Questo capita anche in Nfl. O forse ti riferivi agli extra-point?Irving thomas wrote: Premesso che "i fondamentali del gioco sono gli stessi in Canada e negli USA" ecco velocissimamente un piccolo riepilogo (che non vuole essere esaustivo):
Anche i field goal sbagliati possono essere ritornati.
Re: CFL - Oltre la Grey Cup
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Non vorrei sbagliare ma in NFL, quelli deflettati, e che toccano terra dopo la linea di scrimmage, non possono essere ritornati. Se cadono prima della linea di scrimmage o vengono raccolti al volo possono essere ritornati.chinasky wrote: Questo capita anche in Nfl. O forse ti riferivi agli extra-point?
-
chinasky
Sì è così, ma non vuol dire che sia illegale. Ci sono solo alcune condizioni che permettono il ritorno che, comunque, è possibile in determinate situazioni.Angyair wrote: Non vorrei sbagliare ma in NFL, quelli deflettati, e che toccano terra dopo la linea di scrimmage, non possono essere ritornati. Se cadono prima della linea di scrimmage o vengono raccolti al volo possono essere ritornati.
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Forse lui intendeva dire che in CFL non ci sono limiti e si può sempre ritornare un field goal? Boh....ci dirà Irving. :Dchinasky wrote: Sì è così, ma non vuol dire che sia illegale. Ci sono solo alcune condizioni che permettono il ritorno che, comunque, è possibile in determinate situazioni.
-
Irving thomas
- Rookie

Ho scritto "sbagliati" non "bloccati". Volevo dire che se un kicker calcia largo (o corto) un Field goal (o punt) che ovviamente passa la LOS, se la palla rimane in campo, la squadra "ricevente" deve prendere il pallone e ritornarlo. Se il pallone era finito in end zone (nel campo di football canadese le porte sono vicine alla goal line) e la squadra che riceve il pallone :chinasky wrote: Questo capita anche in Nfl. O forse ti riferivi agli extra-point?
A-non riesce a portarlo fuori dalla end zone
B-decide di inginocchiarsi (stile touch back per intendersi)
viene assegnato un punto a chi ha calciato.
Se un field goal o un punt vengono bloccati si può ritornarlo e se viene ricoperto da chi ha calciato la palla passa comunque a chi era in difesa .. mentre se un field goal o punt che passa la LOS viene "ricoperto" dal kicker o punter o da un giocatore che era dietro la linea della palla al momento del calcio, quella squadra si riprende il possesso del pallone in attacco.
Last edited by Irving thomas on 30/06/2010, 17:06, edited 1 time in total.
-
Irving thomas
- Rookie

Non conosco al 100% il regolamento NFL ma non credo che ci siano casi di "ritorno" del FG ma di "blocco" del FG e quindi ritorno..chinasky wrote: Sì è così, ma non vuol dire che sia illegale. Ci sono solo alcune condizioni che permettono il ritorno che, comunque, è possibile in determinate situazioni.
-
alby14
- Senior

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: San Antonio Spurs
425,350Irving thomas wrote: Non conosco al 100% il regolamento NFL ma non credo che ci siano casi di "ritorno" del FG ma di "blocco" del FG e quindi ritorno..

-
Irving thomas
- Rookie

Cos'è?alby14 wrote: 425,350
-
alby14
- Senior

-
Irving thomas
- Rookie

No, cos'è un ritorno di field goal (non bloccato) in NFL?
-
alby14
- Senior

Il ritorno di Cromartie contro Minnesota. FG corto, preso al volo e riportato in endzone.Irving thomas wrote: No, cos'è un ritorno di field goal (non bloccato) in NFL?

-
Irving thomas
- Rookie

In che anno? Non sapevo che si potesse ritornare un FG in NFL.. comunque penso che lo si debba "prendere al volo" mentre in CFL anche se rimbalza lo si può ritornare. Se il pallone (FG mancato, KO o punt che sia) è in end zone, se non lo si riporta fuori si subisce un rouge o single.. ovvero 1 punto. Rouge che si segna anche se il punt o FG o Kick off esce dalla linea di fondo della end zone.. a proposito, quando si riceve un pallone calciato in end zone...il ricevitore può anche scegliere di calciare a sua volta!alby14 wrote: Il ritorno di Cromartie contro Minnesota. FG corto, preso al volo e riportato in endzone.
-
alby14
- Senior

2007Irving thomas wrote: In che anno? Non sapevo che si potesse ritornare un FG in NFL.. comunque penso che lo si debba "prendere al volo" mentre in CFL anche se rimbalza lo si può ritornare. Se il pallone (FG mancato, KO o punt che sia) è in end zone, se non lo si riporta fuori si subisce un rouge o single.. ovvero 1 punto. Rouge che si segna anche se il punt o FG o Kick off esce dalla linea di fondo della end zone.. a proposito, quando si riceve un pallone calciato in end zone...il ricevitore può anche scegliere di calciare a sua volta!
Giustamente si può riportare solo se preso al volo. Al momento io ho presente i casi di Cromartie e McAllister, ma ce n'è sicuramente un altro che mi sfugge.

-
chinasky
Il FG sbagliato in Nfl si ritorna in due casi: se supera la LOS deve essere preso al volo, oppure se rimane dietro la LOS in ogni caso. Per questo cercavo di capire a cosa ti riferissi perché nel college, ad esempio, si può segnare anche recuperando il pallone sulle trasformazioni extra (anche da due punti).Irving thomas wrote: In che anno? Non sapevo che si potesse ritornare un FG in NFL.. comunque penso che lo si debba "prendere al volo" mentre in CFL anche se rimbalza lo si può ritornare. Se il pallone (FG mancato, KO o punt che sia) è in end zone, se non lo si riporta fuori si subisce un rouge o single.. ovvero 1 punto. Rouge che si segna anche se il punt o FG o Kick off esce dalla linea di fondo della end zone.. a proposito, quando si riceve un pallone calciato in end zone...il ricevitore può anche scegliere di calciare a sua volta!
-
chinasky
Hester a NY contro i Giants nel 2006.alby14 wrote: 2007
Giustamente si può riportare solo se preso al volo. Al momento io ho presente i casi di Cromartie e McAllister, ma ce n'è sicuramente un altro che mi sfugge.