Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Il messaggio precedente era stato cancellato perchè mancavano ancora alcuni dettagli, ma ora è ufficiale, eccovi la notizia del Trofeo Goppas :truzzo:

http://forum.playitusa.com/index.php?to ... 965354#new

Un modo come un altro (uno dei tanti) per tirarsela, e per dare il giusto tributo ai due tifosi Hornets più rappresentativi del forum :gazza:
Image
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

Sine wrote: ai due tifosi Hornets più rappresentativi del forum :gazza:
:truzzo:

non ho vinto, ma il titolo è in famiglia: è questo che conta!
Onore all'Erede del Fato  :notworthy:

La stagione 2007-2008 degli Hornets ha già il primo trofeo in bacheca  :gazza:

Ora concentramioci sul training camp  :gogogo:

:truzzo:
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Gli Hornets si presentano alla nuova stagione con grandi prospettive.
Nel 2006/07 hanno sfiorato i PO nonostante una miriade di infortuni.
Ora han lasciato andare Desmond Mason, e hanno aggiunto Mo Pete e Julian Wright.Si attendono le riconferme di Pargo e Devin Brown, la firma al minimo salariale di un lungo d'esperienza e l'assalto alla postseason è pronto ad accadere.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

aeroplane_flies_high wrote: Gli Hornets si presentano alla nuova stagione con grandi prospettive.
Nel 2006/07 hanno sfiorato i PO nonostante una miriade di infortuni.
Ora han lasciato andare Desmond Mason, e hanno aggiunto Mo Pete e Julian Wright.Si attendono le riconferme di Pargo e Devin Brown, la firma al minimo salariale di un lungo d'esperienza e l'assalto alla postseason è pronto ad accadere.

La cosa più importante è che Chandler riconfermi la stagione appena trascorsa perchè sotto i tabelloni gli Hornets non hanno molte alternative, a maggior ragione con la parenza di Mason che portava pur sempre i suoi 5 rimbalzi a partita.
Image°°Image°°Image
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Volevo dire la mia su Chandler. Secondo me questo è uno dei (tanti) giocatori che prima di giudicarlo si guarda il contratto e da questo poi si fa un giudizio tecnico. Per me è sbagliato.

C'è gente nella lega che non ha una buona considerazione proprio per questo, ma sono sicuro che se non sapessimo l'entità del contratto, definiremmo senz'altro positivamente. Qualche nome che mi passa per la mente...Mike Dunleavy e Troy Murphy, ma a questi ci aggiungo Chandler.

Un lungo difensore, che prende così tanti rimbalzi (non è così importante quanto sia alto o quanto salti, i rimbalzi sono dell'idea che non si prendono saltando) e con quella intimidazione sotto, io nella mia squadra lo prendo sempre, a prescindere da quanto valga il suo contratto e da quale posizione del draft è stato selezionato (sì perché su Chandler il giudizio varia anche a seconda della scelta...che ricordo in un draft comunque pessimo).
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Frantz wrote: Volevo dire la mia su Chandler. Secondo me questo è uno dei (tanti) giocatori che prima di giudicarlo si guarda il contratto e da questo poi si fa un giudizio tecnico. Per me è sbagliato.

C'è gente nella lega che non ha una buona considerazione proprio per questo, ma sono sicuro che se non sapessimo l'entità del contratto, definiremmo senz'altro positivamente. Qualche nome che mi passa per la mente...Mike Dunleavy e Troy Murphy, ma a questi ci aggiungo Chandler.

Un lungo difensore, che prende così tanti rimbalzi (non è così importante quanto sia alto o quanto salti, i rimbalzi sono dell'idea che non si prendono saltando) e con quella intimidazione sotto, io nella mia squadra lo prendo sempre, a prescindere da quanto valga il suo contratto e da quale posizione del draft è stato selezionato (sì perché su Chandler il giudizio varia anche a seconda della scelta...che ricordo in un draft comunque pessimo).

ma guarda che è ovvio che un giocatore debba essere valutato sia sul lato tecnico che sul lato contrattuale, di potenziale, di talento ecc...

se Chandler prendesse solo 3/4 milioni l'anno sarebbe un affare per 25 squadre su 30, se fosse stata una rivelazione a fine primo giro invece che una 2° scelta assoluta che per 3 anni ha fatto fatica a giocare con continuità perchè in campo sembrava spaesato ogni cosa riguardo a Chandler sarebbe diversa...

Il problema è che prende 11 milioni l'anno, è stata una 2° scelta assoluta, e in carriera ha dimostrato di aver usato solo 1/5 del suo talento, per quel connubio di doti fisiche/atletiche che si ritrova...

E vi sono molti dubbi anche sulla consistenza del suo bagaglio tecnico, visto che in carriera non è mai andato sopra i 10 di media, stoppando, prendendo i rimbalzi, ma con lacune evidenti per quanto riguarda QI cestistico in difesa ecc...

Che poi abbia giocato una stagione importante, in una squadra che è impossibile da giudicare in un anno disastrato dal punto di vista degli infortuni, che ha reso doveroso alcuni accorgimenti estemporanei è innegabile, tanto da fargli guadagnare la nazionale.
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Ciombe wrote: Il problema è che prende 11 milioni l'anno, è stata una 2° scelta assoluta, e in carriera ha dimostrato di aver usato solo 1/5 del suo talento, per quel connubio di doti fisiche/atletiche che si ritrova...
Sono cifre esagerate a prescindere. Ma se ci guardiamo un attimo intorno, vediamo che di lunghi che vanno in doppia-doppia e che ci mette pure qualche stoppatina, a meno di quella cifra non ce n'è al giorno d'oggi. E' il mercato dei lunghi ad essere caro...

Poi c'è anche un'altra cosa. Non sono sicuro che Chandler abbia in fondo tutto questo talento, lo abbiamo/hanno pompato troppo quando era a scuola, tutto qui. Per me il talento non è solo avere grosse qualità atletiche...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Ciombe, voglio sapere quante partite hai visto di Chandler quest'anno, e prova ad essere sincero, per favore.

Poi ripeto, maledetto a me, tra un paio di giorni di tempo ne avrò a iosa, e estenderò la mia opinione.
Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Chandler di certo ha fatto una grande stagione, di questo bisogna rendergliene atto. Che a Chicago invece abbia deluso, almeno in parte (diciamo in buona parte) è un'altra certezza. La prossima stagione servirà a capire se è davvero all'altezza di quantof atto finora agli hornets, oppure se invece la noramlità sia il Tyson dei Bulls e non l'ultimo visto. Il fisico e le potenzilità ci sono, vediamo se era lui a non approfittarne o se semplicemente si fosse ritrovato nel posto sbagliato (a Chicago). Lasciamo stare il contratto (che comunque nel 2006/2007 è stato ben più meritato di tanti altri) e l'esser seconda scelta e vediamo se in questa stagione saprà riconfermarsi sciogliendo, almeno per me, molti dubbi.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Agli Hornets Chandler si è dimostrato uno dei migliori lunghi della lega. Rimbalzi, stoppate, qualche punto sugli scarichi di CP3... davvero una sorpresa dopo gli anni bui a Chicago.

Oltre a lui David West si è confermato un'ala affidabile, discreto a rimbalzo e capace di aprire le difese con il suo tiro frontale.

Hilton Armstrong e Cedric Simmons son stati parecchio nascosti nel rookie year, ma già l'ex U-Conn ha dimostrato buone cose in summer league, è probabile che abbia qualche minuto in più la prossima stagione.
A completare il reparto lunghi manca un uomo di esperienza, tipo Alan Henderson o Dale Davis.

La rinuncia a Desmond Mason è bilanciata da:
- il recupero di Peja
- l'arrivo di un veterano come Mo Pete, buon difensore e tiratore da 3
- la scelta di Julian Wright, assolutamente nullo al tiro da fuori, ma super atleta che può dar una mano in difesa, a rimbalzo e come passatore.

A mio parere una delle squadre che han migliorato di più in vista della prossima stagione.
In caso non si riuscisse a rifirmare Pargo si parla di un interesse per John Lucas III, che Houston sta cercando di cedere per liberare un posto a roster. Non sarebbe male come terzo play.
Invece ha destato sorpresa la scelta di Haluska. Sinceramente si poteva prendere di meglio con la 43. Se serviva un tiratore, Nichols poi finito a New York era l'uomo giusto.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

aeroplane_flies_high wrote: In caso non si riuscisse a rifirmare Pargo si parla di un interesse per John Lucas III, che Houston sta cercando di cedere per liberare un posto a roster. Non sarebbe male come terzo play.
Invece ha destato sorpresa la scelta di Haluska. Sinceramente si poteva prendere di meglio con la 43. Se serviva un tiratore, Nichols poi finito a New York era l'uomo giusto.
Se arrivasse, Lucas sarebbe il nostro secondo play perchè come terzo abbiamo Jackson e prenderebbe il posto di Pargo (che adesso è appunto il secondo); io John lo prenderei al volo, anche perchè con tutta probabilità Houston si accontenterebbe di una o al massimo due seconde scelte future. Inoltre sarebbe anche un bel risparmio sul cap rispetto a Jannero.
Haluska io penso che abbiamo fatto bene a prenderlo, era uno dei migliori tiratori dell'ultimo draft e non ha niente da invidiare a Nichols sotto questo aspetto; Demetris è una SF simile al nostro Butler e noi siamo ben coperti in quel ruolo, invece Adam è una SG ed è stato provato anche come PG in Summer League. Semmai le alternative su cui si poteva fare un pensierino, tenendo conto del fatto che ci serviva assolutamente una guardia tiratrice, erano Seibutis, Curry, Mejia e Newley.
Il lituano non è un bravo tiratore come lui e inoltre dopo il fallimento di Macijauskas non penso che la dirigenza lo avrebbe comunque scelto, Curry è un ottimo tiratore e può fare anche la PG meglio di Haluska ma ha meno talento, è meno pronto e ha problemi fuori dal campo e nel carattere, Mejia ha il vantaggio di poter ricoprire anche tre ruoli (PG, SG e SF) ed è un buon realizzatore, ma penso che sia come tiratore che nel complesso non valga Adam; Newley è l'unico su cui avrei fatto un pensierino, anche se alla fine è stato preso 11 scelte indietro. Devo dire che l'australiano mi piace non poco e mi incuriososce molto vedere come saprà comportarsi in NBA; è un ottimo tiratore e ha un buon potenziale, ma penso che la dirigenza non abbia voluto rischiare su un giocatore meno conosciuto di Haluska e a più alto rischio di fallimento.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Nel frattempo Mo-Pete è ufficialmente un giocatore degli Hornets. Direi che il mercato degli Hornets è praticamente finito, a parte i ritocchi per il terzo play.
Si prospetta un quintetto con Paul-Peterson-Peja-West-Chandler con il secondo quintetto che considerando la probabile partenza di Devin Brown (purtroppo) sarebbe così: Jackson-Butler-Wright-Simmons-Armstrong, con Pargo/Lucas a giocare comunque parecchio, visti i probabili miliardi di infortuni.
Nel quintetto ogni giocatore, Chandler escluso, ha nelle mani, potenzialmente, almeno 15 punti a partita. Il problema sarà convincerli a difendere, perchè non è una bella notizia pensare che il miglior difensore, sempre Chandler escluso, è proprio Mo-Pete.

Fuori dai giochi attualmente Marquinhos e Haluska. Linton Johnson non verrà rifirmato. Come leggevo qualche post su, manca giusto un lungo d'esperienza. Marc Jackson da noi è FA, che sia lui o un altro comunque è d'importanza relativa, basta che sappia fare il suo.

Siamo completi ovunque, abbiamo alternative decenti in ogni ruolo (pare che Simmons sia raddoppiato fisicamente), ci manca attualmente un po' in esperienza ad alto livello, se togliamo Bobby Jackson e Peja, ma il secondo è talmente sprovvisto di coglioni che mi rifiuto di considerarlo un giocatore esperto.

Se non si rompono tutti a catena, siamo da PO.
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Abbiamo rifirmato Pargo  :gazza:.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Cava wrote: Abbiamo rifirmato Pargo  :gazza:.
Tanta roba :gazza:
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Sine wrote: Tanta roba :gazza:
:ban:

Ottima scelta degli Hornets invece, arrivato l'estate scorsa allurlo di: "e questo chi minchia è?" ha dimostrato di saper giocare eccome.
OK a volte è un pò "confusionario"  :lol2: e palleggia molto, ma spesso dimostra di essere un'abile passatore nonchè realizzatore, spesso ha messo insieme cifre migliori del più blasonato (e pagato) Jackson.
Image°°Image°°Image
Locked