Re: Beckham Ai Los Angeles Galaxy

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Busko wrote: Secondo me l'attenzione che è stata riservata a Beckham anche dai media americani (chi segue Jay Leno e Letterman, per esempio, ne ha avuto qualche assaggio) è la benvenuta.
Capisco anche i motivi di "preoccupazione".
Perchè potrebbe essere pericolosa, però? Certamente perchè se si punta esclusivamente al grande nome, come si fece negli anni 70, non si campa a lungo. Ma la MLS mi sembra che in questi anni abbia imparato bene a "partire dal basso" sotto tutti gli aspetti, stadi, ingaggi, spese e soprattutto base nelle giovanili. Se un grande nome in arrivo come Beckham può dare un aspetto un po' più glamorous e aiutare a far girare un po' di quattrini in più (per adesso a LA, magari in futuro con l'arrivo di altri europei di lusso anche ad altre franchigie) chissà che non sia utile.

Fermo restando che adesso la MLS è in un periodo cruciale, siamo al pareggio economico della Lega (con alcune squadre in profitto e altre in lieve perdita), potrebbe essere pericolosissimo fare il passo più lungo della gamba adesso.
Condivido l'auspicio e sicuramente il "fenomeno Beckham", se gestito con le adeguate cautele, può avere riscontri positivi.
Non vorrei, però, che qualcuno, poco interessato alle dinamiche della MLS, possa entrare in gioco per sfruttare il potenziale mediatico dell'inglese e rompere i delicati equilibri così faticosamente costuiti dalla Lega.
Busko
Newbie
Newbie

Post by Busko »

Che poi alla fin fine tutto gira (in tutto il mondo, ma negli States più che da altre parti) intorno ai soldi.

Più visibilità = più soldi = più show = più visibilità  e via così

Il tutto sta nel gestire la "botta di vita". Il tempo ce lo dirà.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Beckam si lamenta dei paparazzi ed ha paura di finire come Lady D....ma pensa a giocare e stai zitto tu e quella disgrazia di tua moglie!!
You'll never walk alone!!
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

NY_Cosmos wrote: Beckam si lamenta dei paparazzi ed ha paura di finire come Lady D....ma pensa a giocare e stai zitto tu e quella disgrazia di tua moglie!!
Pare fosse inseguito da 47 (!!!) auto di paparazzi...
Questo ha poco a che fare con lo stile sobrio e concreto della MLS.
Per questo temo pericolose derive mediatiche. Non so quanto bene l'inglese porterà al movimento...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Beckam era in panchina contro i Chivas di Guadalajara e non si è nemmeno scaldato, di lui si è parlato tantissimo ma si è visto ben poco, 12 minuti ed un lancio contro il Chelsea...quando lo si vedrà in campo?? i Galaxy sono già stati eliminati dalla Open Cup, in Superliga ne hanno vinta una e persa una per cui è fondamentale il suo apporto, in quanto una conquista del trofeo salverebbe la stagione alla compagine losangelina perchè la vedo dura che arrivino in zona play-off quest'anno nonostante ci sia gente come Landon Donovan...per cui caro il mio Beckam, festeggia meno, alza il culo, prendi a calci quella cazzo di palla e fai vedere che ci sai ancora fare, sei campione di Spagna col Real Madrid nonostante Don Fabio, cosa sarà per te la MLS? E' da dire che però nemmeno Pélé il primo anno nei Cosmos li portò ai play-off....
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

NY_Cosmos wrote: Beckam era in panchina contro i Chivas di Guadalajara e non si è nemmeno scaldato, di lui si è parlato tantissimo ma si è visto ben poco, 12 minuti ed un lancio contro il Chelsea...quando lo si vedrà in campo?? i Galaxy sono già stati eliminati dalla Open Cup, in Superliga ne hanno vinta una e persa una per cui è fondamentale il suo apporto, in quanto una conquista del trofeo salverebbe la stagione alla compagine losangelina perchè la vedo dura che arrivino in zona play-off quest'anno nonostante ci sia gente come Landon Donovan...per cui caro il mio Beckam, festeggia meno, alza il culo, prendi a calci quella cazzo di palla e fai vedere che ci sai ancora fare, sei campione di Spagna col Real Madrid nonostante Don Fabio, cosa sarà per te la MLS? E' da dire che però nemmeno Pélé il primo anno nei Cosmos li portò ai play-off....
Ma Beckham avrà la testa per dare il meglio?
Non è troppo preoccupato di ciò che succede fuori dal campo?
Siamo sicuri che viva quest'esperienza come una dignitosa chiusura della carriera e non come un brillante lancio nel mondo dello showbiz?
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Perchè non tutti e due?? Deve per forza farcela perchè gli americani non perdonano i fallimenti, ieri nella partita tra Dallas e Galaxy ho già visto i primi cartelli e striscioni di protesta contro di lui quali "Bench it like Beckam" a presa per il culo di Bend it like Beckam ed anche una singolare protesta di un tifoso del Dallas con un cartello double face, una facciata lo dava per disperso, (missing) segni particolari moglie bona e dall'altra parte un ben più polemico Benvenuto negli Usa David Beckam dove persone come te sono pagate profumatamente per non fare nulla....ok si è infortunato e non è colpa sua ma non ha fatto buona pubblicità la cosa, ed è ben più pagato delle star di NBA ed NFL che negli Usa sono una religione, deve riprendersi in fretta, ma dite che ce la farà ad esordire contro Toronto?? io penso che con 6 partite da recuperare con Beckam in campo i Galaxy possono passare dal fondo della classifica alla conquista dei play-off da posizioni di vertice, la squadra c'è e col suo valore aggiunto secondo me possono ancora salvare la stagione e vincere la Superliga e magari anche la MLS Cup, basta che non si faccia troppo prendere dalle c...... di quella p...... di sua moglie
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

NY_Cosmos wrote: Perchè non tutti e due?? Deve per forza farcela perchè gli americani non perdonano i fallimenti, ieri nella partita tra Dallas e Galaxy ho già visto i primi cartelli e striscioni di protesta contro di lui quali "Bench it like Beckam" a presa per il culo di Bend it like Beckam ed anche una singolare protesta di un tifoso del Dallas con un cartello double face, una facciata lo dava per disperso, (missing) segni particolari moglie bona e dall'altra parte un ben più polemico Benvenuto negli Usa David Beckam dove persone come te sono pagate profumatamente per non fare nulla....ok si è infortunato e non è colpa sua ma non ha fatto buona pubblicità la cosa, ed è ben più pagato delle star di NBA ed NFL che negli Usa sono una religione, deve riprendersi in fretta, ma dite che ce la farà ad esordire contro Toronto?? io penso che con 6 partite da recuperare con Beckam in campo i Galaxy possono passare dal fondo della classifica alla conquista dei play-off da posizioni di vertice, la squadra c'è e col suo valore aggiunto secondo me possono ancora salvare la stagione e vincere la Superliga e magari anche la MLS Cup, basta che non si faccia troppo prendere dalle c...... di quella p...... di sua moglie
Il problema è che le contestazioni vengono dai tifosi veri del soccer, mentre l'audience a cui punta Beckham è ben altra.
Quanto alla sua capacità di risollevare le sorti dei Galaxy non mi farei grandi illusioni.
Beckham non ha il talento di Pelè, non è un leader e dubito che abbia le giuste motivazioni...
Busko
Newbie
Newbie

Post by Busko »

No no no, fermi tutti, io farei dei distinguo.

Per prima cosa è indubbio che Beckham non sia Pelè. Non è nemmeno l'alluce di Pelè.
Poi la sua vita privata, criticatela quanto volete, ma se Dio vuole uno con i suoi soldi e quando è fuori dal campo fa quel cavolo che gli pare. Che poi ne guadagni molti di più di tanti altri a parità di capacità sul campo, è vero, ma se piace agli sponsor cosa deve fare, rifiutare i contratti?
Che ci crediate o no, in campo Beckham è un vero Professionista (con la P maiuscola). Non troverete un suo allenatore che ne parli male, e chi lo ha fatto (penso a Capello) si è poi dovuto rimangiare le parole e rimetterlo in campo (e si sa come è andata a finire, Scudetto al Real). Avete sentito Beckham lamentarsi di essere stato escluso? No. Si è allenato ed ha riconquistato il posto coi fatti. Punto.

Se lui dice di essere infortunato gli credo, poi sarà il campo a dirci se lui gioca davvero o è in ferie a LA.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Nessuno dice che non sia un professionista nè mette in dubbio ciò che dici, ma dopo tutto il clamore la gente vuole vedere da parte sua gioco e goal...penso sia pure giusto eh
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Image

:notworthy:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Ecco a cosa mi riferivo
Mahor

Post by Mahor »

Penso che il tipo della foto si riferesse al fatto che lo riempiono di soldi per giocare a calcio... che, effettivamente, equivale a non fare nulla di utile all'umanità...

Dubito intedesse dire che visti i soldi che prende deve dare mostra di buon gioco. :)
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Beckam ha esordito ma i Galaxy han perso lo stesso....
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

I Galaxy han perso ancora e Beckam non ha giocato
Post Reply