Re: CFL - Oltre la Grey Cup

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Irving thomas wrote: Premesso che "i fondamentali del gioco sono gli stessi in Canada e negli USA" ecco velocissimamente un piccolo riepilogo (che non vuole essere esaustivo):

Anche i field goal sbagliati possono essere ritornati.
Questo capita anche in Nfl. O forse ti riferivi agli extra-point?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Questo capita anche in Nfl. O forse ti riferivi agli extra-point?
Non vorrei sbagliare ma in NFL, quelli deflettati, e che toccano terra dopo la linea di scrimmage, non possono essere ritornati. Se cadono prima della linea di scrimmage o vengono raccolti al volo possono essere ritornati.
chinasky

Post by chinasky »

Angyair wrote: Non vorrei sbagliare ma in NFL, quelli deflettati, e che toccano terra dopo la linea di scrimmage, non possono essere ritornati. Se cadono prima della linea di scrimmage o vengono raccolti al volo possono essere ritornati.
Sì è così, ma non vuol dire che sia illegale. Ci sono solo alcune condizioni che permettono il ritorno che, comunque, è possibile in determinate situazioni.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Sì è così, ma non vuol dire che sia illegale. Ci sono solo alcune condizioni che permettono il ritorno che, comunque, è possibile in determinate situazioni.
Forse lui intendeva dire che in CFL non ci sono limiti e si può sempre ritornare un field goal? Boh....ci dirà Irving. :D
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

chinasky wrote: Questo capita anche in Nfl. O forse ti riferivi agli extra-point?
Ho scritto "sbagliati" non "bloccati". Volevo dire che se un kicker calcia largo (o corto) un Field goal (o punt) che ovviamente passa la LOS, se la palla rimane in campo, la squadra "ricevente" deve prendere il pallone e ritornarlo. Se il pallone era finito in end zone (nel campo di football canadese le porte sono vicine alla goal line) e la squadra che riceve il pallone :
A-non riesce a portarlo fuori dalla end zone
B-decide di inginocchiarsi (stile touch back per intendersi)
viene assegnato un punto a chi ha calciato.
Se un field goal o un punt vengono bloccati si può ritornarlo e se viene ricoperto da chi ha calciato la palla passa comunque a chi era in difesa .. mentre se un field goal o punt che passa la LOS viene "ricoperto" dal kicker o punter o da un giocatore che era dietro la linea della palla al momento del calcio, quella squadra si riprende il possesso del pallone in attacco.
Last edited by Irving thomas on 30/06/2010, 17:06, edited 1 time in total.
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

chinasky wrote: Sì è così, ma non vuol dire che sia illegale. Ci sono solo alcune condizioni che permettono il ritorno che, comunque, è possibile in determinate situazioni.
Non conosco al 100% il  regolamento NFL ma non credo che ci siano casi di "ritorno" del FG ma di "blocco" del FG e quindi ritorno..
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Irving thomas wrote: Non conosco al 100% il  regolamento NFL ma non credo che ci siano casi di "ritorno" del FG ma di "blocco" del FG e quindi ritorno..
425,350
ImageImageImage
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

alby14 wrote: 425,350
Cos'è?
alby14
Senior
Senior

Post by alby14 »

Irving thomas wrote: Cos'è?
Non lo vedi?

http://www.youtube.com/watch?v=cdWsp8WA ... r_embedded
ImageImageImage
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

No, cos'è un ritorno di field goal (non bloccato) in NFL?
alby14
Senior
Senior

Post by alby14 »

Irving thomas wrote: No, cos'è un ritorno di field goal (non bloccato) in NFL?
Il ritorno di Cromartie contro Minnesota. FG corto, preso al volo e riportato in endzone.
ImageImageImage
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie

Post by Irving thomas »

alby14 wrote: Il ritorno di Cromartie contro Minnesota. FG corto, preso al volo e riportato in endzone.
In che anno? Non sapevo che si potesse ritornare un FG in NFL.. comunque penso che lo si debba "prendere al volo" mentre in CFL anche se rimbalza lo si può ritornare. Se il pallone (FG mancato, KO o punt che sia) è in end zone, se non lo si riporta fuori si subisce un rouge o single.. ovvero 1 punto. Rouge che si segna anche se il punt o FG o Kick off esce dalla linea di fondo della end zone.. a proposito, quando si riceve un pallone calciato in end zone...il ricevitore può anche scegliere di calciare a sua volta!
alby14
Senior
Senior

Post by alby14 »

Irving thomas wrote: In che anno? Non sapevo che si potesse ritornare un FG in NFL.. comunque penso che lo si debba "prendere al volo" mentre in CFL anche se rimbalza lo si può ritornare. Se il pallone (FG mancato, KO o punt che sia) è in end zone, se non lo si riporta fuori si subisce un rouge o single.. ovvero 1 punto. Rouge che si segna anche se il punt o FG o Kick off esce dalla linea di fondo della end zone.. a proposito, quando si riceve un pallone calciato in end zone...il ricevitore può anche scegliere di calciare a sua volta!
2007

Giustamente si può riportare solo se preso al volo. Al momento io ho presente i casi di Cromartie e McAllister, ma ce n'è sicuramente un altro che mi sfugge.
ImageImageImage
Image
chinasky

Post by chinasky »

Irving thomas wrote: In che anno? Non sapevo che si potesse ritornare un FG in NFL.. comunque penso che lo si debba "prendere al volo" mentre in CFL anche se rimbalza lo si può ritornare. Se il pallone (FG mancato, KO o punt che sia) è in end zone, se non lo si riporta fuori si subisce un rouge o single.. ovvero 1 punto. Rouge che si segna anche se il punt o FG o Kick off esce dalla linea di fondo della end zone.. a proposito, quando si riceve un pallone calciato in end zone...il ricevitore può anche scegliere di calciare a sua volta!
Il FG sbagliato in Nfl si ritorna in due casi: se supera la LOS deve essere preso al volo, oppure se rimane dietro la LOS in ogni caso. Per questo cercavo di capire a cosa ti riferissi perché nel college, ad esempio, si può segnare anche recuperando il pallone sulle trasformazioni extra (anche da due punti).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

alby14 wrote: 2007

Giustamente si può riportare solo se preso al volo. Al momento io ho presente i casi di Cromartie e McAllister, ma ce n'è sicuramente un altro che mi sfugge.
Hester a NY contro i Giants nel 2006.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply