Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
dNow
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: DALLAS MAVERICKS - La panchina di Don Rodrigo

Post by dNow »

A quanto pare l'hack-a-damp funziona molto meglio dell' hack-a-shaq  :angry:Maledetto manidilegno
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

ormai l'American Airlines è terra di conquista...
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Vitor #41 wrote: ormai l'American Airlines è terra di conquista...
postiamo caratteristiche e foto di noialtri: chi si dimostrerà in grado di far più male vincerà un biglietto per Dallas con il compito di andare a prendere a calci nel cu*o Terry!

Io comunque rilancio la mia opinione per cui sotto canestro siamo troppo deboli e molli. Serve quacuno che faccia lavoro sporco, tiri giù rimbalzi e occupi l'area
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

ma quanto è clutch Dirkone, quanto?  :notworthy:
Buona vittoria, ma quanta fatica. Siam partiti malissimo, concedendo il 50% ai Thunder nel primo tempo. Poi siamo riusciti a stringere qualche vite e abbiam resistito agli ultimi canestri di Durant  :notworthy:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Vitor #41 wrote: ma quanto è clutch Dirkone, quanto?  :notworthy:
Buona vittoria, ma quanta fatica. Siam partiti malissimo, concedendo il 50% ai Thunder nel primo tempo. Poi siamo riusciti a stringere qualche vite e abbiam resistito agli ultimi canestri di Durant  :notworthy:
No ma quanto è forte Dirkone  :notworthy:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Scrivo con i Raptors avanti di 17. Sta squadra non la capisco :D
Diciamo che probabilmente fino ad ora abbiamo giocato meglio di quanto in realtà valiamo.
Oggi sto vedendo dei Mavericks fermi in attacco, senza idee.
Ma a me preoccupa essenzialmente la difesa. Per quanto i passi in avanti negli ultimi mesi siano stati notevoli, a quanto ho visto nelle ultime apparizioni soffriamo da matti il pick and roll. I giochi a due Calderon-Bosh nel secondo quarto ci hanno ammazzato, e le rotazioni difensive quando Toronto coinvolgeva un terzo giocatore erano da moviola.
Last edited by Vitor #41 on 18/01/2010, 0:17, edited 1 time in total.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Vitor #41 wrote: Scrivo con i Raptors avanti di 17. Sta squadra non la capisco :D
Diciamo che probabilmente fino ad ora abbiamo giocato meglio di quanto in realtà valiamo.
Oggi sto vedendo dei Mavericks fermi in attacco, senza idee.
Ma a me preoccupa essenzialmente la difesa. Per quanto i passi in avanti negli ultimi mesi siano stati notevoli, a quanto ho viso nelle ultime apparizioni soffriamo da matti il pick and roll. I giochi a due Calderon-Bosh nel secondo quarto ci hanno ammazzato, e le rotazioni difensive quando Toronto coinvolgeva un terzo giocatore erano da moviola.
che siamo stati sopra il nostro valore è chiaro.
Oltre a tutto ciò che hai detto, sottolineo anche:
1) si sente la mancanza di un 4° e forse 5° lungo: Gooden,Damp e Nowitzki da soli non ce la fanno
2) l'attacco è statico e nessuno, a parte Terry Dirk e Howard, è in grado di fare un palleggio-arresto-tiro.
3) blocchi inefficaci, che danno 2 metri di spazio agente che tanto non li sfrutta. Di contro, soffriamo molto quelli avversari
4) nonostante il gruppo consolidato, in campo sembrano esserci 5 giocatori all'all-star game.
Last edited by Maverick on 18/01/2010, 0:15, edited 1 time in total.
dNow
Rookie
Rookie

Post by dNow »

Io continuo a non capire l'addizione di Marion..voglio dire, era così difficile accorgersi che non è il giocatore visto a Phoenix?? E' lento, non tira praticamente più dalla media, da 3 proprio manco per sbaglio (ma è possibile dimenticarsi come si tira???). Solo semigancetti buttati qua e là. In difesa poi è un buco, non ha tenuto Durant, non ha tenuto Turkoglu..come si spera che possa fare qualcosa contro LBJ o Kobe??

Riepilogando rispetto all'anno scorso:

Kidd è più o meno sullo stesso rendimento
Terry è brutalmente ondivago, ancor più che in passato.
Howard è l'ombra di sé stesso. Dopo il secondo infortunio è rientrato molle come non mai, inoltre sembra soffrire molto la presenza di Marion.
Dirk non si discute
Damp è lievemente migliorato
Barea segue a ruota il Jet...soprattutto in questo periodo non ne mette dentro una.
+
Marion di cui ho già detto..
Gooden che un po' si sbatte ma non è né un grande difensore né un ottimo attaccante
Thomas che ha avuto l'exploit iniziale e ora vivacchia di qualche minuto e pochi canestri
Beaubois che ha potenziale ma non è ancora pronto.

In definitiva mi sento di dire che rispetto all'anno scorso non siamo migliorati poi tanto...e in ottica PO la veggo buia assai :(
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

dNow wrote: Io continuo a non capire l'addizione di Marion..voglio dire, era così difficile accorgersi che non è il giocatore visto a Phoenix?? E' lento, non tira praticamente più dalla media, da 3 proprio manco per sbaglio (ma è possibile dimenticarsi come si tira???). Solo semigancetti buttati qua e là. In difesa poi è un buco, non ha tenuto Durant, non ha tenuto Turkoglu..come si spera che possa fare qualcosa contro LBJ o Kobe??

Riepilogando rispetto all'anno scorso:

Kidd è più o meno sullo stesso rendimento
Terry è brutalmente ondivago, ancor più che in passato.
Howard è l'ombra di sé stesso. Dopo il secondo infortunio è rientrato molle come non mai, inoltre sembra soffrire molto la presenza di Marion.
Dirk non si discute
Damp è lievemente migliorato
Barea segue a ruota il Jet...soprattutto in questo periodo non ne mette dentro una.
+
Marion di cui ho già detto..
Gooden che un po' si sbatte ma non è né un grande difensore né un ottimo attaccante
Thomas che ha avuto l'exploit iniziale e ora vivacchia di qualche minuto e pochi canestri
Beaubois che ha potenziale ma non è ancora pronto.

In definitiva mi sento di dire che rispetto all'anno scorso non siamo migliorati poi tanto...e in ottica PO la veggo buia assai :(
Te lo giuro ti adoro!!!!!
E' il primo che dice le cose come stanno veramente per questo ex giocatore oramai.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
dNow
Rookie
Rookie

Post by dNow »

Tra poco @Boston...arriva l'asfaltata  :mirror:
BigBen

Post by BigBen »

dNow wrote: Tra poco @Boston...arriva l'asfaltata  :mirror:
Eheh alla fine avete vinto, tirando veramente bene dal campo nel secondo tempo, con un Dirk in grande forma e Kidd che fa girare la squadra nel modo migliore.
A Toronto vi siete risparmiati per espugnare il TdGarden ?? :fischia:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

io con sti ragazzi ho rinunciato a capirci qualcosa. Terzo quarto sontuoso, 57% al tiro in quel di Boston, 17 assist di Kidd...

è la stessa squadra che non ci ha capito nulla a Toronto?
dNow
Rookie
Rookie

Post by dNow »

Vitor #41 wrote: io con sti ragazzi ho rinunciato a capirci qualcosa. Terzo quarto sontuoso, 57% al tiro in quel di Boston, 17 assist di Kidd...

è la stessa squadra che non ci ha capito nulla a Toronto?
Straquotone carpiato! Stessa identica cosa che ho pensato quando ho aperto NBA.com... Di sta squadra non ci capisco nulla. Dovrei vedere la partita per giudicare almeno la difesa, perché che i tiri entrino o escano può capitare di tutto di partita in partita ma la stessa difesa che concede 120 punti a Toronto e tiene sotto i 100 i C's mi pare abbastanza assurdo.
sphincs
Rookie
Rookie

Post by sphincs »

Buono abbiamo espugnato boston! Secondo me però la squadra non è matta...io do anche un pò colpa all'età non proprio verde dei giocatori chiave. Allora per recuperare la partita contro i thunders si sono dovuti impegnare parecchio ed hanno corso tanto e male; quasi due giorni dopo hanno affrontato i raptors in grande forma e, come spesso succede in trasferta, dopo che non sono entrati molti tiri e non avendo possibilità di fermare Bosh e derozan (troppo atletici per noi)  e con un bargnani in palla, l'han data su  praticamente da inizio ultimo quarto. Non hanno messo voglia ed intensità e quindi si sono riposati. Per cui poi a boston, mal messa,  hanno tirato fuori orgoglio e fame ed hanno vinto! Io poi aggiungerei che sostanzialmente i Mavs attaccano in 3, per non dire in 2 (Dirk e terry) e quando le cose non girano è dura rimanere a contatto. kidd segna molto poco,marion ancora meno, howard spesso è di quarto storto, e non puoi fidarti di gooden o barea
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie

Post by Le armi di Aiace »

sphincs wrote: Buono abbiamo espugnato boston! Secondo me però la squadra non è matta...io do anche un pò colpa all'età non proprio verde dei giocatori chiave. Allora per recuperare la partita contro i thunders si sono dovuti impegnare parecchio ed hanno corso tanto e male; quasi due giorni dopo hanno affrontato i raptors in grande forma e, come spesso succede in trasferta, dopo che non sono entrati molti tiri e non avendo possibilità di fermare Bosh e derozan (troppo atletici per noi)  e con un bargnani in palla, l'han data su  praticamente da inizio ultimo quarto. Non hanno messo voglia ed intensità e quindi si sono riposati. Per cui poi a boston, mal messa,  hanno tirato fuori orgoglio e fame ed hanno vinto! Io poi aggiungerei che sostanzialmente i Mavs attaccano in 3, per non dire in 2 (Dirk e terry) e quando le cose non girano è dura rimanere a contatto. kidd segna molto poco,marion ancora meno, howard spesso è di quarto storto, e non puoi fidarti di gooden o barea
In effetti bisogna registrare un'involuzione di Shawn come realizzatore, a mio avviso non solo legata al numero di tiri presi. Ed è una situazione diverse da quella, che so, di un Kenyon Martin, che pur segnando meno si specializza in molte altre fasi del gioco.
(Per chiudere il parallelo sui declini: occchio alle statistiche di Richard Jefferson...)

Su Kidd non c'è da dire nulla; anche negli anni della sua massima realizzatività poteva farti partite da 4 punti, 18 assist, 9 rimbalzi. E' ancora tra i primi tre play puri della Western, se la gioca con Nash e Deron Williams.

Non so, in chiave post-season, quanto quella finale persa sia ancora un trauma per il resto del gruppo...
Congetturare o difendere il testo?
Locked