Draft Analysis
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Draft Analysis
L'atteggiamento di Rubio è decisamente discutibile... ma potrebbe essere giustificabile qualora Minnesota non si fosse rapportata in maniera chiara nei suoi confronti, es. prendendolo soltanto come merce di scambio (cosa probabile visto che al pick dopo han preso un altro play, e pure bravo) senza essere poi riusciti a chiudere una trattativa.

defense is only way
- MagnusPinus
- Pro

E' una bella grana sta situazione. Rubio probabilmente sta anche giocando un pò con la Joventut, "minacciando" di tornare se non gli abbassano il buyout.. Il club ha bisogno di soldi e dubito vogliano tenersi il Ricky.francilive wrote: L'atteggiamento di Rubio è decisamente discutibile... ma potrebbe essere giustificabile qualora Minnesota non si fosse rapportata in maniera chiara nei suoi confronti, es. prendendolo soltanto come merce di scambio (cosa probabile visto che al pick dopo han preso un altro play, e pure bravo) senza essere poi riusciti a chiudere una trattativa.
A sto punto se a Minnesota trovano una buona trade con una squadra che piace a Rubio, devono accettarla ed andare avanti, mentre dall'altra il ragazzo presumo riuscirà a farsi abbassare ancora un pò il buyout.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
dunkman
- Rookie

è un tipo professionale lo spagnolo! 
se 'sto qui va a new york, fa un anno da fortissimo e non arriva lebron inizia a spaccare il cazzo in modo assurdo anche lì!
se 'sto qui va a new york, fa un anno da fortissimo e non arriva lebron inizia a spaccare il cazzo in modo assurdo anche lì!
- ShadowMosesHR89
- Rookie

Io penso sia solamente una questione di buyout, questo qui voleva andarsene a Sacramento che come franchigia sta messa anche peggio degli Wolves. Si era fatto bene bene i calcoli di salario con la 4* chiamata, e adesso, sempre se rimarrà in Nba, sarà costretto a giocare "gratis".dunkman wrote: è un tipo professionale lo spagnolo!
Comunque che stronzi i Kings. :lol2:
- aeroplane_flies_high
- Senior

L'atteggiamento è quello di un giocatore che tutte le carte in mano per scegliere la situazione migliore per lui.francilive wrote: L'atteggiamento di Rubio è decisamente discutibile... ma potrebbe essere giustificabile qualora Minnesota non si fosse rapportata in maniera chiara nei suoi confronti, es. prendendolo soltanto come merce di scambio (cosa probabile visto che al pick dopo han preso un altro play, e pure bravo) senza essere poi riusciti a chiudere una trattativa.
Perchè dovrebbe sposare un progetto in cui non crede? una squadra nba dove ancora non c'è l'allenatore che ha scelto uno nel suo stesso identico ruolo? per lui è forse meglio spingere verso N.Y. dove sa chi comanda e che tipo di gioco propone... sa anche che cercano un play come l'aria...
in alternativa può restare 1 anno in Spagna, prendere dei bei soldi, giocare vicino casa, maturare in un ambiente sicuro...
vuoi mettere?
La sensazione è che Minnie alla fine cali le braghe... Kahn collaborava con Walsh ad Indiana, a mio parere bisogna trovare una terza squadra che si prenda Lee e Robinson, dando in cambio qualcosa che piaccia ai Wolves
Last edited by aeroplane_flies_high on 28/06/2009, 11:41, edited 1 time in total.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- BomberDede
- Senior

secondo me la sensazione è che Kahnsia un genio e ora mezza NBA gli offeirà qualcosa per Rickyaeroplane_flies_high wrote: L'atteggiamento è quello di un giocatore che tutte le carte in mano per scegliere la situazione migliore per lui.
Perchè dovrebbe sposare un progetto in cui non crede? una squadra nba dove ancora non c'è l'allenatore che ha scelto uno nel suo stesso identico ruolo? per lui è forse meglio spingere verso N.Y. dove sa chi comanda e che tipo di gioco propone... sa anche che cercano un play come l'aria...
in alternativa può restare 1 anno in Spagna, prendere dei bei soldi, giocare vicino casa, maturare in un ambiente sicuro...
vuoi mettere?
La sensazione è che Minnie alla fine cali le braghe... Kahn collaborava con Walsh ad Indiana, a mio parere bisogna trovare una terza squadra che si prenda Lee e Robinson, dando in cambio qualcosa che piaccia ai Wolves
(o continuo a sperare nei Lakers)
- Witbier
- Rookie

- NBA Team: Detroit Pistons
Se Minnesota tiene duro ancora un mese sarà l' entourage di Rubio ad andare da kahn con le braghe calate.
Minnesota può tranquillamente permettersi lasciare in europa Rubio anche per tre anni.
La Juventut sarà costretta a vendere Rubio per Motivi Economici e se ipoteticamente il Real Madrid lo prende certamente metterà un buyout maggiore di 6M e Rubio sarà costretto a firmare almeno un triennale.
Rubio non ha il coltello dalla parte del manico, dipende solo dalle palle della dirigenza dei Wolves.
Minnesota può tranquillamente permettersi lasciare in europa Rubio anche per tre anni.
La Juventut sarà costretta a vendere Rubio per Motivi Economici e se ipoteticamente il Real Madrid lo prende certamente metterà un buyout maggiore di 6M e Rubio sarà costretto a firmare almeno un triennale.
Rubio non ha il coltello dalla parte del manico, dipende solo dalle palle della dirigenza dei Wolves.
Fire Duuuuumars!
- Krushov
- Rookie

Non sono d'accordo poichè in Europa i trasferimenti avvengono in comune accordo tra le società interessate e il giocatore (se una parte è scontenta salta tutto). Se accettasse di andare al Real (ipotesi tutto sommato verosimile), certamente farebbe in modo di avere una clausola sul contratto che gli garantisca tra 2 o massimo 3 anni di volare oltre oceano.Witbier wrote: se ipoteticamente il Real Madrid lo prende certamente metterà un buyout maggiore di 6M e Rubio sarà costretto a firmare almeno un triennale.
In ogni caso ricordo che il giorno 1/7 il buyout aumenta di un altro milione di €. Che situazione...
- Witbier
- Rookie

- NBA Team: Detroit Pistons
...In effetti è una situazione ridicola
Credo che la NBA dovrebbe pensare a delle nuove regole/paletti per i giocatori europei che si presentano al Draft.
Credo che la NBA dovrebbe pensare a delle nuove regole/paletti per i giocatori europei che si presentano al Draft.
Fire Duuuuumars!
-
Maverick
- Senior

D'accordissimo, tanto a oggi con o senza Rubio i Po non li fanno. E scambiare lo spagnolo per Chandler mi sembra poco, così come Robinson e Lee non mi sembrano il pacchetto giusto: uno è un giocatore più da Globetrotters, l'altro fa scopa con Love e occorre vedere quanto chiederà d'ingaggio.Witbier wrote: Se Minnesota tiene duro ancora un mese sarà l' entourage di Rubio ad andare da kahn con le braghe calate.
Meglio aspettare, così il giocatore capisce di avere risicati margini di movimento e qualche squadra nba può preparare offerte migliori
- Krushov
- Rookie

Per dichiarsi al draft si fa firmare un contratto al giocatore con la NBA con le seguenti clausole:Witbier wrote: ...In effetti è una situazione ridicola
1) Per dichiarsi al draft il giocatore deve dimostrare di non avere problemi contrattuali
2) Se il giocatore non accetta di accasarsi alla franchigia che l'ha scelto:
- rimborso alla franchigia del valore monetario della scelta
- interdizione al giocatore di firmare come FA per un team NBA entro 5 anni.
- hispanico82
- Pro

Bene, e perchè non dovrebbero fare la stessa cosa anche i giocatori americani? Puntare i piedi per andare in qualche squadra già vincente, mandando all'aria tutto il meccanismo del draft.aeroplane_flies_high wrote: L'atteggiamento è quello di un giocatore che tutte le carte in mano per scegliere la situazione migliore per lui.
vuoi mettere?
In realtà i ragazzi che escono dal college capiscono la concezione del draft, ed a meno di eccezioni (tipo Kobe) non fanno eccessive storie. Mentre quelli che vengono scelti già da professionisti hanno (secondo loro) il coltello dalla parte del manico e quindi fanno le bizze per scegliere dove andare.
Secondo me, deve essere studiato qualcosa che migliori (per l'NBA) questa situazione.

- SiMoPaNkE
- Rookie

:sticazzi:Krushov wrote: Per dichiarsi al draft si fa firmare un contratto al giocatore con la NBA con le seguenti clausole:
1) Per dichiarsi al draft il giocatore deve dimostrare di non avere problemi contrattuali
2) Se il giocatore non accetta di accasarsi alla franchigia che l'ha scelto:
- rimborso alla franchigia del valore monetario della scelta
- interdizione al giocatore di firmare come FA per un team NBA entro 5 anni.
no così mi pare un tantino esagerato!!
per esempio nel caso di rubio:
se il team che lo ha draftato potesse pagare di tasca propria il buyout magari poi trattenendosi qualcosa dallo stipendio del giocatore il draftato della situazione non potrebbe tirare su casini con la scusa di volere un mercato importante a causa del buyout..
così facendo chi drafta questi giocatori con queste clausole sa benissimo come stanno le cose e contratterà poi con la squadra europea di turno per il pagamento del buyout..
così il giocatoe non entra in queste questioni economiche che creano solo casini!!
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Da una certa età tutti sono draftabili, quindi queste clausole andrebbero contro dei regolamenti interni.Krushov wrote: Per dichiarsi al draft si fa firmare un contratto al giocatore con la NBA con le seguenti clausole:
Il problema di scegliere giocatori con contratti già in essere, nasce dal fatto che i buyout sono diventati dei mezzi di sostentamento di alcune squadre e che il CBA permette alle squadre di contribuire con solo 500k
Scola è un esempio che alla fine non sempre i diritti di scelta, se non concordati con l'agente del giocatore, portano in sostanza a delle scelte buttate.
Hope is a lying bitch
-
mario
- Newbie

ma secondo voi Minnesota ha draftato Rubio per tenerselo?
Per me no, se no non avrebbe chiamato uno nello stesso ruolo con la 6, se voglio scambiare un giocatore e posso scegliere tra la 5 e la 6, chiamo con la 5 quello da scambiare e con la 6 quello da tenere, perchè la 6 mi costa meno come stipendio.
Detto questo non capisco perchè prendersela con Rubio, la vita è sua e la NBA non è obbligatoria, se devo andarci pagando di tasca mia in una squadra che non mi vuole (se no non avrebbe scelto con la 6 uno uguale), e io ho solo 18 anni, posso anche scegliere di non andarci
Per me no, se no non avrebbe chiamato uno nello stesso ruolo con la 6, se voglio scambiare un giocatore e posso scegliere tra la 5 e la 6, chiamo con la 5 quello da scambiare e con la 6 quello da tenere, perchè la 6 mi costa meno come stipendio.
Detto questo non capisco perchè prendersela con Rubio, la vita è sua e la NBA non è obbligatoria, se devo andarci pagando di tasca mia in una squadra che non mi vuole (se no non avrebbe scelto con la 6 uno uguale), e io ho solo 18 anni, posso anche scegliere di non andarci