Re: U.c. Sampdoria

La gente vuole solo il goal
Locked
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Christian Vieri torna a far parlare di sè, e non certo per le prodezze sul campo. Domenica sera, in un noto ristorante di Milano, il giocatore dell'Atalanta è stato avvicinato da due tifosi della Sampdoria che gli hanno chiesto beffardamente di apporre un autografo su un foglio con scritto "Sei un pezzo di...". E' seguita una breve rissa, con manate e sedie volanti, che ha coinvolto anche l'entourage del giocatore.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il solito Buffone.... :fischia:
Image23-09-06
Image
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

U.c. Sampdoria

Post by francilive »

Christian Vieri torna a far parlare di sè, e non certo per le prodezze sul campo. Domenica sera, in un noto ristorante di Milano, il giocatore dell'Atalanta è stato avvicinato da due tifosi della Sampdoria che gli hanno chiesto beffardamente di apporre un autografo su un foglio con scritto "Sei un pezzo di...". E' seguita una breve rissa, con manate e sedie volanti, che ha coinvolto anche l'entourage del giocatore.
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

[align=right][snapback]658078[/snapback][/align]
inimitabile.
ImageImage
defense is only way
Drunken Dubliner

U.c. Sampdoria

Post by Drunken Dubliner »

UNO DI VOI!!! Non lo avete accolto così???
pio3011
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by pio3011 »

ero con un mio amico a vedere nizza-inter (amichevole) e visto che mio padre era nello staff del nizza ci fece entrare in modo da conoscere i giocatori nerazzurri.....
tutti gentilissimi, van der meyde, veron e compagnia bella; persino la bedi moratti!!!!

Dopo mezz'ora che tutti i giocatori erano sul pullman esce BOBO VIERI dagli spogliatoi.....il mio lo tocca sulla spalla e gli dice "christian me lo fai un autografo?" e lui "no e non mettermi le mani addosso" allorchè io e il mio amico ci siamo guardati e abbiamo urlato "ma vattene AFFANCULO CRETINO" lui si gira incazzato per la figuraccia e sale in macchina con la bedi :hehe: invece che sul pullman con i compagni.....

Scusate l'ot ma mi sembrava un episodio da raccontare
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
margheritoni10

U.c. Sampdoria

Post by margheritoni10 »

UNO DI VOI!!! Non lo avete accolto così???
[align=right][snapback]658100[/snapback][/align]
Image
UNO DI VOI!! Non lo avete accolto così??? cit.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

U.c. Sampdoria

Post by Alicon »

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

[align=right][snapback]658078[/snapback][/align]

Mica per nulla è all'Atalanta :hehe:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

U.c. Sampdoria

Post by ze_ginius »

Mica per nulla è all'Atalanta :hehe:
[align=right][snapback]658264[/snapback][/align]
BUUUUU... fischi per lui :lol:

Queste cose non mi spaventano, comincerò a preoccuparmi quando davanti alla porta non passerà la palla neanche sotto tortura per incassare i gettoni
Time to nut up or shut up...
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Non si scherza più. Domenica ore 15, stadio Luigi Ferraris, avversario l'Empoli di Gigi Cagni, prima di campionato. Da mettere in campo ce n'è una per ogni filo d'erba di Marassi: vuoi le tristi ultime giornate dell'anno scorso, vuoi il copioso cambio di uomini, vuoi il nuovo scenario del calcio italiano, vuoi le rinnovate ambizioni e "voglie" di Walter Novellino, che oggi pomeriggio ha parlato un po' di tutte queste cose.
Si parte dal match coi toscani, il tecnico blucerchiato si aspetta «una partita gagliarda, è la prima in casa dopo tanto tempo, avrà sicuramente il suo peso emotivo. Però i ragazzi stanno lavorando bene e, come dico sempre, il lavoro paga. Si dovrà essere vogliosi, lo saremo». Novellino fa il punto della situazione, analizzando anche le novità della rosa: «La nostra campagna acquisti tutti l'hanno definita da 6, io mi sento di dire che ci sta almeno almeno un bel 7. Le difficoltà le abbiamo avute qualche mese fa, ora c'è entusiasmo, un'aria nuova, positiva, quest'anno ci sono grandissime motivazioni: sono arrivati ragazzi giovani che giungono in una società adatta a loro, fatta per lanciarli. Non so quale sarà il nostro campionato, e non lo voglio neanche dire, ma sono consapevole di avere una buona squadra, ne sono sicuro».
L'ottimo precampionato svolto, con la gara di Bologna apice del miglioramento doriano, potrebbe essere uno svantaggio psicologico in vista dell'incontro d'esordio con l'Empoli. Non per "Monzon": «Saremmo degli incauti se pensassimo di aver già vinto, sappiamo benissimo che i toscani sono una formazione difficile da affrontare, lo faremo con la solita serietà».
L'estate di Walter Novellino è scivolata via a rimuginare sul primo anno chiuso col segno meno da quando è alla Sampdoria: «Non si poteva non pensarci - spiega il tecnico -, ma ciò genera in me solo grande rabbia agonistica, grande voglia di dimostrare. D'altra parte, ho sempre dovuto dimostrare qualcosa e ogni giorno per me è così: non mi lamento di certo, anzi sono felice di aver sempre stimoli per lavorare meglio. L'esperienza dell'anno scorso mi ha insegnato tanto, come a tutti i ragazzi». Si comincerà senza la Juventus, per la prima volta nella storia: «Sarà un campionato bello lo stesso, però è chiaro che quando si perde una protagonista così importante la mancanza non la puoi non sentire: la Juve ha sempre preso grandi campioni e ha vinto tanto... Io credo comunque che la prossima Serie A sarà equilibrata dall'inizio alla fine, ce la giocheremo tutti».
Non ci sarà la Juve, non ci sarà nemmeno Giacinto Facchetti, una scomparsa che ha fatto male anche a Walter Novellino: «Un uomo sempre posato - dice Novellino dell'ex anima dell’Inter -, tranquillo, sereno, io lo conoscevo per fama, non strettamente, ma mi ha sempre dato l'impressione di grande personalità, di grande carisma. E' una perdita che addolora l'intero movimento calcistico».
Argomento indubbiamente più leggero: i giovani. Ce ne sono tanti su cui il trainer blucerchiato punta deciso: «Assolutamente sì, soprattutto i giovanissimi, su cui credo ciecamente. Non voglio far nomi perché non sarebbe giusto, ma sono convinto che fra qualche tempo sentiremo parlare di alcuni ragazzi che oggi fanno parte della nostra rosa».
Le squadre penalizzate. E' meglio non incontrarle ad inizio stagione, come accade alla Samp, oppure no? Dilemma su cui Novellino risponde così: «Avranno fatto sicuramente carichi di lavoro diversi, per essere pronte a partire bene. Quando hai tanti punti da recuperare è fondamentale non perdere le prime, perché si rischia troppo. Però è anche vero che quando si va in campo i conti da classifica saltano e si pensa solo a vincere, quindi non credo che le varie penalizzate stiano a contare il millesimo, né all'inizio né alla fine».
Ancora l'Empoli, prima dei saluti. Ci si aspetta una squadra chiusa, molto dipenderà dalla fantasia degli uomini in maglia Samp: «Non credo - commenta Novellino -, l'Empoli non gioca a far barricate, è una squadra messa bene in campo. Sanno difendersi ed attaccare, dovremo fare una grande partita ed è esattamente ciò che mi aspetto dai miei ragazzi».
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Flachi indica la ricetta per vincere: «Grinta e determinazione»

E' carico a mille, il numero 10 della Samp: a Genova sta bene, e la voglia di piazzare una stagione da ricordare è enorme.

Leader e bandiera indiscussa della Samp, da otto anni con la maglia più bella del mondo addosso e col numero dei sogni sulla schiena, Francesco Flachi si presenta alla nuova stagione. Una stagione diversa dalle altre, per i motivi che tutti conoscono, una stagione da vivere intensamente per tutto l'ambiente blucerchiato, voglioso e motivato come agli inizi del ciclo di Walter Novellino. Il furetto fiorentino si presenta in sala stampa con la solita grande flemma, la solita capacità di rendere tutte le cose semplici grazie all'arte della dissimulazione, tipica dei "toscanacci" come lui.

Pronti, via. Si parte dal mondo del calcio, che ha attraversato momenti duri in estate: «Finalmente si ricomincia - attacca Flachi - ed è bellissimo perché questo sport attrae in modo incredibile sia i calciatori che i tifosi, nonostante ciò che succede fuori, siamo felici di poter nuovamente far parlare il campo».

Ieri e oggi. Ci saranno tante diversità: Juventus in B, penalizzazioni, ma il fantasista non ci fa troppo caso: «Credo che sarà come sempre una Serie A difficile, non penso cambi molto... Noi dobbiamo imparare dall'anno scorso: venivamo da quattro stagioni una più bella dell’altra e non siamo riusciti a ripeterci, ora è importante non commettere più certi errori». Gli ultimi mesi hanno un po' segnato l'ambiente: «Sicuramente sì - ammette il numero 10 -, nessuno ha passato momenti felici quando perdevamo; noi giocatori, la società, i tifosi, ma dal passato bisogna trarre insegnamento e credo sia accaduto. Ora abbiamo grande voglia e grande determinazione, speriamo di partire col piede giusto fin da domenica».

Il rinnovamento blucerchiato. I risultati del campionato 2005/2006 hanno dato il via ad una strategia di mercato atta al rinnovamento, sono arrivati molti nuovi, molti altri invece sono partiti: «E' il nostro lavoro, lo sappiamo benissimo - commenta Flachi -, dispiace perché in questi otto anni alla Samp ho giocato con tantissimi calciatori ma con quelli delle ultime stagioni avevo legato alla grande sia dentro che fuori dal campo. C'era un gruppo affiatato, eravamo amici. Ovviamente la nostra professione prevede casi simili, quindi nessun problema: ci sentiamo lo stesso e conserviamo il rapporto nato qui alla Samp. D'altra parte cambiare era necessario, a volte invecchiare insieme non fa bene...».

Un attacco che fa male. Tanti sono andati via, Flachi invece no: «Significa che la società ed il mister credono ancora in me, sono contento». E proprio dall'ex ragazzo prodigio di Campi Bisenzio ci si aspettano i gol, da sommare allo score del compagno di reparto Emiliano Bonazzoli, con cui Flachi forma una coppia interessantissima: «Fa piacere leggere sui giornali i pronostici positivi sul mix fra me ed Emiliano, per caratteristiche è un tandem ben assortito, però non dimentico Quagliarella e Bazzani, due grandi giocatori che sicuramente faranno benissimo. In attacco siamo ben messi». E Flachi che si aspetta da Flachi? «Me lo tengo per me, non faccio promesse perché non le ho mai fatte... Mi impegnerò per la Sampdoria, punto e basta».

L'esordio. La gara contro l'Empoli come sarà? Ecco che ne pensa il fiorentino: «Come tutte le altre, dovremo scendere in campo concentrati al massimo, ma è una cosa che saremo chiamati a fare anche per il resto del campionato...».

Pronostici, attese e bilanci. La favorita secondo Flachi: «L'Inter ha una squadra fuori dal mondo, poi ci sono le sorprese in cui spero riesca ad infilarsi anche la Sampdoria...». Sorprese di classifica, sorprese a livello di uomini. Su chi puntare quest'anno? «Mi auguro che esca fuori Bastrini, un ragazzo che ha tutto per sfondare, sarebbe molto bello poterlo vedere crescere come merita». Il bilancio dopo un'estate positiva: «Siamo soddisfatti, dal ritiro ad oggi. Anche in Coppa Italia non era facile: a Benevento è stata dura, loro ci tenevano e noi abbiamo dovuto conservare la mentalità adeguata. Lo stesso a Rimini, dove la differenza di categoria si è sentita poco, per non parlare poi di Bologna dove si è vinto in 10 contro 11 per un'ora, in casa di una formazione costruita per la Serie A. Il carattere è il fattore comune, la cosa che mi è piaciuta di più finora... Poi si fa presto a dire che la Coppa Italia non conta niente: non conta niente finchè sei dentro, ma quando esci poi conta eccome... Io preferisco restare dentro».

La nazionale. Quanto pensa Flachi alla Nazionale? «Non chiudo mai le porte, anzi se mi chiamassero ci andrei a piedi... Però bisogna anche essere realisti: nel mio ruolo ci sono grandi giocatori. In ogni caso io mi sento ancora giovane, sto bene, cercherò di fare il massimo con la Samp».

Nuovi blucerchiati. Nota di colore: stanno arrivando tanti fiocchi azzurri fra i giocatori blucerchiati, un buon segno? «Io penso di sì, significa che si sta bene, che l'ambiente è positivo, che c'è armonia. Forse sarà l'aria di mare...». Aria che sta per portare a Flachi una lieta novella: «Mia moglie aspetta un bambino, questa volta è un maschietto e lo chiameremo Tommaso. Visto? Alla fine anch'io l'ho fatto l’erede...».
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Volere è potere: così Walter Novellino carica la sua Samp in vista dell'esordio in campionato. «Siamo davanti al nostro pubblico - spiega -, abbiamo una gran voglia di far bene».

Ci siamo: l'Empoli è dietro l'angolo, c'è la prima partita pesante da vincere, c'è un campionato da iniziare col sorriso. «E io sono motivato, voglio far bene: le motivazioni sono tutto». Così Walter Novellino, e quello degli stimoli che nascono da dentro è un tasto che il tecnico della Samp batte da anni: volere è potere, insomma, e la Samp vuole con forza cancellare un anno storto, lucidare il ricordo delle prime due stagioni in A e tornare a regalare soddisfazioni a chi il blucerchiato ce l'ha negli occhi e prima ancora nel sangue.
Novellino lo sa, eccome. «La stagione scorsa fa parte del passato - spiega dopo la rifinitura pre-Empoli -, e chi vive nel passato non ha futuro. Ciò non toglie, però, che nella vita siano necessarie tutte le esperienze, quelle belle e quelle meno belle. Di quel che è stata la passata stagione faremo tesoro». La prima prova, un Empoli privo di Tavano ma pur sempre collaudato, non è però di quelle di cui fidarsi: «Conosciamo le insidie di questa partita - dice ancora Novellino -, ma sappiamo anche di avere le qualità per dar loro fastidio. E' la prima, giochiamo davanti al nostro pubblico: vogliamo far bene».
Suppergiù ha tutti a disposizione, il tecnico della Samp. Che sorride: «Per me è una cosa importante, stanno tutti bene e tutti quanti hanno voglia e fame. Avete visto la nazionale ai Mondiali: è stata una cosa bellissima, un grande trionfo figlio delle motivazioni che giocatori e staff avevano in corpo. Così dev'essere per una squadra come siamo noi, con tanti giovani: le motivazioni sono fondamentali. E poi - chiude Novellino -, mi auguro che dopo quel che è successo, tra vittoria in Germania e processi in Italia, il mondo del calcio riesca a dare un segnale positivo e a ritrovare la propria credibilità. E' il modo migliore per far tornare la gente allo stadio».

Questa la probabile formazione per domani:

1Castellazzi
77 Zenoni
19 Falcone
14 Sala
46 Pieri
8 Olivera
17 Palombo
4 Volpi
21 Franceschini
20 Bonazzoli
10 Flachi

I dubbi di Novellino:
-Palombo centrale difensivo al posto di Sala con l'inserimento di Delvecchio a centrocampo
-Ballottaggio Franceschini-Bonanni
Image23-09-06
Image
ImageImage
Brawlino
Senior
Senior

U.c. Sampdoria

Post by Brawlino »

Forza Empoli... Dai che vi battiamo.... :forza:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

L'incubo non è finito...la Samp riparte come ci aveva lasciato...con una sconfitta in casa... :piango:
Brutto esordio blucerchiato....
La Samp domina i primi 25'portandosi anche in vantaggio con il solito Bonazzoli,poi sale in cattedra l'Empoli che riesce a ristabilire il risultato con Buscè.Al minuto 51 l'azione che cambia la gara:rigore per l'Empoli,che Saudati trasforma,e rosso per Falcone...Sotto di un gol la Samp sembra bloccata e resta addirittura in 9 per l'espulsione di Delvecchio...al 92'esplode Marassi per il pareggio di Flachi ma il numero 10 era in fuorigioco e la gara finisce 1-2... :piango:

La testa ora deve subito andare al match di sabato dove avremo una trasferta a dir poco proibitiva:a Milano contro l'Inter....

COME ON DORIA!!!! :metal:

EDIT:Appena viste le immagini....arbitro davvero incompetente... :disgusto: :thumbsdownsmileyanim:
Last edited by KobeN.1 on 10/09/2006, 19:00, edited 1 time in total.
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Il tecnico Walter Novellino, pur ammettendo gli errori della squadra se la prende con l’arbitro Gabriele Gava: “Avete visto tutti, al di là del rigore che non c’è stato concesso, credo che noi lavoriamo, e loro devono darci una mano. Non mi sembra giusta questa situazione”.

L’allenatore blucerchiato, che giudica giuste le espulsioni di Delvecchio (“… prenderà anche una multa”) e quella di Falcone, poi conclude: “Stavamo giocando a meraviglia, e nella stessa azione ci e` stato negato il rigore e abbiamo subito gol. Tutto questo, comunque, non giustifica il nostro nervosismo”.
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Emiliano Bonazzoli: «C'è tutto il tempo per migliorare»
Spiega il centravanti: «La sconfitta all'esordio è figlia delle nostre paure, ma a Milano avremo l'occasione per rifarci».

Una delle (poche) note positive dell'incontro con l'Empoli è il ritorno al gol di Emiliano Bonazzoli, recuperato ormai dal lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per 6 mesi. L'ariete doriano ha portato in vantaggio la Samp dopo 9 minuti, confermando di essere nuovamente sulla cresta dell'onda e di poter dare il contributo che l'incidente dello scorso dicembre aveva bloccato.
Ma a questa Samp non possono bastare solo i suoi gol, occorre ritrovare la sicurezza nei momenti difficili: «Purtroppo dopo il loro pareggio - racconta il bomber - è tornata la paura che aveva segnato il finale dell'anno scorso, dispiace perché era la prima ma bisogna continuare a lavorare e passarci sopra. Il mister a fine gara ha detto che sabato ci rifaremo, io gli credo...».
Si sapeva che l'Empoli non sarebbe venuto a Marassi per fare lo sparring partner, ma ugualmente non si sarebbe potuto immaginare il segno "2": «Avevamo preparato bene la partita - spiega Bonazzoli -, si era anche messa per il verso giusto, poi a causa dei nostri errori, delle nostre paure, loro sono usciti fuori e hanno approfittato. Purtroppo nel finale abbiamo buttato su la palla senza pensare e può anche starci visto che sei in dieci e perdi, però loro sono stati molto attenti indietro e hanno concesso pochissimo».
Il ritorno al gol di Bonazzoli era però importante: «Sono contento, è logico, anche se la condizione fisica è migliorabile. I 10 giorni in Nazionale non mi hanno permesso di lavorare perfettamente, quando si fa sempre mantenimento non si riesce a trovare la condizione adeguata. Ma c'è tutto il tempo». Sabato l'Inter. Un cliente bruttissimo, soprattutto in questo momento: «Non ci sono dubbi sul valore dell'avversario e proprio per questo la motivazione è doppia. Andremo a Milano per fare bene, cercando di riscattare la prestazione di domenica che ovviamente ci ha lasciati con l'amaro in bocca».

COME ON DORIA!!!!!!! :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
pio3011
Rookie
Rookie

U.c. Sampdoria

Post by pio3011 »

Emiliano Bonazzoli: «C'è tutto il tempo per migliorare»
Spiega il centravanti: «La sconfitta all'esordio è figlia delle nostre paure, ma a Milano avremo l'occasione per rifarci».
Una delle (poche) note positive dell'incontro con l'Empoli è il ritorno al gol di Emiliano Bonazzoli, recuperato ormai dal lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per 6 mesi. L'ariete doriano ha portato in vantaggio la Samp dopo 9 minuti, confermando di essere nuovamente sulla cresta dell'onda e di poter dare il contributo che l'incidente dello scorso dicembre aveva bloccato.
Ma a questa Samp non possono bastare solo i suoi gol, occorre ritrovare la sicurezza nei momenti difficili: «Purtroppo dopo il loro pareggio - racconta il bomber - è tornata la paura che aveva segnato il finale dell'anno scorso, dispiace perché era la prima ma bisogna continuare a lavorare e passarci sopra. Il mister a fine gara ha detto che sabato ci rifaremo, io gli credo...».
Si sapeva che l'Empoli non sarebbe venuto a Marassi per fare lo sparring partner, ma ugualmente non si sarebbe potuto immaginare il segno "2": «Avevamo preparato bene la partita - spiega Bonazzoli -, si era anche messa per il verso giusto, poi a causa dei nostri errori, delle nostre paure, loro sono usciti fuori e hanno approfittato. Purtroppo nel finale abbiamo buttato su la palla senza pensare e può anche starci visto che sei in dieci e perdi, però loro sono stati molto attenti indietro e hanno concesso pochissimo».
Il ritorno al gol di Bonazzoli era però importante: «Sono contento, è logico, anche se la condizione fisica è migliorabile. I 10 giorni in Nazionale non mi hanno permesso di lavorare perfettamente, quando si fa sempre mantenimento non si riesce a trovare la condizione adeguata. Ma c'è tutto il tempo». Sabato l'Inter. Un cliente bruttissimo, soprattutto in questo momento: «Non ci sono dubbi sul valore dell'avversario e proprio per questo la motivazione è doppia. Andremo a Milano per fare bene, cercando di riscattare la prestazione di domenica che ovviamente ci ha lasciati con l'amaro in bocca».

COME ON DORIA!!!!!!! :metal:
[align=right][snapback]667208[/snapback][/align]
la vedo molto dura a milano
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Locked