Buono questo Egitto, difesa sulle palle inattive a parte. E mancava Zaki.
Credo soprattutto però che ci sia una differenza di condizione atletica non indifferente tra le due squadre: a metà del secondo tempo il Brasile boccheggiava, gli africani correvano come gazzelle.
Ultima cosa: Dunga deve smetterla di farsi vestire dalla figlia. Oppure, per risolvere il problema alla radice, la figlia di Dunga deve smetterla di drogarsi.
Sti egiziani sono veramente tecnici, anche più di noi secondo me. Avessero 2 centrali difensivi decenti sarebbero una grande squadra, perchè in mezzo al campo tra Aboutrika e Zidan sono messi strabene. Però di dietro fanno acqua dal centro e sulle palle inattive. Peccato.
Brasile pessimo. Lento, e senza la solita qualità fanno pena.
MagnusPinus wrote:
Sti egiziani sono veramente tecnici, anche più di noi secondo me. Avessero 2 centrali difensivi decenti sarebbero una grande squadra, perchè in mezzo al campo tra Aboutrika e Zidan sono messi strabene. Però di dietro fanno acqua dal centro e sulle palle inattive. Peccato.
Al centro della difesa c'era Hany Said (mi pare si chiami così), uno che qualche anno fa giochicchiava nel Bari di Fascetti.
MagnusPinus wrote:
adesso non esageriamo..sono una squadretta quadrata e in buone condizione fisiche...ne parli come se fosse uan pretendete per il prossimo mondiale (con o senza due centrali forti)..ma ti prego :sbadat:
Robin wrote:
adesso non esageriamo..sono una squadretta quadrata e in buone condizione fisiche...ne parli come se fosse uan pretendete per il prossimo mondiale (con o senza due centrali forti)..ma ti prego :sbadat:
Nsomma.. uno con la tecnica di Aboutrika non lo trovi sugli alberi.. idem Zidan. Ma più in generale tutti a centrocampo avevano un eccellente tocco di palla. Anche il terzino che ha provocato il rigore.. quando partiva palla al piede dimostrava eccellenti doti..
Questi sono sprovveduti e disorganizzati difensivamente, per il resto sono buoni. Noi come Italia siamo tecnicamente solo discreti. Pirlo e Camoranesi sono eccezioni.. ma il tasso tecnico della truppa non è elevatissimo. Sopperiamo in organizzazione e fisicità, ma di talento non ne abbiamo tantissimo.
Rocky wrote:
Tutti i moscerini del globo si sono trasferiti in Sud Africa per assistere allo "spettacolo" della Confederations Cup.
sinceramente, avevo scartato l'ipotesi trombette perchè è un suon talmente brutto e fastidioso, che manco la peggiore tromba può emettere.
In un primo momento ho creduto che fosse partito l'audio della TV.
Minchia sta Confederations sembra l'Intercontinentale di 20 anni fa a Tokio! Che fastidio sti cazzo di rumori!! E tra l'altro quel genio di Blatter mette il Mondiale in SudAfrica e oltre a dover andare in giro scortato, si vedono gli stadi semivuoti...
Riguardo la partita, l'Egitto è sempre stata una buona squadra, soprattuttto dalla metà campo in su, ottimo il 22 e Zidan sempre pericoloso attaccando la profondità, certo che però il Brasile con Lucio, Alves e Kleber aveva 3 statue mica da ridere! Non han fatto un movimento difensivo giusto che sia uno!
E comunque a me sto Brasile sembra una squadra meno pericolosa rispetto a Spagna o Argentina (con un altro CT), a centrocampo hanno Elano, Melo e Gilberto Silva che, imo, in 3 non fanno un Pirlo, poi Dunga c'ha sta fissa contro Pato e lui di conseguenza gioca scazzato.
thom yorke wrote:
sinceramente, avevo scartato l'ipotesi trombette perchè è un suon talmente brutto e fastidioso, che manco la peggiore tromba può emettere.
In un primo momento ho creduto che fosse partito l'audio della TV.
Non saprei, però mi ricordano molto gli effetti della coppa intercontinentale di Tokyo, quando era ancora coppa intercontinentale...
Teo wrote:
Minchia sta Confederations sembra l'Intercontinentale di 20 anni fa a Tokio! Che fastidio sti cazzo di rumori!! E tra l'altro quel genio di Blatter mette il Mondiale in SudAfrica e oltre a dover andare in giro scortato, si vedono gli stadi semivuoti...
Riguardo la partita, l'Egitto è sempre stata una buona squadra, soprattuttto dalla metà campo in su, ottimo il 22 e Zidan sempre pericoloso attaccando la profondità, certo che però il Brasile con Lucio, Alves e Kleber aveva 3 statue mica da ridere! Non han fatto un movimento difensivo giusto che sia uno!
E comunque a me sto Brasile sembra una squadra meno pericolosa rispetto a Spagna o Argentina (con un altro CT), a centrocampo hanno Elano, Melo e Gilberto Silva che, imo, in 3 non fanno un Pirlo, poi Dunga c'ha sta fissa contro Pato e lui di conseguenza gioca scazzato.
ti quoto su tutto in particolar modo sul Brasile.Sarà un paradosso ma a me faceva più paura (chiaro manca ancora un anno) quello del 2006 che se si disconetteva erano cazzi per loro ma se gli filava tutto liscio la biglia manco la vedevi (ricordate il 4 a 1 sugli amici argentini in finale di conf cup?).
Fortunatamente per tutti è successo la prima che ho detto.
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sapevo che potevano essere brutte ste nuove maglie, ma non immaginavo così....che cazzo di accostamento è azzurrino e marrone! E soprattutto cosa mi rappresenta il marrone nella storia italiana? C'è Ferrero che sta buttando fior di milioni alla FIGC?
Teo wrote:
Sapevo che potevano essere brutte ste nuove maglie, ma non immaginavo così....che cazzo di accostamento è azzurrino e marrone! E soprattutto cosa mi rappresenta il marrone nella storia italiana? C'è Ferrero che sta buttando fior di milioni alla FIGC?
Confermo, sono ORRIBILI. Ma perchè cavolo cambiamo maglia ogni 3x2....