Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Mi spiegate il senso della bocciatura di Taiwo dopo 3 partite giocate, quando l'attuale titolare è Antonini o il pensionato di Zambrotta? Certe robe proprio non le capisco...
lo vedono giocare tutti i giorni a milanello. e per come ha giocato quelle 3 volte, li capisco pure. :forza:
questo non ha mezza idea di tattica.

probabilmente, antonini (per quanto inadatto al milan) gli da più garanzie.
btw, zambrotta a 65 anni gli sarebbe comunque superiore.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

BruceSmith wrote:
Teo wrote: Mi spiegate il senso della bocciatura di Taiwo dopo 3 partite giocate, quando l'attuale titolare è Antonini o il pensionato di Zambrotta? Certe robe proprio non le capisco...
lo vedono giocare tutti i giorni a milanello. e per come ha giocato quelle 3 volte, li capisco pure. :forza:

Mah...rimango molto molto perplesso Bruce. Parliamo di Antonini, uno che in campo non dovrebbe starci, e l'ombra dell'ombra di Zambrotta. Fare peggio è difficile. A me lascia perplesso il non volerlo nemmeno provare, ma nemmeno di striscio. è assurdo. Io ad Allegri questa cosa la rimprovero molto, se un giocatore non lo convince nonostante le qualità, non lo mette in campo nemmeno sotto tortura. Qualcuno ha parlato di domenica, ed in effetti sul 4-0 primo tempo io El Sharaawy l'avrei messo in campo subito facendo riposare qualcuno. Invece 15 minuti. La gestione di certi uomini non mi piace. Certo, si vince e va tutto bene, ma ci sn cose che mi fanno storcere parecchio il naso.
Most improved forumist 2009
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Andiamoci piano con le non-critiche a Zambrotta perche´ io ho ancora davanti agli occhi la prestazione di mercoledi´. Certo questo non fa di Antonini un giocatore di calcio.

Taiwo a me piace ma bisogna spenderci del tempo sopra e Allegri non mi pare abbia tutta questa voglia. Peccato perche´ ha una tecnica nettamente migliore dei suoi pariruolo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:

i limiti tattici di taiwo si sapevano già a luglio eh,e lo dissi chiaramente pure io(non che ci volesse poi molto) avendolo visto spesso in francia.quindi società milan totalmente incompetente a sto punto,perchè si sapeva di che giocatori si parlava.
detto questo ha ragione teo,se le alternative sono antonini e zambrotta è d'obbligo dare almeno altre 4-5 chance a taiwo.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Sberl wrote:
BruceSmith wrote:

Mah...rimango molto molto perplesso Bruce. Parliamo di Antonini, uno che in campo non dovrebbe starci, e l'ombra dell'ombra di Zambrotta. Fare peggio è difficile. A me lascia perplesso il non volerlo nemmeno provare, ma nemmeno di striscio. è assurdo. Io ad Allegri questa cosa la rimprovero molto, se un giocatore non lo convince nonostante le qualità, non lo mette in campo nemmeno sotto tortura. Qualcuno ha parlato di domenica, ed in effetti sul 4-0 primo tempo io El Sharaawy l'avrei messo in campo subito facendo riposare qualcuno. Invece 15 minuti. La gestione di certi uomini non mi piace. Certo, si vince e va tutto bene, ma ci sn cose che mi fanno storcere parecchio il naso.
Io sto con Bruce, evidentemente durante gli allenamenti sono più i disastri che combina che le cose che gli riescono, certo sulla carta è impossibile essere peggiori di Antonini ma evidentemente in certe cose il sosia di una merda gli è superiore, purtroppo a volte non basta aver fatto bene di qua o di la per fare bene anche in italia...
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Sosia di una merda?
Image
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Teo wrote:Intanto hanno bloccato il BOMBER Maxi Lopez...

Poi, onestamente, non riesco a capire come si possa essere così ansiosi di prendere una punta al posto di Cassano, quando si hanno già 4/5 giocatori offensivi e siamo costretti da mesi a giocare sempre con il cadavere di Van Bommel, o con Seedorf in mediana.

Mi spiegate il senso della bocciatura di Taiwo dopo 3 partite giocate, quando l'attuale titolare è Antonini o il pensionato di Zambrotta? Certe robe proprio non le capisco...
Concordo in pieno su tutta la linea, con un unica eccezione:
BruceSmith wrote:
aeroplane_flies_high wrote: Delle due, l'una
terza ipotesi: si compra prima a gennaio, si vende a giugno. credo che la due operazioni finiscano nello stesso bilancio.
è una cosa che Galliani fa spesso (forse è stato segnato dalla ricerca del sostituto di sheva). e se la cifra necessaria per tevez sia aggira sui 25 milioni, è sufficiente cedere uno tra ibra, pato e binho. anche a livello di monte salari non cambierebbe granchè.
Ecco, se arrivasse qualcuno in prestito gratuito con diritto, non obbligo, di riscatto, le cose in parte cambierebbero.
Magari per carità, arriva Tevez in prestito, si rivela decisivo, in estate si cede un brasiliano davanti e si va in pari o addirittura in attivo, dipende dalle cessioni.
Certo, accollarsi 6 mesi di quel salario sarebbe lo stesso pesante, però se il bilancio lo permette senza impedire di prendere un centrocampista, perchè no. Però ecco, se arrivasse senza impedire altre operazioni di mercato!
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

AgentZero wrote:Sosia di una merda?
E' riferito ad Antonini mica al colore di Taiwo :dohut0:
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Ok, mi sembrava strano!
Capito male io!
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Sberl wrote: Mah...rimango molto molto perplesso Bruce. Parliamo di Antonini, uno che in campo non dovrebbe starci, e l'ombra dell'ombra di Zambrotta. Fare peggio è difficile. A me lascia perplesso il non volerlo nemmeno provare, ma nemmeno di striscio. è assurdo. Io ad Allegri questa cosa la rimprovero molto, se un giocatore non lo convince nonostante le qualità, non lo mette in campo nemmeno sotto tortura. Qualcuno ha parlato di domenica, ed in effetti sul 4-0 primo tempo io El Sharaawy l'avrei messo in campo subito facendo riposare qualcuno. Invece 15 minuti. La gestione di certi uomini non mi piace. Certo, si vince e va tutto bene, ma ci sn cose che mi fanno storcere parecchio il naso.
sulla gestione di alcuni giocatori posso anche essere d'accordo.
sulla gestione di taiwo, no. mi sembra evidente che abbia bisogno di tempo di imparare alcune cose (piuttosto basilari, tra l'altro)... non saprei dire se si tratta di un bidone, ma al momento ha alcune notevoli lacune.
ma non sono particolarmente stupito del trattamento che gli stanno riservando.

poi io l'ho visto solo al milan. :ok:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Il fallimento di Taiwo è scritto nella sua stessa storia: mi citate anche solo un giocatore di scuola africana che è riuscito ad imporsi ai massimi livelli come difensore in Europa?

Tourè a parte (comunque ben lontano dal vertice assoluto), chi è stato fino ai 20 anni in Africa non diventa mai un difensore credibile a causa di limiti strutturali poco recuperabili che FM riassumerebbe con "qualità mentali", dalla posizione alla concentrazione.
Che me ne faccio di un fenomeno muscolare se non sa fare la diagonale?

Che poi è il motivo per cui secondo me il calcio africano si è bruciato tra il 1990 ed i nostri anni la possibilità di far valere la superiorità fisica nei confronti di europei ed americani. Ora coi nuovi mezzi di preparazione il gap si è colmato, ed infatti le africane stanno regredendo fallendo persino Sudafrica 2010.

A meno di un altro miracolo di Tassotti, secondo me Taiwo va provato a centrocampo, alla Desailly - Van Bommel - Song - Yaya Tourè per capirci.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote:Il fallimento di Taiwo è scritto nella sua stessa storia: mi citate anche solo un giocatore di scuola africana che è riuscito ad imporsi ai massimi livelli come difensore in Europa?

Tourè a parte (comunque ben lontano dal vertice assoluto), chi è stato fino ai 20 anni in Africa non diventa mai un difensore credibile a causa di limiti strutturali poco recuperabili che FM riassumerebbe con "qualità mentali", dalla posizione alla concentrazione.
Che me ne faccio di un fenomeno muscolare se non sa fare la diagonale?

Che poi è il motivo per cui secondo me il calcio africano si è bruciato tra il 1990 ed i nostri anni la possibilità di far valere la superiorità fisica nei confronti di europei ed americani. Ora coi nuovi mezzi di preparazione il gap si è colmato, ed infatti le africane stanno regredendo fallendo persino Sudafrica 2010.

A meno di un altro miracolo di Tassotti, secondo me Taiwo va provato a centrocampo, alla Desailly - Van Bommel - Song - Yaya Tourè per capirci.

Sui discorso hai pienamente ragione, non a caso quei difensori africani forti (qualcuno ce n'è) sono praticamente tutti giocatori che da ragazzini sono venuti a giocare in Europa, come quel Desailly che hai citato. Per fare un nome a caso, l'ottimo Benatia, ad esempio, è andato in Francia da adolescente.
Premesso ciò, la trasformazione di Taiwo in centrocampista mi pare difficile, almeno al Milan, dato che centrocampisti di fascia nel Milan non ne vengono impiegati e lui non mi pare abbia la visione di gioco per fare la mezz'ala.
Infine il fallimento non era affatto scontato, o meglio, era scontato (col senno di poi, prima non lo conoscevo certo al punto di immaginare la sua resa) se tornavamo con la memoria non solo a Cafù (evito paragoni blasfemi che nessuno oggi al mondo reggerebbe), ma anche a Pancaro e Khaladze, non certo fulmini di guerra ma molto attenti in fase difensiva.
Ricordiamoci anche però che negli ultimi anni a sinistra abbiamo avuto uno Zambrotta, che a volte ha lampi del campione che fu ma in genere mostra ormai una condizione atletica da dipendente del catasto, e poi gente come Jankulowski ed Antonini, non è che le diagonali difensive siano state la specialità della casa a sinistra.
Per le critiche, come sempre sono fiducioso di allenatori che vedono i giocatori continuamente, mi secco solo quando la panca a vita spetta ad un giovane che potrebbe essere sviluppato e da cui si potrebbe tirar fuori qualche cosa di buono.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Oh, ragazzi, ma ce lo ricordiamo Abate 2 anni fa, difensivamente?

Sto qui è a Milano da 4 mesi, ha giocato 4 partite, ed è pure venuto gratis.

Era dal primo anno di Zambrotta che non vedevo un laterale sinistro che crossasse tagliato in area in maniera corretta.
[align=left][/align]ImageImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote:Oh, ragazzi, ma ce lo ricordiamo Abate 2 anni fa, difensivamente?

Sto qui è a Milano da 4 mesi, ha giocato 4 partite, ed è pure venuto gratis.

Era dal primo anno di Zambrotta che non vedevo un laterale sinistro che crossasse tagliato in area in maniera corretta.
:applauso:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Teo wrote:Oh, ragazzi, ma ce lo ricordiamo Abate 2 anni fa, difensivamente?
Purtroppo basta ricordare l'Abate di questo mese, che ci è costato il primo posto e quindi molto probabilmente l'eliminazione in Champions con tre orrori allucinanti.

E metà delle diagonali che fa in fretta e furia, che magari all'occhio distratto sembrano grandi interventi difensivi, sono in realtà miracoli di atletismo con cui rimedia ad errori o ritardi di posizionamento.

Era meno dannoso l'Antonini di Leonardo, prima che diventasse il caso umano attuale, quando un suo inverecondo infortunio contro il Manchester girò una partita di andata che non so come Ferguson avrebbe portato a casa altrimenti.

La certezza è che con due tra Abate, Antonini e Taiwo titolari non vinci la Champions. A quei livelli piuttosto verificherei Mexes terzino, alla Sergio Ramos o Costacurta o Stam.

Poi chiaro che, qualsiasi cosa succeda, Taiwo è stato un affare, perché la plusvalenza sarà comunque assicurata (per altro dietro a Taiwo c'è lo stesso entourage di Mexes, i due affari sono collegati).
doc G wrote:
Pancaroooo! :notworthy: :notworthy:

Quando ancora il ruolo di terzino era una cosa seria, non la fuffata internazionale attuale con Lichtsteiner al vertice della serie A e Balzaretti sogno proibito. :dohut0:
Locked