Re: Ti sei stancato del tuo vecchio Tv? Sheeeeeed te ne offre uno nuovo :lol2:

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Ora mi tocca aggiornare il FW del televisore mediante cavo Ethernet.

Il LED è sempre più la via :forza:
ImageImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Dazed and Confused wrote: E allora, scusa se continuo a rompere :D, cosa intendi con utilizzo? :penso:

Io non ho sky, quindi la userei soprattutto per DVD e, in futuro :fischia:, Blu-ray... tu cosa consigli?

Anche se a questo punto penso proprio che la cosa migliore da fare sia andare in negozio e verificare di persona. :penso:
La scelta di verificare di persona è effettivamente l'unica da seguire e come ti diceva Sheeeeeed di sapere a cosa ti serve.
Da plasmista convinto (pioneer pdp436rxe) ti posso dire che con i film va benissimo, anzi forse da il meglio, e ho sempre trovato le sue immagini più morbide e naturali rispetto agli lcd (sui led non mi pronuncio perchè li conosco troppo poco). Ti consiglio se ti decidi per il plasma di buttarti su un Panasonic visto che i Pioneer purtroppo non sono più prodotti e gli LG e i Samsung sono decisamente inferiori.
Secondo me potresti prendere anche un hd ready (tipo il Panasonic Viera TXP-42X10E che un mio amico ha preso a unieuro a 600 euro) che con una spesa ragionevole ti permetterebbe di avere uno schermo di qualità comunque alta, io poi tutta questa differenza tra full hd e hd ready non riesco a vederla anche se indubbiamente ci sarà. 
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Hornby wrote: La scelta di verificare di persona è effettivamente l'unica da seguire e come ti diceva Sheeeeeed di sapere a cosa ti serve.
Da plasmista convinto (pioneer pdp436rxe) ti posso dire che con i film va benissimo, anzi forse da il meglio, e ho sempre trovato le sue immagini più morbide e naturali rispetto agli lcd (sui led non mi pronuncio perchè li conosco troppo poco). Ti consiglio se ti decidi per il plasma di buttarti su un Panasonic visto che i Pioneer purtroppo non sono più prodotti e gli LG e i Samsung sono decisamente inferiori.
Secondo me potresti prendere anche un hd ready (tipo il Panasonic Viera TXP-42X10E che un mio amico ha preso a unieuro a 600 euro) che con una spesa ragionevole ti permetterebbe di avere uno schermo di qualità comunque alta, io poi tutta questa differenza tra full hd e hd ready non riesco a vederla anche se indubbiamente ci sarà.   
Al momento sono anch'io più orientato verso il plasma, ovviamente panasonic... pensavo a un full hd, in previsione di gustarmi anche i blu ray, ma ho il dubbio che i mei cari vecchi dvd potrebbe addirittura vedersi in modo peggiore rispetto al mio attuale televisore a tubo catodico. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?

Riguardo al modello, pensavo al TX-P42G15, ovvero questo:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Dazed and Confused wrote: Al momento sono anch'io più orientato verso il plasma, ovviamente panasonic... pensavo a un full hd, in previsione di gustarmi anche i blu ray, ma ho il dubbio che i mei cari vecchi dvd potrebbe addirittura vedersi in modo peggiore rispetto al mio attuale televisore a tubo catodico. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?

Il G15 è una garanzia, un mio amico ha il G10 ed è già molto performante. Dai un'occhiata anche ai Pioneer Kuro (dato che i LED non ti garbano) :D

Per quanto riguarda i dvd, se collegati con un lettore in HDMI si vedranno meglio perchè un pannello in HD farà in automatico un upscale video del film in questione, in pratica quest'ultimo viene "ammorbidito" e migliorato in funzione delle caratteristiche del Tv...

Mediamente un dvd esce a 480i o 576i mediante l'upscale lo puoi portare a 1080i, non parlo di risoluzioni HD, ma di un adattamento dell'immagine...
Last edited by Sheeeeeed on 30/11/2009, 1:30, edited 1 time in total.
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Io ho già un samsung 245B, stavo pensando ad un altro monitor lcd, stavolta con dvb-t integrato. qualcuno di voi ne ha già uno?
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

francilive wrote: Io ho già un samsung 245B, stavo pensando ad un altro monitor lcd, stavolta con dvb-t integrato. qualcuno di voi ne ha già uno?
Sei nel posto giusto :D

Vorresti rimanere sui Samsung? O vuoi cambiare?

Non male: Lg M228WD :gazza:
Oppure questo http://www.gigabyteonline.it/default.as ... mdID=18773
Last edited by Sheeeeeed on 30/11/2009, 1:40, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io ho un LG 197WD e mi trovo bene
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Paperone wrote: io ho un LG 197WD e mi trovo bene
Ce l'ho anch'io e va alla grande  :thumbup:
Image ImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Dazed and Confused wrote: Al momento sono anch'io più orientato verso il plasma, ovviamente panasonic... pensavo a un full hd, in previsione di gustarmi anche i blu ray, ma ho il dubbio che i mei cari vecchi dvd potrebbe addirittura vedersi in modo peggiore rispetto al mio attuale televisore a tubo catodico. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?

Peggio no sicuramente, però niente di paragonabile a hd e blu-ray.

In una scala da 1-10 (secondo me) il dvd standard sta a 6/7, le trasmissioni HD a 9 e il blu ray a 10.

Poi intervengono tutta una serie di fattori tipo la qualità del lettore, i collegamenti, la qualità stessa del dvd, la soluzione credo sia comunque prendere un buon lettore Blu Ray che comunque ti copre per il futuro e ti supporta i vecchi dvd, su questo sentirei anche qualche altro parere perchè non ho mai visto un dvd standard su un lettore blu ray.

Discorso a parte l'audio del tv che spesso (nel mio sicuramente) non è adeguato per cui sarebbe il caso di abbinare un buon impianto 5+1, la differenza è abissale, io ho optato per un Bose gsx 321 che mi fa più o meno per tutto: legge i dvd in 5+1 , supporta il 5+1 di sky tramite uscita ottica e riproduce anche cd audio e mp3.  

Il Panasonic TX-P42G15 è una di quelle che prenderei prenderei in considerazione se dovessi cambiarla in questo momento; il Pioneer Kuro 50/60 pollici credo sia il plasma migliore che sia mai stato prodotto, il mio sogno proibito visti i prezzi proibitivi.
Quelli sotto questa misura (32/37/46) sono lcd prodotti insieme a sharp e per quanto buoni non hanno suscitato il mio interesse.      

Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Dazed accattati il G15, accattati la PS3 ( :fischia:) e vedrai che anche i tuoi dvd saranno più felici :forza:
Last edited by Sheeeeeed on 30/11/2009, 11:58, edited 1 time in total.
ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

BruceSmith wrote: questo è il mio  :D

Image

Samsung serie 6 - 40 pollici
Ho la stessa anche io.  :thumbup:
Sheeeeed è una sicurezza. Davvero una grande Tv. Te la consiglio vivamente.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

DROGBA86 wrote: Ho la stessa anche io.  :thumbup:
Sheeeeed è una sicurezza. Davvero una grande Tv. Te la consiglio vivamente.
Ho preso ieri il 40B8000

Image

:notworthy:
ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ammazza.  :notworthy: :notworthy:
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Complimenti per il mostro. Il Pioneer Kuro da 50 pollici (mai visto il 60 :shocking:) è il televisore coi colori più belli che abbia mai visto, però non ho il confronto con uno schermo Samsung di ultima generazione.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

BigO wrote: Complimenti per il mostro. Il Pioneer Kuro da 50 pollici (mai visto il 60 :shocking:) è il televisore coi colori più belli che abbia mai visto, però non ho il confronto con uno schermo Samsung di ultima generazione.
Già, il Kuro 50" sotto il profilo della cromia non lo batte ancora nessuno :gazza:
ImageImageImage
Post Reply