Particolarmente d'accordo sul discorso "noi siamo questi, vediamo se siete bravi", soprattutto nel confronto tra il loro attacco e la nostra difesa. Ci può stare, nel senso che è una formula che spesso dà risultati...l'errore grave è stato quello di non aggiustarsi dopo aver verificato che Denver aveva messo in piedi un ottimo piano offensivo. Motivi per la mancanza di aggiustamenti? Boh, forse i big play concessi da Taylor, perchè - gioco decisivo a parte - è lì che l'abbiamo persa, sono stati considerati come casualità, anche difronte all'evidenza che Ike era in giornata storta e la connessione Tebow-Thomas funzionava che era un piacere. E' come se LeBeau e soci a ogni completo per Demaryius si fossero detti "Ok, ci ha uccellato un'altra volta...ma scommetto che non ricapiterà". Hanno scommesso una volta di troppo...Angyair wrote:Per fortuna è finito subito l'OT altrimenti stamattina sarei ancora più morto di come sto adesso!![]()
E comunque nuove regole per l'OT e neanche ce le fanno gustare? C'mon man!![]()
McCoy ha sculacciato LeBeau! Gameplan offensivo veramente ottimo che ha messo in difficoltà specie nel primo tempo, la difesa Steelers! A me è sembrato che Pittsburgh sia arrivata con l'idea: noi siamo questi e giochiamo come al nostro solito, vediamo se voi siete bravi. Ed invece, vuoi per le assenze (DL non pervenuta), vuoi per gli errori personali, ma vuoi soprattutto per come i Broncos hanno sfruttato l'iper-aggressività degli Steelers, di Polamalu e Harrison soprattutto, sono stati messi a nudo! Specie nel primo tempo più volte hanno mandato i TE in post dove c'era una prateria o alle spalle di Polamalu quando questi aggrediva la LOS, mentre l'ottima prova in pass protection della OL (e la scarsa prova della DL Steelers, con Woodley NP) permetteva a Tebow di avere il tempo per permettere ai suoi WR (o forse sarebbe meglio dire a D.Thomas) di andare sul profondo sfruttando qualche doubles moves e l'orrida giornata di Ike Taylor! Taylor che, secondo me, ha sbagliato più in altre occasioni (quella stop and go giocata come un bambino alla prima volta sul campo e quella PI su una palla che Thomas non poteva prendere) che in quella, che ho chiamato prima su twitter (tranquilli, mi son già preso il vaffanculo di Brawl
), nell'OT dove si vede che manda all'interno Thomas aspettandosi l'aiuto della safety Mundy che invece sembra andare in cover 0 blitzando verso la LOS e facendosi trovare fuori posizione (poi vabbè, lo stiff arm è tutto su di lui ma permettetemi di godere un pò su D.Thomas, mio pupillo sin dai tempi di Georgia Tech
). Tra l'altro altra grande chiamata del coaching staff di Denver che aveva visto che sui primi downs le 2 safety andavano spesso in blitz e quindi ha sfruttato appieno l'occasione con una play action.
BiGBen ha fatto quello che ha potuto ma non è stato molto aiutato dai suoi WRs e dalla sua linea (ok Dumervil e Miller, ma farsi fare anche un sack da Ayers), tra l'altro continua a non piacermi troppo la scelta dell'OC di andare quasi sempre sul profondo, vabbeh che ti rimangono solo velocisti (mettendo il dito nella piaga di whata: Burress lo vogliamo sostituire o no?) però se la linea non ti da il tempo necessario ti devi adattare no? Difesa Broncos ottima in linea e nei CB (Bailey fa la giocata della partita con quella deflection su Ward subito dopo essersi mangiato l'intercetto e aver subito il TD del pareggio), ma molti placcaggi sbagliati e safety abbastanza invisibili. Altro spunto: Redman grande partita ma probabilmente è stato usato molto meno del necessario nel primo tempo?
Sull'amore di Arians per la bomba avrò scritto centinaia di post
E onestamente, da questo punto di vista, si sono viste vicende peggiori rispetto a ieri. Chiaro che se uno che gioca come Ben è costretto a far tutto su una gamba sola, il numero dei giochi ultra-verticali da chiamare dovrebbe contarsi sulle dita di una mano. E' anche vero, come facevi notare, che abbiamo tre bei velocisti e manchiamo di un vero ricevitore di possesso...sì, mi piacerebbe un sacco avere il cristone alla Plax che gliela metti più o meno in testa e lui va su a prenderla - in realtà avremmo anche speso una seconda scelta un certo Limas Sweed qualche anno fa...ma la verità è che quest'anno il ricevitore di possesso per eccellenza dell'ultima decade, Hines W., è calato vertiginosamente: doveva succedere prima o poi...il brutto è che ste cose succedono davanti ai tuoi occhi molto, ma molto in fretta. Nel frattempo non siamo forse riusciti a dare a Cotchery gli snap e i compiti del coreano. Non so cosa faranno adesso, se appunto insisteranno con l'ex Jet - mi pare abbia firmato solo per un anno, quindi dovrebbe liberarsi - che non ha ancora compiuto 30 anni e mi sembra uno che può tranquillamente assumersi quel ruolo, o se cercheranno di nuovo un big target per Beniamino. Al momento resta il solo, immenso Heath Miller...e pure lui non puoi mandarlo sempre fuori se hai quella linea offensiva. Tornando alla partita, un paio di volte - per quanto mi ricordo - hanno chiamato il numero di David Johnson: un drop e una randellata che l'ha separato dall'ovale.
Redman
Qui invece mi sento di approvare la gestione e il numero di snap che gli hanno concesso: l'hanno centellinato perchè dietro di lui c'era il nulla o quasi.