Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Fantaman wrote: Guarda non generalizziamo..
Io ho scritto solo dello scudo fiscale perchè lo conosco bene, ho dovuto studiarlo x lavoro e conosco la situazone bancaria italiana ed estera lavorando nel settore e so che quello che avete scritto nella maggior parte dei casi sono delle sonenni puttanate, tipo gli "accordi" presi ecc.. così ho provato umilmente a spiegarvi la cosa...
Non ho dato del mediocre o imbecille a nessuno e ti pregherei di dare del suddito a qualcun'altro!

Grassie.
scusa ma mi sembri galliani che difende la campagna acquisti del milan degli ultimi 2 anni....
Se invece di cagare il cazzo a un barista che evade 10 euro al mese, i finanzieri andavano a controllare chi non dichiara un cazzo di reddito ma ha dieci case sparse qua e là affittate in nero e il ferrari in garage sarebbe molto più facile scoprire gli evasori o sbaglio???
Controllare quelle categorie che sono giusto un pò privilegiate come gioiellieri, dentisti e farmacisti???
Io mi chiedo cosa pensano dello scudo fiscale tutti quegli imprenditori che pagano tutto quello che devono pagare da dieci anni a questa parte e hanno visto condonare più volte quelli che evadevano... a questo punto ognuno fa il cazzo che vuole tanto poi c' è il condono!
Il ponte sarà il più grande fallimento, se proprio si doveva fare lo si doveva fare 30 anni fa quando si era in crescita economica, ora gli scambi per quelle rotte si sono abbassati di circa il 15%.
ImageImage
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Snake 12 wrote: io aggiungerei anche il governo Berlusconi, che preferisce portare avanti l'idea di costruire quella cazzata di ponte piuttosto che pensare alle vere necessità del Sud.
pap sei tu che hai quotato sto messaggio... non io
io sono il primo a sostenere che le due cose non siano assolutamente da mettere in relazione
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mr.kerouac wrote: pap sei tu che hai quotato sto messaggio... non io
io sono il primo a sostenere che le due cose non siano assolutamente da mettere in relazione
l'ho quotato solo perché parlava del ponte :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Fantaman wrote: Guarda non generalizziamo..
Io ho scritto solo dello scudo fiscale perchè lo conosco bene, ho dovuto studiarlo x lavoro e conosco la situazone bancaria italiana ed estera lavorando nel settore e so che quello che avete scritto nella maggior parte dei casi sono delle sonenni puttanate, tipo gli "accordi" presi ecc.. così ho provato umilmente a spiegarvi la cosa...
Non ho dato del mediocre o imbecille a nessuno e ti pregherei di dare del suddito a qualcun'altro!

Grassie.
Ho letto i tuoi ragionamenti e le tue spiegazioni sulla legge sullo scudo, sono chiari, logici e danno una visione condivisibile dell'approccio avuto dal governo sul problema, rastrellamento dindi. L'unico punto sul quale crolla tutto è il seguente. Lo scudo fiscale serve per far rientrare i capitali dall'estero dopodichè si chiuderanno le frontiere e più nessuno riuscirà a portare fuori capitali senza pagarci sopra le tasse. Sai da quanti anni si dice "facciamo un condono, ma vi giuro che questo sarà l'ultimo ?". Ovviamente non sto parlando solo dei governi Berlusconi, ma di una lunghissima tradizione tipicamente italiana che ha ridotto questo paese allo sfascio prima di tutto morale. Ora tu mi dici che dopo questo condono le cose cambieranno, le maglie della giustizia si stringeranno intorno ai furbetti del quartiere e compagnia. Io avendo letto diversi tuoi post penso che tu sia in buona fede, permettimi solo di dubitare fortissimamente che quanto da te previsto accadrà.
Dico questo anche perchè le storie personali di quanti sono al governo, Berlusconi in primis, dicono esattamente il contrario, evidentemente se fanno una legge di questo genere  è perchè hanno già preparato il modo per aggirarla, questo racconta la loro storia e io non mi fido più di questa gente. Tu fa pure, anzi spero proprio che tu abbia ragione, ma io vedo nero e le dichiarazioni di queste ore del piduista Cicchitto fanno intravedere per il futuro, dopo la sentenza sul lodo Mondadori, in caso di bocciatura della legge sul lodo Alfano, scenari molto simili a quelli del finale del film di Moretti.
Ebbene si: son ancor chi

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

frog wrote: Tu fa pure, anzi spero proprio che tu abbia ragione, ma io vedo nero e le dichiarazioni di queste ore del piduista Cicchitto fanno intravedere per il futuro, dopo la sentenza sul lodo Mondadori, in caso di bocciatura della legge sul lodo Alfano, scenari molto simili a quelli del finale del film di Moretti.
felice intuizione, anche se troppo diplomatico  :lol2:

poi il castello crolla con la storia che se sei contro lo scudo fiscale (maxitruffa ai danni di chi paga regolarmente, sia moralmente (non si vive di sole pane e i principi sono importanti) ti sei fatto una pera con la dottrina di sindacati e simili.

Dubito convincerebbero un 9novenne a cedere una figurina di Totti per una di Chimenti i sindacati, per non parlare del resto.
parlano sempre di forze virtuali, manco fossimo in guerre stellari, mah.

Ma magicamente scompare la visibilissima storpiatura del 5% (che ci vuoi studiare? non si vede che è uno scandalo?).

Frattanto anche sul lodo <Alfano si disse che c'era solo prevenutezza, intanto stiamo accumulando accuse di affari sporchi e corruzione da chi ci governa, ma questo non sembrano volerlo studiare.
Saremo prevenuti a vederla strana.

Se poi può aiutare diversi suoi collabaoratori (previti in primis) se la sono cavata solo con la prescrizione......

Va combattuto politicamente, concordo ma nel frattempo il processo se lo deve puppare come farebbe un operaio.
La legge è uguale per tutti, e le tasse vanno pagate, diversaemente nei paesi occidentali mettono al gabbio. E ti fanno un mazzo tanto.
Noi invece gli diamo il buffetto e il premio fedeltà all'evasione a tanta "brava" gente e stimati "impreditur".

E la frase di sopra è incostestabile in un paese civile, Qualsiasi interpretazione diversa è berlusconismo.
Ma non nel senso di ossessione, nel suo esatto opposto  :gazza:

Strano che non diano omaggio un euroconvertitore  :D
Last edited by dreamtim on 05/10/2009, 21:51, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mia personale Serrata (nel senso scritta alla Michele Serra) sulle Primarie

Il 25 ottobre, giorno delle primarie per l'elezione del segretario del Partito Democratico, si avvicina, ma mancano ancora alcune tappe fondamentali per l'elezione dei delegati alle varie assemblee. Capiamo insieme cosa ci aspetta, leggendo il semplice regolamento di questo Congresso.

Assemblea intercomunale trans-provinciale.
I delegati all'assemblea provinciale eleggono i delegati a questa assemblea, che elegge i 2/33 dell'assemblea che decide il colore del lato posteriore della scheda delle primarie (la COLPO).

Assemblea per i festeggiamenti decisivi.
Alcuni dei delegati nazionali, scelti secondo la sequenza di Fibonacci, vanno a comporre questa assemblea (la famosa FEDE), che si occuperà di informare i mass-media del nome del vincitore, appena si sarà capito come fare per stabilirlo.

ORGANO (Organismo Nazionale Onnipotente).
Un gruppo scelto dai delegati regionali, ottenuti facendo il modulo per il peso di Fassino, compongono l'Organo, che ha il potere di decidere tutto su tutto, dopo aver sentito il parere dei Garanti, della Commissione Elettorale Nazionale, delle Commissioni Elettorali Regionali, delle Commissioni Elettorali Provinciali, del cugino di secondo grado del portinaio della Casa del Popolo di Carpi, del...

MORTADELLA (Molti Organismi, Tanti Delegati Latitano).
Per capire il perché di così tante assenze, visto che ogni delegato è andato ad una assemblea diversa, in un giorno diverso, è stato istituito il MORTADELLA, composto per 1/4 da membri dell'Assemblea Nazionale, per 1/2 da persone scelte direttamente dal vicino di casa di Prodi, e per 1/4 da gin tonic. La prima riunione non si è ancora svolta, perché nessuno ha capito dove trovarsi.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Notevole pap  :D :gogogo: :gogogo: :gogogo:!
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

bruno capelli wrote: Ciao Doc G diciamo che questa legge non e' fra le migliori che sono state fatte in Italia da un qualsiaisi
governo del dopoguerra a oggi(per essere educati)pero' il problema e un altro e che in Italia si pagano troppe
tasse
e per questo c'e' chi cerca di fare il furbo portando capitali dei paradisi fiscali,intanto se viene scoperto
e sicuro in un modo o del altro di farla franca.L'unica soluzione e quella di far pagare meno tasse a tutti
sia per chi lavora,sia per i datore di lavoro cosi avresti un doppio vantaggio,per i datore di lavoro avrebbe
piu' risorse da investire e potrebbe essere piu' competitivo sul mercato e per il lavoratore avrebbe piu' soldi
in busta paga.Come fare questa cosa?semplice ci vorrebbe meno burocrazia(stato)del mondo del lavoro non
capisco perche' i contratti dei lavoratori devono essere per forza nazionale invece di territoriale,infatti i
problemi dei lavoratori di Torino sono uguali a quelli di Bari  :penso: ma la cosa piu' importante da fare e
quella di ridurre drasticamente la spesa pubblica dello stato con un nettissimo taglio.Per me e assurdo che
della scuola se ci sono 100 mila posti di lavoro lo stato ne deve pagare 200 mila e questo discorso vale per
tutti i settori pubblici,se ci fosse questi tagli ci sarebbe per lo stato un grandissimo risparmio meno spesa
e i cittadini non dovrebbero pagare tutte queste tasse.In America che ci sono 300 milioni di abitanti hanno
2 milioni di statali,noi che siamo 60 milioni di abitanti abbiamo 4 milioni di statali qualcosa vuol dire  :penso:

pero' se in Italia ci fosse il modello Americano per chi evade le tasse non avrei nessuna pieta',chi cerca di
fare il furbo lo stesso per me deve andare in galera(senza se senza ma)perche' ha commesso un reato anche
se la persona  si chiama Silvio Berlusconi,Bruno Capelli o ha un altro nome.

EDIT questo non vuol dire che chi evade le tasse adesso fa bene anzi,per me per questa gente deve andare
in galera senza se senza ma perche' l'evasione fiscale e un REATO.
Questo e`sempre stato qualcosa che non ho mai capito. Cosa vuol dire esattamente? In italia si paga parecchio in tasse, si, ma sempre meno che in posti come Svezia, Francia, Germania o Belgio. Non sarebbe piu corretto dire che in Italia i soldi vengono gestiti male (da anni) dal governo, indipendentemente dalle aliquota, o numero delle tasse?

Poi non stivo ad esaltare troppo l'erario Americano che e` lungi da l'essere perfetto.
vervotte

Post by vervotte »

ottima la tua relazione Pap.    :01:
bruno capelli

Post by bruno capelli »

Gio wrote: Questo e`sempre stato qualcosa che non ho mai capito. Cosa vuol dire esattamente? In italia si paga parecchio in tasse, si, ma sempre meno che in posti come Svezia, Francia, Germania o Belgio. Non sarebbe piu corretto dire che in Italia i soldi vengono gestiti male (da anni) dal governo, indipendentemente dalle aliquota, o numero delle tasse?

Poi non stivo ad esaltare troppo l'erario Americano che e` lungi da l'essere perfetto.
Certo e vero quello che tu dici,che in certe nazioni pagano piu' tasse di noi,pero' loro indietro hanno dei ottimi
servizi pubblici trasporti,sanita' ecc....non come da noi che paghiamo troppe tasse per avere da servizio
pubblico ridicolo dove ci sono molti piu' dipendenti di quanto serve(il doppio)pagati da tutti noi per non fare 
niente dalla mattina alla sera e avere dei pessimi servizi.Gio questo discorso mi interessa molto perche' dici
di non esaltare troppo l'erario Americano?io ho sempre sentito che l'erario Americano fa pagare le tasse in
modo giusto,e i cittadini Americani del servizio pubblico non si possono lamentare.Mi dici perche' secondo te
non e' cosi?mi piacerebbe sapere i parere di uno che in America si vive.
CIAO GIO
Last edited by bruno capelli on 06/10/2009, 6:59, edited 1 time in total.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

bruno capelli wrote: Certo e vero quello che tu dici,che in certe nazioni pagano piu' tasse di noi,pero' loro indietro hanno dei ottimi
servizi pubblici trasporti,sanita' ecc....non come da noi che paghiamo troppe tasse per avere da servizio
pubblico ridicolo dove ci sono molti piu' dipendenti di quanto serve(il doppio)pagati da tutti noi per non fare 
niente dalla mattina alla sera e avere dei pessimi servizi.Gio questo discorso mi interessa molto perche' dici
di non esaltare troppo l'erario Americano?io ho sempre sentito che l'erario Americano fa pagare le tasse in
modo giusto,e i cittadini Americani del servizio pubblico non si possono lamentare.Mi dici perche' secondo te
CIAO GIO
Onestamente su questo ho i miei grossi dubbi...

Poi sugli altri paesi (rep Scandinave): non sempre le aliquote sono più basse. Sicuramente c'è una maggiore progressività, mi sembra infatti che per i redditi più alti l'aliquota sia addirittura superiore al 50%
Time to nut up or shut up...
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

ze_ginius wrote: Onestamente su questo ho i miei grossi dubbi...

Poi sugli altri paesi (rep Scandinave): non sempre le aliquote sono più basse. Sicuramente c'è una maggiore progressività, mi sembra infatti che per i redditi più alti l'aliquota sia addirittura superiore al 50%
Quali sarebbero???
E non mi riferisco ai dubbi....
ImageImage
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

bruno capelli wrote: Certo e vero quello che tu dici,che in certe nazioni pagano piu' tasse di noi,pero' loro indietro hanno dei ottimi
CIAO GIO
Da quanto ne capisco io anche il servizio sanitario è servizio pubblico, ora dire che gli americani, che nella maggioranza dei casi non hanno copertura sanitarie, non possono lamentarsi del servizio pubblico... direi che in questo caso si potrebbe parlare di forzatura bella e buona.
Ebbene si: son ancor chi

Image
bruno capelli

Post by bruno capelli »

frog wrote: Da quanto ne capisco io anche il servizio sanitario è servizio pubblico, ora dire che gli americani, che nella maggioranza dei casi non hanno copertura sanitarie, non possono lamentarsi del servizio pubblico... direi che in questo caso si potrebbe parlare di forzatura bella e buona.
io parlavo in generale,poi non e' vero che il servizio sanitario Americano e pubblico leggi qua
http://www.scribd.com/doc/345136/Come-f ... ana-Turner

PS A me interessa sapere il parere di Gio che in America ci vive
Last edited by bruno capelli on 06/10/2009, 9:25, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

CIAO GIO
Che il nostro sistema abbia molti aspetti da risolvere, fra cui quelli che elenchi tu, non ci sono dubbi.
Che i dipendenti pubblici siano troppi pure.
Diciamo che il paragone col sistema americano non è però minimamente possibile, dato che li i servizi pubblici in molti campi, fra cui alcuni cruciali come la sanità e l'istruzione, sono molto scarni e di livello non eccelso, tanto che per avere una buona assistenza sanitaria spesso serve una ottima assicurazione malattie e per una buona istruzione occorre guardare alle scuole private.
Fra il nostro sistema e quello americano non si possono fare paragoni, si può sceglierne uno anzichè l'altro, per forza di cose il sistema americano costa di meno ed ha livelli di picco migliori, ma per forza di cose spesso è più carente nei servizi alle fasce di basso reddito. Si tratta di una scelta effettuata da decenni, attualmente non credo sia possibile cambiarla. Semmai il paragone è possibile con altri paesi europei, possibilmente non troppo piccoli, come Francia, Spagna, Germania, Svezia.
Poi io chiaramente in America non ci vivo, quindi cerco di essere molto attento nei giudizi su cosa sia meglio o peggio, non avendo mai usufruito di un servizio pubblico americano.
I nostri servizi pubblici in generale a volte sono carenti nelle prestazioni di picco, ma nel livello medio non sono male, paragonati anche a quelli di altri paesi.
Eccezioni ci sono, certo, la politica dei trasporti ad esempio è demenziale da almeno 30 anni, più o meno con tutti i governi, il sistema pensionistico è inefficente e costoso, ma nel complesso il livello medio non è disprezzabile.
Il grosso problema che porta quell'eccesso di dipendenti pubblici e di enti (oltre naturalmente al costo) è una burocrazia pazzesca rispetto alla media ed il fatto che diventa di fatto impossibile valutare il rendimento del singolo dipendente, di modo che promozioni ed avanzamenti spesso avvengono grazie ad anzianità e conoscenze e non grazie al merito.
Da fare ci sarebbe tantissimo e tante cose dovrebbero essere modificate, purtroppo i vari governi che si sono succeduti, oltre a non aver fatto granchè in generale, spesso per prima cosa hanno disfatto quello che era stato fatto dal governo precedente e poi hanno presentato miniriforme che hanno appena iniziato a dare frutti, positivi o negativi che fossero, prima di essere ridisfatte dal governo successivo.
Davvero nutro pochissime speranze che su alcuni settori si metta mano.
Post Reply