Re: Paure, fobie & affini: la fabbrica dei mostri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Di fobie e paure in generale potrei dire di non averne. :penso:

Anche se, fin da bambino, sono terrorizzato dall'appendicite. L'aveva avuta una mia compagna di classe alle elementari e mi ha traumatizzato. Ogni volta che sento un dolorino (di solito è il fegato :lol2:) penso sia l'appendicite e mi preoccupo come un matto. So che è un'operazione da niente, ma la cosa mi terrorizza.
One wrote: La paura di rimanere solo.
Su questa quoto. E non mi vergogno ad ammetterlo. Post molto interessante e condivisibile, mi sembra strano che sia passato sotto silenzio finora.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Direi la Paura di essere punto da un ape. Quando ronzano vicino divento intrattabile e mi irrigidisco un sacco...
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Dazed and Confused wrote: Di fobie e paure in generale potrei dire di non averne. :penso:

Anche se, fin da bambino, sono terrorizzato dall'appendicite. L'aveva avuta una mia compagna di classe alle elementari e mi ha traumatizzato. Ogni volta che sento un dolorino (di solito è il fegato :lol2:) penso sia l'appendicite e mi preoccupo come un matto. So che è un'operazione da niente, ma la cosa mi terrorizza.

Io stessa cosa con le coliche renali, le ho avuto 2 anni fà e passai 2 giorni in ospedale.Ebbi altri 2 attacchi, i dolori più lancinanti che abbia mai provato.Da quel giorno bevo come un cammello dopo ogni sudata per evitare anche il minimo rischio, tremo solo all'idea che mi rivengano  :disgusto:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

Dazed and Confused wrote: Di fobie e paure in generale potrei dire di non averne. :penso:

Su questa quoto. E non mi vergogno ad ammetterlo. Post molto interessante e condivisibile, mi sembra strano che sia passato sotto silenzio finora.
forse dovresti avere paura più del fegato  :naughty:

le mie paure tra gli animali: ragni, vespe e meduse. le vespe mi hanno traumatizzato da piccolo quando hanno punto mio zio che è andato in shock anafilattico (è anche asmatico) e tra un po' ci rimaneva. non sopporto nuotare quando ci sono le meduse. soprattutto quando le vedo mentre faccio snorkeling ho il terrore che mi pungano e non appena sento un pizzicore mi agito in acqua. mi invervosiscono.

quelle più serie: di perdere qualcuno della mia famiglia e di deludere le persone che più contano nella mia vita.

quelle meno serie: quando vado a pesca ho paura che quello vicino mi infilzi con l'amo.  :forza:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Mia moglie ha una paura incredibile delle lucertole e non ne capiamo il perchè. Se mentre cammina ne trova una, cambia marciapiede, o torna indietro. Se la lucertola comincia a muoversi di scatto, mia moglie impazzisce e si mette ad urlare... Ahhhh, quanto amo la mia pazza Liz  :lol2:

Discorso paura della morte: allora, della morte in sè non ho paura, ho paura di soffrire prima di morire. Quando muori sei morto, pace. Punto a capo. Chi soffre è chi rimane...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

a me l'ignoto piace, mi affascina e mi incuriosisce tutto ciò che non conosco, è il conosciuto che mi annoia.

la verità è là fuori.

Non ho paura di restare solo o di morire. Ho il terrore di vedere morire le persone a cui voglio bene, o di vederle soffrire. A meno che non parliamo di interisti, loro devono morire soffrendo come cani  :lol2:
Cazzo guardi?
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

ho paura anche della telecrazia e del rincoglionimento di massa perpetuato da chi ci governa.
Ma prima o poi cadrà, per fortuna.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

The Snake 12 wrote: ho paura anche della telecrazia e del rincoglionimento di massa perpetuato da chi ci governa.
io ho paura della gente che scrive 'sta roba  :disgusto:
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

MarkoJaric wrote: io ho paura della gente che scrive 'sta roba  :disgusto:
ho anche paura di chi non crede nella libertà di esprimere la propria opinione.
e ti metto anche 2 faccine di disgusto  :disgusto: :disgusto:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

The Snake 12 wrote: ho anche paura di chi non crede nella libertà di esprimere la propria opinione.
e ti metto anche 2 faccine di disgusto  :disgusto: :disgusto:
quindi ha più peso la tua di opinione, rispetto alla mia?
Spero che la mia libertà d'espressione equivalga la tua...
Del resto, anche se differenti sono opinioni entrambe, no?  :figo:
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Deinè
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Deinè »

Dazed and Confused wrote: Anche se, fin da bambino, sono terrorizzato dall'appendicite. L'aveva avuta una mia compagna di classe alle elementari e mi ha traumatizzato. Ogni volta che sento un dolorino (di solito è il fegato :lol2:) penso sia l'appendicite e mi preoccupo come un matto. So che è un'operazione da niente, ma la cosa mi terrorizza.
Allora non sono (stata) l'unica! P&P (Paura e Paranoia) a livelli patologici da bambina, poi, col finire delle medie, all'improvviso, questa paura mi è passata.

Invece continuano a terrorizzarmi tutti gli insetti con esoscheletro particolarmente "robusto" e/o saltellanti. Perché penso sempre che possano saltarmi addosso all'improvviso e fanno un rumore disgustoso quando li schiaccio.
Eppure, paradossalmente, per anni ho lavorato in campagna nei periodi di vendemmia, e più volte dei piccoli grilli mi sono saltati sopra e li ho spostati come niente fosse, senza neanche fare un sobbalzo. Forse perché in campagna li considero parte delle "regole del gioco"?
E allo stesso modo, paradossalmente, non ho problemi a pulire e mangiare nessun tipo di crostaceo.

Sulla paura della morte:
Bonaz wrote: Discorso paura della morte: allora, della morte in sè non ho paura, ho paura di soffrire prima di morire. Quando muori sei morto, pace. Punto a capo. Chi soffre è chi rimane...
Cuoto.
Image
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.:shocking:(SafeBet)
Kopechaleader della confettologia.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

The Snake 12 wrote: ho paura anche della telecrazia e del rincoglionimento di massa perpetuato da chi ci governa.

Si sono d'accordo,però più passa il tempo più mi rendo conto che tutto ciò viene sfruttato solo a fini personali.Non vedo la smania di potere solo per avere il potere di decidere ed imporre le proprie idee,mi sembra più quella smania di potere che si ha con il solo fine di pararsi il culo sia nella pratica che nell'immagine da tramandare ai posteri...che è la tipologia di "ossesione per il potere" meno dannosa per la comunità.
Speriamo finisca quanto prima tutto ciò,su questo sono d'accordo.

Ah...e basta parlare di morte cavolo.  :gazza:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

moriremo tutti
Cazzo guardi?
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Maialone wrote: moriremo tutti
ricordati che devi morire (cit.)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

PENNY wrote: Per i conterranei:

chi è che da piccolo non aveva terrore dei Mammutones?  :forza:

Io solo da pochi anni ho superato il disagio che provavo ogni volta che li vedevo...
ahah grande Penny, piu' che paura mi hanno rotto le palle, son sempre in mezzo tutto l'anno!  :forza:

Piu' che paura mi fa schifo il geco

Image
Image ImageImageImage
Post Reply