bure wrote:Rispondo qua anche alle cose che ho letto nel topic live..
dunque, se ho capito bene x quel che son riuscito a vedere (confermato da quanto ho letto) i Devils stanno vincendo la serie sfruttando quella che era la loro arma principale da opporre ai Flyers (come previsto non è certo Brodeur che la sta vincendo vs Bryzgalov):
forechecking disperato, con il quale oltre a creare turnovers impediscono ripartenze pulite.
Magari è sorprendente che lo faccia in quella maniera pure Kovalchuk, ma insomma, insieme con gli special teams il forechecking è la forza dei Devils di quest'anno.
Sul fatto che Laviolette sia outcoached, gestire nel migliore dei modi un forechecking disperato su pista piccola non è cosa facile.. soprattutto con gente come Lilja o Grossman.
Per rendersi conto se (non) ci abbia messo del suo bisognerebbe poterle vedere dal vivo..
Cmq al di là di questo problema oggettivo nessuno mi toglie dalla testa che la principale causa delle difficoltà dei Flyers sia il calo di adrenalina (e qdi di determinazione) post Penguins.
Per gente come Jagr, Talbot, Hartnell.. quella serie emotivamente valeva una finale di Stanley Cup. Anche fisicamente non è stata esattamente una serie qualunque.
A proposito, lo Jagr visto contro Pittsburgh non era certo da rottamare.. se ha giocato in quel modo in una serie di quella intensità vuol dire che la benzina non l'ha finita 2 mesi fa.. al limite magari 10gg fa
sostanzialmente concordo, quello che mi sa strano è: 2 franchigie che si conoscono così bene come Devils e Flyers, per il fatto di essere rivali Divisionali e di scontrarsi più volte durante l'anno sono le squadre immagino più studiate all'interno del Coaching Staff, ecco come può succedere che tra queste 2 squadre ci siano "mosse a sorpresa" che spezzano così in 2 una serie??
Per me è assurdo, inconcepibile.
eh, ieri sapevo che sarebbe finita così, ci manca solo questa in vista di Gara 5..

[/align]