo posto, JJ Hickson, pur giocando fuori ruolo, dopo essere stato malamente scartato da Cavs e Kings, sta facendo molto bene)...il peso del contratto?
-
Maialone
- Pro

tu con chi lo scambieresti?
- Frantz
- Rookie

Nel frattempo voci parlano di un interessamento per Rashad McCants. E non per rimpiazzare Granger, ma per rimpiazzare Green...

- nolian
- Senior

???Maialone wrote:tu con chi lo scambieresti?
-
Cava
- Pro

Niente, ha firmato in Cina. E meno male eh, perchè pensare di prendere McCants al posto di Green vuol dire proprio essere nel panico.Frantz wrote:Nel frattempo voci parlano di un interessamento per Rashad McCants. E non per rimpiazzare Granger, ma per rimpiazzare Green...
- Frantz
- Rookie

Per come sta giocando Green non sarei così stupito. Io spero che il rendimento di alcuni giocatori sia dettato dal fatto che è l'intero assetto di squadra a non funzionare...perchè non mi spiego un calo vertiginoso di almeno 5-6 giocatori rispetto all'anno scorso.Cava wrote:Niente, ha firmato in Cina. E meno male eh, perchè pensare di prendere McCants al posto di Green vuol dire proprio essere nel panico.Frantz wrote:Nel frattempo voci parlano di un interessamento per Rashad McCants. E non per rimpiazzare Granger, ma per rimpiazzare Green...

-
Cava
- Pro

Sì, ma parliamo di Rashad McCants, la sua carriera negli ultimi due anni recita: Texas Legend, D-League (11 partite); Caciques de Humacao (Porto Rico; tagliato); Piratas de Quebradillas (Porto Rico; 4 minuti; tagliato); Powerade Tigers (Filippine; due partite; tagliato); SIG Strasburgo (quest'estate, non passa neanche le visite mediche). Se proprio si deve sostituire Green, almeno provare a prendere un giocatore NBA.Frantz wrote:Per come sta giocando Green non sarei così stupito. Io spero che il rendimento di alcuni giocatori sia dettato dal fatto che è l'intero assetto di squadra a non funzionare...perchè non mi spiego un calo vertiginoso di almeno 5-6 giocatori rispetto all'anno scorso.
Che poi appunto non vedo perchè tagliare Green: cosa ci si aspettava da lui? Cosa potrebbe fare di meglio in questo contesto? Sempre Gerald Green rimane, nonostante quanto di buono abbia fatto ai Nets.
- Frantz
- Rookie

No ma non lo avrebbero tagliato. Più che altro un arrivo di McCants sarebbe stato un "segnale" per chi come Green sta giocando non come ci si aspettava. E il minutaggio dato da Vogel a Stephenson (fino all'anno scorso solo garbage time ma a volte neanche quello) ne è la dimostrazione.Cava wrote:Sì, ma parliamo di Rashad McCants, la sua carriera negli ultimi due anni recita: Texas Legend, D-League (11 partite); Caciques de Humacao (Porto Rico; tagliato); Piratas de Quebradillas (Porto Rico; 4 minuti; tagliato); Powerade Tigers (Filippine; due partite; tagliato); SIG Strasburgo (quest'estate, non passa neanche le visite mediche). Se proprio si deve sostituire Green, almeno provare a prendere un giocatore NBA.Frantz wrote:Per come sta giocando Green non sarei così stupito. Io spero che il rendimento di alcuni giocatori sia dettato dal fatto che è l'intero assetto di squadra a non funzionare...perchè non mi spiego un calo vertiginoso di almeno 5-6 giocatori rispetto all'anno scorso.
Che poi appunto non vedo perchè tagliare Green: cosa ci si aspettava da lui? Cosa potrebbe fare di meglio in questo contesto? Sempre Gerald Green rimane, nonostante quanto di buono abbia fatto ai Nets.