Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

MagnusPinus wrote: Io voglio Alonso, e non per la vittoria di oggi. E' il pilota ed anche uomo guida che serve. Massa è un buon pilota, con limiti.. RAikkonen è un talento, che però probabilmente non ama particolarmente ciò che fa..Ci serve ALONSO!!!
O forse Raikkonen è un talento che quest'anno, nonostante molte gare sono state caratterizzate da problemi della monoposto, gli è stato detto di tutto....
Una coppia Raikkonen Alonso sarebbe spettacolare.... Non ho mai amato Massa e continuo a non amarlo.
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Scorpyon wrote: O forse Raikkonen è un talento che quest'anno, nonostante molte gare sono state caratterizzate da problemi della monoposto, gli è stato detto di tutto....
Una coppia Raikkonen Alonso sarebbe spettacolare.... Non ho mai amato Massa e continuo a non amarlo.
C'è da dire che se quel motore avesse retto e se quel semaforo oggi non fosse diventato verde a sproposito, probabilmente sarebbe in testa al mondiale.

Chiariamo, con i se e con i ma non si fa la storia, ma Massa mi pare stia disputando un grande mondiale rovinato in gran parte solo dalla sfortuna.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Scorpyon wrote: O forse Raikkonen è un talento che quest'anno, nonostante molte gare sono state caratterizzate da problemi della monoposto, gli è stato detto di tutto....
Raikkonen aldilà di problemi di affidabilità ultimamente sta andando pure pianino, troppo per uno col suo talento naturale. Io sono convinto che non gliene freghi granchè di questo sport, al contrario di un Massa che ci mette tutto, ma ha qualche limite.
Alonso, è un' agonista per eccellenza, palle a profusione. Mi piacerebbe tanto, anche come personaggio
vittoliam

Post by vittoliam »

Piloti a parte..
quest'anno il muretto Ferrari sta facendo la differenza, alla stragrande!!
Ovviamente in negativo  :disgusto:

Imondiali li vinceva Schumi, ma aiutato da strategie e un muretto fantastico con Brawn e Alvaro Vitali..Ho ancora negli occhi quel triplo pit-stop a Magny-Cours  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

E se, oltre ad Alonso, ci prendessimo anche Briatore...  :penso:
Image
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

vittoliam wrote: Piloti a parte..
quest'anno il muretto Ferrari sta facendo la differenza, alla stragrande!!
Ovviamente in negativo  :disgusto:

Imondiali li vinceva Schumi, ma aiutato da strategie e un muretto fantastico con Brawn e Alvaro Vitali..Ho ancora negli occhi quel triplo pit-stop a Magny-Cours  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Hai perfettamente ragione. Nell'era Schumacher le vittorie erano dovute anche alla strategia perfetta e alla perfezione dei meccanici. Oggi invece la Ferrari è lo zimbello del circus.
Si vuole fare tanto i tecnologici con il semaforino, ma già due volte ha causato un errore. E oggi è solo l'ultimo esempio, non serve citare tutti gli altri sbagli. Il tutto aggiunto ad un'affidabilità scadente.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Red wrote: E se, oltre ad Alonso, ci prendessimo anche Briatore...  :penso:
non è certo il più simpatico al mondo ma io Briatore lo prenderei al volo, però farsi scappare Ross Brawn è stato da pirla, un po di presunzione anche di Montezemolo che forse ad un certo punto in preda a trionfi a raffica ha pensato che chiunque ci mettiamo va bene, e invece non è così visto che a meno di suici di Hamilton perdiamo un mondiale con la macchina migliore.

La differenza tra Alonso e Raikkone è marcata, il primo rischia ed è l'unico con Hamilton che se dice di sorpassare ci prova sempre e ci riesce spesso, Raikkonen è bravissimo sul passo a pista libera, ma non è proponibile che stia ora dietro a chiunque senza mai tentare un sorpasso. oggi ha fatto alla fine una cavolata da principiante, prendendo un rischio inutile in quella chicane dove bastava tagliarla dritta perchè comunque qualsiasi altra cosa non dava vantaggi.

Massa sta facendo una gran stagione, è perfetto in prova, ma in bagarre spesso manca di qualcosa, e sul bagnato non è da corsa, consideriamo che al Fuji e in Cina danno pioggia quasi sicura.

Voglio spendere due parole cu Colajanni, non è proponibile che ogni volta che quelli di Sky lo intervistano faccia il seccato o quello che nons a mai nulla, un addetto stampa per ruolo c'è proprio per fare da filtro con i media, nessuno gli chiede di svelare strategie o cose segrete, ma almeno di rispondere con un minimo di diplomazia e educazione sarebbe gradito, invece ogni intervista sembra gli chiedano un litro di sangue.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

IMBARAZZANTI.

Com'è come non è la Ferrari se non è nettamente la più forte e la gara scorre via senza problemi si incasina; mentre un Briatore a caso tira fuori il sangue dalle rape.

Ross ci manchi, Pierino ci manchi (pure Michelino ci manca)! :piango:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Luca10 wrote: IMBARAZZANTI.

Com'è come non è la Ferrari se non è nettamente la più forte e la gara scorre via senza problemi si incasina; mentre un Briatore a caso tira fuori il sangue dalle rape.

Ross ci manchi, Pierino ci manchi (pure Michelino ci manca)! :piango:
beh oggi ad alonso è andata di stra-culo...deve essere entrato ai box secondi prima che chiudessero la corsia per via della SC...se no si beccava lo stop&go come rosberg e kubica e non vinceva...
C'è però anche da dire che ha avuto una sfiga pazzesca nelle qualifiche...quindi tutto sommato è pari con la dea bendata  :D
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

ripper23 wrote: C'è da dire che se quel motore avesse retto e se quel semaforo oggi non fosse diventato verde a sproposito, probabilmente sarebbe in testa al mondiale.

Chiariamo, con i se e con i ma non si fa la storia, ma Massa mi pare stia disputando un grande mondiale rovinato in gran parte solo dalla sfortuna.
più che altro da una squadra non all'altezza. Dopo tutte le puttanate che hanno combinato la ferrari merita di non vincere niente, dispiace per Massa ma è così.
Intanto hamilton dimostra che la fortuna aiuta gli audaci. Mi rode ma escluso il brasiliano lui e soprattutto la sua scuderia meritano il mondiale
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

nefastto wrote: più che altro da una squadra non all'altezza. Dopo tutte le puttanate che hanno combinato la ferrari merita di non vincere niente, dispiace per Massa ma è così.
Intanto hamilton dimostra che la fortuna aiuta gli audaci. Mi rode ma escluso il brasiliano lui e soprattutto la sua scuderia meritano il mondiale
L'anno scorso la sorte attese le ultime gare per girargli le spalle.
Speriamo bene...
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Voglio di nuovo il diluvio in una delle mie piste preferite come l'anno scorso...poi l'anno prossimo si torna a Suzuka... :polliceverso:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Intenato l'anno prossimo un nuovo passo verso la globalizzazione.
Si rinuncia al GP del Canada, per fare spazio ad Abu Dhabi...
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Red wrote: Intenato l'anno prossimo un nuovo passo verso la globalizzazione.
Si rinuncia al GP del Canada, per fare spazio ad Abu Dhabi...
In pratica si tolgono tutti i gran premi che offrono una minima di spettacolo per far arrivare ancora più soldi. Bene
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply