[Rookie watch] La classe del 2011

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Re: [Rookie watch] La classe del 2011

Post by Luca1983 »

azazel wrote:Qualcuno s' è arrabbiato?
Comunque è estremamente semplicistico paragonare due giocatori esclusivamente in base al numero delle vittorie delle loro squadre. Ma se tu cambierai il tuo giudizio su un giocatore in base al fatto delle vittorie da qui a fine stagione (magari Dalton le giocherà anche bene, come ha fatto sinora), senza considerare appunto il fatto che i Bengals per esempio avranno una schedule piuttosto difficile..la cosa è abbastanza rivedibile allo stesso modo, imho.
Andrà a finire che Flacco è più forte di Roethlisberger e Tebow più di Rivers :icon_paper:

I voti, che io sappia :penso: , si chiudono non prima della fine della regular season.
Non li paragonavo solamente in base al n° di vittorie, nel post ho dato per scontato troppe cose per non scrivere troppo, quindi non era chiaro.
Dicevo solo che sopratutto per il ruolo di QB in una squadra fa tutta la differenza del mondo il numero di vittorie, è lui che prende le decisioni, è lui che può far perdere o vincere una partita.
Poi certamente se la difesa subisce 30 punti ogni volta il suo compito è più difficile, ma devi considerare tante altre cose, non ultimo il fatto che Dalton giochi con il pallone che "scotta", da lui passano buona parte delle possibilità che CIN possa andare ai PO, Newton non ha la minima pressione, CAR è fuori da tutto e lui gioca sostanzialmente per se stesso, per crescere e anche le chiamate offensive vanno in quel senso.

Quindi, almeno per me, e almeno nel confronto tra due QB il numero di wins è decisivo (Se Tebow continua a lanciare da cani ma tra 3 anni ha più vittorie di Rivers, si per me è più forte).

Anche per quanto riguarda i voti mi sono spiegato male, intendevo che la maggior parte dei voti saranno già stati espressi prima della fine della stagione.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Dalton è imbattuto solo contro squadre dal record perdente, mentre è 1-5 con squadre dal record vincente..

domenica Newton gli ha recuperato altri 3 td e a sto punto anche i 26 TD di manning sono alla portata...
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Luca1983 wrote: Non li paragonavo solamente in base al n° di vittorie, nel post ho dato per scontato troppe cose per non scrivere troppo, quindi non era chiaro.
Dicevo solo che sopratutto per il ruolo di QB in una squadra fa tutta la differenza del mondo il numero di vittorie, è lui che prende le decisioni, è lui che può far perdere o vincere una partita.
Poi certamente se la difesa subisce 30 punti ogni volta il suo compito è più difficile,
ma devi considerare tante altre cose, non ultimo il fatto che Dalton giochi con il pallone che "scotta", da lui passano buona parte delle possibilità che CIN possa andare ai PO, Newton non ha la minima pressione, CAR è fuori da tutto e lui gioca sostanzialmente per se stesso, per crescere e anche le chiamate offensive vanno in quel senso.

Quindi, almeno per me, e almeno nel confronto tra due QB il numero di wins è decisivo (Se Tebow continua a lanciare da cani ma tra 3 anni ha più vittorie di Rivers, si per me è più forte).

Anche per quanto riguarda i voti mi sono spiegato male, intendevo che la maggior parte dei voti saranno già stati espressi prima della fine della stagione.
Sono in disaccordo. Il numero delle W va sicuramente considerato ma, imho, non riveste un ruolo così centrale nella valutazione per un voto "MVP". Perchè in fin dei conti si tratta di decidere chi sia l'MVP fra gli offensive rookie. Ed è come sempre un premio personale, non di squadra. Sul singolo giocatore, non sulla squadra.

Sul boldato. Per l'appunto. E' colpa di Newton se in difesa i suoi fanno schifo e hanno gli infortuni che han ammazzato un intero corpo LB e son costretti a giocare con le riserve delle riserve ? E' un esempio, ma per farti capire, Newton può garantire [e li sta garantendo grosso modo] quei 25-30 punti a partita, ma se poi la sua D# non riesce a difendere ciò che il proprio QB costruisce, come può questo influire sulla valutazione del singolo, ovverosia Cam ?
Lo si schiera come LB, nel caso. E a casa mia le W arrivano grazie alla difesa, non solo al QB che mette TD's sopra TD's. E la ratio di Newton è palesemente negativa pure per un aspetto del genere, sottolineato pure da te, che trascende dalle sue qualità messe in mostra, parametro che invece rientra come "chiave" nella valutazione di un OROTY.
Sempre IMHO penso che le chiamate vadano nel senso di valorizzare Newton. Hai un QB che sa scramblare da paura e non lo sfrutti ? Sei idiota.
Non abbia pressioni non so, è pur sempre first overall pick, deve dimostrare di valerla. E si sta guadagnando una credibilità che in molti [me compreso] non vedevano minimamente ad inizio stagione. Sicuramente non ha i PO, ma che giochi bene perchè senza pressioni mi sembra un pò troppo.

Dalton sta facendo una grande stagione, nessuno [manco io] se lo aspettava nè scelto così in alto nè che avesse un impatto così positivo sulla stagione dei Bengals. Gli interpreti però che ha anche intorno, ritorna il tuo esempio della difesa [con Zimmer ottimo DC], lo aiutano anche nel compito.

Son lì lì, e da non fan di QB alla Newton dico comunque il Panthers.

PS sul secondo boldato vado dir :rolleyes: e non commento che è meglio. Ok, bandwagon di Tebow e tutto..ma quella frase lì è bestemmia pura.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Angyair
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Stiamo parlando sempre di football? Gioco di squadra per antonomasia?
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Stando ai vari ragionamenti che leggo, quindi dare importanza al record di squadra, finisce che il premio MVP se lo giocano Rodgers dei Packers e Alex Smith dei 49ers...
Stesso discorso per il miglior difensore dell'anno... va ricercato nei Packers stando al record, nota anche per essere la penultima difesa della lega stanno ai numeri.

Posso anche capire che a parità di prestazioni possa incidere il record di squadra, ma Newton ha fatto il record di TD run per un QB è già oltre le 3000 yds lanciate, mentre Dalton a quella cifra ci arriverà forse tra 2 partite... a mio parere non possono essere paragonati questi due QB come prestazioni...

:papa:
Bondir
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Bondir »

Per qualsiasi ruolo la parte più importante sono senza dubbio i numeri e le statistiche, ma il ruolo principale del QB non è solo lanciare o correre ma soprattutto battere la squadra avversaria. Magari con un audible cambiare un gioco di lancio con uno di corsa e così via.

Se il confronto è tra due QB con buone prestazioni per me ha più importanza il record di squadra, come essa gira e la leadership che il QB ha, poi vengono le curde statistiche.
Premetto che entrambi li ho visti un paio di volte ma facendo una considerazione personale ritengo sia meglio un QB che dosando corse e lanci arriva a TD e vince la partita piuttosto di uno che corre lui e lancia per 80 yards e poi finisce in FG e perde la partita.
Meglio un QB con 40 yds di lancio e 50 di corse altrui e vince oppure uno che fa 80 yds di corse e lanci suoi e perde?
Probabilmente è questione di punti di vista, il mio è che in linea generale vale di più il primo, indipendentemente dai due in questione quest'anno.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Angyair wrote:Stiamo parlando sempre di football? Gioco di squadra per antonomasia?
chiaro angy ed per questo che Dalton ha più W di Newton, perché Cincy complessivamente è meglio di Carolina...

il premio è personale e concordo in toto con Ride..

poi oh efficienza di un QB e tutto quello che volete ma Dalton è anche lui 0-5 contro squadre con un record vincente eh..
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

ride_the_lightning wrote: PS sul secondo boldato vado dir :rolleyes: e non commento che è meglio. Ok, bandwagon di Tebow e tutto..ma quella frase lì è bestemmia pura.
Ho fatto quell'affermazione solo per ipotesi, molto probabilmente il "fenomeno" Tebow rientrerà e lui paleserà i tanti difetti di base che ha.
Ma se invece quell'ipotesi dovesse verificarsi e cioè porterà lui in prima persona Denver (o qualsiasi altra franchigia) ad avere record vincenti con costanza, e Rivers no, (le ipotesi sono davvero troppe :biggrin: ) io lo riterrò un QB migliore, cioè vorrei lui piuttosto che l'altro a guidare la mia squadra.
DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

comunque in tutto ciò se alla fine il rookie offensivo dell'anno è AJ Green io non mi scandalizzo.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

E bravo TJ Yates! :applauso:
Gran carattere sul drive finale, anche con quella corsa sul 3&15 oltre che per il TD finale.
cernottantasei
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Angyair wrote:E bravo TJ Yates! :applauso:
Gran carattere sul drive finale, anche con quella corsa sul 3&15 oltre che per il TD finale.
Non l'avrei mai dato così bene contando l'esordio in fretta e furia.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Finisce qui la stagione di DeMarco Murray...per lui ieri giornata da incubo: si rompe la caviglia, Felix Jones che era stato messo in naftalina entra e gioca bene e per finire i Cowboys perdono un'altra partita incredibile.
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Whatarush wrote:Finisce qui la stagione di DeMarco Murray...per lui ieri giornata da incubo: si rompe la caviglia, Felix Jones che era stato messo in naftalina entra e gioca bene e per finire i Cowboys perdono un'altra partita incredibile.
Se non sbaglio spesso al college aveva avuto problemi alle caviglie. Ma sto ragazzo è sempre stato così, arrivava il periodo finale della stagione e lui era infortunato! O c'ha una sfiga della madonna o se le va' a cercare...
Fossi in lui mi farei tradare ai Broncos.
Cassa
Rookie
Rookie

Post by Cassa »

Angyair wrote:Fossi in lui mi farei tradare ai Broncos.
Cos'è siamo diventati la nuova Lourdes? :lmao:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ora che Cam ha vinto contro una squadra sopra il 50% a differenza di Dalton (e non venite a dire che houston è flacidata dagli infortuni, Dalton settimana scorsa contro questi ci ha perso!), la chiudiamo qua la querelle su chi sia il Rookie dell'anno???

abbondantemente in corsa per poter chiudere la stagione con 4000 yds 20 td pass 700 yds corse e 15 td... :truzzo:

lo scorso anno 16 td totali della squadra, con i 4 di ieri siamo arrivati a 40 quest'anno :forza:
Post Reply