Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens
- dNow
- Rookie

- NBA Team: Dallas Mavericks
Re: DALLAS MAVERICKS - La panchina di Don Rodrigo
A quanto pare l'hack-a-damp funziona molto meglio dell' hack-a-shaq
Maledetto manidilegno
- Vitor #41
- Pro

ormai l'American Airlines è terra di conquista...
-
Maverick
- Senior

postiamo caratteristiche e foto di noialtri: chi si dimostrerà in grado di far più male vincerà un biglietto per Dallas con il compito di andare a prendere a calci nel cu*o Terry!Vitor #41 wrote: ormai l'American Airlines è terra di conquista...
Io comunque rilancio la mia opinione per cui sotto canestro siamo troppo deboli e molli. Serve quacuno che faccia lavoro sporco, tiri giù rimbalzi e occupi l'area
- Vitor #41
- Pro

ma quanto è clutch Dirkone, quanto? 
Buona vittoria, ma quanta fatica. Siam partiti malissimo, concedendo il 50% ai Thunder nel primo tempo. Poi siamo riusciti a stringere qualche vite e abbiam resistito agli ultimi canestri di Durant
Buona vittoria, ma quanta fatica. Siam partiti malissimo, concedendo il 50% ai Thunder nel primo tempo. Poi siamo riusciti a stringere qualche vite e abbiam resistito agli ultimi canestri di Durant
- Goppas
- Senior

No ma quanto è forte DirkoneVitor #41 wrote: ma quanto è clutch Dirkone, quanto?
Buona vittoria, ma quanta fatica. Siam partiti malissimo, concedendo il 50% ai Thunder nel primo tempo. Poi siamo riusciti a stringere qualche vite e abbiam resistito agli ultimi canestri di Durant![]()
- Vitor #41
- Pro

Scrivo con i Raptors avanti di 17. Sta squadra non la capisco :D
Diciamo che probabilmente fino ad ora abbiamo giocato meglio di quanto in realtà valiamo.
Oggi sto vedendo dei Mavericks fermi in attacco, senza idee.
Ma a me preoccupa essenzialmente la difesa. Per quanto i passi in avanti negli ultimi mesi siano stati notevoli, a quanto ho visto nelle ultime apparizioni soffriamo da matti il pick and roll. I giochi a due Calderon-Bosh nel secondo quarto ci hanno ammazzato, e le rotazioni difensive quando Toronto coinvolgeva un terzo giocatore erano da moviola.
Diciamo che probabilmente fino ad ora abbiamo giocato meglio di quanto in realtà valiamo.
Ma a me preoccupa essenzialmente la difesa. Per quanto i passi in avanti negli ultimi mesi siano stati notevoli, a quanto ho visto nelle ultime apparizioni soffriamo da matti il pick and roll. I giochi a due Calderon-Bosh nel secondo quarto ci hanno ammazzato, e le rotazioni difensive quando Toronto coinvolgeva un terzo giocatore erano da moviola.
Last edited by Vitor #41 on 18/01/2010, 0:17, edited 1 time in total.
-
Maverick
- Senior

che siamo stati sopra il nostro valore è chiaro.Vitor #41 wrote: Scrivo con i Raptors avanti di 17. Sta squadra non la capisco :D
Ma a me preoccupa essenzialmente la difesa. Per quanto i passi in avanti negli ultimi mesi siano stati notevoli, a quanto ho viso nelle ultime apparizioni soffriamo da matti il pick and roll. I giochi a due Calderon-Bosh nel secondo quarto ci hanno ammazzato, e le rotazioni difensive quando Toronto coinvolgeva un terzo giocatore erano da moviola.
Oltre a tutto ciò che hai detto, sottolineo anche:
1) si sente la mancanza di un 4° e forse 5° lungo: Gooden,Damp e Nowitzki da soli non ce la fanno
2) l'attacco è statico e nessuno, a parte Terry Dirk e Howard, è in grado di fare un palleggio-arresto-tiro.
3) blocchi inefficaci, che danno 2 metri di spazio agente che tanto non li sfrutta. Di contro, soffriamo molto quelli avversari
4) nonostante il gruppo consolidato, in campo sembrano esserci 5 giocatori all'all-star game.
Last edited by Maverick on 18/01/2010, 0:15, edited 1 time in total.
- dNow
- Rookie

Io continuo a non capire l'addizione di Marion..voglio dire, era così difficile accorgersi che non è il giocatore visto a Phoenix?? E' lento, non tira praticamente più dalla media, da 3 proprio manco per sbaglio (ma è possibile dimenticarsi come si tira???). Solo semigancetti buttati qua e là. In difesa poi è un buco, non ha tenuto Durant, non ha tenuto Turkoglu..come si spera che possa fare qualcosa contro LBJ o Kobe??
Riepilogando rispetto all'anno scorso:
Kidd è più o meno sullo stesso rendimento
Terry è brutalmente ondivago, ancor più che in passato.
Howard è l'ombra di sé stesso. Dopo il secondo infortunio è rientrato molle come non mai, inoltre sembra soffrire molto la presenza di Marion.
Dirk non si discute
Damp è lievemente migliorato
Barea segue a ruota il Jet...soprattutto in questo periodo non ne mette dentro una.
+
Marion di cui ho già detto..
Gooden che un po' si sbatte ma non è né un grande difensore né un ottimo attaccante
Thomas che ha avuto l'exploit iniziale e ora vivacchia di qualche minuto e pochi canestri
Beaubois che ha potenziale ma non è ancora pronto.
In definitiva mi sento di dire che rispetto all'anno scorso non siamo migliorati poi tanto...e in ottica PO la veggo buia assai :(
Howard è l'ombra di sé stesso. Dopo il secondo infortunio è rientrato molle come non mai, inoltre sembra soffrire molto la presenza di Marion.
Dirk non si discute
Barea segue a ruota il Jet...soprattutto in questo periodo non ne mette dentro una.
+
Gooden che un po' si sbatte ma non è né un grande difensore né un ottimo attaccante
Thomas che ha avuto l'exploit iniziale e ora vivacchia di qualche minuto e pochi canestri
In definitiva mi sento di dire che rispetto all'anno scorso non siamo migliorati poi tanto...e in ottica PO la veggo buia assai :(
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Te lo giuro ti adoro!!!!!dNow wrote: Io continuo a non capire l'addizione di Marion..voglio dire, era così difficile accorgersi che non è il giocatore visto a Phoenix?? E' lento, non tira praticamente più dalla media, da 3 proprio manco per sbaglio (ma è possibile dimenticarsi come si tira???). Solo semigancetti buttati qua e là. In difesa poi è un buco, non ha tenuto Durant, non ha tenuto Turkoglu..come si spera che possa fare qualcosa contro LBJ o Kobe??
Dirk non si discute
+
E' il primo che dice le cose come stanno veramente per questo ex giocatore oramai.
[align=center]

[/align]

[/align]- dNow
- Rookie

Tra poco @Boston...arriva l'asfaltata :mirror:
-
BigBen
Eheh alla fine avete vinto, tirando veramente bene dal campo nel secondo tempo, con un Dirk in grande forma e Kidd che fa girare la squadra nel modo migliore.dNow wrote: Tra poco @Boston...arriva l'asfaltata :mirror:
A Toronto vi siete risparmiati per espugnare il TdGarden ??
- Vitor #41
- Pro

io con sti ragazzi ho rinunciato a capirci qualcosa. Terzo quarto sontuoso, 57% al tiro in quel di Boston, 17 assist di Kidd...
è la stessa squadra che non ci ha capito nulla a Toronto?
- dNow
- Rookie

Straquotone carpiato! Stessa identica cosa che ho pensato quando ho aperto NBA.com... Di sta squadra non ci capisco nulla. Dovrei vedere la partita per giudicare almeno la difesa, perché che i tiri entrino o escano può capitare di tutto di partita in partita ma la stessa difesa che concede 120 punti a Toronto e tiene sotto i 100 i C's mi pare abbastanza assurdo.Vitor #41 wrote: io con sti ragazzi ho rinunciato a capirci qualcosa. Terzo quarto sontuoso, 57% al tiro in quel di Boston, 17 assist di Kidd...
- sphincs
- Rookie

Buono abbiamo espugnato boston! Secondo me però la squadra non è matta...io do anche un pò colpa all'età non proprio verde dei giocatori chiave. Allora per recuperare la partita contro i thunders si sono dovuti impegnare parecchio ed hanno corso tanto e male; quasi due giorni dopo hanno affrontato i raptors in grande forma e, come spesso succede in trasferta, dopo che non sono entrati molti tiri e non avendo possibilità di fermare Bosh e derozan (troppo atletici per noi) e con un bargnani in palla, l'han data su praticamente da inizio ultimo quarto. Non hanno messo voglia ed intensità e quindi si sono riposati. Per cui poi a boston, mal messa, hanno tirato fuori orgoglio e fame ed hanno vinto! Io poi aggiungerei che sostanzialmente i Mavs attaccano in 3, per non dire in 2 (Dirk e terry) e quando le cose non girano è dura rimanere a contatto. kidd segna molto poco,marion ancora meno, howard spesso è di quarto storto, e non puoi fidarti di gooden o barea
- Le armi di Aiace
- Rookie

In effetti bisogna registrare un'involuzione di Shawn come realizzatore, a mio avviso non solo legata al numero di tiri presi. Ed è una situazione diverse da quella, che so, di un Kenyon Martin, che pur segnando meno si specializza in molte altre fasi del gioco.sphincs wrote: Buono abbiamo espugnato boston! Secondo me però la squadra non è matta...io do anche un pò colpa all'età non proprio verde dei giocatori chiave. Allora per recuperare la partita contro i thunders si sono dovuti impegnare parecchio ed hanno corso tanto e male; quasi due giorni dopo hanno affrontato i raptors in grande forma e, come spesso succede in trasferta, dopo che non sono entrati molti tiri e non avendo possibilità di fermare Bosh e derozan (troppo atletici per noi) e con un bargnani in palla, l'han data su praticamente da inizio ultimo quarto. Non hanno messo voglia ed intensità e quindi si sono riposati. Per cui poi a boston, mal messa, hanno tirato fuori orgoglio e fame ed hanno vinto! Io poi aggiungerei che sostanzialmente i Mavs attaccano in 3, per non dire in 2 (Dirk e terry) e quando le cose non girano è dura rimanere a contatto. kidd segna molto poco,marion ancora meno, howard spesso è di quarto storto, e non puoi fidarti di gooden o barea
(Per chiudere il parallelo sui declini: occchio alle statistiche di Richard Jefferson...)
Su Kidd non c'è da dire nulla; anche negli anni della sua massima realizzatività poteva farti partite da 4 punti, 18 assist, 9 rimbalzi. E' ancora tra i primi tre play puri della Western, se la gioca con Nash e Deron Williams.
Non so, in chiave post-season, quanto quella finale persa sia ancora un trauma per il resto del gruppo...
Congetturare o difendere il testo?