Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Robyus wrote: perchè a mio modo di vedere si tratta di un film ruffiano, eccessivo, inverosimile, nevrotico.
La ricerca di redenzione del protagonista è arrogante, maniacale, con lui e il suo delirio di onnipotenza che gli dà il diritto di decidere chi è o non è meritevole di vivere (per non parlare dei criteri spiccioli che utilizza per prendere queste sue decisioni), e già per questo motivo non l'ho amato. Poi non parliamo del fatto che casualmente il suo cuore è perfettamente compatibile con quello della sua amata.
Aggiungo poi che per lunghi tratti è semplicemente noioso.

Ripeto di nuovo, si salva solo Rosario Dawson. 

quoto...sarà che io di muccino non sono amante...mi  è piaciuto solo come te nessuno mai...è in parte l'ultimo bacio...poi è diventato una brutta copia hollywoodiana di serie B.

tra l'altro purtroppo è uno dei pochi registi di casa nostra, se non l'unico, con dimensione e mercato americano, e ciò è triste.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

theref86 wrote: quoto...sarà che io di muccino non sono amante...mi  è piaciuto solo come te nessuno mai...è in parte l'ultimo bacio...poi è diventato una brutta copia hollywoodiana di serie B.

tra l'altro purtroppo è uno dei pochi registi di casa nostra, se non l'unico, con dimensione e mercato americano, e ciò è triste.
ecco, io di Muccino ho visto solo Sette anime, nient'altro. Ora non voglio giudicare il regista per un solo film che ho visto, però non è che questo mi incoraggi a vederne altri suoi..
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Robyus wrote: ecco, io di Muccino ho visto solo Sette anime, nient'altro. Ora non voglio giudicare il regista per un solo film che ho visto, però non è che questo mi incoraggi a vederne altri suoi..
La ricerca della felicità (per rimanere in ambito USA) è qualcosa di abominevole. Tra i lavori italiani sottolinerei "Ricordati di me". Un campionario di macchiette come nemmeno al bagaglino, stereotipi come se piovessero, il tutto condito da una noia mortale. A meno che tu non abbia visto tutti i film girati dall'invenzione dei fratelli Lumiere a ieri, direi che puoi fare anche a meno di vederti gli altri.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

ripper23 wrote: La ricerca della felicità (per rimanere in ambito USA) è qualcosa di abominevole. Tra i lavori italiani sottolinerei "Ricordati di me". Un campionario di macchiette come nemmeno al bagaglino, stereotipi come se piovessero, il tutto condito da una noia mortale. A meno che tu non abbia visto tutti i film girati dall'invenzione dei fratelli Lumiere a ieri, direi che puoi fare anche a meno di vederti gli altri.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Io ho visto:

L'ultimo bacio: non un capolavoro, ma abbastanza godibile

La ricerca della felicità: buonismo e stereotipi a palate, situazioni forzate e irreali. Il tutto condito da una atmosfera ovattata di falsità e ipocrisia che rende la pellicola altamente irrritante. Da quel giorno non ho più voluto vedere un singolo fotogramma di Muccino
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

ripper23 wrote: La ricerca della felicità (per rimanere in ambito USA) è qualcosa di abominevole. Tra i lavori italiani sottolinerei "Ricordati di me". Un campionario di macchiette come nemmeno al bagaglino, stereotipi come se piovessero, il tutto condito da una noia mortale. A meno che tu non abbia visto tutti i film girati dall'invenzione dei fratelli Lumiere a ieri, direi che puoi fare anche a meno di vederti gli altri.
molto bene, speravo di leggere un commento come questo :lol2: :lol2: :lol2:.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Robyus wrote: ecco, io di Muccino ho visto solo Sette anime, nient'altro. Ora non voglio giudicare il regista per un solo film che ho visto, però non è che questo mi incoraggi a vederne altri suoi..
theref86 wrote: quoto...sarà che io di muccino non sono amante...mi  è piaciuto solo come te nessuno mai...è in parte l'ultimo bacio...poi è diventato una brutta copia hollywoodiana di serie B.

Quoto Ripper e Theref86. Io di Muccino ho visto Come te nessuno mai, L'ultimo bacio e Ricordati di me. L'ultimo citato, in particolare, è spaventoso. Al di là della banalità dei personaggi, Muccino ha la tendenza ad ambientare le sue storie (mi riferisco alle opere italiane) nella medio-alta borghesia, quindi che non mi si venga a dire che è un buon "fotografo" della società italiana in generale, perchè di questa società al limite può fotografare solo una fetta (fetta alla quale io non appartengo). E inoltre, ripeto, mette in piedi delle storie così scontate, banali e al limite della stupidità che c'è da mettersi le mani nei capelli.
Dei suoi prodotti hollywoodiani faccio anche a meno..
Robyus, con tutti i bei film che ci sono in giro (anche dei nostri connazionali, eh!) puoi fare a meno di guardarti i film di Muccino, credimi.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Ormai sarà la quarta volta come minimo che lo guardo, ma Ogni cosa è illuminata è veramente un capolavoro.

Sammy Davis Junior Junior :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ripper23 wrote:Un campionario di macchiette come nemmeno al bagaglino
rispetto per il bagaglino
pamela prati  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ho visto solo la ricerca della felicità,inguardabile  :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Emmanuelle wrote: Quoto Ripper e Theref86. Io di Muccino ho visto Come te nessuno mai, L'ultimo bacio e Ricordati di me. L'ultimo citato, in particolare, è spaventoso. Al di là della banalità dei personaggi, Muccino ha la tendenza ad ambientare le sue storie (mi riferisco alle opere italiane) nella medio-alta borghesia, quindi che non mi si venga a dire che è un buon "fotografo" della società italiana in generale, perchè di questa società al limite può fotografare solo una fetta (fetta alla quale io non appartengo). E inoltre, ripeto, mette in piedi delle storie così scontate, banali e al limite della stupidità che c'è da mettersi le mani nei capelli.
Dei suoi prodotti hollywoodiani faccio anche a meno..
Robyus, con tutti i bei film che ci sono in giro (anche dei nostri connazionali, eh!) puoi fare a meno di guardarti i film di Muccino, credimi.
non ho mai avuto intenzione di reperire la filmografia di Muccino, al limite ho provato una leggera forma di curiosità per qualche suo film :D, ma mai così forte da interessarmene sul serio, Sette anime infatti l'avevo beccato in tv una sera in cui non avevo una cippa da fare.
E poi dei vostri pareri mi fido moltissimo :D.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

lele_warriors wrote: ho visto solo la ricerca della felicità,inguardabile  :notworthy: :notworthy:
Imho, meglio la Ricerca della felicità che Sette anime comunque...
ImageImageImage
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Dopo aver letto 1984 di Orwell mi sono scaricato il film per curiosità.

Apprezzo lo sforzo di fare una pellicola su un libro del genere, ma è inguardabile: di una lentezza disarmante. E sfido chi non ha letto il libro a capirci qualcosa della trama.
Per ora sono arrivato solo a metà film e già non ce la faccio più.
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Quello del 54 (che mi dicono sia bello) o quello dell'84? (Che cosi a occhio non mi tira molto)

Comunque guardati Brazil, capolavoro di quel genio di Terry Gilliam. E' l'opera cinematografica che rende più giustizia a 1984, pur non essendone assolutamente una trasposizione.
Last edited by lleo on 01/09/2010, 23:46, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Brawlino wrote: Dopo aver letto 1984 di Orwell mi sono scaricato il film per curiosità.

Apprezzo lo sforzo di fare una pellicola su un libro del genere, ma è inguardabile: di una lentezza disarmante. E sfido chi non ha letto il libro a capirci qualcosa della trama.
Per ora sono arrivato solo a metà film e già non ce la faccio più.
Ho un ricordo di quel film, ormai saranno passati 13-14 anni.
Io e un mio caro amico a casa mia un pomeriggio d'estate riversi sul pavimento dopo aver tentato la visione, anzi durante la visione.
Pure noi non ce l'abbiamo fatto a terminarlo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply