Re: La verità, volume millanta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Emmanuelle wrote: Robin, lode e onore a te per quel che fai, per quel che vivi. Io non ci riuscirei, davvero. E un abbraccio di conforto, per quel che vale, per la tragedia che ti ha colpito.
quoto la buona emmanuelle perchè non saprei che altro aggiungere. purtroppo il coraggio di essere "eroici" nella normalità non è di tutti... grazie di cuore
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

grande robin, onore a te e ai tuoi compagni.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Poche volte in vita mia mi sono commosso come dopo aver letto il tuo post...complimenti Robin!
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Robin wrote: la verità è che un momento così non l'ho mai passato in vita mia...passata la notte a vegliare i nostri 4 angeli con il pensiero di come sia ingiusto il mondo...
e di quanto tentato sono di mollare tutto, xk ogni volta che chiudo gli occhi penso sempre alla stessa scena..non è facile dormire, ma non credo sia un problema di tutti i volontari della nostra sezione del soccorso...cè tensione nell'aria, ci sentiamo tutti feriti dentro e la cicatrice non si formerà velocemente...

mi da pure fastidio vedere il mio giubbotto rosso, passare con la macchina per i paesi della vallata e vedere da lontano le foto sulle bacheche comunali con quei 4 volti familiari...

stamattina mi sveglio e non so cosa fare, non mi va di fare niente.. tra me e me penso di rendermi utile e di andare alla stazione del 118, cè sempre qualcosa da fare...passo di li verso le 11...il clima è teso, guardo dall'altra parte quando passo oltre alla fila di fiori all'entrata...

dopo neanche 20 minuti arriva una chiamata...sulla Marmolada d'ombretta di distanza cè stata la segnalazione di un incidente durante una ferrata...uno scalatore ha fatto un volo di 30 metri e miracolosamente ha fermato la sua caduta in una sporgenza di una parete abbastanza problematica per il recupero con il vericello...
il silenzio cala nella sala....senza dire una parola io e un mio collega andiamo verso il nostro armadietto..il capo-stazione capisce e avverte l'equipaggio dell'elicotterò: il Falco riprenderà il suo volo....

equipaggio nuovo proveniente dalla stazione di Treviso (un ringraziamento dal mio piccolo), senza neanche pronunciare una parola si monta su e si parte..appena l'elicottero passa la collina e sorvola Pieve si vede ogni persona presente in piazza alzare lo sguardo in cielo e parte un applauso in ogni piazza di ogni paese che sorvolimao (almeno questo stando dalle testimonianze raccolte dal giornale locale)..una cosa da brividi...

per noi gente di montagna l'elicottero del 118 rappresenta il nostro angelo custode...e vederlo ritornare a volare sembra spezzare questa nube cupa che attenaglia tutta la provincia... i nostri nuovi colleghi capiscono la situazione mia e di marco e crecano di essere il più professionali possibili..

arriviamo sul luogo d'intervento..cè uno sbalzo di 80 metri per andare a recuperare il ferito..bisogna scendere giù con la barella e il vericello...risluta una cosa difficile: il veivolo deve stare a filo della parete e uno sbalzo di qualche centrimetro dell'elicottero risulta come qualche metro all'operatore con il rischio di scontrarsi con la parete...ecco, proprio il primo intervento dopo la catastrofe non poteva essere una cosa semplice  :disgusto:

io e Marco siamo i due tecnici...Marco cerca di tirare fuori l'imbragatura, ma io lo fermo..."guidami tu con il vericello" (Marco deve tornare a casa da Lorenzo, penso, il suo piccolo di 10 mesi)...lui non replica, commente solo con un: se te la senti"....si comincia a scenderema mancano 5 metri dal punto d'arrivo..l'elicottero deve abbassarsi di altri 5 lunghissimi metri sfiorando il punto più brutto della parete con una sporgenza pericolosa.. quindi dovrà spostarso di qualche centimetro...in quel momento mi passa per la mente la voce di  Stefano Fabrizio Dario e Marco, mi sembra di essere tornato al nostro ultimo recupero....per loro dobbiamo farlo...per fortuna non arriva nessuna folata di vento e io riesco a reggere alla sbalzo mettendo i piedi sulla parete..posso finalmente andare a recuperare il ragazzo immobile e dolorante...durante la risalita mi passano mille cose per la mente, ma cerco di essere il più lucido possibile, cè un lavoro da portare a termine...appena salito incrocio lo sguardo con Marco e gli altri tecnici..tutti in silenzio abbiamo gli occhi umidi..

voliamo verso l'ospedale di Belluno dove il ragazzo sarà ricoverato con un politrauma...

ritorniamo alla nostra stazione...appena sorvoliamo la piazzolla vediamo un gruppo di persone che ci stanno aspettando..ci sono tutti i volontari del soccorso e gli uomini del suem...parte un applauso, le pacche sulle spalle e il pensiero è tutto rivolto a loro..sono sicuro che i nostri 4 angeli delle dolomiti sono orgogliosi del nostro operato....++durante questo pomeriggio cosi ricco d'emozioni ho capito una cosa..che oltre per i miei motivi personali per cui ho scelto di fare questo mestiere, adesso ho un ulteriore motivo per andare avanti.. so che ogni volta che effettuerò un recupero non sarò mai da solo, avrò sempre i miei 4 angeli custodi...

vi ho raccontato queste cose non per vantarmi o per ricevere complimenti, ma per farvi capire le emozioni che proviamo noi tutti del soccorso alpino e le emozioni che si provano a fare questo lavoro (anche se sarebbe giusto dire mestiere, non essendo un lavoro retribuito)...

grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini, anche voi amici del forum che mi fate staccare dai miei impegni e mi fate passare del tempo in allegria...grazie a tutti per i post a mio favore... :applauso: :applauso: :applauso:

@ dida...non ho un cuore grande, sono una persona normalissima e piena di difetti, ma ho la fortuna di provare grandi emozioni, nel bene e nel male...
La verità è che non so che dire, veramente, è emozionante leggere un post così figuriamoci essere nella tua situazione. Sei un grande, non smettere mai.
ImageImageImage
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

La Verità è che ci stanno provando a farmi fuori ma non mollo, per la prima volta ho delle motivazioni forti per fare qualcosa.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

DrGonz0 wrote: La Verità è che ci stanno provando a farmi fuori
Image

E' già sulle tue tracce?  :shocking:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Io, in generale, vorrei ringraziare Robin e tutti i suoi colleghi solo per il fatto di esserci. Da vecchio appassionato e assiduo frequentatore della montagna so cosa vuol dire sapere che c'è sempre qualcuno che verrà, se serve, a soccorrerti.

Grazie a tutti voi.

BTW, la verità è che sono in piena depressione da "fine della visita degli amici", "fine delle vacanze" e "ritorno al lavoro", con annesso "incombenza di esami".

Arrivo a pensare che sia sempre meglio, per la mia psiche, ospitare amici all'inizio delle vacanze e non alla fine, altrimenti ne esco devastato.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Sono molto vicino a Rod, purtroppo ci son passato con il mio migliore amico e so cosa voul dire perdere qualcuno con cui si è cresciuti..

Robin, nel mio piccolo ti ringrazio. Per chi va a fare escursioni in montagna l'imponderabile è sempre dietro l'angolo, ma quando prendi lo zaino e inizi a camminare pensi a goderti la giornata, e non al fatto che ci siano persone come te e tutti gli altri soccorritori che rischiano per aiutare il prossimo e chi come noi a volte sottovaluta i rischi.
Da questa tragedia spero di imparare ancora di più a rispettare la montagna, evitando di far correre pericoli inutili alle persone come voi.

Un abbraccio
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Robin wrote: la verità è che un momento così non l'ho mai passato in vita mia...passata la notte a vegliare i nostri 4 angeli con il pensiero di come sia ingiusto il mondo...
e di quanto tentato sono di mollare tutto, xk ogni volta che chiudo gli occhi penso sempre alla stessa scena..non è facile dormire, ma non credo sia un problema di tutti i volontari della nostra sezione del soccorso...cè tensione nell'aria, ci sentiamo tutti feriti dentro e la cicatrice non si formerà velocemente...

mi da pure fastidio vedere il mio giubbotto rosso, passare con la macchina per i paesi della vallata e vedere da lontano le foto sulle bacheche comunali con quei 4 volti familiari...

stamattina mi sveglio e non so cosa fare, non mi va di fare niente.. tra me e me penso di rendermi utile e di andare alla stazione del 118, cè sempre qualcosa da fare...passo di li verso le 11...il clima è teso, guardo dall'altra parte quando passo oltre alla fila di fiori all'entrata...

dopo neanche 20 minuti arriva una chiamata...sulla Marmolada d'ombretta di distanza cè stata la segnalazione di un incidente durante una ferrata...uno scalatore ha fatto un volo di 30 metri e miracolosamente ha fermato la sua caduta in una sporgenza di una parete abbastanza problematica per il recupero con il vericello...
il silenzio cala nella sala....senza dire una parola io e un mio collega andiamo verso il nostro armadietto..il capo-stazione capisce e avverte l'equipaggio dell'elicotterò: il Falco riprenderà il suo volo....

equipaggio nuovo proveniente dalla stazione di Treviso (un ringraziamento dal mio piccolo), senza neanche pronunciare una parola si monta su e si parte..appena l'elicottero passa la collina e sorvola Pieve si vede ogni persona presente in piazza alzare lo sguardo in cielo e parte un applauso in ogni piazza di ogni paese che sorvolimao (almeno questo stando dalle testimonianze raccolte dal giornale locale)..una cosa da brividi...

per noi gente di montagna l'elicottero del 118 rappresenta il nostro angelo custode...e vederlo ritornare a volare sembra spezzare questa nube cupa che attenaglia tutta la provincia... i nostri nuovi colleghi capiscono la situazione mia e di marco e crecano di essere il più professionali possibili..

arriviamo sul luogo d'intervento..cè uno sbalzo di 80 metri per andare a recuperare il ferito..bisogna scendere giù con la barella e il vericello...risluta una cosa difficile: il veivolo deve stare a filo della parete e uno sbalzo di qualche centrimetro dell'elicottero risulta come qualche metro all'operatore con il rischio di scontrarsi con la parete...ecco, proprio il primo intervento dopo la catastrofe non poteva essere una cosa semplice  :disgusto:

io e Marco siamo i due tecnici...Marco cerca di tirare fuori l'imbragatura, ma io lo fermo..."guidami tu con il vericello" (Marco deve tornare a casa da Lorenzo, penso, il suo piccolo di 10 mesi)...lui non replica, commente solo con un: se te la senti"....si comincia a scenderema mancano 5 metri dal punto d'arrivo..l'elicottero deve abbassarsi di altri 5 lunghissimi metri sfiorando il punto più brutto della parete con una sporgenza pericolosa.. quindi dovrà spostarso di qualche centimetro...in quel momento mi passa per la mente la voce di  Stefano Fabrizio Dario e Marco, mi sembra di essere tornato al nostro ultimo recupero....per loro dobbiamo farlo...per fortuna non arriva nessuna folata di vento e io riesco a reggere alla sbalzo mettendo i piedi sulla parete..posso finalmente andare a recuperare il ragazzo immobile e dolorante...durante la risalita mi passano mille cose per la mente, ma cerco di essere il più lucido possibile, cè un lavoro da portare a termine...appena salito incrocio lo sguardo con Marco e gli altri tecnici..tutti in silenzio abbiamo gli occhi umidi..

voliamo verso l'ospedale di Belluno dove il ragazzo sarà ricoverato con un politrauma...

ritorniamo alla nostra stazione...appena sorvoliamo la piazzolla vediamo un gruppo di persone che ci stanno aspettando..ci sono tutti i volontari del soccorso e gli uomini del suem...parte un applauso, le pacche sulle spalle e il pensiero è tutto rivolto a loro..sono sicuro che i nostri 4 angeli delle dolomiti sono orgogliosi del nostro operato....++durante questo pomeriggio cosi ricco d'emozioni ho capito una cosa..che oltre per i miei motivi personali per cui ho scelto di fare questo mestiere, adesso ho un ulteriore motivo per andare avanti.. so che ogni volta che effettuerò un recupero non sarò mai da solo, avrò sempre i miei 4 angeli custodi...

vi ho raccontato queste cose non per vantarmi o per ricevere complimenti, ma per farvi capire le emozioni che proviamo noi tutti del soccorso alpino e le emozioni che si provano a fare questo lavoro (anche se sarebbe giusto dire mestiere, non essendo un lavoro retribuito)...

grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini, anche voi amici del forum che mi fate staccare dai miei impegni e mi fate passare del tempo in allegria...grazie a tutti per i post a mio favore... :applauso: :applauso: :applauso:

@ dida...non ho un cuore grande, sono una persona normalissima e piena di difetti, ma ho la fortuna di provare grandi emozioni, nel bene e nel male...
Robin, maledizione, mi hai fatto piangere e sono a lavoro. Cazzo. E non per il lavoro.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Dazed and Confused wrote: Robin, leggere le tue parole così sincere e piene di sentimento mi ha dato un'emozione unica.

Hai un coraggio e una forza d'animo eccezionali, non cambiare mai. Se tutti fossimo come te sarebbe senza dubbio un mondo migliore.

Te lo dico senza retorica: il tuo post è uno dei più emozionanti e toccanti che io abbia mai letto qui dentro (e sono iscritto dal 2003 :D).

Complimenti ancora. Spero che tu un giorno possa venire a un meeting, sarebbe un onore oltre che un piacere conoscerti.
Quoto OGNI SINGOLA PAROLA. E mi sento piccola.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

Robin, posso solo immaginare quanto sia duro il tuo mestiere. Già è difficile in sè andare a recuperare persone ferite o che sono in difficoltà tra i monti, cercando di fare il possibile per salvare le vite di queste persone. Fare tutto questo, dopo il contraccolpo psicologico per quello che è successo a persone vicine a te con cui hai condiviso emozioni, sentimenti e la passione per la montagna e questo "lavoro" (forse missione è il termine più giusto), dev'essere ancora più arduo. Il tuo post è stato davvero toccante.
Per quel poco che conta, sappi che hai tutto il mio sostegno e il mio appoggio sia per la disgrazia successa che per tutto quello che fai per aiutare chi si trova in difficoltà.

Un abbraccio

Fly circus
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

nefastto wrote: Poche volte in vita mia mi sono commosso come dopo aver letto il tuo post...complimenti Robin!
Anch'io mi sono parecchio commosso, e sono rimasto senza parole... mi permetto di citare queste.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

DrGonz0 wrote: La Verità è che ci stanno provando a farmi fuori ma non mollo, per la prima volta ho delle motivazioni forti per fare qualcosa.
allora tieni duro e non mollare neanche di un cm  :D
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Dazed and Confused wrote: Robin, leggere le tue parole così sincere e piene di sentimento mi ha dato un'emozione unica.

Hai un coraggio e una forza d'animo eccezionali, non cambiare mai. Se tutti fossimo come te sarebbe senza dubbio un mondo migliore.

Te lo dico senza retorica: il tuo post è uno dei più emozionanti e toccanti che io abbia mai letto qui dentro (e sono iscritto dal 2003 :D).

Complimenti ancora. Spero che tu un giorno possa venire a un meeting, sarebbe un onore oltre che un piacere conoscerti.
adesso con tutti questi complimenti mi mettete in imbarazzo..sono una persona normalissima, gli eroi sono ben altri..io metto la mia passione per la montagna e la mia predisposizione per la scalata al servizio del soccorso, niente di più...gli eroi veri sono i dottori che prestano cure in condizioni proibitive e i piloti che sono dei veri maghi....

per il meeting se il periodo è settembre o maggio-giugno vengo più che volentieri  :D
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Avete presente quelle mattine in cui suona la sveglia, ma è come se non ci fosse, in cui senti la bavetta cadere dal lato della bocca che respira comodamente, in cui sei talmente tuttuno col letto che c'hai persino le pieghe sul corpo, in cui arrivi a lavoro e ti ci vogliono delle bacchette per tenere aperti gli occhi?

Ecco....e fra mezzora ho una riunione col direttore...e mi son pure macchiato la camicia PDLB
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked