Inter: Storia Di Atti Di Crimine

La sezione [NO SPAM] del canale calcio. Tecnica, tattica, attualità, roumors, vita modana e donnine dei calciatori. Senza faccine e senza tifo (non la malattia).
Post Reply
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Gio, la vicenda non è nata per Moggi... ne parliamo solo ora perchè sono saltati fuori nomi "leggermente" più importanti di quello di Massimo De Santis.
Il calcio è solo una parte (per certi versi marginale) dello scandalo Telecom. Ci sono indagini patrimoniali su Pirelli (speculavano su plusvalenze ecc...), rapporti pochi chiari tra esponenti Telecom-Pirelli ed i servizi segreti, intercettazioni illegali su utenze ministeriali, di mezzo parlamento, ecc... Penso che nood, partendo dal calcio, faccia un discorso più ampio...[align=right][snapback]685924[/snapback][/align]

bravo...ed il fatto che il discorso è molto piu' ampio è di per sè ancora piu' sconvolgente...qua si parla di parecchi anni in cui qualcuno ha avuto la possibilità di conoscere qualsiasi tipo di informazione possibile,dalla politica alla finanza facendo l'uso che voleva.Giusto per la cronaca ho ritrovato un articolo di qualke mese che mi aveva parecchio scioccato:

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/c...ti-pirelli.html

qua ci sta da uscirne matti :lol: :lol:
GOAT AVEVA TORTO
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Si , ma cosa centra questo con il CALCIO , con l'Inter , con Moratti , con partite rubate , cosa centra questo con lo sport???
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Si , ma cosa centra questo con il CALCIO , con l'Inter , con Moratti , con partite rubate , cosa centra questo con lo sport???
[align=right][snapback]685977[/snapback][/align]
guarda te parli di partite rubate ma ad oggi la partita rubata come la intendi te è solo una,e di mezzo non c'è la squadra che attualmente è a -7 in serie B
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

e qual'è quella rubata...

Comunque mi sembra di capire , che caso mai , si tratterebbe di intercetazioni manipolate , che è un reato grave , tuttavia Moratti non mi pare centri , partite non ce ne sono , rapporti tra arbitri , Inter etc. non ce ne sono...

E' un caso complessissimo , ma a me paiono solo illazioni perchè è un caso davvero stracomplesso...
Io rimango sulla mia posizione , in attesa della squalifica di Moratti...
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

e qual'è quella rubata...

Comunque mi sembra di capire , che caso mai , si tratterebbe di intercetazioni manipolate , che è un reato grave , tuttavia Moratti non mi pare centri , partite non ce ne sono , rapporti tra arbitri , Inter etc. non ce ne sono...

E' un caso complessissimo , ma a me paiono solo illazioni perchè è un caso davvero stracomplesso...
Io rimango sulla mia posizione , in attesa della squalifica di Moratti...
[align=right][snapback]686078[/snapback][/align]
Mi sembra che tu non stia comprendendo il problema... Se Tronchetti è tanto amico di Moratti, non potrebbe aver effettuato una selezione precisa delle intercettazioni da far uscire fuori e utilizzate per giudicare Moggi???

La partita dovrebbe essere Lecce-Parma, o sbaglio?
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

La partita dovrebbe essere Lecce-Parma, o sbaglio?
non sbagli. la gara in questione è proprio lecce-parma
ImageImage
defense is only way
giacomo83
Newbie
Newbie

Post by giacomo83 »

Qualsiasi intercettazione dell'autorità giudiziaria veniva gestita, internamente a Telecom, da Tavaroli (quindi anche quelle di Calciopoli).
[align=right][snapback]685941[/snapback][/align]
Questo non è vero: appena arriva l'ordinanza di un giudice la telecom passa i nastri delle conversazioni a chi di dovere. E' per questo che la telecom,coome società, c'entra poco nello scandalo. C'entrano molto alcuni dirigenti che non eseguivano la prassi convenzionale, ma che facevano intercettazioni senza ordinanze del giudice
[align=right][snapback]686078[/snapback][/align]
Tronchetti, che è invischiato nello scandalo, era vice presidente dell'inter. Quindi, mi sembra che l'inter c'entri.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Vabbe che sei piccolo, ma qualcosa dovresti averla capita anche te...
Riassumo:
Moratti è il presidente dell'Inter e socio maggioritario
Tronchetti socio minoritario dell'Inter attraverso la Pirelli (e anche suo sponsor), nonchè ex-presidente della Telecom
Buora amministratore delegato della Telecom nonchè vicepresidente dell'Inter
Guido Rossi ex-consigliere d'amministrazione dell'Inter, ex-commissario della FIGC attuale presidente di Telecom.

Tavaroli dirigente della Telecom-Pirelli che sovraintendeva l'apparato di intercettazioni della Telecom, intercettazioni legali e illegali insieme alla Polis d'Istinto. Polis d'Istinto a cui l'Inter aveva commissionato vari dossier sui arbitri (De Santis), giocatori(Vieri)...

Giusto per far felice Franci ricordo che l'ultimo exploit professionale di Guido Rossi è stato l'affaire Antonveneta-BPI dove casualmente delle intercettazioni di Fiorani, Fazio e altri sono state passare al Corriere della Sera.
Hope is a lying bitch
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ho capito tutto l'intreccio , ma per ora è tutta fuffa , non so se mi spiego , se per caso dovesse arrivare qualcosa di concreto , sarà giusto pagare , andarcene in B o chissà dove , per quanto riguarda i fatti e anche quello che potrà accadere in un prossimo futuro , l'Inter rischia una multa. e la squalifica di Moratti che mi pare che in questi "intrecci" Telecom sia quello che centri d meno...
Image
-Eddie Guerrero-
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Moratti paghi per il reato che ha commesso , ma sin'ora di Inter non c'è stato niente...
[align=right][snapback]685904[/snapback][/align]
[align=right][snapback]685977[/snapback][/align]

ehm...forse tutti ci stiamo dimenticando di una fattura di pagamento del servizio della Polis d'Istinto (fatta da una società prestanome estera) a nome Internazionale F.C. Milano....un po' dura dire che l'Inter è totalmente estranea alla vicenda..... :gazza:

a parte questo sono piuttosto sbigottito....dopo che per mesi appena accedevo al forum si coglieva prediche a destra e manca dai sostenitori degli "onesti" al grido di "siete ridicoli....quando succederà una minima cosa anche a noi allora vedrete la nostra indignazione, non faremo come voi con Moggi....voi che difendete la vostra squadra"....
permettetemi....io tutta questa indignazione non la vedo....per nulla.... :shocking:

qua si scherza davvero...qua non si parla solo di calcio....si parla di uno schifo a + livelli che riguardava + mondi....si parla di persone intercettate SENZA e ripeto SENZA autorizzazioni da una qualsiasi autorità giusridica o esecutiva del nostro paese....questo è un reato bello e buono....un reato bello grosso....

anche le indagini su De Sanctis sono assurde....concepite senza una minima autorizzazione....basate su soffiate e voci?....ma stiamo scherzando davvero? :shocking: ... tu per mere illazioni ti permetti di intercettarmi??? :shocking:
qua si è sforata la privacy di brutto....e questo non è logico....

Moratti se è pultio e onesto come dice (o vuole far credere) doveva andare da un PM, denunciare il fatto, e chiedere indagini accurate.....bastava si recasse da Guarinello...quello appena vede un mezzo fascicolo con il nome Juve sopra avrebbe indagato....su questo non ci piove....invece il buon Massimo ha scelto una strada meno consona...una strada che sinceramente non si capisce dove lo ha portato....certo è che la figura è pessima....di quelle da vergogna assoluta.... :disgusto:
Image Image
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Ho capito tutto l'intreccio , ma per ora è tutta fuffa
Dopo che ci sono stati 24 arresti, con Tavaroli che dice di rispondere direttamente a Buora, vicepresidente dell'Inter, una serie infinita di articoli sui giornali chiamarla "fuffa" ti fa sembrare il francilive interista contento te...
, non so se mi spiego , se per caso dovesse arrivare qualcosa di concreto
Guarda che De Santis è stato spiato per vostro ordine, qualcosa di concreto c'è già, probabilmente c'è altro ma i dossier vengono (giustamente) distrutti.
Se siete fortunati ve la cavate con qualche schizzo di fango e con una multa, anzi sono quasi sicuro che succederà cosi.

Sempre che Moggi al processo penale non tiri fuori qualche vostro scheletro nell'armadio, perchè ti ricordo che anche quando faceva il dg per la Juve era un vostro consulente di mercato.
Hope is a lying bitch
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dopo che ci sono stati 24 arresti, con Tavaroli che dice di rispondere direttamente a Buora, vicepresidente dell'Inter, una serie infinita di articoli sui giornali chiamarla "fuffa" ti fa sembrare il francilive interista contento te...
qui si rasenta la diffamazione, anzi, si va ben oltre e giusto perchè oggi sono di buon umore, non ti querelo presso la procura della repubblica :hehe:

al di là che prima di associare francilive e interista, dovresti pensarci non una, ma 100 volte :fischia:

la questione è che io mi sono sempre basato sui fatti. fatti che mi danno assolutamente ragione, soprattutto in questi giorni, quando stanno venendo alla luce i fatti che già 4 mesi fa io e pochi altri temerari osavamo citare.

nella questione moggi non c'è stato alcun arresto, anzi, luciano è più libero che mai in quanto non ci sono assolutamente prove a suo carico ed è stato frettolosamente condannato dalla giustizia sommaria del kapò guido rossi. ti dirò di più. moggi e giraudo sono già stati al centro della vicenda relativa al processo doping e sono stati assolti.

vedremo ora nella questione relativa alla GEA, che con la juventus non ha niente a che vedere, ma sono assolutamente certo che come dirigenti della juve, moggi e giraudo non abbiano mai commesso alcun illecito. e lo dico perchè mi sono informato, non tanto per dire, come invece fanno altri qui dentro, a partire dai moralisti dell'ultim'ora.

qui invece ci sono 30 persone in galera o ai domicialiari come misura cautelare, ed un moratti che si è fatto un clamoroso autogol ammettendo di essere a conoscenza dell'investigazione su de santis. qualche differenza c'è, anche perchè qua non si tratta di meani che consiglia il ristorante a de santis, ma di uno dei più grossi scandali della storia della repubblica, con un giro di ricatti e informazioni rubate che coinvolge i livelli più alti della vita politica ed economica del paese. lo sport alla fin fine è persin marginale in questa vicenda.
Last edited by francilive on 26/09/2006, 10:42, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

ma sono assolutamente certo che come dirigenti della juve, moggi e giraudo non abbiano mai commesso alcun illecito. e lo dico perchè mi sono informato, non tanto per dire, come invece fanno altri qui dentro, a partire dai moralisti dell'ultim'ora.
[align=right][snapback]686644[/snapback][/align]
potresti...se puoi e se ti va....rendere "cosciente" anche me di questa notiziona....thanks.... :forza:

per il resto...io lo reputo uno scandalo piuttosto grosso....noi ci saremo pure fottuti delle partite ma perlomeno non abbiamo mai indagato ILLEGALMENTE su qualcuno....questa è roba da codice penale.... :gazza:
Image Image
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

al di là che prima di associare francilive e interista, dovresti pensarci non una, ma 100 volte  :fischia:
Ormai il tuo nick è diventato sinonimo di chi continua a resistere stile gli ultimi combattenti giapponesi.
nella questione moggi non c'è stato alcun arresto, anzi, luciano è più libero che mai in quanto non ci sono assolutamente prove a suo carico ed è stato frettolosamente condannato dalla giustizia sommaria del kapò guido rossi.
Qui entriamo in un campo un po' più al limite, Moggi e gli altri non sono agli arresti solo perchè non possono reiterare il crimine ne inquinare le prove.
Tranquillo che i PM incarcerano per molto meno.
La giustizia sportiva è differente da quella ordinaria, quindi li è più facile essere condannato specie se il processo si è svolto nel modo che sappiamo.
vedremo ora nella questione relativa alla GEA, che con la juventus non ha niente a che vedere, ma sono assolutamente certo che come dirigenti della juve, moggi e giraudo non abbiano mai commesso alcun illecito.
Qui io sono più cauto, illeciti o meno il quadro che ne esce non è certo qualcosa di cui vantarsi.
lo sport alla fin fine è persin marginale in questa vicenda.
Su questo sono d'accordo, solo mi diverte il comportamento degli interisti che affermavano con certezza l'onesta della loro squadra comportarsi come tutti.
Hope is a lying bitch
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Questo non è vero: appena arriva l'ordinanza di un giudice la telecom passa i nastri delle conversazioni a chi di dovere.
[align=right][snapback]686208[/snapback][/align]
Io ti vendo quello che leggo (articolo tecnico* su Repubblica): ordinanza del giudice>comunicazione a Telecom>intercettazioni eseguite da una squadra mista tra tecnici interni e personale dall'autorità giudiziaria.
In questi passaggi mi sembra ovvio che, come resposabile della sicurezza interna, Tavaroli abbia un ruolo.

Per tecnico intendo un'intervista ad un'esperto del settore.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Post Reply