Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Post by Marcomax »

tmc13 wrote:
Anche io non lo vedo come salvatore della patria, ma imho potrebbe essere uno di quelli che a certi livelli grazie alle sue skiles mista ad altezza e rapidità potrebbero essere un arma tattica preziosissima. Io lo vedo comunque come un 4 e imho è li che potrebbe fare bene per voi ?
E' veramente un pessimo difensore in post, ieri l'ha confermato anche negli esercizi alle combine dove è stato scherzato da T.Jones e Royce White.
Game Over, bye-bye.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Chad Ford sta postando su twitter le misurazioni ufficiali dei prospetti più importanti.

I vari Beal, Sullinger, Robinson &Co hanno ottenuto tutti buoni/discreti risultati. Nessuno di loro è realmente pesantemente undersized.

Andre Drummond 6' 9.75" socks 6' 11.75" shoes and 7' 6.25" wing 9' 1.5" reach.

:shocking:

Ecco direi che a questo punto difficilmente scenderà molto il giorno del draft, giusto o sbagliato che sia. :biggrin:

Misurazioni quasi identiche per Anthony Davis ed Henson.
Game Over, bye-bye.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Da Chad Ford:

Image

Image
Game Over, bye-bye.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote: Ecco direi che a questo punto difficilmente scenderà molto il giorno del draft, giusto o sbagliato che sia. :biggrin:
Roba che capirò sempre con grossa difficoltà
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

Chiedo un parere a chi conosce la classe draft meglio di me: "Sarebbe una follia per i "miei" Bobcats scegliere alla due H.Barnes?".
La premesse sono:
-1 Ovviamente con Jordan tutto è possibile

-2 Il fascino del Lungo c'è sempre, quindi che sia Robinson (scelta più ovvia, ma hai già Byombo e Mullens da sviluppare e fare crescere, e Thomas (e chi se lo prende con quel contrattone?), o che sia Drummond (sicuramente affascinante, ma da quanto leggo, altamente rischiosa)

Perchè non Barnes che potrebbe essere il go-to guy, che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di ala piccola (è ovvio che anche su Barnes c'è un alone di mistero non indifferente)

Ho seguito parecchio i Bobcats quest'anno, e si faceva una fatica incredibile a fare canestro, in una situazione paradossale dove gente come Higgins e Brown avevano libertà di fare ciò che volevano....La Difesa poi...direi non abbiamo gli strumenti per valutare, o meglio, lasciamo perdere...

Sarà fondamentale il Coach, è ovvio, ma se Jordan ne cavasse fuori da Barnes, anche solo (e pare che ho detto nulla, lo so) un top 20 NBA per i prossimi 10 anni, passerebbe da imbecille a genio.

Possibile quintetto, salvo trade: D.J Augustine, G.Henderson, H.Barnes, TT, Byombo.
Walker come sesto uomo, Mullens ed il resto dalla panca
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

J'Covan Brown è sferico :lmao:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Due cose... Lamb é nettamente il più leggero del draft :D

E Davis ha le mani piccini piccine :O :O Non si direbbe heeheh
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Da Brawl wrote:
Roba che capirò sempre con grossa difficoltà
Assolutamente.
La cosa più simpatica comunque è leggere le reazioni di vari personaggi sui forum americani, naturalmente ora vogliono tutti Drummond.

ziege1984 wrote:Chiedo un parere a chi conosce la classe draft meglio di me: "Sarebbe una follia per i "miei" Bobcats scegliere alla due H.Barnes?".
La premesse sono:

-2 Il fascino del Lungo c'è sempre, quindi che sia Robinson (scelta più ovvia, ma hai già Byombo e Mullens da sviluppare e fare crescere, e Thomas (e chi se lo prende con quel contrattone?), o che sia Drummond (sicuramente affascinante, ma da quanto leggo, altamente rischiosa)

Perchè non Barnes che potrebbe essere il go-to guy, che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di ala piccola (è ovvio che anche su Barnes c'è un alone di mistero non indifferente)

Ho seguito parecchio i Bobcats quest'anno, e si faceva una fatica incredibile a fare canestro, in una situazione paradossale dove gente come Higgins e Brown avevano libertà di fare ciò che volevano....La Difesa poi...direi non abbiamo gli strumenti per valutare, o meglio, lasciamo perdere...

Sarà fondamentale il Coach, è ovvio, ma se Jordan ne cavasse fuori da Barnes, anche solo (e pare che ho detto nulla, lo so) un top 20 NBA per i prossimi 10 anni, passerebbe da imbecille a genio.

Possibile quintetto, salvo trade: D.J Augustine, G.Henderson, H.Barnes, TT, Byombo.
A mio avviso i Bobcats non sarebbero il fit ideale per Barnes, ma probabilmente sarebbero un pessimo fit per quasi tutti i prospetti. :biggrin:

In questo draft probabilmente è impossibile trovare un vero go to guy offensivo, quantomeno nessuno in grado di ricoprire tale ruolo dal day 1.

Ci sono giocatori(tra cui Barnes) che hanno sicuramente il potenziale per imporsi come ottimi realizzatori, ma caricarli di troppe responsabilità da subito da questo punto di vista potrebbe essere assolutamente deleterio.

Un giocatore come MKG in grado di imporsi come leader, con le capacità di trascinare tramite esempio un gruppo, potrebbe essere la soluzione ideale per instaurare le basi di un progetto.

Thomas Robison è forse il giocatore con le qualità tecniche e mentali più adatte per produrre da subito in un contesto così povero.

ps: ho appena visto fare a Barnes un zompo clamoroso nei test atletici alle combine, curioso di vedere quanto ha fatto effettivamente. Ho sempre sostenuto che è estremamente sottovalutato da un punto di vista puramente atletico, vediamo se avrò la conferma.
Game Over, bye-bye.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

Jae Crowder grew an inch and a quarter since the Nets Combine two weeks ago.

Ma le misure come le prendono? e sopratutto qual è la misura giusta, perchè se è davvero sopra i 6'6" Crowder potrebbe essere una ottima presa
BBB
Newbie
Newbie

Post by BBB »

ziege1984 wrote:Chiedo un parere a chi conosce la classe draft meglio di me: "Sarebbe una follia per i "miei" Bobcats scegliere alla due H.Barnes?".
La premesse sono:

Barnes è un pò sceso nella considerazione generale forse perchè lo si aspettava più dominante a livello NCAA.
Io quando l'ho visto giocare ho sempre visto un giocatore intelligente e che forse si può adattare meglio al gioco NBA che non a quello collegiale. I dubbi che ho su di lui sono dal lato tecnico la capacità di crearsi un tiro da solo ( non ha grande qualità di palleggio ) e dal lato caratteriale non mi sembra il leader di una franchigia NBA o quello che può dare la scossa ad una squadra come Charlotte ( quest'anno infatti era Marshall il leader di NC ). Per dirla tutta però è anche vero che in qualche occasione ha mostrato di sapere mettere punti decisivi nei finali.

La scelta ci può stare tutta sopratutto guardando al potenziale. Sinceramente io sceglierei MKG che ha un potenziale inferiore ma che sembra molto più pronto di Barnes. Stesso discorso, anche se il ruolo è diverso, vale per Robinson.
Io sinceramente non prenderei Drummond perchè oltre che essere dannatamente rischiosa come scelta, i Bobcats hanno bisogno di qualche punto fermo dal quale costruire qualcosa ( ma occhio a MJ... ).
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

ste misurazioni mi lasciano sempre un pò perplesso. Prendiamo i 2 Lamb, alti quasi uguali ma con 5 pollici di differenza di apertura alare e poi hanno la STESSA standing vertical reach?

La differenza che manca quindi sarebbe tutta spalle larghe e collo?
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

GecGreek wrote:ste misurazioni mi lasciano sempre un pò perplesso. Prendiamo i 2 Lamb, alti quasi uguali ma con 5 pollici di differenza di apertura alare e poi hanno la STESSA standing vertical reach?

La differenza che manca quindi sarebbe tutta spalle larghe e collo?
Il collo naturalemente non influisce un granché. :biggrin:

Comunque lo standing reach è probabilmente la misurazione più variabile e meno affidabile.
A volte sono probabilmente gli stessi atleti che cercano di cammuffarla in negativo per avere poi un vantaggio nei test di elevazione.

Per quanto riguarda Jeremy Lamb conoscendo il tipo in quel momento sarà stato probabilmente totalmente "scazzato" e non si sarà preoccupato minimamente di stare ben dritto ed in tensione.

Ecco restando su Jeremy Lamb e sullo "scazzato" c'è da segnalare che nelle interviste rilasciate in questi giorni ai media ha toccato nuove vette da quel punto di vista.
Stando ai rumors si è presentato nello stesso modo alle squadre nei colloqui individuali, il che ovviamente non può che far male alle sue quotazioni dato che era chiaramente chiamato a dimostare qualcosa di diverso per contrastare i dubbi sollevati in virtù del suo atteggiamento in campo.
Game Over, bye-bye.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Marcomax wrote: Il collo naturalemente non influisce un granché. :biggrin:
Bhe ci sono i casi eccezionali: Se piazzi il collo di Bosh su Chris Paul diventa alto 2 metri ma non è che gli aumenta pure lo standing vertical reach :icon_paper:
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Mi sento di condividere l'opinione di Marcomax sui best fit per i Bobcats tra i prospetti a disposizione. In quel deserto tecnico e di personalità serve un ragazzo forte mentalmente, maturo e con una buona dose di talento. Se il 28 giugno dovessimo sentire Stern chiamare Drummond, beh all'orizzonte per i Bobcats potrebbero esserci nuove vette di indecenza, robe da 8-74 di record finale. Per questo condivido l'idea che MKG e Robinson possano essere invece nomi in grado di rianimare un ambiente e fornire un contributo congruo da subito. Specie il secondo credo sia forse più adatto, anche se MKG è diventato col tempo uno dei miei giocatori preferiti di questa annata collegiale..per questo spero non finisca ne li ne a Washington...

Vedendo i dati delle misurazioni posso pensare che pure le quotazioni di Harkless possano salire, anche se sarebbe più giusto salissero per quello che può dare come potenziale, che è decisamente molto. Per me può dare un contributo alla Paul George in prospettiva, pur avendo caratteristiche diverse...

Tony Wroten invece desta preoccupazioni al tiro...

Ultima cosa, per me Jared Cunningham al secondo giro potrebbe dimostrarsi una delle steal....
Post Reply