C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli

Post by Rakim »

Un link sul Gallo: secondo in NBA per numero di schiacciate, nulla di rilevante, soprattutto dopo così poche partite, ma tant'è.
http://www.cbssports.com/nba/stats/dunk-o-meter
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

e se schiacciava il layup sbagliato coi Lakers...

comunque volevo solo dire che mi piaceva più più il titolo del topic su formufree, giuro che ridevo ogni volta quando arrivavo a "balboa"
Never Underestimate the Heart of a Champion
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Rakim wrote:Un link sul Gallo: secondo in NBA per numero di schiacciate, nulla di rilevante, soprattutto dopo così poche partite, ma tant'è.
http://www.cbssports.com/nba/stats/dunk-o-meter
Io l'ho detto.. Questo si e' trasformato nel lebron james bianco.. Altro che previsioni ala kukoc, turkoglu, danilo lo han reso strapotente.. Vorrei sapere con quali metodi si e' allenato perche' ha acquisito massa ma allo stesso tempo verticalita' e pure velocita'.. Nn e' che magari sistemandogli la schiena e rinforzando il corpo gli ridato un atletismo che aveva perso in fase di crescita?

Ho letto il suo libro e diceva come da giovane zompasse molto di piu'.. Possibile che con la crescita di centimetri il corpo abbia attraversato una fase di transizione.. Ora lavorandoci, anni dopo anni ha ripreso l'atletismo precendente.. io lo trovo fantastico, e si vede anche in difesa.. Mai visto difendere cosi' non solo di tecnica ma anche di gambe.. Spero solo riprenda la confidenza col tiro, perche' ne viene fuori na roba speciale..
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

jay jay okocha wrote: In soldoni: Bargnani prende quanto Perkins, meno di Tyson Chandler. .
quel meno di Tyson dovresti innanzitutto riscriverlo come "poco meno della metà di"

poi se analizzi la cosa non è come dici tu che i "lunghi difensori merce rara (vero) valgono oltre 10M$ mentre il mago che è altro tipo di lungo allora non vale altrettanto"
se vuoi andare cosi sul sottile, come se tutte le situazioni fossero uguali, io allora dico che sono i Centri difensori e intimidatori che son ricercatissimi e prendono fiorfiordimilioni...e il mago resta molto piu un 4 che non un 5...

e se guardi la cosa con una visione ampia, perchè poi ogni contesto va analizzato a parte, (anche perchè sennò vien fuori che ai TW Milicic merita 10M$ mentre Love ne merita 7)...

se guardi la cosa con visione globale, dicevo, ti puoi benissimo accorgere che in una classifica sul rapporto qualità prezzo di tutti i lunghi nba, il mago oggi sta certamente nel primo 30-35% e dico 30-35 anziche 20-25 solo perchè ce ne son diversi di lunghi che hanno ancora il contratto da rookie...
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

nolian wrote:
jay jay okocha wrote: In soldoni: Bargnani prende quanto Perkins, meno di Tyson Chandler. .
quel meno di Tyson dovresti innanzitutto riscriverlo come "poco meno della metà di"
Ma anche no, Bargnani ne prende quasi 10 milioni l'anno per le prossime 4 stagioni, Chandler circa 14. Se vuoi verificare, http://www.storytellerscontracts.com/
nolian wrote:poi se analizzi la cosa non è come dici tu che i "lunghi difensori merce rara (vero) valgono oltre 10M$ mentre il mago che è altro tipo di lungo allora non vale altrettanto"
se vuoi andare cosi sul sottile, come se tutte le situazioni fossero uguali, io allora dico che sono i Centri difensori e intimidatori che son ricercatissimi e prendono fiorfiordimilioni...e il mago resta molto piu un 4 che non un 5...

e se guardi la cosa con una visione ampia, perchè poi ogni contesto va analizzato a parte, (anche perchè sennò vien fuori che ai TW Milicic merita 10M$ mentre Love ne merita 7)...

se guardi la cosa con visione globale, dicevo, ti puoi benissimo accorgere che in una classifica sul rapporto qualità prezzo di tutti i lunghi nba, il mago oggi sta certamente nel primo 30-35% e dico 30-35 anziche 20-25 solo perchè ce ne son diversi di lunghi che hanno ancora il contratto da rookie...
Scusa, ma mi dimostri di non aver seguito il mio discorso. Io non parlo del valore in se di Bargnani, bensì del suo contratto in relazione alla considerazione generale di cui gode presso l'intera lega e in particolare presso i GM.

Non ho citato Perkins e Chandler perchè amo i centroni cattivi, ma perchè nel Nba i GM delle contender preferiscono, a parità di contratto, ingolfarsi il cap con i loro salari piuttosto che con quelli di Bargnani.. semplicemente perchè li ritengono più funzionali ad un progetto vincente. Forse perchè i punti che ti da Bargnani gira e rigira li puoi trovare fra gli esterni, mentre l'intimidazione e la difesa in post li devi chiedere per forza al Kendrick Perkins di turno.

Hai citato Kevin Love, benissimo. Con il suo contratto attuale, Love è assolutamente il migliore giocatore Nba in rapporto a quanto guadagna, o uno dei migliori ( prende 4.6 milioni per questa stagione, l'ultima). Sicuramente tutti i Gm Nba vorrebbero avere in squadra uno che vale così tanto, e prende così poco. Però magari al prossimo rinnovo, a luglio, Love chiederà il massimo, e allora il suo valore in relazione al salario potrebbe cambiare: ci si chiederà, in caso di scambio, se i punti e i rimblazi di Love valgano un massimo salariale che ti blocca il cap, anche se poi la sua difesa , per dirne una, ancora risulta sospetta.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

il Bargnani di queste prime partite è un franchise player...poche balle

datelo a noi al posto di Boozer e ne riparliamo
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

jay jay okocha wrote: Scusa, ma mi dimostri di non aver seguito il mio discorso. Io non parlo del valore in se di Bargnani, bensì del suo contratto in relazione alla considerazione generale di cui gode presso l'intera lega e in particolare presso i GM.

Non ho citato Perkins e Chandler perchè amo i centroni cattivi, ma perchè nel Nba i GM delle contender preferiscono, a parità di contratto, ingolfarsi il cap con i loro salari piuttosto che con quelli di Bargnani.. semplicemente perchè li ritengono più funzionali ad un progetto vincente. Forse perchè i punti che ti da Bargnani gira e rigira li puoi trovare fra gli esterni, mentre l'intimidazione e la difesa in post li devi chiedere per forza al Kendrick Perkins di turno.
permettimi ma tu stai confondendo sue cose
la considerazione che ha un giocatore nell'ambiente nba con le sue caratteristiche sul campo
Perk e chandler hanno sta considerazione non perchè son intimidatori (anche, ma poi ti dico perchè questo è solo una parte) perchè hanno appena contribuito a far vincere un titolo al proprio team
Chandler ha appena firmato a 14 (se non sbaglio però, ok ...e 4-5 anni fa discutevamo se valeva i 10 che gli avevan dato nel precedente contratto...non mi verrai a dire che è diventato forte quest'ultimo anno eh!!!
Perk ha firmato se non ricordo male per circa 7-8 a stagione ormai 2-3 anni orsono...quest'anno DeAndre ha preso 8, Perk ne avrebbe presi almeno 10, piu probabilmente 11-12...
ora ti chiedo io...quanto avrebbe preso Chandler se i Mavs fossero usciti al primo turno causa magari infortunio di Dirk, e se invece magari i derelitti Wizards fossero arrivati in finale est, un ipotetico freeagente McGee, quanto avrebbe preso?

insomma è per ricordarti che, è la storia della nba, i giocatori che facevan parte dei team finalisti, han sempre capitalizzato in termini di contratti!!!, o ancora, gente che non meritava la nba, ha capitalizzato anche una sola serie di PO per un contrattone pluriennale e strapagato
poi è ovvio che ciò avvenga piu per i lunghi difensori (merce rara come dici tu) che sui piccoli esterni che ce ne son tanti
jay jay okocha wrote:Hai citato Kevin Love, benissimo. Con il suo contratto attuale, Love è assolutamente il migliore giocatore Nba in rapporto a quanto guadagna, o uno dei migliori ( prende 4.6 milioni per questa stagione, l'ultima). Sicuramente tutti i Gm Nba vorrebbero avere in squadra uno che vale così tanto, e prende così poco. Però magari al prossimo rinnovo, a luglio, Love chiederà il massimo, e allora il suo valore in relazione al salario potrebbe cambiare: ci si chiederà, in caso di scambio, se i punti e i rimblazi di Love valgano un massimo salariale che ti blocca il cap, anche se poi la sua difesa , per dirne una, ancora risulta sospetta.
il discorso su Love non è legato al suo contratto attuale (che è quello da rookie!!!), e ovviamente è solo un estremizzazione dei concetti

intendevo dire che...se per assurdo i TW fanno la finale ovest quest'anno...Milicic sarebbe il Perkins/Chandler della situazione...e secondo i tuoi ragionamenti dovrebbe meritare 10M$
Love pur essendo una stella...ma non l'intimidatore difensore che è Milicic, allora non varebbe i 10M$
...
insomma sei te che stai dicendo che il mago non vale 10...mentre i vari Perk, DeAndreJordan si...
ma 1° il mago lo devi paragonare a Love o Dirk, o comunque alle PF, eventualmente confronti AmirJohnson coi Perkins vari...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

nolian wrote:
jay jay okocha wrote: Scusa, ma mi dimostri di non aver seguito il mio discorso. Io non parlo del valore in se di Bargnani, bensì del suo contratto in relazione alla considerazione generale di cui gode presso l'intera lega e in particolare presso i GM.

permettimi ma tu stai confondendo sue cose
la considerazione che ha un giocatore nell'ambiente nba con le sue caratteristiche sul campo
Perk e chandler hanno sta considerazione non perchè son intimidatori (anche, ma poi ti dico perchè questo è solo una parte) perchè hanno appena contribuito a far vincere un titolo al proprio team
Chandler ha appena firmato a 14 (se non sbaglio però, ok ...e 4-5 anni fa discutevamo se valeva i 10 che gli avevan dato nel precedente contratto...non mi verrai a dire che è diventato forte quest'ultimo anno eh!!!
Perk ha firmato se non ricordo male per circa 7-8 a stagione ormai 2-3 anni orsono...quest'anno DeAndre ha preso 8, Perk ne avrebbe presi almeno 10, piu probabilmente 11-12...
ora ti chiedo io...quanto avrebbe preso Chandler se i Mavs fossero usciti al primo turno causa magari infortunio di Dirk, e se invece magari i derelitti Wizards fossero arrivati in finale est, un ipotetico freeagente McGee, quanto avrebbe preso?

insomma è per ricordarti che, è la storia della nba, i giocatori che facevan parte dei team finalisti, han sempre capitalizzato in termini di contratti!!!, o ancora, gente che non meritava la nba, ha capitalizzato anche una sola serie di PO per un contrattone pluriennale e strapagato
poi è ovvio che ciò avvenga piu per i lunghi difensori (merce rara come dici tu) che sui piccoli esterni che ce ne son tanti
jay jay okocha wrote:Hai citato Kevin Love, benissimo. Con il suo contratto attuale, Love è assolutamente il migliore giocatore Nba in rapporto a quanto guadagna, o uno dei migliori ( prende 4.6 milioni per questa stagione, l'ultima). Sicuramente tutti i Gm Nba vorrebbero avere in squadra uno che vale così tanto, e prende così poco. Però magari al prossimo rinnovo, a luglio, Love chiederà il massimo, e allora il suo valore in relazione al salario potrebbe cambiare: ci si chiederà, in caso di scambio, se i punti e i rimblazi di Love valgano un massimo salariale che ti blocca il cap, anche se poi la sua difesa , per dirne una, ancora risulta sospetta.
il discorso su Love non è legato al suo contratto attuale (che è quello da rookie!!!), e ovviamente è solo un estremizzazione dei concetti

intendevo dire che...se per assurdo i TW fanno la finale ovest quest'anno...Milicic sarebbe il Perkins/Chandler della situazione...e secondo i tuoi ragionamenti dovrebbe meritare 10M$
Love pur essendo una stella...ma non l'intimidatore difensore che è Milicic, allora non varebbe i 10M$
...
insomma sei te che stai dicendo che il mago non vale 10...mentre i vari Perk, DeAndreJordan si...
ma 1° il mago lo devi paragonare a Love o Dirk, o comunque alle PF, eventualmente confronti AmirJohnson coi Perkins vari...

Ehhhh, dipende, perché SE i TW fanno la finale a ovest(per assurdo eh), significa che Milicic molto probabilmente ha giocato da uno che merita 10 milioni l'anno perché senno probabilmente non ci arrivi a una finale a Ovest senza un C(o 2) dominanti.

P.S. DeAndre Jordan ha firmato a piu di 11 l'anno non 8(se non ricordo male).
[align=center]Image[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

eh no...

è proprio questo il punto
il fatto è che se prendi un tizio che lo metti o ci capita per caso in un contesto per per un motivo o per l'altro si dimostra piu o meno vincente
ecco che un tizio che varebbe 5, riesce ad ottenere un contratto da 8-10

devo ricordarvi i casi Jerome-sexy-James?...che fanno una sola serie di PO da protagonisti e strappano 35M$ di contratto?...quando invece sono player da NDBL?...
il giusto contesto fa tutta la differenza del mondo...
pensate a quanti player nei Jazz di Stockton-Hornacek-Malone han beneficiato della presenza dei tre sopra, essendo a malapena giocatori da nba...son andati via, cercando nuove sfide e contratti migliori e si son rivelati per quello che erano: giocatori non da nba
David Benoit, Greg Ostertag, Byron Russell

SUVVIA, sti tre come sexy James non erano player da nba (al limite Ostertag e Russell valevano qualche minuto di garbage)
eppure il contesto piu o meno vincente dove erano gli ha dato la possibilità di godere di buona credibilità (proprio quella di cui parla jayjay ococha riguardo al mago)...ma sta credibilità non era frutto del loro valore, ma solo "donata" dal far casualmente parte di un contesto vincente

PS: per la cronaca, i Jazz vincevano piu o meno le stesse partite anche con Keefe, ShandonAnderson, GregFoster, Collins, al posto dei tre citati...

no, ma scusate volete negare che il contesto di cui han fatto parte non influisce sulla percezione e quindi sulla credibilità dei player?
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Grande inizio di stagione di Bargnani e Gallinari, entrambi in maniera inaspettata su due livelli diversi: per il primo mi aspettavo il solito inizio, le solite cifre, i soliti rimbalzi, e le solite sconfitte di Toronto; il Gallo lo vedevo proiettato in un'ottica franchise player dopo la dipartita dei "cinesi" da Denver, ma non a questi livelli, soprattutto difensivi. Peccato solo per quegli ultimi istanti di partita nella prima delle due sfide contro i Lakers, unica macchia di un bell'inizio.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Hola a todos..

Il nostro uomo da midlevel ne fa 30.. Il suo allenatore ribadisce che sta giocando da all-star.. Cita Kemp,Payton, Garnett, Dirk, e dice che Andrea sta giocando a quel livello ambo lati del campo.. Non male per uno da 5 milioncini di dollari. Un eccellente sesto uomo :stressato: :stressato: :stressato: :stressato:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

si ma non esageriamo nemmeno.

Kemp, Nowitzki, Garnett lasciamoli stare nell' Olimpo per un bel po'.

Ma per cortesia.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

rodmanalbe82 wrote:si ma non esageriamo nemmeno.

Kemp, Nowitzki, Garnett lasciamoli stare nell' Olimpo per un bel po'.

Ma per cortesia.

Mica son stato io eh.. Coach Casey li ha nominati.. giocatori con cui é stato a stretto contatto.. Ed ha detto chiaramente che Andrea sta giocando su quel livello. Chiaro che lo fa per dargli ulteriore confidenza perché il ragazzo ne ha da sempre bisogno.. Ma un complimento del genere fa sempre piacere riceverlo. Soprattutto dovrebbe far piacere a un ragazzo che alcuni propri connazionali ritengono uomo da MLE...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

E chi diceva a te, parlavo al coach :D

“I’ve been around some great players – Shawn Kemp, Gary Payton, Kevin Garnett, Dirk. (Bargnani’s) playing at that level offensively and defensively. He’s playing at a big-time level,” Casey said.

Oh, poi io spero che arrivi per lo meno a una finale di conference da protagonista, cosi come han fatto i 4 citati. Che poi, son arrivati anche in finale :icon_paper:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

rodmanalbe82 wrote:E chi diceva a te, parlavo al coach :D

“I’ve been around some great players – Shawn Kemp, Gary Payton, Kevin Garnett, Dirk. (Bargnani’s) playing at that level offensively and defensively. He’s playing at a big-time level,” Casey said.

Oh, poi io spero che arrivi per lo meno a una finale di conference da protagonista, cosi come han fatto i 4 citati. Che poi, son arrivati anche in finale :icon_paper:

Evidentemente il talento di Bargnani é un talento di quel tipo.. un talento big time level.. Sulla difesa non direi che é proprio così scintillante, ma di stelle difensivamente così cosà se ne sono viste parecchie.. Poi se arriverà mai a determinate situazioni di playoffs non lo sappiamo, dipenderà tanto anche dal tipo di squadra in cui giocherà. Però parole che fanno bene all'autostima da parte del proprio coach.
Post Reply