Sicuramente Settembre, probabile seconda meta' mese.Comunque ripeto avrete tutte le info:regole principali,roster,statistiche ecc. che potrete vedere sia nella pagina della lega quando ci sara' e qui sul topic dove le postero'...... :rastapimp:
[align=right][snapback]619474[/snapback][/align]
Russian mi accennò all'ipotesi di discutere di eventuali nuove regole. Non sapendo se ce ne sarebbe la possibilità in un secondo momento penso che se ne potrebbe parlare in anticipo..sulla base di quelle dell'anno scorso.
Al proposito riporto quanto mi scrisse pazientemente il russo via MP x rispondere alle mie domande:
"..provo brevemente a spiegarti quali erano le regole dello scorso anno, in cui abbiamo optato per un fanta su Yahoo davvero semplice, affinchè chiunque potesse parteciparvi senza troppi problemi.
A margine quindi c'è da dire che il fanta giocato l'anno scorso potrebbe essere ampliato, si possono inserire nuove voci statistiche ecc ecc e di questo se ne puo discutere sul forum.
Allora, il regolamento dello scorso anno prevedeva un draft ad ordine di scelta casuale stabilito da yahoo.
Cioè yahoo decide l'ordine con cui le squadre draftano? Ma poi il giro successivo c'è ancora lo stesso ordine o è invertito?
Si, yahoo decide l'ordine ma al giro successivo ovviamente è invertito. se hai la uno, poi hai la 24.
Prima del draft c'era un "pre-draft ranking", come già spiegato sul forum: un ranking stabilito da yahoo secondo le prestazioni dell'anno precedente (anzi, di due anni precedenti, visto il lockout) dei giocatori e questo costituiva la lista ordinata di tutti i giocatori nhl da scegliere. Questa lista era ovviamente modificabile a tuo piacimento e a seconda delle tue convinzioni (faccio un esempio: Jason Spezza era oltre i 100, io l'ho spostato nei primi 20...).
La squadra è formata da 3 C, 3 RW, 3 LW, 4 D, 1 util (qualsiasi ruolo), 1 Goalie e 6 panchinari, dei quali 2 sono goalies e 4 giocatori di movimento che si inseriscono di giorno in giorno a seconda se giocano o meno e se c'è spazio per inserirli.
Per spazio per inserirli intendo dire che ci sono delle giornate in cui giocano tutte le squadre e quindi qualcuno è costretto a rimanere in panchina anche se ha una partita in calendario..tu devi scegliere quale lasciare fuori. mentre ci sono giornate in cui giocano solo poche squadre e quindi inserisci il panchinaro al posto di quello nella lineup la cui squadra non gioca.
Util è un giocatore in piu che fa parte della lineup e ricopre qualunque ruolo. li ci puoi mettere un C, una RW, LW, un D ma non un goalie. Ovviamente se un giorno metti util una RW, il giorno dopo puoi mettervi anche una LW, non è che ne scegli uno all'inizio e quello rimane per sempre...
Le voci statistiche che determinano il risultato sono Gol, Assist, +/-, PIM (che sono un bonus, non un malus

), PPPoints, GWG, Wins, GAA, SV%, Shotout; chi fa di piu rispetto all'avversario nel testa a testa ottiene un punto, in caso di pareggio nessun punto. Qundi al massimo uno puo vincere 10-0.
Come vedi ci sono 4 voci per i portieri che quindi contano molto, ecco perche nella lista pre-draft occupano una posizione abbastanza alta.
Ovviamente si puo tagliare un giocatore e prenderne uno tra i FA senza limiti,a parte il fatto che se uno è Waiver c'è un diritto di prelazione che favorisce chi ha scelto con l'ultimo pick nel draft e così via a salire...
Anche per i FA si puo notare che a fianco un ad un "O-Rank" che è quello di cui ti dicevo all'inizio stabilito da yahoo, c'è anche un "Rank" che indica il rendimento di un giocatore con riferimento alla stagione in corso e da li ti puoi accorgere se un FA sta facendo meglio di un tuo giocatore."