Il tuo discorso non fa una piega, dall'inizio alla fine! Sfido chiunque si avvicini al basket adesso ad orientare il proprio tifo verso i Pistons, per noi che li seguiamo da più tempo (io personalmente dal 2001) e' un discorso completamente diverso. Ovviamente siamo delusi e dispuaciuti dalla situazione attuale, ma non e' che migriamo a seconda dei risultati. Ti assicuro, comunque che un paio d'anni fa questo topic era molto più frequentato...Witbier wrote: Del resto questi sono i peggiori Pistons degli ultimi 25 anni, forse anche peggio della squadra del 1993).
Sinceramente se mi dovessi avvicinare al basket NBA adesso mai nella vita potrei scegliere di tifare Detroit, sta squadra fa venire il latte alle ginocchia!
Bisogna anche dire però che il tifo delle squadre dipende dai giocatori che vi fanno parte, in questo forum la squadra più importante del nuovo continente sembra Toronto, quando se ne andranno dal canada Belinelli, Bargnani e Gherardini dei Raptors
non fregherà una mazza più a nessuno.
Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!
-
Sheeeeeed
- Pro

Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills (Siamo quasi alla fin
Last edited by Sheeeeeed on 28/02/2010, 17:22, edited 1 time in total.

- Witbier
- Rookie

- NBA Team: Detroit Pistons
Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills (Siamo quasi alla fine)
Beh ma sai era più frequentato perchè quella squadra non era una squadra anonima, c' era Sheed, Billups, Big Ben per non parlare di Larry Brown...
gente con le palle quadrate, o ancora prima quando un fuoriclasse come Grant Hill riempiva il Palace da solo.
Insomma c' era materiale su cui discutere.
Adesso di fuoriclasse neanche l' ombra giocatori con le pallequadre 2, Jerebko ma deve mangiarne ancora di pagnotte e Big Ben che al contrario di JJ è ormai vecchio... difficile trovare argomenti
Visti i precedenti però dopo una stagione mediocre i Pistons si sono sempre risollevati velocemente.
Speriamo
gente con le palle quadrate, o ancora prima quando un fuoriclasse come Grant Hill riempiva il Palace da solo.
Adesso di fuoriclasse neanche l' ombra giocatori con le pallequadre 2, Jerebko ma deve mangiarne ancora di pagnotte e Big Ben che al contrario di JJ è ormai vecchio... difficile trovare argomenti
Visti i precedenti però dopo una stagione mediocre i Pistons si sono sempre risollevati velocemente.
Speriamo
Fire Duuuuumars!
- fede-det b.ball
- Rookie

Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills (Siamo quasi alla fine)
Non so che tipo di tifosi siate, e nemmeno che tipo di ragionamento fate sulla questione tifo. Se c'è poca gente qui dentro, personalmente, non me ne curo. Di tifosi che si definiscono tali solo per fare numero o per seguire una moda non so cosa farmene. Meglio pochi ma buoni, ma davvero.
Che questa sia una stagione penosa, sicuramente la peggiore delle ultime 10 e sicuramente una delle peggiori degli ultimi 25, è sotto gli occhi di tutti. Ma questo non cambia la mia valutazione delle cose. E cioè che i Pistons, ai miei occhi, fondamentalmente vincono ogni volta che si mettono una canotta addosso e scendono sul parquet. Questo per farvi capire il mio ragionamento sul tifo, e quello che penso di stagioni negative.
Non possiamo non capire che stagioni così fanno parte del dna dello sport americano, non possiamo non capire che questo non sport europeo dove ti bastano due spicci in tasca per restare in cima in eterno. Questo è un altro paio di maniche, e se c'è da mangiare pane duro per un po' di tempo io me lo mangio molto volentieri, anche perchè il recente passato mi ha regalato emozioni che generalmente uno vive in tutta la carriera di tifoso. Io le ho vissute concentrate in 5-6 anni. Figurarsi quanto me ne importa che ora sto a 21-38.
Quindi, l'invito è a tutti quelli che frequentano questo topic: se non vi piacciono più i Pistons, se ritenete sia più utile e produttivo tifare per i simpaticissimi Heat o per i divertentissimi Raptors, fate pure. La porta è quella lì. Se non vi va più di seguire le gare dei Pistons, se non volete più vedere la squadra perdere costantemente di 20 anche in casa dei Bucks o dei Warriors, la porta è sempre quella là.
Rimpiango fortemente la metà degli anni '90, quando internet non esisteva e dovevi solamente affidarti ai risultati del Televideo, a qualche notizia di USA Sport sull'allora Tele+, o al massimo (quando ti andava male) sulla Gazzetta o sul Corriere del giorno dopo. Allora tanti discorsi e tante frignate non esistevano.
Che questa sia una stagione penosa, sicuramente la peggiore delle ultime 10 e sicuramente una delle peggiori degli ultimi 25, è sotto gli occhi di tutti. Ma questo non cambia la mia valutazione delle cose. E cioè che i Pistons, ai miei occhi, fondamentalmente vincono ogni volta che si mettono una canotta addosso e scendono sul parquet. Questo per farvi capire il mio ragionamento sul tifo, e quello che penso di stagioni negative.
Non possiamo non capire che stagioni così fanno parte del dna dello sport americano, non possiamo non capire che questo non sport europeo dove ti bastano due spicci in tasca per restare in cima in eterno. Questo è un altro paio di maniche, e se c'è da mangiare pane duro per un po' di tempo io me lo mangio molto volentieri, anche perchè il recente passato mi ha regalato emozioni che generalmente uno vive in tutta la carriera di tifoso. Io le ho vissute concentrate in 5-6 anni. Figurarsi quanto me ne importa che ora sto a 21-38.
Quindi, l'invito è a tutti quelli che frequentano questo topic: se non vi piacciono più i Pistons, se ritenete sia più utile e produttivo tifare per i simpaticissimi Heat o per i divertentissimi Raptors, fate pure. La porta è quella lì. Se non vi va più di seguire le gare dei Pistons, se non volete più vedere la squadra perdere costantemente di 20 anche in casa dei Bucks o dei Warriors, la porta è sempre quella là.
Rimpiango fortemente la metà degli anni '90, quando internet non esisteva e dovevi solamente affidarti ai risultati del Televideo, a qualche notizia di USA Sport sull'allora Tele+, o al massimo (quando ti andava male) sulla Gazzetta o sul Corriere del giorno dopo. Allora tanti discorsi e tante frignate non esistevano.
[img width=267 height=150]http://assets.espn.go.com/photo/2008/04 ... ns_580.jpg[/img]
-
Sheeeeeed
- Pro

Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills (Siamo quasi alla fin
Appunto Fede era ciò di cui si stava parlando poco sopra. Se dopo il titolo del 2004 faceva Figo tifare Pistons e ora non più sono problemi di chi si e' allontanato dalla squadra dopo le illustri partenze. Nessuno vuole quei tifosi di nuovo in questo topic. Stagioni così capitano e bisogna rendersi conto che siamo nel mezzo di una totale ricostruzione. Se io non pago più per il LP e' perché sono dispiaciuto, non perché abbia cambiato parrocchia, anzi! E' ovvio che il trend odierno sia orientato verso altre squadre, qui non si sta facendo una campagna di reclutamento tifosi. Ognuno e' libero di seguire le squadre che più preferisce, questo e' ovvio, personalmente come già detto, li seguo dal 2001 e mi definisco un vero tifoso sia che si vinca sia che si perda. Si faceva solo una piccola analisi di come sia cambiata la situazione qua dentro col passare degli anni. Tutto qui!
Last edited by Sheeeeeed on 01/03/2010, 12:30, edited 1 time in total.

- doc G
- Pro

Possibile che vi riprendiate presto, ma non probabilissimo.Witbier wrote: Beh ma sai era più frequentato perchè quella squadra non era una squadra anonima, c' era Sheed, Billups, Big Ben per non parlare di Larry Brown...
Speriamo
La scorsa estate parlavo di ottime possibilità, ma le mosse estive si sono rivelate negative.
Gordon e Stuckey non li vedo molto compatibili, ed è impensabile siano uno la riserva dell'altro, ma mentre Stuckey, che sarebbe quello su cui puntare, ha un contratto da matricola, il contratto di Gordon è elevato e difficile da scambiare.
Stuckey andava benissimo come cambio di Billups, ma anche l'anno scorso vicino ad Hamilton è andato bene, è proprio la coppia con Gordon che non funziona. Con Gordon servirebbe una point guard differente, non a caso a Chicago andava bene con Hinrich, quando hanno preso Rose non lo hanno confermato.
Fra i lunghi poi fatico a vedere possibilità allo stato attuale, praticamente Wilcox è l'unico su cui puntare, anche perchè ha un contratto accessibilissimo, Villanueva sta dimostrando una volta di più di poter essere una buona addizione per qualche minuto dalla panca, ma mai in quintetto e mai con troppe responsabilità, Wallace ha la sua età, Sissy è Sissy, Oberto è anzianotto e non è un fulmine...
A mio parere dovreste scambiare Gordon ed Hamilton con un centro, cosa non del tutto agevole, direi molto complessa, e trovare un'altra guardia perimetrale con buone abilità difensive e nel passaggio, poi azzeccare la scelta di quest'anno.
E poi ci vorrebbe anche l'allenatore giusto, che non mi pare abbiate.
Tutte cose possibili, ma anche tutte cose molto complesse e se Dumars riesce in una sola estate altro che premio per il manager dell'anno, ci vorrebbe un monumento!
- Witbier
- Rookie

Forse si intravede uno spiraglio di luce per il cambio di proprietà:
http://www.crainsdetroit.com/article/20 ... /302289974#
Probabilmente il possibile lockout del 2011 potrebbe cambiare le carte in tavola e con un po di furbizia si potrebbe ricostruire una buona squadra.
Non abbiamo spazio salariale però abbiamo giocatori da scambiare (Hamilton, Prince, Gordon, Villanueva, Wilcox), i Pistons quest' estate potrebbero essere i protagonisti del mercato, inoltre penso che quest'estate i vari James,Wade, Stoudamire Nowitski non usciranno dai loro contratti quindi ci saranno tante squadre con il cap ed roster vuoti costrette a strapagare giocatori di media caratura e nell' impossibilità di fare scambi vantaggiosi.
http://www.crainsdetroit.com/article/20 ... /302289974#
hai ragione l' operazione rilancio non è una cosa così semplice e Dumars in questo momento mi sembra nell' impossibilità di fare scelte coraggiose.doc G wrote: Possibile che vi riprendiate presto, ma non probabilissimo.
La scorsa estate parlavo di ottime possibilità, ma le mosse estive si sono rivelate negative.
Gordon e Stuckey non li vedo molto compatibili, ed è impensabile siano uno la riserva dell'altro, ma mentre Stuckey, che sarebbe quello su cui puntare, ha un contratto da matricola, il contratto di Gordon è elevato e difficile da scambiare.
Stuckey andava benissimo come cambio di Billups, ma anche l'anno scorso vicino ad Hamilton è andato bene, è proprio la coppia con Gordon che non funziona. Con Gordon servirebbe una point guard differente, non a caso a Chicago andava bene con Hinrich, quando hanno preso Rose non lo hanno confermato.
Fra i lunghi poi fatico a vedere possibilità allo stato attuale, praticamente Wilcox è l'unico su cui puntare, anche perchè ha un contratto accessibilissimo, Villanueva sta dimostrando una volta di più di poter essere una buona addizione per qualche minuto dalla panca, ma mai in quintetto e mai con troppe responsabilità, Wallace ha la sua età, Sissy è Sissy, Oberto è anzianotto e non è un fulmine...
A mio parere dovreste scambiare Gordon ed Hamilton con un centro, cosa non del tutto agevole, direi molto complessa, e trovare un'altra guardia perimetrale con buone abilità difensive e nel passaggio, poi azzeccare la scelta di quest'anno.
E poi ci vorrebbe anche l'allenatore giusto, che non mi pare abbiate.
Tutte cose possibili, ma anche tutte cose molto complesse e se Dumars riesce in una sola estate altro che premio per il manager dell'anno, ci vorrebbe un monumento!
Probabilmente il possibile lockout del 2011 potrebbe cambiare le carte in tavola e con un po di furbizia si potrebbe ricostruire una buona squadra.
Non abbiamo spazio salariale però abbiamo giocatori da scambiare (Hamilton, Prince, Gordon, Villanueva, Wilcox), i Pistons quest' estate potrebbero essere i protagonisti del mercato, inoltre penso che quest'estate i vari James,Wade, Stoudamire Nowitski non usciranno dai loro contratti quindi ci saranno tante squadre con il cap ed roster vuoti costrette a strapagare giocatori di media caratura e nell' impossibilità di fare scambi vantaggiosi.
Fire Duuuuumars!
- fede-det b.ball
- Rookie

Ne abbiamo tante di pippe, non ammollateci pure Oberto però.
[img width=267 height=150]http://assets.espn.go.com/photo/2008/04 ... ns_580.jpg[/img]
-
Maialone
- Pro

Tutta questa fiducia in quel panzonedoc G wrote: Tutte cose possibili, ma anche tutte cose molto complesse e se Dumars riesce in una sola estate altro che premio per il manager dell'anno, ci vorrebbe un monumento!
Cazzo guardi?
- lebronpepps
- Pro

Bè ha cannato parecchie mosse negli ultimi anni,ma aspetterei a darlo per morto come GM visto che ha costruito praticamente dal nulla una squadra da titolo,va bene Sheed,Billups e Brown ma poi bisogna anche andarli a prendere certi giocatori,e non è che Billups e Hamilton fossero così quotati nel momento in cui li ha presi...Maialone wrote: Tutta questa fiducia in quel panzone
Insomma oltre alla panza c'è di più!!
- Witbier
- Rookie

Forse han capito di perderle tutte....
è la quarta partita che perdiamo nel 4 quarto non credo sia un caso (lo spero).
è la quarta partita che perdiamo nel 4 quarto non credo sia un caso (lo spero).
Fire Duuuuumars!
- fede-det b.ball
- Rookie

Basta con gli insulti a Joe, ha costruito una delle piu grandi franchigie del 90-2000.
E' chiaro che le stiamo perdendo di proposito, questo calcolo poteva essere fatto anche con un paio di settimane d'anticipo secondo me.
E' chiaro che le stiamo perdendo di proposito, questo calcolo poteva essere fatto anche con un paio di settimane d'anticipo secondo me.
- lebronpepps
- Pro

Quoto in pieno,anche perchè l'ha costruita lui e non vedere i suoi meriti dietro le stagioni vincenti dei Pistons è davvero assurdo...fede-det b.ball wrote: Basta con gli insulti a Joe, ha costruito una delle piu grandi franchigie del 90-2000.
Poi si può anche discutere il suo operato ma insultarlo come un Isiah Thomas qualsiasi(solo nella parte da GM ovviamente) non è affatto giusto...
-
Maialone
- Pro

ed ha credito infinito anche se dall'anello in poi ha azzeccato giusto la scelta al draft di Stuckey? Ma scherziamo?fede-det b.ball wrote: Basta con gli insulti a Joe, ha costruito una delle piu grandi franchigie del 90-2000.
Io non scrivo ma le vedo -quasi- tutte, anche se mi fanno venire il vomito, e il responsabile di tutto è lui. Stop. Siamo una squadra senza senso e senza futuro. O meglio possibilità di manovra ci sarebbero pure, ma non con uno che ormai è chiaramente impazzito.
Cazzo guardi?
- Witbier
- Rookie

Vero che negli ultimi 4 anni ha fatto molti più danni che genialate, è anche vero che un GM senza un proprietà alle spalle non può prendersi responsabilità che non gli competono.Maialone wrote: ed ha credito infinito anche se dall'anello in poi ha azzeccato giusto la scelta al draft di Stuckey? Ma scherziamo?
Io non scrivo ma le vedo -quasi- tutte, anche se mi fanno venire il vomito, e il responsabile di tutto è lui. Stop. Siamo una squadra senza senso e senza futuro. O meglio possibilità di manovra ci sarebbero pure, ma non con uno che ormai è chiaramente impazzito.
Se in questa fase di transizione a Dumars hanno fissato dei paletti troppo rigidi da non oltrepassare risulterebbe dura per qualsiasi GM costruire una squadra degna.
Poi io sono convinto che Dumars ha fatto il suo tempo ma non è tutta colpa sua.
Fire Duuuuumars!
-
Maialone
- Pro

Wit, se non fosse che soldi da spendere li ha avuti (magari non per tenersi Big Ben e andare in Luxury), pensa a st'estate che porcate ha fatto... Mica con 4 spicci!
Cazzo guardi?