Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)
- lele_warriors
- Pro

quoto tendenzialmente scopryon e showme,ma aldilà di questo a me diverte che voi vi mangiate il fegato per gli errori arbitrali(e non dite di no perchè certi post lo fanno capire all'istante).
in italia,come pure qui nel forum non esiste l'imparzialità(nella stragrande maggioranza dei casi),assolutamente.sempre tutti buoni a criticare gli errori verso la propria squadra(è un discorso generale,non solo di inter),mentre degli errori a favore ci si dimentica subito.
poi come detto io comprendo molti errori arbitrali,tranne quelli clamorosi(vedi bayern-fiorentina e il video di triestina-cesena),ma è inutile star qui ogni domenica a discuterne per i 6 giorni successivi,perchè le cose sono 2:
-o gli arbitri possono sbagliare e si accettano gli errori senza tanti isterismi
-o gli arbitri sono venduti e allora che lo si dica chiaramente e non si seguano più le partite con questo livore
Mettessero la moviola in campo l'80% delle decisioni sarebbero chiare fin da subito,ma ovviamente gli interessi in gioco sono troppo alti.
DIciamolo chiaramente il calcio italiano si sa che a livello tecnico è in declino,ma lo è anche per questo clima di sospetto e di polemiche continue,e vi assicuro che ,assieme a tanti altri, pure questo è uno dei motivi per cui tante persone si sono rotte le balle di andare allo stadio.
Detto questo parlate con Maresca,Di Canio,Ancelotti e altri italiani che hanno giocato all'estero,aldilà della lontananza da famiglia/amici,erano tutti entusiasti del clima attorno al calcio negli altri paesi,assolutamente più vivibile e piacevole.(da sottolineare la frase di maresca a controcampo che disse:"ho visto piu moviole qui in 2 ore questa sera che in 3-4 anni in spagna").
Il mio è un discorso generale,poi fate ovviamente come vi pare,ma voi che criticate il calcio italiano vi comportate esattamente stile processo di biscardi/crudeli/corno, e quindi si capisce facilmente perchè il calcio italiano vive solo di polemiche;anche in forum un frequentato da persone intelligenti e tecnicamente preparate(almeno in buona parte)ci si perde nelle solite storie,sempre e comunque,veramente deprimente.
in italia,come pure qui nel forum non esiste l'imparzialità(nella stragrande maggioranza dei casi),assolutamente.sempre tutti buoni a criticare gli errori verso la propria squadra(è un discorso generale,non solo di inter),mentre degli errori a favore ci si dimentica subito.
poi come detto io comprendo molti errori arbitrali,tranne quelli clamorosi(vedi bayern-fiorentina e il video di triestina-cesena),ma è inutile star qui ogni domenica a discuterne per i 6 giorni successivi,perchè le cose sono 2:
-o gli arbitri possono sbagliare e si accettano gli errori senza tanti isterismi
-o gli arbitri sono venduti e allora che lo si dica chiaramente e non si seguano più le partite con questo livore
Mettessero la moviola in campo l'80% delle decisioni sarebbero chiare fin da subito,ma ovviamente gli interessi in gioco sono troppo alti.
DIciamolo chiaramente il calcio italiano si sa che a livello tecnico è in declino,ma lo è anche per questo clima di sospetto e di polemiche continue,e vi assicuro che ,assieme a tanti altri, pure questo è uno dei motivi per cui tante persone si sono rotte le balle di andare allo stadio.
Detto questo parlate con Maresca,Di Canio,Ancelotti e altri italiani che hanno giocato all'estero,aldilà della lontananza da famiglia/amici,erano tutti entusiasti del clima attorno al calcio negli altri paesi,assolutamente più vivibile e piacevole.(da sottolineare la frase di maresca a controcampo che disse:"ho visto piu moviole qui in 2 ore questa sera che in 3-4 anni in spagna").
Il mio è un discorso generale,poi fate ovviamente come vi pare,ma voi che criticate il calcio italiano vi comportate esattamente stile processo di biscardi/crudeli/corno, e quindi si capisce facilmente perchè il calcio italiano vive solo di polemiche;anche in forum un frequentato da persone intelligenti e tecnicamente preparate(almeno in buona parte)ci si perde nelle solite storie,sempre e comunque,veramente deprimente.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
e da qui non si esce.lele_warriors wrote: quoto tendenzialmente scopryon e showme,ma aldilà di questo a me diverte che voi vi mangiate il fegato per gli errori arbitrali(e non dite di no perchè certi post lo fanno capire all'istante).
Bel discorso Lele.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
sei sicuramente fazioso, hai usato photoshopvikings11 wrote: Ah, dimenticavo, questo sarebbe il famigerato tocco di mano di Del Piero...
...non vorrei dire, ma a meno che non si stesse facendo una pippa in campo l'ha proprio stoppata con la terza gamba, e con mani bene in vista...

defense is only way
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
lele_warriors wrote: quoto tendenzialmente scopryon e showme,ma aldilà di questo a me diverte che voi vi mangiate il fegato per gli errori arbitrali(e non dite di no perchè certi post lo fanno capire all'istante).
Most improved forumist 2009

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
http://www.gazzetta.it/Calcio/08-03-201 ... 2718.shtml
quanta coerenza
Tagliavento si conferma con autorità anche in Roma-Milan, gara senza dubbio meno complicata di Inter-Samp. L’arbitro mette subito le cose in chiaro dopo 15 secondi: Flamini entra duro su Perrotta, ci potrebbe stare il giallo ma il fischietto di Terni sceglie una strigliata verbale che basta a calmare il francese e gli altri 21 giocatori.
quanta coerenza

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Secondo me l'unico possibile rigore è quello su Milito,se lo dava non sarebbe stato scandaloso.
Su Balotelli è stato bravo,non so se abbia strattonato pure lui ma si è palesemente buttato dato che viene tirato verso destra e si butta a sinistra. :lol2:
Flamini non l'ho visto dato che ero impegnato a bere sangria,se era da ammonizione doveva ammonirlo però.
Su Balotelli è stato bravo,non so se abbia strattonato pure lui ma si è palesemente buttato dato che viene tirato verso destra e si butta a sinistra. :lol2:
Flamini non l'ho visto dato che ero impegnato a bere sangria,se era da ammonizione doveva ammonirlo però.
-
vittoliam
Ma sei Antonello Capone in incognito? :DA.F.D.U.I. President wrote: Secondo me l'unico possibile rigore è quello su Milito,se lo dava non sarebbe stato scandaloso.
Perchè quando dicono " se lo dava non era scandaloso" vuol dire che si cerca di camuffare il fatto che fosse rigore, e quello su Milito c'era, punto.
Balotelli viene strattonato da Papastathopulos, la traiettoria della palla è sulla sinistra e lui accentua come fanno tutti perchè tanto se resti in piedi non ti fischiano manco i falli a metà campo, ma il rigore c'è. E sono due.
Ne hanno dato uno similissimo in Cagliari-Catania, con Martinez che,strattonato da dietro da Canini, cade in avanti. Embè? Rigore netto, of course.
Nefa su Tagliavento sottolineava il fatto che abbiano elogiato la sua direzione di gara, improntata sul lasciar giocare e sul buon senso.
La non coerenza sta nell'averne santificato la direzione completamente opposta in Inter-Samp, dove dall'inizio ha sì messo le cose in chiaro, ma ammonendo a destra e a manca e rispettando il regolamento alla lettera.
Samuel ammonito al primo intervento, Cordoba ammonito per essere uscito dalla barriera.
Cose che a Roma puntualmente non ha fatto, però ha arbitrato con autorità.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
.... e precisione. Ha fatto esattamente quello che doveva fare, in entrambe le partite.vittoliam wrote: Cose che a Roma puntualmente non ha fatto, però ha arbitrato con autorità.![]()

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Su tagliavento ho già detto che se era fallo da ammonizione doveva ammonire;se ha applicato un criterio diverso ha sbagliato.vittoliam wrote: Ma sei Antonello Capone in incognito? :D
Perchè quando dicono " se lo dava non era scandaloso" vuol dire che si cerca di camuffare il fatto che fosse rigore, e quello su Milito c'era, punto.
Balotelli viene strattonato da Papastathopulos, la traiettoria della palla è sulla sinistra e lui accentua come fanno tutti perchè tanto se resti in piedi non ti fischiano manco i falli a metà campo, ma il rigore c'è. E sono due.
Ne hanno dato uno similissimo in Cagliari-Catania, con Martinez che,strattonato da dietro da Canini, cade in avanti. Embè? Rigore netto, of course.
Nefa su Tagliavento sottolineava il fatto che abbiano elogiato la sua direzione di gara, improntata sul lasciar giocare e sul buon senso.
La non coerenza sta nell'averne santificato la direzione completamente opposta in Inter-Samp, dove dall'inizio ha sì messo le cose in chiaro, ma ammonendo a destra e a manca e rispettando il regolamento alla lettera.
Samuel ammonito al primo intervento, Cordoba ammonito per essere uscito dalla barriera.
Cose che a Roma puntualmente non ha fatto, però ha arbitrato con autorità.
Balotelli non accentua nulla,si tuffa dalla parte sbagliata.Se la trattenuta era tale da creare un danno a Balotelli: o restava immobile,impossibilitato a muoversi per colpa dell'azione irregolare del difensore,oppure cadeva in avanti nel caso in cui la trattenuta era tale da sbilanciarlo oltre che bloccarlo.
Lui invece ha fatto l'opposto di quello che prevedono le leggi della fisica.
Su Milito,non è un rigore solare..accade mille volte che ci sia un contatto tra difensore e attaccante.A volte lo chiamano rigore,altre volte si dice che il difensore ha usato l'esperienza.Secondo me se l'arbitro avesse dato il rigore non ci sarebbe stato nulla su cui recriminare,ma sei vuoi uso le parole che vuoi tu per dire che era rigore. :lol2:
-
vittoliam
Quindi dove avrebbe dovuto buttarsi? in avanti era innaturale, all'indietro pure peggio.A.F.D.U.I. President wrote: Su tagliavento ho già detto che se era fallo da ammonizione doveva ammonire;se ha applicato un criterio diverso ha sbagliato.
Balotelli non accentua nulla,si tuffa dalla parte sbagliata.Se la trattenuta era tale da creare un danno a Balotelli: o restava immobile,impossibilitato a muoversi per colpa dell'azione irregolare del difensore,oppure cadeva in avanti nel caso in cui la trattenuta era tale da sbilanciarlo oltre che bloccarlo.
Lui invece ha fatto l'opposto di quello che prevedono le leggi della fisica.
Su Milito,non è un rigore solare..accade mille volte che ci sia un contatto tra difensore e attaccante.A volte lo chiamano rigore,altre volte si dice che il difensore ha usato l'esperienza.Secondo me se l'arbitro avesse dato il rigore non ci sarebbe stato nulla su cui recriminare,ma sei vuoi uso le parole che vuoi tu per dire che era rigore. :lol2:
O a sinistra, visto che la direzione della palla era quella, o doveva svenire sul posto.
Non mi puoi venire a dire che non c'è rigore perchè si doveva buttare da un'altra parte, è francamente ridicolo :D
- lele_warriors
- Pro

come volevasi dimostrare :gazza:vittoliam wrote:
C'era un rigore netto su Balotelli, ma dopo una partita di merda simile parlare di arbitro è quantomeno antipatico.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Guarda che te l'ho scritto eh..vittoliam wrote: Quindi dove avrebbe dovuto buttarsi? in avanti era innaturale, all'indietro pure peggio.
O a sinistra, visto che la direzione della palla era quella, o doveva svenire sul posto.
Non mi puoi venire a dire che non c'è rigore perchè si doveva buttare da un'altra parte, è francamente ridicolo :D
Se io ti trattengo tirando verso destra tu o cadi a destra oppure non riesci a muoverti perchè ti stò bloccando.Se io ti tiro a destra e tu cadi a sinistra,ti sei tuffato.
-
vittoliam
Se la palla va verso la mia sinistra e tu ci vai incontro, ti trattengono e poi ti mollano dove cadi?A.F.D.U.I. President wrote: Guarda che te l'ho scritto eh..
Se io ti trattengo tirando verso destra tu o cadi a destra oppure non riesci a muoverti perchè ti stò bloccando.Se io ti tiro a destra e tu cadi a sinistra,ti sei tuffato.
A destra facendo un tuffo all'indietro? :lol2:
Il punto centrale cmq è che non posso dire che non c'è rigore perchè forse ti butti dalla parte sbagliata, ti ho fatto pure l'esempio dell'episodio Canini-Martinez in Cagliari-Catania, similissimo.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Non ho visto l'episodio di cagliari-catania.vittoliam wrote: Se la palla va verso la mia sinistra e tu ci vai incontro, ti trattengono e poi ti mollano dove cadi?
A destra facendo un tuffo all'indietro? :lol2:
Il punto centrale cmq è che non posso dire che non c'è rigore perchè forse ti butti dalla parte sbagliata, ti ho fatto pure l'esempio dell'episodio Canini-Martinez in Cagliari-Catania, similissimo.
Io cado appena mi mollano,ma lui è caduto durante la trattenuta che per me era una trattenuta per sentire il giocatore vicino e di un'intensità tale da non creare un danno all'attaccante.Attaccante che poi si è buttato cercando il rigore.
Al fatto che Balotelli sia caduto per colpa di Bocchetti non ci credo.
-
vittoliam
Per sentirlo vicino gli ha dovuto tirare così tanto la maglietta?A.F.D.U.I. President wrote: Non ho visto l'episodio di cagliari-catania.
Io cado appena mi mollano,ma lui è caduto durante la trattenuta che per me era una trattenuta per sentire il giocatore vicino e di un'intensità tale da non creare un danno all'attaccante.Attaccante che poi si è buttato cercando il rigore.
Al fatto che Balotelli sia caduto per colpa di Bocchetti non ci credo.
Allora è proprio amore :lol2: