Ecco, appunto.Marcomax wrote: Oggi i Magic sono la più valida alternativa a Cavs e Lakers nella corsa al titolo credo che siano veramente in pochi a negare questo. Ma non sono certo i favoriti. Quindi è chiaro che nessuno vi ignora ma quando si fa un pronostico per la finale ,alla luce di quanto si è visto fin ora, dire qualcosa diverso da Cleveland-L.A. non è facile.
Non so Fazz a che misterioso "voi" si rivolga (teoria del complotto a mille), ma almeno per quanto mi riguarda la mia "classifica" basata su quanto visto finora è: 1) LAL/CLE; 2) ORL; 3) DAL; 4) BOS; 5) DEN. E tra l'altro, mischiate come volete i posti dalla due alla cinque, ma non mi pare che per ora ci siano opinioni molto discordanti sulle prime due.
Che poi ai PO i Magic possano essere un osso duro/vincere, sia contro i Cavs che contro i Lakers, anche questo non mi pare l'abbia negato nessuno (per quanto ad es. contro i Cavs non veda più l'aspetto "tanti mismatch", fondamentale nella serie dell'anno scorso).
Ma al momento - ripeto: per quanto visto finora - non vedo in che modo si possa dire "Magic = Lakers/Cavs". E l'appunto fatto da marcomax era per rimarcare proprio il fatto che se stiamo agli scontri diretti non si può che essere più pessimisti, dal lato Magic. Senza molti "ma".
"Nessuno parla dei Magic come finalisti"... boh, non so quanto sia vero: quando bisogna vederci un complotto dei media/tifosi/squadre/allenatori/comunisti, ci vuol poco a dirlo. Personalmente per essere finalisti penso che i Magic debbano battere dei Cavs a mio parere più forti, tutto qui. Se poi si vuole che la finale pronosticata da tutti invece di Cavs - Lakers sia Magic - Lakers, ok, ma al momento non ne vedo il motivo.
Come non l'avrei visto l'anno scorso prima del 4-2 Magic: sono risultati che maturano senza seguire esattamente i supposti valori né dei singoli (vedi Williams: chi poteva immaginare uno schifo simile?), né del coach (vogliamo ancora commentare il più grande Magic in campo, Coach Brown, mister "West su Turkoglu"?), né della squadra in generale (un 66-16 significava pur qualcosa).
Quest'ultima considerazione però non significa che bisogna adesso astenersi dal fare pronostici nel modo più razionale (e forse scontato) possibile, e ripeto: non capisco che cosa si possa dire più di "Magic possibili finalisti ma non favoriti".

[/align]