Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ginobili20 wrote: Qualcuno ha mai visto sto neymar ? Solito mezzo fenomeno che esce ogni tanto in brasile o è davvero forte? Lui è Coutinho ( arriverà all'inter l'anno prossimo) vengono visti come i due fenomeni assoluti del calcio brasiliano.
Dicono che sia la replica di Rubinho. Fosse vero, se veramente Kakà è incedibile, io i soldi li spenderei per un giocatore in un altro ruolo. Per esempio si dice che Leonardo spinga per i due della Traffic, Keirrison ed Etherson: posto che non ho visto giocare nessuno dei tre per nemmeno un minuto, posto che dovremmo chiedere a Mahor o al reverendo di che livello di giocatori stiamo parlando, gli ultimi due mi sembrano molto più appropriati, in quanto giocano uno in un ruolo scoperto ed uno in un ruolo che nel giro di due o tre anni dovremo pensare a coprire.
Nel ruolo di Neymar poi abbiamo anche Viudez e Di Gennaro, ed al limite pure Paloschi e Pato, dato che può giocare fantasista o seconda punta.
Scovare giovani va bene, ma se dobbiamo spendere tanto, ed i tre brasiliani costano tanto, spendiamo per un giocatore che ci serve, non per uno che forse potrà diventare un grandissimo ma gioca in un ruolo fin troppo coperto.
Se invece si pensa di poter cedere Kakà, allora prendiamoli tutti e tre, tanto allora la liquidità non mancherebbe. Keirrison subito, gli altri due in prestito ad una medio-piccola ed a Milanello nel 2010.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Doc per rispondere ad alcune delle tue domande, io ho visto Keirrison e Neymar. Keirrison è un attaccante dal futuro garantito, prima punta vera con un senso del gol innato, mi pare che ad oggi ha fatto piu gol di quante partite ha giocato col Palmeiras...vicino a Pato starebbe benissimo, perciò speriamo lo lasciate andare da qualche altra parte  :forza:
Neymar invece è in tutto e per tutto il clone di Robinho, anche lui mi sembra un giocatore dall'immenso potenziale e forse potrebbe addirittura diventare meglio del sopracitato poichè sembra piu concreto e meno fumoso (anche sotto porta).
Comunque trovi di tutti e due un sacco di filmati sul tubo....
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Spero solo che siano utili alla squadra..
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

trattorinobrumbrum wrote: Spero solo che siano utili alla squadra..
Diciamo che possiamo sperare che chi arrivi in generale possa essere utile alla squadra, per ora questi nomi sono pure curiosità. La mia per Keirrison ed Etherson è solamente perchè si tratta di giovani di cui si scrive un gran bene ma non ho mai visto giocare, ad ora è impossibile dire chi verrà.
Per lo meno, dato che Ancelotti pare sia stato confermato e Leonardo pare rimanga a fare il dirigente, quasi sicuramente arriveranno un altro difensore centrale ed un altro centravanti, se andrà via Borriello due centravanti.
Poi probabile che venga ceduto Ronaldinho.
Probabilmente inoltre qualche altro giovane brasiliano arriverà, probabilmente qualche giovane italiano verrà riscattato e si proverà a prenderne qualche altro da squadre di medio cabotaggio.
Detto ciò i nomi trattiamoli per quel che sono, mere curiosità.
AL massimo possiamo provare a discutere se l'eventuale centravanti sarà un giovane da lanciare, un esperto su cui puntare ad occhi chiusi, ma per poco tempo, o una stella conclamata. Il nome oggi non credo si possa minimamente indovinare.
Gilbertology wrote: Doc per rispondere ad alcune delle tue domande, io ho visto Keirrison e Neymar. Keirrison è un attaccante dal futuro garantito, prima punta vera con un senso del gol innato, mi pare che ad oggi ha fatto piu gol di quante partite ha giocato col Palmeiras...vicino a Pato starebbe benissimo, perciò speriamo lo lasciate andare da qualche altra parte  :forza:
Neymar invece è in tutto e per tutto il clone di Robinho, anche lui mi sembra un giocatore dall'immenso potenziale e forse potrebbe addirittura diventare meglio del sopracitato poichè sembra piu concreto e meno fumoso (anche sotto porta).
Comunque trovi di tutti e due un sacco di filmati sul tubo....
Grazie! Allora speriamo che Keirrison non vada nemmeno all'Inter o alla Juve! :lol2: :lol2:
Last edited by doc G on 03/04/2009, 15:07, edited 1 time in total.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

In difesa io preferirei Mexes ad Agger.. meglio se tutti e due, poi in attacco confermerei sia Borriello che Dinho e prenderei una prima punta di peso.. Magari Benzemà!!!  :applauso:  :applauso:
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

trattorinobrumbrum wrote: In difesa io preferirei Mexes ad Agger.. meglio se tutti e due, poi in attacco confermerei sia Borriello che Dinho e prenderei una prima punta di peso.. Magari Benzemà!!!  :applauso:  :applauso:
Benzema? Certo, anche a me piacerebbe, magari in coppia con Eto'o, in difesa Vidic e magari Terry, a centrocampo Gerrard e Xavi.
Ti lascio indovinare da solo quanti ne verranno di questi! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Arriverà un grosso nome solo in caso di cessione importante, ad esempio via Dinho e dentro un giocatore da 25/30 milioni, Benzema, come Adebayor, con queste cifre non arriverà.
Gente simile arriverà solo in caso di cessione di Riccardino, onde per cui spero rimangano dove sono.
Mahor

Post by Mahor »

doc G wrote: Benzema? Certo, anche a me piacerebbe, magari in coppia con Eto'o, in difesa Vidic e magari Terry, a centrocampo Gerrard e Xavi.
Ti lascio indovinare da solo quanti ne verranno di questi! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Arriverà un grosso nome solo in caso di cessione importante, ad esempio via Dinho e dentro un giocatore da 25/30 milioni, Benzema, come Adebayor, con queste cifre non arriverà.
Gente simile arriverà solo in caso di cessione di Riccardino, onde per cui spero rimangano dove sono.
Dinho secondo me non lo dovevate nemmeno acquistare, per molti motivi (e lo dissi già l'estate scorsa).
Ora sembra che il City ("ovviamente") lo voglia... finisce anche che lo cedete a più di quanto l'abbiate pagato (nonostante non abbia giocato una stagione eccezionale)... approfittatene e reinvestite il 100% di quanto incasserete per un giocatore di alto livello nel pieno della sua vigoria atletica.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mahor wrote: Dinho secondo me non lo dovevate nemmeno acquistare, per molti motivi (e lo dissi già l'estate scorsa).
Ora sembra che il City ("ovviamente") lo voglia... finisce anche che lo cedete a più di quanto l'abbiate pagato (nonostante non abbia giocato una stagione eccezionale)... approfittatene e reinvestite il 100% di quanto incasserete per un giocatore di alto livello nel pieno della sua vigoria atletica.
Tutto molto vero ma l'arrivo di Dinho risponde a logiche che col calcio giocato c'entrano in maniera marginale. Il ritorno economico c'è stato perché comunque è un personaggio che sposta a livello di sponsor. Stesso discorso che valse poi per l'arrivo di Beckham. Ora bisogna capire se Pato è già in rampa di lancio anche dal punto di vista del ritorno di immagine (Kakà lo è di sicuro e l'eventuale permanenza di Becks coprirebbe il buco lasciato dalla partenza di Dinho) per poterci evitare altri acquisti che siano più di nome che di sostanza.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

doc G wrote: Arriverà un grosso nome solo in caso di cessione importante, ad esempio via Dinho e dentro un giocatore da 25/30 milioni, Benzema, come Adebayor, con queste cifre non arriverà.
Mhà :penso: secondo me Adebayor per 30 milioni ve lo cedono (dico 30 eh,secondo me potrebbe essere 30/35) e ovviamente farebbe a caso vostro,è esattamente il giocatore che vi manca.

La maggior parte di quei soldi dovreste ricavarli dalla cessione di Ronaldinho che come quasi l'intero forum di play.it aveva predetto,non era e non è un giocatore che poteva servire più di tanto a questa squadra.
Và venduto,sia perchè ora ne potreste ricavare di più rispetto all'anno prossimo e poi avere uno scontento "illustre" in rosa,non giova mai alla squadra.

Magari gli arabi del City ve lo pagano più di 20 milioni :thumbup:
ManuteBoykins
Rookie
Rookie

Post by ManuteBoykins »

Guillaume Hoarau del PSG come lo vedete? Se ne parla parecchio, in mancanza di liquidi non potrebbe essere una scommessa vincente?

25 anni, buono di testa e non male tecnicamente, insidioso anche da fuori area...Secondo voi quanto è valutato al momento? Con una dozzina di milioni ce la si cava? Li vale?
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com

Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
Mahor

Post by Mahor »

Al proposito immagino che il Reverendo avrà qualcosa da dire. :naughty:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ManuteBoykins wrote: Guillaume Hoarau del PSG come lo vedete? Se ne parla parecchio, in mancanza di liquidi non potrebbe essere una scommessa vincente?

25 anni, buono di testa e non male tecnicamente, insidioso anche da fuori area...Secondo voi quanto è valutato al momento? Con una dozzina di milioni ce la si cava? Li vale?
Io credo che alla fine ci si orienterà su un nome del genere, forse anche meno noto. Con una cifra simile a quella che hai detto penso si porti a casa, ma per il suo livello attendiamo il reverendo.
Fermo restando quello che ho scritto sopra, per ora i nomi sono un'operazione di fantasia da parte nostra.
Per lo meno ora abbiamo la certezza che:
Mercato Milan, Galliani: "Due campioni e largo ai giovani"
L'amministratore delegato ha tracciato le linee guida delle prossime manovre rossonere per fronteggiare la crisi economica.

ECCO IL RINNOVO
abate
Abate e gli altri

Contro la crisi e i limiti strutturali che riducono le possibilità dei club italiani di competere con le Big straniere Adriano Galliani ha tracciato le linee-guida di quello che sarà il Milan della prossima stagione: due campioni da acquistare sul mercato e poi largo alla linea giovane.

“In generale, per vincere bisogna avere una grande società, un bravo allenatore e una squadra all'altezza: però è dura competere con chi fattura il doppio di noi come il Real Madrid e paga meno tasse. Quindi serve una strategia particolare – ha spiegato l’amministratore delegato rossonero – In questi mesi siamo stati condizionati dagli infortuni ma il Milan non è da rifondare e l’anno prossimo, quindi, ci sarà qualche innesto e continueremo questa corsa ultraventennale. Ci sarà qualche rinforzo, qualcuno smetterà di giocare per sopraggiunti limiti di età e torneranno gli infortunati”.

“Per quanto riguarda gli acquisti ci saranno un paio di acquisti di alto livello (Agger, Alex o Kjaer per la difesa, Adebayor per l’attacco i nomi più gettonati) e poi ci sono molti giovani nostri in giro per l’Italia: seguo sempre Paloschi, Di Gennaro e Abate, che hanno molte probabilità di tornare al Milan nella prossima stagione – ha aggiunto Galliani - Quando è arrivata questa dirigenza nel 1986, il Milan non andava neanche in Coppa Uefa e ora invece abbiamo giocatori che sono nell’eccellenza mondiale. Se uno è giovane e campione come Kakà e gioca subito, altrimenti può trovare posto in qualsiasi altra squadra di media classifica. Abbiamo ambizioni mondiali, con traguardi raggiunti anche grazie alla maturità di grandi calciatori con esperienza internazionale”.

Comunque, oltre ai ritorni, potrebbe esserci qualche novità direttamente dalla Primavera: “L’anno prossimo Albertazzi (difensore del 1991 che può giocare sia centrale che terzino sinistro) sarà portato in prima squadra: credo abbia le possibilità per fare il salto di qualità - In questi anni abbiamo trovato tanti giovani bravi e speriamo di trovarne altri che possano fare l’ultimo saltino per diventare titolare nel Milan: devono essere tutti giocatori da Finale di Champions”, ha quindi concluso Galliani.
Ed ecco il link:

http://sport.virgilio.it/calcio/calciom ... ovani.html

Politica stile Arsenal? Se Galliani e Leonardo sono capaci di sostenerla perchè no, sperando che magari i campioni più rappresentativi restino e non vengano ceduti come Henry ed altri prima di lui.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Io ad una politica stile Arsenal sarei anche favorevole. Ci sarebbe anche più chiarezza per l'allenatore (Ancelotti o chi per lui) che potrebbe smettere di prendersi quel che gli danno e chiedere dei giocatori adatti ad uno specifico impianto di gioco.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

poi mi spiega Di Gennaro e Abate dove giocano, sempre che il secondo non torni a fare il terzino di spinta
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

sonato arctico wrote: poi mi spiega Di Gennaro e Abate dove giocano, sempre che il secondo non torni a fare il terzino di spinta
Di Gennaro può essere il cambio di Kakà o di Pato, panchina, si, ma il ruolo si vede. Certo, abbiamo come titolari Kakà e Pato, Seedorf in panca, non so quanto sia utile vedere sia lui che Paloschi in panca, ma il loro destino per ora è quello di essere i cambi dei due brasiliani.
Abate? Non mi sembra più scarso in fase difensiva di Jankulowski o Serginho, il ruolo è quello che tu hai scritto.
Locked