Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

bball wrote: Ma qui si esagera ora. Vorresti farmi capire che per es. nei Celtics con i big 3 uno come Odom è tranaquillamente da quintetto cosi' da complemento..tipo un Perkins o Rondo..divento pazzo!  :disgusto:
Offensivamente verrebbe sempre dopo i big 3...mi sembra ovvio, KG e`piu`efficace di lui spalle a canestro...non e`una questione di paragon con Rondo o Perkins, ogni giocatore ha la sua peculiarita`, Odom e`il mio giocatore preferito ma non lo sceglierei mai come secondo violino offensivo, tutto qua.
Io neanche lo cederei ma probabilmente per la strada che hanno intrapreso i Lakers, per riuscire a portare qualcosa di molto buono con una trade, e` questa l`unica via percorribile, non credo vorranno tradare Gasol
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
nomar
Newbie
Newbie

Post by nomar »

Granchio wrote: non e` proprio cosi`, e` innegabile quello che dice Magic Luke e cioe` che i 2 hanno bucato la serie finale. E`vero che hanno giocato bene le 3 serie precedenti, ma non sono d`accordo sul fatto che si integrino alla perfezione, o meglio per una squadra da titolo averli entrambi comporta qualche limitazione di troppo.
Gasol nel ns gioco funziona nella fase offensiva, si integra bene con Kobe, ha buoni movimenti non e`sempre aggressivo ma su questo puo`migliorare. Dietro pero`e`deficitario, io li`termini di miglioramento non ne vedo, perche`e`l`attitudine ad essere soft, non e`un intimidatore ne uno che ruota in aiuto. Quando arrivi a Maggio/Giugno quelli che sono contro di lui lo battono sistematicamente.
Odom in attacco e`limitato, non ha tiro, il piazzato dalla media e`alquanto altalenante, se riceve in movimento le cose migliorano ma non potra`mai essere piu`della terza/quarta scelta offensiva di una squadra che lotta per il titolo. Dietro per me e`fondamentale, ruota in aiuto su tutti ed anche sull`uomo ha dimostrato in questi PO che da fastidio ad avversari ritenuti devastanti. Inoltre sa portar palla ed e`un discreto passatore.
La scelta che dovra`fare la dirigenza e`: l`uno o l`altro. Io sono un Odomiano dai tempi in cui era sull`altra sponda di LA, mi piange il cuore dirlo, ma considerando il ritorno di Bynum ed il possibile spostamento di Gasol da 4, oltretutto con un Odom che puo`far gola perche`in scadenza, Kupchack credo provera` uno scambio che porti a casa un 3/4 atletico gran difensore e discreto in attacco (l`identikit e`quello di un Taishaun Prince tanto per dirne uno).
Io Lamar non lo darei mai via ma credo che ci si muovera`in questo modo....sulla coesione Gasol/Bynum poi verificheremo, perche` anche questa e`tutta da vedere...
questo punto mi sembra fondamentale, se il prossimo anno i lakers vogliono tornare in finale devo affrontare gente come west, Boozer e ed il tedesco di dallas tutta gente che Odom marca benissimo, se invece gli deve marcare Gasol considerando tutti gli altri problemi difensivi che hanno i lakers si rischiano delle brutte sorprese.
lakersland.it il sito italiano dei tifosi dei lakers

Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Capitolo Kobe:Non sarà mai meglio di MJ,ma resta l'unica cosa che si può pensare di avvicinare all'alieno.Le nuove star Lebrone,Wade & CO. sono giocatori diametralmente opposti,basti pensare al marchio di fabbrica di MJ quel palleggio arresto e tiro ,non un semplice jump-shot senza ritmo, che lo ha reso immarcabile.
Elementi di altissima caratura tecnica che invece i nuovi sottovalutano,nei fondamentali gente come Lebrone Wade o Melo non sara mai neanche vicina a Bryant che invece eccelle per esecuzione di ciò che i vostri allenatori giovanili hanno cercato di insegnarvi quando avevate 13-14 anni,e questa nn è una critica agli altri è solo per farvi notare che la pallacanestro è cambiata,che ci sono altri parametri di valutazione che prima forse none rano cosi fondamentali anche se cmq presenti.
Io sono contento di quello che Bryant ha fatto quest'anno,però gli devo criticare una cosa in cui credo prima come allenatore e poi come giocatore, e prendo come esempio proprio Jordan.
MJ stats alla mano tirava mediamente 20 volte a partita e avendone viste un pò di partite del 23 posso dire che la cosa che apprezzavo più del suo gioco era la selezione dei tiri e la sua capacità di mettersi in ritmo,che cosa voglio dire,ieri Kobe ha tirato 4-5 volte nei primi 2 quarti per poi prendersi invece una 15ina di tiri tra fine 3°quarto e 4°quarto io credo che un giocatore invece debba,anche in un momento come quello dei primi due quarti dei lakers in cui non c'era bisogno di lui ,sapere di avere bisogno di un coinvolgimento in senso stretto,cioè di finalizzazione dell'azione.
Sono d'accordo con chi dirà che Kobe ha creato moltissimo senza tirare ma dico se questi venti tiri fossero stati presi 4-5 per quarto secondo voi Kobe non sarebbe riusto ad arrivare più in ritmo nel finale di partita?
Image
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

HOUSTON84 wrote: E' una discussione irrisolvibile, un rompicapo pazzesco.
L'unico dato certo,su cui discutere, sono le vittorie di squadra.
ma il rompicapo lo vedi solo te.  :D
non penso ci sia nessun altro al mondo a vedere questo rompicapo.
i rompicapi, quelli veri, potrebbero essere tra chamberlain e russell, bird e magic, oscar e jerry, duncan e malone o, estendendo il discorso, chi sia stato il migliore in assoluto fra mj, larry, magic, wilt, bill e kareem. questi possono essere veri rompicapi e anche di difficile soluzione, in cui spesso intervengono pareri e sensazioni strettamente personali.
di certo al momento bryant non rientra in questa categoria di rompicapi.

poi, ovvio, ognuno può pensarla come vuole... in questo forum non sono in pochi ad esempio a pensare che mcgrady sia complessivamente miglior giocatore di kobe, solo che è stato più sfortunato. sono liberissimi di pensarlo, ma non significa che il loro parere debba essere per forza considerato oggettivo o debbano essere presi seriamente. almeno non da me. non dalla storia che dice altre cose.
Last edited by The goat on 14/06/2008, 20:59, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

la storia non dice questo, non ha senso come frase scusa...cosa vuol dire? A che parte del discorso afferisce?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Goppas wrote: la storia non dice questo, non ha senso come frase scusa...cosa vuol dire? A che parte del discorso afferisce?
non ha senso? penso che sia scritto in italiano più o meno corretto. poi posso capire che non sia di immediata comprensione!  :D
afferisce all'esempio riportato fra kobe e tmac comunque.
Image

HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

The goat wrote: ma il rompicapo lo vedi solo te.
Bè , dubito di essere il solo a porsi il problema di chi sia il migliore tra mj e kobe.
Se ci fosse una risposta univoca, credo che nessuno si sarebbe  posto il problema, non credi?

Ripeto e ribadisco, se presi singolarmente non vedo come si possa affermare con così tanta certezza la superiorità di mj rispetto a kobe.
Se si considerano le vittorie, allora mj prevale.Ma le vittorie sono di squadra e non incidono sulle valutazioni personali.Ergo, il paragone non può essere risolto nè a favore di uno nè a favore dell'altro.
ImageImageImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

HOUSTON84 wrote: Bè , dubito di essere il solo a porsi il problema di chi sia il migliore tra mj e kobe.
Se ci fosse una risposta univoca, credo che nessuno si sarebbe  posto il problema, non credi?
scherzi, vero?
tu trovi che la risposta non sia univoca?  :D

ok, potresti postarmi fonti (e non parlo della tua seppur rispettabile opinione, parlo di opinioni magari un filino più prestigiose) che si pongono questo problema e non danno una risposta univoca? in altre parole, traduco, potresti indicarmi fonti (magari più di una, perchè statisticamente 1 su 1 milione fa poco testo comunque) che ritengono che il confronto kobe-mj sia un rompicapo pazzesco o addirittura che veda vincente kobe?

il fatto che qualcuno si sia posto il problema non è dovuto al fatto che non ci sia una risposta univoca (a meno tu non mi fornisca fonti attendibili, sia chiaro), semplicemente è dovuto al fatto che kobe, come ruolo, atteggiamenti, modo di fare, di porsi in campo, movimenti, modo di giocare, è la cosa più somigliante ad mj che si sia mai vista. e che ha colmato quel vuoto che proprio mj ha lasciato, col suo ritiro.
il che, chiariamo, non significa neanche che dando per buono il postulato che mj sia il più forte di sempre, kobe venga subito dopo!  :D
Last edited by The goat on 14/06/2008, 21:26, edited 1 time in total.
Image

HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Il problema non me lo pongo solo io, ma come vedi la risposta certa non c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

The media has been covering this issue a lot more than they used to now days, the reason being is very simple. Kobe Bryant is simply unstoppable and he is the main reason the Lakers win games and sell out their arena. If we put Kobe Bryant in perspective like everyone else does then we get the same answer every time. But in my opinion, being one of the biggest Michael Jordan fans, I must say that I can vouch for Kobe and provide true facts that he can be or possibly already is a better basketball player than Michael Jordan. Now, being fair, Michael Jordan is a 14 time NBA All Star, has 10 scoring titles, won 6 NBA Finals MVP's and he currently still has the highest scoring average in NBA Finals history at 41.0 ppg. I could go on and on about how great Michael Jordan is and how much he has accomplished, but this is about Kobe Bryant.

The difference between being a great basketball player and an extremely successful player is very different in every way possible. Kobe Bryant was born in 1978, which would make him 29 years old. He is still extremely young and has a lot of years yet before he starts to go downhill. Currently, Kobe Bryant has 9 NBA All Star appearances, 2 NBA All Star awards which are only 3 under Jordan's, 3 NBA championships and much more. The way Kobe approaches the game of basketball is simply phenomenal, and we don't even know if this is where he peaks. Now, we can't say much more about comparing Kobe to Jordan simply because we don't know how much better Kobe can be, but if we were to compare Jordan to Kobe right now, it's possible that he could be a better at this particular point in time. Kobe Bryant has had numerous games and even streaks of 50 + points in one game. Michael Jordan might have averaged more than Kobe, but the fact that Kobe is putting up these phenomenal numbers is absolutely amazing. Remember, Kobe has to basically do it all himself, so that would mean getting the ball as much as possible, unless his team mates pass to him endlessly.

E questo è solo un esempio,tra i tanti che potevo citarti
ImageImageImageImage
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

HOUSTON84 wrote: Bè , dubito di essere il solo a porsi il problema di chi sia il migliore tra mj e kobe.

Ripeto e ribadisco, se presi singolarmente non vedo come si possa affermare con così tanta certezza la superiorità di mj rispetto a kobe.

guardate sarò di parte ma non capisco come potete pensare di mettere quasi allo stesso livello Jordan con Kobe
Prima leggevo che è un rompicapo  lo scegliere tra i due, ho preferito non rispondere perchè preferisco evitare anche perchè si finisce di andare off topic... Ma sto rompicapo dove lo vedi?? La risposta è così ovvia che la domanda nemmeno sorge
Le cose sono due o di Jordan avete visto solo Hightlight su Internet oppure non sapete minimamente chi era...
lasciando perdere e non scomodando le statistiche Mj DOMINAVA in entrambi i lati del campo... in difesa annullava praticamente l'avversario in attacco era semplicemente inarrestabile e queste cose (soprattutto quelle difensive) non si potranno mai notare appieno se non si guardano partite intere...
Ma poi ragazzi la Leadership che aveva  assolutamente imparagonabile...

Non nascondo che rispetto al primo Kobe adesso è un signor giocatore anche se a volte mi capita di vedere alcune sue inutili e a mio avviso assurde ostinazioni di tirare a più non posso; palesemente forzando tiri  ammazzando letteralmente sezioni di gioco escludendo bellamente i compagni di squadra... capisco l'essere la prima opzione offensiva, ma forzare no... ed è vedendo queste cose che capisco che ancora per essere considerato un "vero campione" IMHO ce ne vuole ancora di tempo...
Image
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

:offtopic:

OK che sia off topic, però almeno si discute...

Secondo voi è meglio senna o schumacher??????anche qui la stessa cosa, non c'è una risposta perchè il loro sport non dipende solo da loro stessi, ma dalle macchine.
Per i giocatori di basket è lo stesso, a volte nascono dei fenomeni, vedi mj e kobe, ma poi, pesso il contesto li diversifica.
Per questo è imposiibile fare il paragone.Io non propendo nè per l'uno nè per l'altro, dico solo che la certezza, di solito non è di questo mondo.Però a quanto pare voi l'avete.Beati voi. :applauso:
ImageImageImageImage
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

The goat wrote: non ha senso? penso che sia scritto in italiano più o meno corretto. poi posso capire che non sia di immediata comprensione!  :D
afferisce all'esempio riportato fra kobe e tmac comunque.
Ma storia di che tipo? Titoli, risultati, cose varie? Io sono un kobista alla fine, ma se penso a T-Mac, come talento puro, è leggermente sopra Kobe. Poi, ovvio, nel gioco Kobe supera T-Mac, poichè quest'ultimo si è distrutto la schiena da solo, o per lo meno, i suoi preparatori atletici
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Goppas wrote: Io sono un kobista alla fine, ma se penso a T-Mac, come talento puro, è leggermente sopra Kobe. Poi, ovvio, nel gioco Kobe supera T-Mac, poichè quest'ultimo si è distrutto la schiena da solo, o per lo meno, i suoi preparatori atletici
Da tifoso rockets ritengo di non poter accogliere la tua affermazione,però accetto benissimo che tu l'abbia legittimamente espressa.
Io tra kobe, all' 80 per cento e t-mac al 110 per cento prendo tutta la vita kobe.
ImageImageImageImage
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

partendo dal presupposto che ritengo impossibile un confronto, ma non perchè uno dei due sia così superiore all'altro, bensì perchè dal mio punto di vista paragonare giocatori di basket è pressoche impossibile e ancor di più inutile. Fissati questi presupposti non vedo però il perchè non ci si possa porre il dilemma su chi dei due sia migliore o più forte; dal mio punto di vista kobe è superiore, se ben di pochissimo, per quanto riguarda la tecnica e la capacita di prendersi tiri dal nulla (non che MJ non sapesse farlo anzi, ma come Kobe non lo fa nessuno, per chi non mi credesse consiglio a tutti questo breve ma significativo video, il cui titolo non centra nulla http://www.youtube.com/watch?v=DP778al7 ... re=related). Poi però si passa all'aspetto forse ancor più importante per vincere, la leadership e li devo dire che jordan sia superiore e non di poco, avendolo dimostrato più volte, visto anche il fatto che kobe spesso esagera e non coinvolge i compagni, preferendo tiri inumani e fuori da ogni gioco, quindi michael era un più grande trascinatore e motivatore, ma solo qui è stato così superiore, perchè se si guarda il killer instinct (fattore non da poco) o la difesa, la differenza è pressochè minima se non inesistente; poi si può dire che dal punto di vista difensivo micheal abbia pure vinto il titolo di miglior difensore della NBA, anche se non mi pare defendesse ogni possesso con la stessa intensità e quindi definirlo un super difensore mi pare un pò esagerato.
Concludo dicendo che si può continuare a discutere per i prossimi 30 mila anni senza giungere ad una conclusione, che per alcuni di voi è invece semplice e scontata, perchè i giocatori non si confrontano.

ps poi come più volte mi avete rinfacciato io sono quello giovane che non ha diritto di parola ed opinione quindi leggetela ed interpretatela con un pò di fantasia.
Last edited by kobe24mvp on 14/06/2008, 22:06, edited 1 time in total.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

kobe24mvp wrote: partendo dal presupposto che ritengo impossibile un confronto, ma non perchè uno dei due sia così superiore all'altro, bensì perchè dal mio punto di vista paragonare giocatori di basket è pressoche impossibile e ancor di più inutile. Fissati questi presupposti non vedo però il perchè non ci si possa porre il dilemma su chi dei due sia migliore o più forte; dal mio punto di vista kobe è superiore, se ben di pochissimo, per quanto riguarda la tecnica e la capacita di prendersi tiri dal nulla (non che MJ non sapesse farlo anzi, ma come Kobe non lo fa nessuno, per chi non mi credesse consiglio a tutti questo breve ma significativo video, il cui titolo non centra nulla http://www.youtube.com/watch?v=DP778al7 ... re=related). Poi però si passa all'aspetto forse ancor più importante per vincere, la leadership e li devo dire che jordan sia superiore e non di poco, avendolo dimostrato più volte, visto anche il fatto che kobe spesso esagera e non coinvolge i compagni, preferendo tiri inumani e fuori da ogni gioco, quindi michael era un più grande trascinatore e motivatore, ma solo qui è stato così superiore, perchè se si guarda il killer instinct (fattore non da poco) o la difesa, la differenza è pressochè minima se non inesistente; poi si può dire che dal punto di vista difensivo micheal abbia pure vinto il titolo di miglior difensore della NBA, anche se non mi pare defiendesse ogni possesso con la stessa intensità.
Concludo dicendo che si può continuare a discutere per i prossimi 30 mila anni senza giungere ad una conclusione, che per alcuni di voi è invece semplice e scontata, perchè i giocatori non si confrontano.
Era ora, che qualcuno si facesse avanti, nel ritenere impossibile, il paragone. :applauso: :thumbup: :notworthy:
ImageImageImageImage
Locked