Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by Michyfog »

NY_Cosmos wrote:Se vogliamo metterla giù dal punto di vista della tradizione, allora il nome Cosmos sarebbe più che azzeccato, e se un gruppo di investitori può spendere 100.000.000 $ per sss e composizione della squadra può benissimo spendere altri due milioni di dollari per comprare il marchio ora nelle mani di Peppe Pinton, e sicuramente quel nome attirerebbe molta gente allo stadio, e farebbe in modo che i dirigenti cerchino sempre i giocatori migliori per onorare quel nome
Concordo! Sarebbe strepitoso che tornassero i New York Cosmos. Anche dal punto di vista di immagine sarebbe una cosa più che positiva!
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

Per Miami si parla con quasi certezza di un ritorno per il 2011, quando dovrebbe essere pronto il nuovo soccer specific stadium (già finanziato) accando al nuovo stadio dei Florida Marlins.

http://www.sun-sentinel.com/sports/columnists/sfl-flsprusnak03sbfeb03,0,4535039.column

La novità appare invece essere Atlanta, con Arthur Blank, prporietario degli Atlanta Falcons della NFL pronto ad investire su stadio e franchigia. Ricordiamo che Atlanta è il 9° mercato TV d'America e che la MLS ha bisogno di qualcosa a sud di Washington e a est del Texas.

Riepilogando, ecco i possibili expansion team dei prossimi anni:

15. Seattle FC (2009)
16. Philadelphia (2010?)

Altre due tra Miami, St. Louis, Atlanta, NY seconda, Montreal o Vancouver.

PS: io spero sempre che salti Kansas City. Comunque non vedo grandi problemi nell'arrivare a 20/24 squadre (nel 2030 però) visto gli USA sono un continente, sempre però che lo si faccia con parsimonia (e cioè 2/3 annni tra un expansion team e l'altro, meglio se passa dalla USL tipo Seattle, così intanto mette in piedi la squadra) e che vengano investiti soldi "veri" da parte di tutte le squadre, sì da avere materiale tecnico di livello adeguato. Altrimenti meglio rimanere piccoli (18 squadre) ma col tempo competitivi.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

francospicciariello wrote: PS: io spero sempre che salti Kansas City.


No, su questo proprio non sono d'accordo  :nono:

Credo che sia importante che le squadre nate fin dall'inizio con la MLS continuino ad esistere, al di là di tutte le possibili logiche di mercato; se la MLS vuole fare vedere di essere una Lega in salute non può permettersi di far "morire" una squadra che esiste fin dall'inizio (anche perché altrimenti l'avrebbe lasciata al suo destino già alla fine del 2006)
francospicciariello wrote:Comunque non vedo grandi problemi nell'arrivare a 20/24 squadre (nel 2030 però) visto gli USA sono un continente, sempre però che lo si faccia con parsimonia (e cioè 2/3 annni tra un expansion team e l'altro, meglio se passa dalla USL tipo Seattle, così intanto mette in piedi la squadra) e che vengano investiti soldi "veri" da parte di tutte le squadre, sì da avere materiale tecnico di livello adeguato. Altrimenti meglio rimanere piccoli (18 squadre) ma col tempo competitivi.
Io preferisco la 2ª soluzione, perché il numero eccessivo di squadre fa abbassare il talento e ci perde lo spettacolo; in America succede già nella NBA, dove il talento non manca di certo, eppure rispetto anche solo a 10/15 anni fa c'è un abisso: troppa fisicità e molta meno tecnica.

Anche in Italia l'allargamento a 20 squadre della Serie A produrrà effetti nefasti in pochi anni se non si torna presto alle 18 squadre; si vedranno rose lughissime per sostenere tutte le partite, ma i giocatori veramente validi saranno percentualmente sempre di meno e vedremmo degli spettacoli di basso livello. Non avrei mai pensato di doverlo dire, ma in questo momento sono d'accordo con Blatter  :shocking:
Last edited by blackiesan74 on 04/02/2008, 18:00, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Kansas City non penso salterà Franco, mettiti l'animo in pace, per quel che riguarda Atlanta ne avevamo già parlato al tempo, non sembra terra fertile per il soccer, basti guardare la squadra in USL, non mi sembra che facciano faville..
You'll never walk alone!!
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by Mahor »

Anche in Italia l'allargamento a 20 squadre della Serie A produrrà effetti nefasti in pochi anni se non si torna presto alle 18 squadre; si vedranno rose lughissime per sostenere tutte le partite, ma i giocatori veramente validi saranno percentualmente sempre di meno e vedremmo degli spettacoli di basso livello.
Purtroppo lo vediamo già.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

Pensare di arrivare entro il 2012 a 18 club potrebbe essere l'ideale, e vedrei bene nell'ordine dopo Seattle: Philadelphia e  St. Louis.

In effetti il Sud degli States meriterebbe qualche squadra: o in Florida, oppure vedrei bene Atlanta (tirando dentro la Coca Cola...) ed anche New Orleans anche per favorire la rinascita di questa città sfortunata.

Tra l'altro vi sarebbe la possibilità di un inserimento graduale, più soft dei team nella realtà locale attraverso la USL come per Seattle.

Però prima di parlare di nuovi team, di nuovi stadi occorrerebbe alzare il salary cup!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Atlanta secondo me non sarebbe una buona idea visto che in passato i Chiefs non han mai portato più di 6/7000 persone allo stadio...
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

Che ne pensi di Baltimora... il Maryland mi sembra uno stato pro Soccer...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

Beh, a Baltimore ci sono i Blast (della MISL) che fanno spesso (se non sempre) il tutto esaurito, quindi fame di calcio ce n'è; una franchigia MLS laggiù creerebbe anche una rivalità con i DC United, ma il rischio è che ci sia una sovraesposizione nella zona (Washington e Baltimore sono troppo vicine tra loro).

Secondo me la soluzione migliore rimane St. Louis
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Che ne pensi di Baltimora... il Maryland mi sembra uno stato pro Soccer...
A Baltimora dall'anno scorso gioca il Crystal Palace USA (USL 2nd Division), "succursale" della squadra lodinese. Lo stadio è il Navy-Marine Corps Memorial Stadium (35.000) di Annapolis. Fanno massimo 1.000 a partita e giocano 2 volte l'anno col Crystal Palace.

Nel 2007 sono arrivati al 5° posto (su 10) e avevano in rosa anche Charlie Sheringham, 20enne figlio di Teddy Sheringham (ex Man Utd, che ancora gioca a 41 anni col Colchester United nel Championship, serie B inglese) che è apena rientrato a Londra. Stipendi dei gocatori tra i 1.000 e i 4.000 al mese.

Il tentativo del Crystal Palace è sul modelo di quello delle squadre di MLB che hanno settato programmi simili in Messico e in America Latina.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by sognando california »

Credo che sia un errore alla fine valutare le potenzialità di un luogo esclusivamente da questi confronti tra un campionato indoor, o piuttosto rifarci a dati della Nasl, o dell'Apsl poi, o dell'A-League o USL adesso.
Innanzitutto serve capire quale sia il bacino d'utenza dei potenziali spettatori sulla popolazione... perchè negli States il soccer è cresciuto nel seguito dal 1994 in poi...
Uno stadio da 20000 posti è ottimo, direi, e se in quel luogo non c'è una squadra di uno sport "yankee" troppo seguita sarebbe anche meglio...
Ci sarebbe l'effetto novità come traino, e semmai non funzionasse in un luogo il titolo della squadra potrebbe muoversi altrove...
E poi credo che sia giunto il momento che la MLS dia maggior carta bianca ai club per investire sugli ingaggi dei giocatori e non solo su costruire stadi e annessi spazi commerciali!

In questo Atlanta, New Orleans, Savannah, Birmigham sarebbe delle ottime new entry per il sud degli States, visto che la Florida è ritenuto un luogo di "pensionati" che non vanno negli stadi per uno sport che non li appassiona! Io valuterei soprattutto Las Vegas, ed anche Tulsa!

Quanto alle prossime expansion è chiaro che la Mls dopo Seattle deve approdare a Philadelphia, Portland, St.Louis!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

A quanto pare l'ha spuntata Philadelphia per il 2010, ora restano due posti dispoibili per St Louis che però non sembra avere dietro un grande gruppo, per cui la vedo difficile, Atlanta che però nè con i Silverback nè coi Chiefs ai tempi della NASL e che non ha una composizione etnica particolarmente favorevole al soccer, ma che potrebbe avere alle spalle i grandi sponsor, Montreal e Vancouver devono aspettare fino al 2012 in quanto Toronto ha l'esclusiva MLS fino al 2011, anno nel quale potrebbe arrivare la seconda squadra di New York, visto che la Red Bull perde l'esclusiva alla fine del campionato 2010
You'll never walk alone!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

Sono contento che sia arrivata l'ora di Philly, è un luogo importante che al calcio potrebbe dare molto in termini di partecipazione vista la forte immigrazione italiana.

Spero solo che il logo ufficiale non sia quello presentato qualche mese fa... era inguardabile!
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Io sarei per riproporre il nome Atoms ma purtroppo la MLS salvo rare eccezioni ha deciso di non riprendere i nomi delle vecchie squadre NASL
You'll never walk alone!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

"Atoms" non mi dispiace; ricordo che uno dei nomi che erano stati proposti per la franchigia di Philly era "Independence", che mi suona molto bene.

Poi, vista la rivalità che si creerebbe anche con Boston, il nome sarebbe ancora più azzeccato: a Boston i Revolution, a Philadelphia gli Independence...

Se la MLS ha deciso (tranne rare eccezioni) di non riprendere i nomi delle squdre della NASL, credo che il motivo sia da ricercare nel fatto che, per bocca di Don Garber stesso, la MLS vuole "tagliare i ponti col passato" e veicolare il messaggio che la MLS non è la continuazione della NASL ma qualcosa di differente.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Post Reply