Dazed and Confused wrote:
Anche se, fin da bambino, sono terrorizzato dall'appendicite. L'aveva avuta una mia compagna di classe alle elementari e mi ha traumatizzato. Ogni volta che sento un dolorino (di solito è il fegato :lol2:) penso sia l'appendicite e mi preoccupo come un matto. So che è un'operazione da niente, ma la cosa mi terrorizza.
Allora non sono (stata) l'unica! P&P (Paura e Paranoia) a livelli patologici da bambina, poi, col finire delle medie, all'improvviso, questa paura mi è passata.
Invece continuano a terrorizzarmi tutti gli insetti con esoscheletro particolarmente "robusto" e/o saltellanti. Perché penso sempre che possano saltarmi addosso all'improvviso e fanno un rumore disgustoso quando li schiaccio.
Eppure, paradossalmente, per anni ho lavorato in campagna nei periodi di vendemmia, e più volte dei piccoli grilli mi sono saltati sopra e li ho spostati come niente fosse, senza neanche fare un sobbalzo. Forse perché in campagna li considero parte delle "regole del gioco"?
E allo stesso modo, paradossalmente, non ho problemi a pulire e mangiare nessun tipo di crostaceo.
Sulla paura della morte:
Bonaz wrote:
Discorso paura della morte: allora, della morte in sè non ho paura, ho paura di soffrire prima di morire. Quando muori sei morto, pace. Punto a capo. Chi soffre è chi rimane...
Cuoto.