No dai steve...steve wrote: io la compro per forza la ps3 per il nuovo capitolo di GTA... e quindi prenderò madden08 x ps3
Re: Madden NFL 2008-versione per PC,consolle-molte novità in arrivo?
-
MikeModano
- Senior

[img width=441 height=150]http://img512.imageshack.us/img512/83/witchlo8.jpg[/img]
-
Browns
Steve, se bisogna boicottare non possiamo tradirci proprio qui... :lol2:MikeModano wrote: No dai steve...
APF 2K8!!! (anche se c'è quell' orrendo uccellaccio sopra lo stadio........) :D
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
l'unica è che si riesca ad avere un emulatore funzionante, ma penso che sia più facile che il prossimo anno i Browns vincano il SB... :gazza:Broncosmax wrote: Orco can è facile dire boicottate di qua e di là ma noi poveri giocatori di Pc che facciamo? (oltre all'ipotesi di comprare una consolle...)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Browns
Sento aria di prea per il c...Paperone wrote: l'unica è che si riesca ad avere un emulatore funzionante, ma penso che sia più facile che il prossimo anno i Browns vincano il SB... :gazza:
Vi stupiremo :D
- Broncosmax
- Rookie

Son piuttosto scettico sugli emulatori...
Finchè si parlava di Game Boy Advance etc. ok però la PS2 e 3 mi sanno un pò troppo complicate per un lavoro del genere, in ogni caso
GO DAWGS!!!!

Finchè si parlava di Game Boy Advance etc. ok però la PS2 e 3 mi sanno un pò troppo complicate per un lavoro del genere, in ogni caso
GO DAWGS!!!!
-
marcus
- Newbie

eh, ma così sei costretto a rimanere su ps2! (ma magari tu giochi con pc?) allora ti conviene aggiornare roster e loghi di APF08 della 2k per ps3.... anche se qualche utente mi ha detto che non ci sono tutte le squadre disponibili per fare una nfl vera e propriaBrowns wrote: Eh penso proprio di si....
Ma non c'è un modo per aggiornare con roster, divise, stadi ecc il 2k5??
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Guarda, io dopo la playstation 1 non ho più comprato consolle, i giochi che preferisco sono strategici e rpg, ma negli ultimi tre anni ho praticamente abbandonato il videogame per questioni di tempo. Madden, però, lo gioco dai tempi del 1999 e, avendo continuato su pc, non ho mai visto i 2k purtroppo. Una cosa è certa però, boicottato o no, da me la EA non ha preso una lira, come nessun titolo sportivo da me giocato escluso il primo PES per PSX1. Per cui non vedo perchè poi dovrei lamentarmi così tanto. Un discorso è sborsare 60 euro e trovarsi una cagata tra le mani, un altro (cioè quello che fa l'85% degli utenti da queste parti) è non sganciare un centesimo e avere di che ridire. Se fa cagare lo si butta senza rancore e col portafoglio gonfio. Chi sfrutta la pirateria boicotta di partenza, prima di proporla bisognerebbe indagare su chi paga e chi no perchè, gratuitamente, la gente i giochi se li prova comunque... è come per i film, da quando si è diffuso il p2p ho visto gente svagonarsi film ignobili con una definizione audio video peggiore di quella di una vhs pirata abbandonata al sole per sei mesi. "Tanto è gratis" ti dicono loro... e non hanno mica tutti i torti anche se io, certe porcate, le rifiuto a prescindere.MikeModano wrote: La soluzione è solo una:
BOICOTTATE MADDEN.
Cioè, non è una soluzione, però almeno li si manda a fare in culo e almeno noi non ci omologhiamo a ciò che tentano di obbligarci di fare.
Credo che farò una firma per sottolineare il concetto :gazza:
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
chinasky wrote: Guarda, io dopo la playstation 1 non ho più comprato consolle, i giochi che preferisco sono strategici e rpg, ma negli ultimi tre anni ho praticamente abbandonato il videogame per questioni di tempo. Madden, però, lo gioco dai tempi del 1999 e, avendo continuato su pc, non ho mai visto i 2k purtroppo. Una cosa è certa però, boicottato o no, da me la EA non ha preso una lira, come nessun titolo sportivo da me giocato escluso il primo PES per PSX1. Per cui non vedo perchè poi dovrei lamentarmi così tanto. Un discorso è sborsare 60 euro e trovarsi una cagata tra le mani, un altro (cioè quello che fa l'85% degli utenti da queste parti) è non sganciare un centesimo e avere di che ridire. Se fa cagare lo si butta senza rancore e col portafoglio gonfio. Chi sfrutta la pirateria boicotta di partenza, prima di proporla bisognerebbe indagare su chi paga e chi no perchè, gratuitamente, la gente i giochi se li prova comunque... è come per i film, da quando si è diffuso il p2p ho visto gente svagonarsi film ignobili con una definizione audio video peggiore di quella di una vhs pirata abbandonata al sole per sei mesi. "Tanto è gratis" ti dicono loro... e non hanno mica tutti i torti anche se io, certe porcate, le rifiuto a prescindere.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
condivido il concetto espresso dal China... pago ? e allora ho il diritto di lamentarmi. non pago ? zitto e mosca.
l'unica speranza, dato che la situazione di monopolio della EA tale resterà a meno di imprevedibili cataclismi, è una maggiore customizzazione del gioco. ad esempio qualche mese fa qualche utente di un forum americano è riuscito a trovare la chiave per modificare i ritratti dei giocatori, e magari presto si potrà fare lo stesso per le uniformi, le squadre etc.
questo ovviamente non migliora il realismo del gioco, e non rappresenta neppure un salto di qualità clamoroso, però è sempre meglio di niente...
l'unica speranza, dato che la situazione di monopolio della EA tale resterà a meno di imprevedibili cataclismi, è una maggiore customizzazione del gioco. ad esempio qualche mese fa qualche utente di un forum americano è riuscito a trovare la chiave per modificare i ritratti dei giocatori, e magari presto si potrà fare lo stesso per le uniformi, le squadre etc.
questo ovviamente non migliora il realismo del gioco, e non rappresenta neppure un salto di qualità clamoroso, però è sempre meglio di niente...
-
MikeModano
- Senior

Il mio invito è infatti rivolto a chi, come me, i videogiochi solitamente li compra o se li fa regalare (anche perché il pc l'ho fortunatamente cestinato da tempo, perciò per giocare devo usare una consolle). E viste le vendite di Madden direi che non sono poche le persone a comprare il videogioco originale...chinasky wrote: Guarda, io dopo la playstation 1 non ho più comprato consolle, i giochi che preferisco sono strategici e rpg, ma negli ultimi tre anni ho praticamente abbandonato il videogame per questioni di tempo. Madden, però, lo gioco dai tempi del 1999 e, avendo continuato su pc, non ho mai visto i 2k purtroppo. Una cosa è certa però, boicottato o no, da me la EA non ha preso una lira, come nessun titolo sportivo da me giocato escluso il primo PES per PSX1. Per cui non vedo perchè poi dovrei lamentarmi così tanto. Un discorso è sborsare 60 euro e trovarsi una cagata tra le mani, un altro (cioè quello che fa l'85% degli utenti da queste parti) è non sganciare un centesimo e avere di che ridire. Se fa cagare lo si butta senza rancore e col portafoglio gonfio. Chi sfrutta la pirateria boicotta di partenza, prima di proporla bisognerebbe indagare su chi paga e chi no perchè, gratuitamente, la gente i giochi se li prova comunque... è come per i film, da quando si è diffuso il p2p ho visto gente svagonarsi film ignobili con una definizione audio video peggiore di quella di una vhs pirata abbandonata al sole per sei mesi. "Tanto è gratis" ti dicono loro... e non hanno mica tutti i torti anche se io, certe porcate, le rifiuto a prescindere.
Certo non sarà una "campagna" italiana (e infatti il mio appello non può certo essere serio) a fermare Madden, bisognerebbe coinvolgere gli states.
La cosa triste è che Madden intorpidisce le persone e basta andare su youtube per vederlo. Se si guarda un filmato su Madden o sui giochi 2K fra i commenti si trovano numerose dispute fra chi pateggia per una parte e chi per l'altra.
La cosa sconcertante è che il giocatore tipo di Madden non riesce ad ammettere l'inferiorità del prodotto nonostante la cosa sia evidente. Ad esempio, le animazioni che Madden usa per i placcaggi sono le stesse dal 2003 ed ora che ha inserito i gang tackles (presenti nella 2K dal 2004) sono una semplice presa per il culo. Le animazioni sono sempre le stesse, solo ora con due giocatori. Imbarazzante...
[img width=441 height=150]http://img512.imageshack.us/img512/83/witchlo8.jpg[/img]
-
chinasky
Non sono per niente d'accordo con quello che dici. La natura dei videogiocatori è vasta, immensa. Tu fai parte di quei videogiocatori che hanno tutto originale e vanno alla ricerca della simulazione ma, devo darti una brutta notizia, sei parte di una minoranza. Perchè EA non modifica la giocabilità? Perchè il target dei videogames riflette ancora un'età bassa soprattutto nei giochi sportivi; i ragazzini adorano picchiatutto, sparatutto e simulazioni sportive ma, spesso, con queste ultime vanno per il sottile. Madden lo si mette su e lo si gioca, perfetto per tanti, tantissimi giocatori. Questo basta alla EA.MikeModano wrote: Il mio invito è infatti rivolto a chi, come me, i videogiochi solitamente li compra o se li fa regalare (anche perché il pc l'ho fortunatamente cestinato da tempo, perciò per giocare devo usare una consolle). E viste le vendite di Madden direi che non sono poche le persone a comprare il videogioco originale...
Certo non sarà una "campagna" italiana (e infatti il mio appello non può certo essere serio) a fermare Madden, bisognerebbe coinvolgere gli states.
La cosa triste è che Madden intorpidisce le persone e basta andare su youtube per vederlo. Se si guarda un filmato su Madden o sui giochi 2K fra i commenti si trovano numerose dispute fra chi pateggia per una parte e chi per l'altra.
La cosa sconcertante è che il giocatore tipo di Madden non riesce ad ammettere l'inferiorità del prodotto nonostante la cosa sia evidente. Ad esempio, le animazioni che Madden usa per i placcaggi sono le stesse dal 2003 ed ora che ha inserito i gang tackles (presenti nella 2K dal 2004) sono una semplice presa per il culo. Le animazioni sono sempre le stesse, solo ora con due giocatori. Imbarazzante...
La crociata secondo cui dovremmo boicottare un prodotto che comunque, a quanto pare, diverte chi ne fruisce ha dell'assurdo. Il videogame deve essere distrazione, divertimento, "scacciapensiero" si diceva negli anni 80 quando la Polistil buttò fuori una serie di videogiochini tascabili. Se Madden riesce a divertire e distrarre per 5 minuti una persona raggiunge il suo scopo. Ho conosciuto gente che preferiva FIFA rispetto a PES proprio perchè meno complesso, proprio perchè un neofita lo mettevì lì 5 minuti e poteva già farsi il suo torneo serale tra amici senza sentirsi escluso da un torneo col più complictao, ma migliore, PES. Il mondo dei videogiocatori è in maggioranza fatto di gente che punta a divertirsi, di bambini che non ne hanno mezza voglia di studiarsi chissà quali cose, magari giocano a FIFA per farsi due risate e poi sono campioni nazionali di Tekken perchè sanno a memoria ogni mossa speciale, e il titolo sportivo resta un tappabuchi e basta.
Se i titoli EA fanno divertire raggiungono il loro scopo che è quello dell'intrattenimento elettronico; io noto molti errori, molte mancanze, ma prima di chiedermi come mai vende così tanto dovrei chiedermi a CHI viene venduto. Se la maggior parte sono giocatori occasionali, giovanissimi o persone che vedono nel videogame un semplice passatempo il titolo EA va benissimo così perchè raggiunge il massimo per il tipo di persone che ne fruiscono. Se invece vogliamo essere integralisti e dopo decenni di battaglie tra intellevision-2600, atari-amiga, sega-nintendo, RE-TR, PSX-XBOX vogliamo anche scontrarci su Madden-2K facciamo pure, io è un concetto che ho abbandonato intorno ai 16 anni pensando che, alla fine, tolti i giochi di guida qualcosa che si avvicini davvero al realismo sportivo non si troverà mai (per me PES è più simulativo di Fifa, ma per fortuna il calcio non è quello che si vede lì... ah, e tra parentesi, Kick Off e Sensible Soccer sono stati i due prodotti a sfondo calcistico più divertenti di sempre e sono molto, molto più arcade di FIFA).
L'età media dei videogiocatori si è alzata negli anni perchè la generazione degli ottanta ha portato avanti il discorso, ma penso che certi prodotti, come i titoli sportivi, vengano pubblicati anzitutto per il multiplayer e per i ragazzini, ossia due categorie che non hanno necessariamente bisogno di realismo per essere prodotti funzionali e ben realizzati. Devono essere semplici, immediati e divertenti. In una parola: arcade.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
perchè andare a modificare un prodotto quando vende? non ha senso, ed è per questo che giustamente la EA non lo fa, anzi cerca di andare incontro a ciò che il mercato chiede, ovvero arcadismo. non sarà reale, non sarà bello per chi ama questo sport, ma è ciò che la gente chiede.
poi vanno anche analizzate le problematiche dello sviluppo di un videogioco. ogni anno non viene scritto un nuovo gioco, vengono apportate modifiche più o meno significative al prodotto dell'anno precedente, riutilizzando una parte più o meno ampia del codice. quindi se Madden non è nato per essere realista, difficilmente lo potrà diventere in un anno. probabilmente andrebbero fatte delle modifiche radicali, che credo richiederebbero almeno 2 anni di lavoro. ovviamente un progetto del genere ha un costo elevato che non verrà mai fatto, soprattutto finchè le vendite saranno molto alte.
è invece la strada che ha seguito la 2K Sports, non facendo uscire il loro prodotto per qualche anno in modo da sviluppare, seguendo la strada del realismo che serve per combattere la "debolezza" di Madden, ed arrivando nel 2008 con un prodotto competitivo, pur senza diritti.
poi vanno anche analizzate le problematiche dello sviluppo di un videogioco. ogni anno non viene scritto un nuovo gioco, vengono apportate modifiche più o meno significative al prodotto dell'anno precedente, riutilizzando una parte più o meno ampia del codice. quindi se Madden non è nato per essere realista, difficilmente lo potrà diventere in un anno. probabilmente andrebbero fatte delle modifiche radicali, che credo richiederebbero almeno 2 anni di lavoro. ovviamente un progetto del genere ha un costo elevato che non verrà mai fatto, soprattutto finchè le vendite saranno molto alte.
è invece la strada che ha seguito la 2K Sports, non facendo uscire il loro prodotto per qualche anno in modo da sviluppare, seguendo la strada del realismo che serve per combattere la "debolezza" di Madden, ed arrivando nel 2008 con un prodotto competitivo, pur senza diritti.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
straxxx
- Newbie

ok...resta il fatto che avrà i suoi difetti...ma è l'unico che ti permette di organizzare cose del genere...
http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=3
ti permette di organizzare leghe online, usando il file franchise come se stessi giocando un campionato contro il PC.
vuoi mettere?
ti permette di organizzare leghe online, usando il file franchise come se stessi giocando un campionato contro il PC.
vuoi mettere?
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
un momento. la EA non modifica Madden non perchè vende, ma perchè è di fatto in una situazione di monopolio.Paperone wrote: perchè andare a modificare un prodotto quando vende? non ha senso, ed è per questo che giustamente la EA non lo fa, anzi cerca di andare incontro a ciò che il mercato chiede, ovvero arcadismo. non sarà reale, non sarà bello per chi ama questo sport, ma è ciò che la gente chiede.
c'è una bella differenza...
una cosa avere il pungolo della concorrenza, con il target di offrire un prodotto sempre migliore per sbaragliare il mercato, un'altra offrire sempre la solita ciofeca, magari aggiungendo di tanto in tanto qualche orpello, perchè tanto il consumatore è "costretto" a comprarlo.
e sinceramente tra l'avere un gioco realistico e uno che mi permette di organizzare leghe e leghette varie mi tengo il primo, anche se è una questione di target.
un arcade come madden può soddisfare un pubblico di teenagers, niente di più.
-
chinasky
Ma il punto è proprio quello. Noi appassionati possiamo anche essere pignoli sul gioco in sé, ma volendo potremmo esserlo con ogni tipo di videogioco, soprattutto di quelli sportivi perchè, mi ripeto, PES è la migliore simulazione calcistica mai creata, ma non è una partita di calcio e spesso la ricorda anche poco. L'ultimo che ho giocato, il 4, era superbo, ma il fatto che a palla nel punto giusto con uomo nel punto giusto una rovesciata in perfetto stile acrobatico "fuga per la vittoria" me la possa tentare tanto Pacione quanto Ronaldino non è sinonimo di realismo. Così come il fatto che ogni eurogoal si riveli una clamorosa cappella del portiere una volta rivisto il replay o che, ancor peggio, alle volte i difensori facciano autoreti che hanno dell'assurdo perchè non sanno che fare a porta vuota con un pallone vagante. E sono problemi che esistono dalla prima versione e se anche smussati sono spigoli che continuano a rimanere ma il dubbio è che, oggi, di più non si possa fare.straxxx wrote: ok...resta il fatto che avrà i suoi difetti...ma è l'unico che ti permette di organizzare cose del genere...
vuoi mettere?
Il fatto che però alcuni giochi offrano l'opportunità di creare leghe, di divertirsi con persone sparse in ogni angolo del mondo con fanta campionati, o trovarsi per partitelle veloci rendono questi titoli più appetibili di altri a prescindere dal realismo.