Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)
-
Il Gallo
- Rookie

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)
Forse è vero che si doveva vincere di 20, ma imho i ragazzi hanno capito subito che si poteva vincere senza forzare e senza sprecare energie preziose... e così è stato... gara non proprio positivissima ma tant'è, è sempre una vittoria :gazza:
- kobe 84
- Pro

come cambiano i tempi.....due anni fa una partita del genere l'avremmo vinta tipo 118-110, stiamo diventando una squadra più difensiva che offensiva
....mi accontento del fatto che bynum perlomeno sia riuscito a fare il minimo indispensabile, cioè approfittare degli avversari più scarsi ed undersized :lol2:

- BomberDede
- Senior

secondo me i segnali son molto positivi per i Lakers.
La difesa è stata ottima, nulla da dire....o al massimo: ma spostare Kobe sul numero 0 nei momenti duri? alla fine questa serie la vinceranno i lunghi in attacco. E allora usa kobe e artest per difendere al meglio.
L'attacco è stato fluido e incerti momenti la palla è girata bene, in altri ha fatto schifo. Sarà magari anche perchè è un pò che non giocano tutti insieme....mah.
Comunque ho visto una squadra in pieno controllo di gara e rilassata, mai in affatto quindi direi bene.
Per i thunder invece si confermano le idee pre partita: vanno dove li porta westbrook. Il punto è che è un 2° anno alla rpima esperienza di PO, non può fare tutto lui.
E durant soffre troppo il bodycheck di artest. si vede proprio che gli da fastidio. Peccato che si è trovato uno dei difensori più fisici dell'nba...
La difesa è stata ottima, nulla da dire....o al massimo: ma spostare Kobe sul numero 0 nei momenti duri? alla fine questa serie la vinceranno i lunghi in attacco. E allora usa kobe e artest per difendere al meglio.
L'attacco è stato fluido e incerti momenti la palla è girata bene, in altri ha fatto schifo. Sarà magari anche perchè è un pò che non giocano tutti insieme....mah.
Comunque ho visto una squadra in pieno controllo di gara e rilassata, mai in affatto quindi direi bene.
Per i thunder invece si confermano le idee pre partita: vanno dove li porta westbrook. Il punto è che è un 2° anno alla rpima esperienza di PO, non può fare tutto lui.
E durant soffre troppo il bodycheck di artest. si vede proprio che gli da fastidio. Peccato che si è trovato uno dei difensori più fisici dell'nba...
- lele_warriors
- Pro

concordo con la tua analisi,2 squadre che entrambe alla fin fine han giocato male,sopratutto deluso dai thunder.Redondo15 wrote: Partita oscena dei Lakers contro dei Thunders ancora più osceni. Durant spaesato, ben marcato da Artest, Green poco meglio.... unico da salvare di Okhlaoma è Westbrook che, non si capisce perchè (ma meglio per noi), ha ricevuto pochi palloni nel finale.
Per quello che riguarda Los Angeles MVP a Bynum (poi dimenticato in panchina da PJ, bah) ed è tutto dire... dopotutto è il doppio di qualunque suo avversario. Ottimo Artest che ha fatto uscire dalla gara Durant. Bryant ancora con problemi al tiro ma più che positivo in difesa. Gasol decente. Odom inguardabile e deconcentrato... dopo la sua ultima cazzata è stato panchinato con disonore da Jackson e aveva pure il coraggio di ridersela in panchina.
Unico aspetto da salvare di questi Lakers è stato la difesa. Tutti si sono sbattuti e nessuno ha giocato molle (fatta eccezione per Lamar, vabbè). Certo l'inesperienza dei Thunders ha giocato nettamente a nostro favore. Ma se continuiamo così c'è poco da stare allegri. Questa era da vincere di 20.
Durant sarò io prevenuto,gran giocatore,in miglioramento continuo ma allo stato attuale lontano anni luce da bryant,totalmente annichilito da artest.Ci può pure stare,ma non puoi prendere dei tiri forzatissimi,visto chd non ne metti uno a morire,e poi quella mania di cercare sempre il fallo,fastidiosissimo.
Detto questo l'attaco di oklahoma osceno,palla che girava pochissimo,giocatori fermi,e non ho mai sentito peterson così incazzato con una squadra(e tendenzialmente quoto lui)e con un allenatore definendo il comportamento di brooks come "sabotaggio tecnico" :forza:
Bynum come avevo previsto qualche gg fa nei pronostici è l'arma in più di questi lakers,sotto contro i thunder può e deve dominare e jackson deve dargli più minuti.Gasol buono,Bryant discreto,mentre odom spentissimo in effetti.
Non ho ben capito la rotazione dei thunder,con tutte le riserve o quasi in campo nei primi 4 minuti del quarto quarto e poi ibaka e collison hanno giocato tutti i 12 minuti.
Cmq fino a quando green e harden non piazzano dentro uno scarico la serie diventa senza alcuna speranza.
Io non tifo lakers,anzi mi piacerebbe che uscissero ma sarei tendenzialmente ottimista per 2 motivi:
-la difesa è subito salita di colpi
-non giocando granchè bene in attacco si è vinto abbastanza facilmente,sempre in controllo del match.
Last edited by lele_warriors on 19/04/2010, 9:30, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
spettacolare la difesa di Artest su Durant.
Durant ne ha messi 25, ma tirando malissimo e soprattutto solo da fuori.
Non è mai riuscito a bucare Ron Ron, che lo ha picchiato, ha speso su di lui i falli giusti con i giusti contatti.
i Thunder hanno solo un mismacht, con Westbrook e lo hanno sfruttato per tutta la partita, ma è troppo poco per impensierire i Lakers.
Non è mai riuscito a bucare Ron Ron, che lo ha picchiato, ha speso su di lui i falli giusti con i giusti contatti.
i Thunder hanno solo un mismacht, con Westbrook e lo hanno sfruttato per tutta la partita, ma è troppo poco per impensierire i Lakers.
- bonzo
- Rookie

Ron ron è veramente un animale, è qui che fa la differenza averlo al posto di ARiza.Ciombe wrote: spettacolare la difesa di Artest su Durant.
Jackson ha sempre voluto squadre che vincono in difesa e con Artest pian piano sta trasformando pure questi lakers
- lele_warriors
- Pro

a me pare che nel primo e nellultimo quarto lo hanno sfruttato decisamente poco :gazza:Ciombe wrote:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Considerando che dalla panca è uscito solo un Lamar narcotizzato, Walton a caccia di farfalle, Farmar positivo, ma convalescente e un cameo di Powell, non è andata neanche male.
Fisher massacrato a più riprese contribuisce allo sprint iniziale e seda i timidi tentativi di rimonta dei Thunder, al solito, uomo insostituibile per quanto possa risultare paradossale questa affermazione.
Kobe ha avuto enormi difficoltà a finire in traffico, dove ha trovato qualche fischio casalingo, speriamo possa riprendersi.
Artest perfetto in difesa, ma deve iniziare a mettere qualche tripla con metri di spazio, altrimenti alla lunga, potremmo comunque rimpiangere il buon Trevor.
P.S. per la prima volta ho tolto l'audio di una partita di basket, quando l'ho rimesso ho dovuto pure sentire Bagatta mettere collocare anagraficamente "il tiro" di Fisher contro San Antonio negli anni della tripletta con Shaq, uomo inspiegabile, nemmeno fosse l'amante di Berlusconi riuscirei a capire come possa essere da anni in giro a commentare l'NBA
Fisher massacrato a più riprese contribuisce allo sprint iniziale e seda i timidi tentativi di rimonta dei Thunder, al solito, uomo insostituibile per quanto possa risultare paradossale questa affermazione.
Kobe ha avuto enormi difficoltà a finire in traffico, dove ha trovato qualche fischio casalingo, speriamo possa riprendersi.
Artest perfetto in difesa, ma deve iniziare a mettere qualche tripla con metri di spazio, altrimenti alla lunga, potremmo comunque rimpiangere il buon Trevor.
P.S. per la prima volta ho tolto l'audio di una partita di basket, quando l'ho rimesso ho dovuto pure sentire Bagatta mettere collocare anagraficamente "il tiro" di Fisher contro San Antonio negli anni della tripletta con Shaq, uomo inspiegabile, nemmeno fosse l'amante di Berlusconi riuscirei a capire come possa essere da anni in giro a commentare l'NBA
Ebbene si: son ancor chi

- Granchio
- Rookie

- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
infatti...guardavo la partita e non capivo perchè non lo sfruttassero..lele_warriors wrote: a me pare che nel primo e nellultimo quarto lo hanno sfruttato decisamente poco :gazza:
poi si sono resi conto e per una ventina di minuti lo schema di OKC è stato palla a westbrook e via andare
ma voglio dire, queste sono cose che sapevamo già...tra l'altro, se in RS lasciamo fare, solitamente ai PO qualche aggiustamento sui play avversari lo facciamo anche
ieri invece, tranne qualcosa a fine terzo quarto abbiamo praticamente battezzato westbrook come il male minore
e sono d'accordo che si sia giocato maluccio, che un anno fa l'avremmo vinta di 20, ma francamente non ho avuto neanche per un secondo la percezione che potessimo perderla...e secondo me siamo andati al 50-60%...
-
SafeBet
- Pro

Io dei Thunder sottolineerei più la buona organizzazione difensiva che i demeriti in attacco. L'anno scorso questi hanno vinto 23 partite, praticamente nessuno di quelli che giocano minuti sostanziosi ha mai visto la post-season. Eppure hanno concesso meno di novanta punti a una squadra con un potenziale offensivo straordinario (seppur in crisi d'efficienza), all'esordio, in trasferta.
I playoffs sono una scuola. Non ci si entra sbattendo la porta a meno di rare eccezioni, e Brooks lo sa bene. Più che di sabotaggio tecnico io parlarei di strategia sul lungo termine. Perdere ieri era nelle previsioni, come lo è perdere questa serie.
I playoffs sono una scuola. Non ci si entra sbattendo la porta a meno di rare eccezioni, e Brooks lo sa bene. Più che di sabotaggio tecnico io parlarei di strategia sul lungo termine. Perdere ieri era nelle previsioni, come lo è perdere questa serie.
- lele_warriors
- Pro

ho solo riportato quanto diceva peterson,che si riferiva all'attacco veramente orribile dei thunder e al troppo riposo nel quarto quarto ai titolari.SafeBet wrote: Io dei Thunder sottolineerei più la buona organizzazione difensiva che i demeriti in attacco. L'anno scorso questi hanno vinto 23 partite, praticamente nessuno di quelli che giocano minuti sostanziosi ha mai visto la post-season. Eppure hanno concesso meno di novanta punti a una squadra con un potenziale offensivo straordinario (seppur in crisi d'efficienza), all'esordio, in trasferta.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
è una serie di 4 partite minimo, e non è certo a LA che vincono, quindi è inutile forzare troppo i titolari che magari tra 1 settimana quando sono a casa un ce la fanno più.lele_warriors wrote: ho solo riportato quanto diceva peterson,che si riferiva all'attacco veramente orribile dei thunder e al troppo riposo nel quarto quarto ai titolari.
- Redondo15
Ecco, l'unica cosa NON da fare è riportare le minchiate di Bagatta e Peterson! :lol2:lele_warriors wrote: ho solo riportato quanto diceva peterson,che si riferiva all'attacco veramente orribile dei thunder e al troppo riposo nel quarto quarto ai titolari.
Ok, anche io, forse, avrei lasciato in campo uno tra Durant e Westbrook ad inizio ultimo quarto ma c'è anche da dire che i Thunders non è che abbiano preso parziali in quel momento. Mi sembra siano passati da -9 a -11. Non vedo tutto questo scandalo creato dal duo dei rincoglioniti.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- lele_warriors
- Pro

dopo 82 partite di stagione vuoi dirmi che 2-3 minuti in piu incidono in questo modo?ma daiCiombe wrote: è una serie di 4 partite minimo, e non è certo a LA che vincono, quindi è inutile forzare troppo i titolari che magari tra 1 settimana quando sono a casa un ce la fanno più.
- WunderDirk41
- Newbie

Se i Thunder non rimettono a posto l'attacco (cosa che sicuramente faranno) la serie va 4-0, nonostante i Lakers che dalla parte loro ieri sera hanno totalmente rinunciato a mettere un parziale serio; però visto come erano gli avversari se lo potevano permettere.Era la partita di esordio, allo Staples quindi è anche un pò normale che si buchi la prima,però già dalla prossima e sopratutto a Oklahoma City dovrebbe cambiare qualcosa, non togliendo niente al fatto che i Thunder non sono per niente abituati al ritmo PO e questo potrebbe influire un pò sulla molto eventuale gara 5 o 6 (o addirittura 7). A mio parere la serie (come tutte le altre,finals comprese) più che sui vari Durant, Westbrook, Kobe e Gasol si gioca sul rendimento di Artest che ieri sera ha mandato Durant totalmente fuori ritmo, se Ron continua con una difesa come ieri sera la serie quasi sicuramente va a Los Angeles altrimenti i Thunder se la giocano in gara 3 ancora più che gara 4.