Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Post by The Answer Palermitano »

bure wrote:Rispondo qua anche alle cose che ho letto nel topic live..

dunque, se ho capito bene x quel che son riuscito a vedere (confermato da quanto ho letto) i Devils stanno vincendo la serie sfruttando quella che era la loro arma principale da opporre ai Flyers (come previsto non è certo Brodeur che la sta vincendo vs Bryzgalov):
forechecking disperato, con il quale oltre a creare turnovers impediscono ripartenze pulite.

Magari è sorprendente che lo faccia in quella maniera pure Kovalchuk, ma insomma, insieme con gli special teams il forechecking è la forza dei Devils di quest'anno.

Sul fatto che Laviolette sia outcoached, gestire nel migliore dei modi un forechecking disperato su pista piccola non è cosa facile.. soprattutto con gente come Lilja o Grossman.
Per rendersi conto se (non) ci abbia messo del suo bisognerebbe poterle vedere dal vivo..

Cmq al di là di questo problema oggettivo nessuno mi toglie dalla testa che la principale causa delle difficoltà dei Flyers sia il calo di adrenalina (e qdi di determinazione) post Penguins.
Per gente come Jagr, Talbot, Hartnell.. quella serie emotivamente valeva una finale di Stanley Cup. Anche fisicamente non è stata esattamente una serie qualunque.

A proposito, lo Jagr visto contro Pittsburgh non era certo da rottamare.. se ha giocato in quel modo in una serie di quella intensità vuol dire che la benzina non l'ha finita 2 mesi fa.. al limite magari 10gg fa :biggrin:

sostanzialmente concordo, quello che mi sa strano è: 2 franchigie che si conoscono così bene come Devils e Flyers, per il fatto di essere rivali Divisionali e di scontrarsi più volte durante l'anno sono le squadre immagino più studiate all'interno del Coaching Staff, ecco come può succedere che tra queste 2 squadre ci siano "mosse a sorpresa" che spezzano così in 2 una serie??
Per me è assurdo, inconcepibile.
bure wrote:Giroux a rischio sospensione:

http://www.tsn.ca/nhl/story/?id=395252
eh, ieri sapevo che sarebbe finita così, ci manca solo questa in vista di Gara 5..
Image Image Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

The Answer Palermitano wrote: sostanzialmente concordo, quello che mi sa strano è: 2 franchigie che si conoscono così bene come Devils e Flyers, per il fatto di essere rivali Divisionali e di scontrarsi più volte durante l'anno sono le squadre immagino più studiate all'interno del Coaching Staff, ecco come può succedere che tra queste 2 squadre ci siano "mosse a sorpresa" che spezzano così in 2 una serie??
Per me è assurdo, inconcepibile.
Ma non mi pare che siano a sorpresa. Semplicemente i Flyers non riescono a porvi rimedio.

Che poi ripeto, secondo me la prima cosa sarebbe giocare con la determinazione che hanno mostrato vs Pittsburgh. Finora questa serie i Devils l'hanno voluta molto più dei Flyers, questa mi è sembrata la differenza più importante.
ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

Ogni serie fa storia a se.

Pittsburgh ha un potenziale offensivo decisamente superiore a New Jersey (che prendendo i giocatori uno per uno é, imho, piú scarsa di Philadelphia, ma che allo stato attuale ci mette sotto con tutte e 4 le linee), ma ha anche una difesa ridicola e ci ha affrontati con un PK passivo in modo assurdo.

Noi abbiamo troppi problemi per venirne a capo probabilmente, diversi giocatori con problemi fisici, Giroux ha un problema all'inguine, Couturier ha giocato tipo 5 minuti ieri, Jagr é fermo, Grossmann porello é rientrato di fretta e avrebbe bisogno di riposare etc etc... Poi loro hanno Brodeur, che sta parando mediocremente ma che ci crea un sacco di problemi con la sua abilitá nel giocare il disco dietro la gabbia. In pratica non riusciamo a piazzarci nel loro terzo con costanza, perché il nostro gioco fa ampio uso di dump & chase e un portiere in grado di giocare bene il disco ti scombina i piani non poco.

Bisognerebbe cercare di prenderli in velocitá anziché piazzarsi ogni volta a meditare dietro la gabbia, ma comunque loro in difesa mandano 1/2 a pressare e gli altri inchiodati dietro e quindi non é facile riuscirci.

Non so se Giroux prenderá una giornata, l'hit (di pura frustrazione, a quanto leggevo gli arbitri non si sono accorti che Brodeur ha giocato il disco fuori dal trapezio) é di violenza abbastanza relativa ma é chiaramente andato per la testa, potrebbe anche cavarsela con una multa, boh vediamo...
[align=center]Image[/align]
Max_fly
Rookie
Rookie

Post by Max_fly »

Forse qualcosa capisco di hockey visto che dicevo di temere New Jersey più di tutte le altre.

Hanno un gioco difensivo e rognoso che ci mette in difficoltà...se ci aggiungiamo che non siamo assolutamente a livello mentale come nella serie precedente, abbiamo facilmente l'uscita dai playoff, per la gioia di tutti.
Vincerne 3 di seguito è impensabile.

Va beh, anche quest'anno vedremo gli altri lottare per le cose importanti....
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Max_fly wrote:Forse qualcosa capisco di hockey visto che dicevo di temere New Jersey più di tutte le altre.

Hanno un gioco difensivo e rognoso che ci mette in difficoltà...se ci aggiungiamo che non siamo assolutamente a livello mentale come nella serie precedente, abbiamo facilmente l'uscita dai playoff, per la gioia di tutti.
Vincerne 3 di seguito è impensabile.

Va beh, anche quest'anno vedremo gli altri lottare per le cose importanti....
Non sopravvalutatevi :shades:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Steelhead
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by Steelhead »

Beh mi pare che Bure abbia centrato i punti.
Quando dicevo che la serie era finita non lo dicevo certo per scaramanzia, ma per manifesta inferiorità, nemmeno il più accanito dei tifosi può negare l'evidenza, non c'è un cazzo da fare con quel forechecking, o perlomeno noi in questo momento non abbiamo armi, dovremmo provare a giocare in velocità ma quando nei primi 5-6 minuti non esci MAI dal tuo terzo è finita. Difatti ieri è prevalsa la frustrazione, non solo nelle reazioni stupide, ma proprio nel totale scoramento ad impostare l'azione; un esempio a caso tra i tanti: quanti faceoff offensivi vinti abbiamo buttato via perché non recuperavamo il disco che scivolava via dietro di noi?
Peter a parte il timeout tempestivo (che apprezzo sempre) mi pare un po' in confusione, prima della serie - saputo tardi il nome dell'avversario - aveva detto che siamo una squadra che non cambia il modo di giocare rispetto all'avversario, beh tutti i cambi di linee delle ultime gare mi sembrano una dichiarazione di resa, l'ultima poi meglio non dire nulla...
In effetti
Qualche nota di rammarico, quasi positiva (molto quasi, ma tant'è...):
-In qualche modo pur tirando pochissimo e subendo un assiedio costante e totale eravamo riusciti a prendere 2 goal di vantaggio, sicuramente in modo immeritato, ma ce l'avevamo fatta; in quel momento con un po' di culo la partita poteva prendere un'altra piega, lo so che mi sto attaccando alla canna del gas, ma in PP eravamo stati praticamente perfetti (per tutta la partita), abbiamo concesso pochissimo, e ci è arrivato il PPG in modo imho casuale proprio verso la fine della penalità, e lì è cambiata di nuovo la musica per i Devils. Ri-premetto che ci hanno annientati, ma anche in altri episodi hanno avuto una mano dal cielo per chiudere la partita nel momento giusto, tipo l'ultima parte del secondo periodo dove abbiamo finalmente fatto il nostro gioco e ottenuto tutte le nostre occasioni migliori, ma si sono salvati, poi turnover, 3a2, end of the story. Quello che voglio dire è che con un briciolo di culo quantomeno potevamo riprendere un po' di coraggio e provare a giocarcela, ad allungare almeno di una gara la serie... Invece neanche quello...
E si è vista anche un po' di stanchezza a tratti, emblematico un icing-race perso da (mi pare) Couburn con un vantaggio spropositato su un Devil...
E come ha detto Bure, forse la nostra strada è finita con i Pens, non certo una gara da prima turno, non certo una partita ma una guerra. La sfiga quest'anno è stata avere 2 division mostruose, 2 medie e 2 fuffa, ai PO matchup ridicoli, col risultato che va avanti la sagra del forechecking e ormai andrà avanti fino alla coppa...Non che sperassi di vincerla eh, però prima della serie pensavo potessimo arrivare a gara-7 e invece lasciamo mestamente il ghiaccio molto prima(in gara-3 si è chiusa). Sullo 0a3 di Boston di 2 anni fa ci credevo 1000 volte di più (a parte che rientrava Gags), 2 gare le avevamo perse per pochissimissimo, qua invece non c'è proprio gara.
Su Jagr comunque va bene la storia di Pittsburg, ok, ma non avrebbe aiutato risparmiarlo in RS?? Imho l'abbiamo spremuto.
The Anzer wrote:A mio parere è un risultato davvero sconcertante, soprattutto dopo quello che si era visto nel primo turno.
A me a parte 1-2 periodi di gara-1 è sembrato di vedere una serie mooolto simile a Blues-Kings, a parte qualche differenza l'andamento del gioco delle 4 squadre è stato simile. Te l'avevo detto che era chiusissima...
Vabeh dai, vediamo il lato positivo: almeno abbiamo fatto fuori i Pens superfavoriti :forza: Da tanti mesi dico che con la squadra rinnovata mi andava bene arrivare al secondo turno, bene così e grazie alla squadra :metal:
Image
ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

Giroux sospeso per una partita. Opinabile ma ok.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

è stato bello..
Image Image Image
NJLegion
Rookie
Rookie

Post by NJLegion »

Che dire, sicuramente non mi aspettavo dei Devils del genere. Stiamo giocando una serie perfetta e a differenza della RS non molliamo mai. Emblematici i due PK nell'OT di gara 3 e la rimonta da 0-2 a 3-2 della partita di ieri.
Non conosco la situazione di Philly ma trovo riduttivo dire che stiamo vincendo perchè siete infortunati, stanchi o psicologicamnete andati dopo la serie con Pit. Sette partite le abbiamo giocate anche noi contro Florida, anche i Devils sono stanchi e qualcuno anche infortunato. Stiamo semplicemente giocando meglio e basta. Siamo più veloci, arriviamo prima su tutti i puck e non vi lasciamo pensare. Punto.
Cmunque non è finita, aspettiamo di vincere la quarta per esultare...(ricordiamoci il recupero con Boston)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

NJLegion wrote:Che dire, sicuramente non mi aspettavo dei Devils del genere. Stiamo giocando una serie perfetta e a differenza della RS non molliamo mai. Emblematici i due PK nell'OT di gara 3 e la rimonta da 0-2 a 3-2 della partita di ieri.
Non conosco la situazione di Philly ma trovo riduttivo dire che stiamo vincendo perchè siete infortunati, stanchi o psicologicamnete andati dopo la serie con Pit. Sette partite le abbiamo giocate anche noi contro Florida, anche i Devils sono stanchi e qualcuno anche infortunato. Stiamo semplicemente giocando meglio e basta. Siamo più veloci, arriviamo prima su tutti i puck e non vi lasciamo pensare. Punto.
Cmunque non è finita, aspettiamo di vincere la quarta per esultare...(ricordiamoci il recupero con Boston)

Però leggili bene i post eh...scusa se te lo dico.
PUNTO 1: Nessuno ha messo in dubbio che state STRAVINCENDO con merito.
PUNTO 2: il discorso della serie di Pittsburgh non era sulla stanchezza (visto che abbiamo riposato 1 settimana più di voi) ma sulla carica di adrenalina che quella serie ha rilasciato sia mentalmente che fisicamente e che abbiamo letteralmente esaurito in quel primo turno. E non puoi dirmi "abbiamo giocato pure noi" perché una serie tra Devils e Panthers è diversa da un Flyers-Penguins così come per tante rivalità accese e sentite.
PUNTO 3: ripeto, state giocando meglio, state correndo di più e siamo letteralmente outcoached , questo , ti ripeto, nessuno lo ha mai messo in dubbio quindi "don't worry, be happy!"
Image Image Image
NJLegion
Rookie
Rookie

Post by NJLegion »

Ah si, io mi sto divertendo molto..... :forza: :forza: :forza:
NJLegion
Rookie
Rookie

Post by NJLegion »

Penso che presi singolarmente non siamo inferiori a Philly. E lo stiamo dimostrando.
ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

Ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe altro.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

NJLegion wrote:Penso che presi singolarmente non siamo inferiori a Philly. E lo stiamo dimostrando.

ecco questo non è assolutamente vero. E possiamo tranquillamente se vuoi sciolinare il confronto uno ad uno...
Image Image Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

The Answer Palermitano wrote:sciolinare
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER: tap scusa
tap scusa, ma non ho saputo resistere :biggrin:
sciolina-li pure!!!!
Image
Post Reply