Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
Non male i Celtics, gli ho visti tutti molto bene, pensavo fossero ormai dei vecchi decrepiti invece ci danno ancora dentro alla grande!
La grande differenza della squadra biancoverde di quest'anno rispetto a quella del titolo è, a parte la carta d'identità che avanza, la panchina. Allen, Pierce e Garnett mi sembrano in ottimo stato di forma, Rondo è più forte di 2 anni fa, ma dalla panca non arriva nessuno a spostare, mancano il Cassell e il Posey della situazione, infatti nell'ultimo quarto il capitano aveva la vista appannata...
Non credevo che Shaq riuscisse ad essere decisivo nei minuti finali, per tutta la partita aveva fatto abbastanza schifo, invece alla fine ha risolto il match con un paio di pick-n-roll con James... 300 chili di pick-n-roll in effetti li difendi con fatica... però se il tuo attacco base per i minuti finali è quello io rimango un po' dubbioso...
Lebron comunque non ce la racconta giusta con quel gomito, non è a posto e si vede, ha tirato poco da fuori e in generale è andato più piano del solito... non che la cosa sia per forza un danno, Lebron lo preferisco quando va dentro rispetto a quando sta dietro alla linea dei 3 punti...
Max Giordan
La grande differenza della squadra biancoverde di quest'anno rispetto a quella del titolo è, a parte la carta d'identità che avanza, la panchina. Allen, Pierce e Garnett mi sembrano in ottimo stato di forma, Rondo è più forte di 2 anni fa, ma dalla panca non arriva nessuno a spostare, mancano il Cassell e il Posey della situazione, infatti nell'ultimo quarto il capitano aveva la vista appannata...
Non credevo che Shaq riuscisse ad essere decisivo nei minuti finali, per tutta la partita aveva fatto abbastanza schifo, invece alla fine ha risolto il match con un paio di pick-n-roll con James... 300 chili di pick-n-roll in effetti li difendi con fatica... però se il tuo attacco base per i minuti finali è quello io rimango un po' dubbioso...
Lebron comunque non ce la racconta giusta con quel gomito, non è a posto e si vede, ha tirato poco da fuori e in generale è andato più piano del solito... non che la cosa sia per forza un danno, Lebron lo preferisco quando va dentro rispetto a quando sta dietro alla linea dei 3 punti...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- maxdance
- Senior

Perfettamente d'accordo. La panchina di quest'anno sarebbe anche molto più profonda di quella di due anni fa, ma purtroppo chi doveva dare un grosso contributo, Sheed e il marchese, sta giocando molto al di sotto delle attese, per usare un eufemismo. Nelle previsioni della società Sheed doveva difendere forte come Posey e Robinson/Daniels dovevano fare da backup a Rondo e portare punti veloci come Cassel e House. In quest'ottica anche l'assenza del buon Eddie pesa, e non poco.Giordan wrote: La grande differenza della squadra biancoverde di quest'anno rispetto a quella del titolo è, a parte la carta d'identità che avanza, la panchina. Allen, Pierce e Garnett mi sembrano in ottimo stato di forma, Rondo è più forte di 2 anni fa, ma dalla panca non arriva nessuno a spostare, mancano il Cassell e il Posey della situazione, infatti nell'ultimo quarto il capitano aveva la vista appannata...

- theref86
- Senior

Infatti...condivido assolutamente...potete spiegare secondo voi, qual'è il motivo che ha spinto i Celtics a portarsi a casa Robinson? House il contributo lo portava sempre...kriptonate insomma... anche perchè questo i PO non li ha mai visti...e come cervello non ci siamo proprio...maxdance wrote: Perfettamente d'accordo. La panchina di quest'anno sarebbe anche molto più profonda di quella di due anni fa, ma purtroppo chi doveva dare un grosso contributo, Sheed e il marchese, sta giocando molto al di sotto delle attese, per usare un eufemismo. Nelle previsioni della società Sheed doveva difendere forte come Posey e Robinson/Daniels dovevano fare da backup a Rondo e portare punti veloci come Cassel e House. In quest'ottica anche l'assenza del buon Eddie pesa, e non poco.
A Daniels ho visto fare un ottima partita contro Orlando in regular season...dove si è vista la sua fisicità e capacità di creare mismatch..tuttavia poi in questa offseason..ho visto poco..
peccato in effetti perchè ora il quintetto gira a meraviglia...spero ancora in una bella serie..e in una finale LA-BOS..li poi scomoderei un certo 1969....KG non è Russell ma chi ama i verdi sa a cosa mi sto riferendo...
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
Possiamo recriminare su tutto... anche in queste condizioni, cioè con soli 7 giocatori di rotazione efficienti, siamo andati a un passo dal vincere a casa dei CAVS... la gara l'abbiamo persa a inizio 3/4, abbiamo cominciato a giocare contro Cleveland a chi segnava di più... non abbiamo difeso un cazzo, preso 36 pt in 12 minuti nei quali loro hanno tirato col 65%... Rondo, fenomenale in attacco, ha perso Williams che ha preso fuoco... da lì in poi il buio, anche se a 3 minuti dalla fine eravamo ancora in parità... buona intensità nel primo tempo, con loro che erano un po' bloccati psicologicamente... mollare proprio quando gli altri sono in affanno non mi sembra una gran trovata... abbiamo preso quasi 60 punti nella ripresa, e se vogliamo vincere a Cleveland non possiamo permettercelo...maxdance wrote: Perfettamente d'accordo. La panchina di quest'anno sarebbe anche molto più profonda di quella di due anni fa, ma purtroppo chi doveva dare un grosso contributo, Sheed e il marchese, sta giocando molto al di sotto delle attese, per usare un eufemismo. Nelle previsioni della società Sheed doveva difendere forte come Posey e Robinson/Daniels dovevano fare da backup a Rondo e portare punti veloci come Cassel e House. In quest'ottica anche l'assenza del buon Eddie pesa, e non poco.
- warriors
- Rookie

Rondo davvero incredibile!migliora di anno in anno.peccato però che alla fine vi siete un po spenti e i cavs sono riusciti a rientrare.questa partita potevate benissimo portarla a casa...comunque si preannuncia una bella serie...
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Quoto.datruth34 wrote: Possiamo recriminare su tutto... anche in queste condizioni, cioè con soli 7 giocatori di rotazione efficienti, siamo andati a un passo dal vincere a casa dei CAVS... la gara l'abbiamo persa a inizio 3/4, abbiamo cominciato a giocare contro Cleveland a chi segnava di più... non abbiamo difeso un cazzo, preso 36 pt in 12 minuti nei quali loro hanno tirato col 65%... Rondo, fenomenale in attacco, ha perso Williams che ha preso fuoco... da lì in poi il buio, anche se a 3 minuti dalla fine eravamo ancora in parità... buona intensità nel primo tempo, con loro che erano un po' bloccati psicologicamente... mollare proprio quando gli altri sono in affanno non mi sembra una gran trovata... abbiamo preso quasi 60 punti nella ripresa, e se vogliamo vincere a Cleveland non possiamo permettercelo...
Avete sbagliato l'approccio difensivo nel terzo quarto. Avete concesso troppo a Williams, cosa che Rondo, che è comunque un buon difensore sulla palla non dovrebbe fare.
Siete stati anche imho molto limitati dai falli dei lunghi, perchè nei primi due quarti avete subito molto meno le penetrazioni di LBJ o i rimbalzi offensivi di Jamison e Varejao. Nel secondo, con tutti i lunghi con almeno 3 falli non avete avuto modo di mettere corpi in area come avreste voluto.
Questo senza voler entrare nel merito delle chiamate, anche se un paio di fischi mi sono sembrati dubbi, da ambo le parti, insomma. Arbitraggio rivedibile come successo anche altre volte in questi PO
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Contropelo
- Senior

Scusate, io non ho visto la partita: Williams chi lo marcava durante la sua sfuriata?
-
SafeBet
- Pro

Credo Rondo, ma si è trattato di molti canestri in mezza transizione da situazione di pick & roll, per cui direi che è mancata la difesa di squadra più che attribuire tutte le colpe a Rondo. Tenendo comuque conto che alcuni erano del tutto immarcabili.
- theref86
- Senior

assolutamente sì..era entrato in quella trance agonistica di difficile contenimento..in the zone...SafeBet wrote: Credo Rondo, ma si è trattato di molti canestri in mezza transizione da situazione di pick & roll, per cui direi che è mancata la difesa di squadra più che attribuire tutte le colpe a Rondo. Tenendo comuque conto che alcuni erano del tutto immarcabili.
-
Contropelo
- Senior

Capito.SafeBet wrote: Credo Rondo, ma si è trattato di molti canestri in mezza transizione da situazione di pick & roll, per cui direi che è mancata la difesa di squadra più che attribuire tutte le colpe a Rondo. Tenendo comuque conto che alcuni erano del tutto immarcabili.
Quindi Rondo effettivamente rimane un mismatch grosso, oppure lo è almeno un po' anche Williams per i Celtics?
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Mah, per gran parte della partita Williams non ha fatto assolutamente niente e dietro veniva ripetutamente violentato da Rondo. Poi ha avuto quei due minuti di pura follia, ma sinceramente non credo si possa parlare di mis-match per la difesa dei Celtics. Dovrà semplicemente fare quello che ha sempre fatto, farsi trovare pronto sugli scarichi e metterla da fuori.Contropelo wrote: Quindi Rondo effettivamente rimane un mismatch grosso, oppure lo è almeno un po' anche Williams per i Celtics?

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
TheNightwatcher
- Rookie

Ma credo anche che in gara 2 vedremo molto più Parker e West su Rondo.
Esporsi un po' di più alle uscite dai blocchi di Allen e negare il pitturato a Rondo alla lunga paga.
Più che altro, perchè Ilgauskas così presto nella partita?
Esporsi un po' di più alle uscite dai blocchi di Allen e negare il pitturato a Rondo alla lunga paga.
Più che altro, perchè Ilgauskas così presto nella partita?
[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi-
SafeBet
- Pro

Sì ma signori quando la difesa dei Cavs ha deciso di non farlo più entrare in area Rondo non ci ha capito più niente e l'attacco dei Celtics è andato a farsi benedire.
A questi livelli i mismatch contano fino a un certo punto, conta molto di più la capacità di applicare delle regole efficaci all'interno di un sistema difensivo organizzato (Spurs insegnano).
A questi livelli i mismatch contano fino a un certo punto, conta molto di più la capacità di applicare delle regole efficaci all'interno di un sistema difensivo organizzato (Spurs insegnano).
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Perchè Shaq è stato al limite del disastroso ad inizio partita.TheNightwatcher wrote: Più che altro, perchè Ilgauskas così presto nella partita?
Propio cosi ,però a mio avviso era gia quella l' idea iniziale ma non è stata subito messa in pratica a causa dell' intesità totalmente inadeguata con cui si sono presentati inizialmente in campo.SafeBet wrote: Sì ma signori quando la difesa dei Cavs ha deciso di non farlo più entrare in area Rondo non ci ha capito più niente e l'attacco dei Celtics è andato a farsi benedire.
Last edited by Marcomax on 02/05/2010, 16:33, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
finita di vederla ora.
Più che buttata da Boston io ho visto dei Cavs molto equilibrati in cui per tutta la gara tutti hanno portato un mattoncino.
Buona la difesa di Jamison su KG, James ha tolto diversi punti di riferimento a Pierce ha che spadellato.
I Cavs hanno subito Rondo soprattutto nel primo tempo, e soprattutto nel secondo periodo in cui ha trascinato i Celtics avanti, ma le seconde linee dei Cavs non hanno demeritato in particolare West e Hickson.
Poi nel finire del 3° quarto la sfuriata di Williams, il quarto fallo sciocco di Rondo, un paio di buoni attacchi dei Celtics che non sono stati finalizzati da Sheed, hanno fatto cambiare il ritmo ai Cavs che hanno ricucito e poi comandato la partita.
Io ho trovato la partita di James molto intelligente, senza troppi fronzoli come ci aveva abituato, ma molta sostanza.
In difesa su Pierce è stato enciclopedico, e in attacco equilibrato.
Più che buttata da Boston io ho visto dei Cavs molto equilibrati in cui per tutta la gara tutti hanno portato un mattoncino.
Buona la difesa di Jamison su KG, James ha tolto diversi punti di riferimento a Pierce ha che spadellato.
I Cavs hanno subito Rondo soprattutto nel primo tempo, e soprattutto nel secondo periodo in cui ha trascinato i Celtics avanti, ma le seconde linee dei Cavs non hanno demeritato in particolare West e Hickson.
Poi nel finire del 3° quarto la sfuriata di Williams, il quarto fallo sciocco di Rondo, un paio di buoni attacchi dei Celtics che non sono stati finalizzati da Sheed, hanno fatto cambiare il ritmo ai Cavs che hanno ricucito e poi comandato la partita.
Io ho trovato la partita di James molto intelligente, senza troppi fronzoli come ci aveva abituato, ma molta sostanza.
In difesa su Pierce è stato enciclopedico, e in attacco equilibrato.