Il LED è sempre più la via
Re: Ti sei stancato del tuo vecchio Tv? Sheeeeeed te ne offre uno nuovo :lol2:
-
Sheeeeeed
- Pro

Ora mi tocca aggiornare il FW del televisore mediante cavo Ethernet.

-
Hornby
- Rookie

La scelta di verificare di persona è effettivamente l'unica da seguire e come ti diceva Sheeeeeed di sapere a cosa ti serve.Dazed and Confused wrote: E allora, scusa se continuo a rompere :D, cosa intendi con utilizzo?
Io non ho sky, quindi la userei soprattutto per DVD e, in futuro, Blu-ray... tu cosa consigli?
Anche se a questo punto penso proprio che la cosa migliore da fare sia andare in negozio e verificare di persona.![]()
Da plasmista convinto (pioneer pdp436rxe) ti posso dire che con i film va benissimo, anzi forse da il meglio, e ho sempre trovato le sue immagini più morbide e naturali rispetto agli lcd (sui led non mi pronuncio perchè li conosco troppo poco). Ti consiglio se ti decidi per il plasma di buttarti su un Panasonic visto che i Pioneer purtroppo non sono più prodotti e gli LG e i Samsung sono decisamente inferiori.
Secondo me potresti prendere anche un hd ready (tipo il Panasonic Viera TXP-42X10E che un mio amico ha preso a unieuro a 600 euro) che con una spesa ragionevole ti permetterebbe di avere uno schermo di qualità comunque alta, io poi tutta questa differenza tra full hd e hd ready non riesco a vederla anche se indubbiamente ci sarà.
-
Dazed and Confused
Al momento sono anch'io più orientato verso il plasma, ovviamente panasonic... pensavo a un full hd, in previsione di gustarmi anche i blu ray, ma ho il dubbio che i mei cari vecchi dvd potrebbe addirittura vedersi in modo peggiore rispetto al mio attuale televisore a tubo catodico. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?Hornby wrote: La scelta di verificare di persona è effettivamente l'unica da seguire e come ti diceva Sheeeeeed di sapere a cosa ti serve.
Da plasmista convinto (pioneer pdp436rxe) ti posso dire che con i film va benissimo, anzi forse da il meglio, e ho sempre trovato le sue immagini più morbide e naturali rispetto agli lcd (sui led non mi pronuncio perchè li conosco troppo poco). Ti consiglio se ti decidi per il plasma di buttarti su un Panasonic visto che i Pioneer purtroppo non sono più prodotti e gli LG e i Samsung sono decisamente inferiori.
Secondo me potresti prendere anche un hd ready (tipo il Panasonic Viera TXP-42X10E che un mio amico ha preso a unieuro a 600 euro) che con una spesa ragionevole ti permetterebbe di avere uno schermo di qualità comunque alta, io poi tutta questa differenza tra full hd e hd ready non riesco a vederla anche se indubbiamente ci sarà.
Riguardo al modello, pensavo al TX-P42G15, ovvero questo:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Sheeeeeed
- Pro

Il G15 è una garanzia, un mio amico ha il G10 ed è già molto performante. Dai un'occhiata anche ai Pioneer Kuro (dato che i LED non ti garbano) :DDazed and Confused wrote: Al momento sono anch'io più orientato verso il plasma, ovviamente panasonic... pensavo a un full hd, in previsione di gustarmi anche i blu ray, ma ho il dubbio che i mei cari vecchi dvd potrebbe addirittura vedersi in modo peggiore rispetto al mio attuale televisore a tubo catodico. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?
Per quanto riguarda i dvd, se collegati con un lettore in HDMI si vedranno meglio perchè un pannello in HD farà in automatico un upscale video del film in questione, in pratica quest'ultimo viene "ammorbidito" e migliorato in funzione delle caratteristiche del Tv...
Mediamente un dvd esce a 480i o 576i mediante l'upscale lo puoi portare a 1080i, non parlo di risoluzioni HD, ma di un adattamento dell'immagine...
Last edited by Sheeeeeed on 30/11/2009, 1:30, edited 1 time in total.

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Io ho già un samsung 245B, stavo pensando ad un altro monitor lcd, stavolta con dvb-t integrato. qualcuno di voi ne ha già uno?

defense is only way
-
Sheeeeeed
- Pro

Sei nel posto giusto :Dfrancilive wrote: Io ho già un samsung 245B, stavo pensando ad un altro monitor lcd, stavolta con dvb-t integrato. qualcuno di voi ne ha già uno?
Vorresti rimanere sui Samsung? O vuoi cambiare?
Non male: Lg M228WD :gazza:
Oppure questo http://www.gigabyteonline.it/default.as ... mdID=18773
Last edited by Sheeeeeed on 30/11/2009, 1:40, edited 1 time in total.

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
io ho un LG 197WD e mi trovo bene
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Ce l'ho anch'io e va alla grandePaperone wrote: io ho un LG 197WD e mi trovo bene

-
Hornby
- Rookie

Peggio no sicuramente, però niente di paragonabile a hd e blu-ray.Dazed and Confused wrote: Al momento sono anch'io più orientato verso il plasma, ovviamente panasonic... pensavo a un full hd, in previsione di gustarmi anche i blu ray, ma ho il dubbio che i mei cari vecchi dvd potrebbe addirittura vedersi in modo peggiore rispetto al mio attuale televisore a tubo catodico. Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?
In una scala da 1-10 (secondo me) il dvd standard sta a 6/7, le trasmissioni HD a 9 e il blu ray a 10.
Poi intervengono tutta una serie di fattori tipo la qualità del lettore, i collegamenti, la qualità stessa del dvd, la soluzione credo sia comunque prendere un buon lettore Blu Ray che comunque ti copre per il futuro e ti supporta i vecchi dvd, su questo sentirei anche qualche altro parere perchè non ho mai visto un dvd standard su un lettore blu ray.
Discorso a parte l'audio del tv che spesso (nel mio sicuramente) non è adeguato per cui sarebbe il caso di abbinare un buon impianto 5+1, la differenza è abissale, io ho optato per un Bose gsx 321 che mi fa più o meno per tutto: legge i dvd in 5+1 , supporta il 5+1 di sky tramite uscita ottica e riproduce anche cd audio e mp3.
Il Panasonic TX-P42G15 è una di quelle che prenderei prenderei in considerazione se dovessi cambiarla in questo momento; il Pioneer Kuro 50/60 pollici credo sia il plasma migliore che sia mai stato prodotto, il mio sogno proibito visti i prezzi proibitivi.
Quelli sotto questa misura (32/37/46) sono lcd prodotti insieme a sharp e per quanto buoni non hanno suscitato il mio interesse.
-
Sheeeeeed
- Pro

Dazed accattati il G15, accattati la PS3 (
) e vedrai che anche i tuoi dvd saranno più felici 
Last edited by Sheeeeeed on 30/11/2009, 11:58, edited 1 time in total.

-
DROGBA86
- Pro

Ho la stessa anche io.BruceSmith wrote: questo è il mio :D
Samsung serie 6 - 40 pollici
Sheeeeed è una sicurezza. Davvero una grande Tv. Te la consiglio vivamente.
-
Sheeeeeed
- Pro

Ho preso ieri il 40B8000DROGBA86 wrote: Ho la stessa anche io.
Sheeeeed è una sicurezza. Davvero una grande Tv. Te la consiglio vivamente.

-
DROGBA86
- Pro

-
BigO
- Senior

Complimenti per il mostro. Il Pioneer Kuro da 50 pollici (mai visto il 60
) è il televisore coi colori più belli che abbia mai visto, però non ho il confronto con uno schermo Samsung di ultima generazione.

FEAR THE OWLS!!!
-
Sheeeeeed
- Pro

Già, il Kuro 50" sotto il profilo della cromia non lo batte ancora nessuno :gazza:BigO wrote: Complimenti per il mostro. Il Pioneer Kuro da 50 pollici (mai visto il 60) è il televisore coi colori più belli che abbia mai visto, però non ho il confronto con uno schermo Samsung di ultima generazione.