Non ho vissuto Rivera, ma in effetti dopo Van Basten nella storia delle palpitazioni che un singolo uomo con questa maglia mi ha suscitato arriva il Riccardino.shilton wrote: Ok ci sta tutto ma da questo comunicato pare che sia morto
http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=56501
Re: Ti Te Dominet. Perchè i colori restano...
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- margheritoni10
X gerry: esattamente il mio pensiero. passo sopra alla cessione di Caca però ora che abbiamo spazzato via il mulino bianco che creava l'anomalia nella gestione complessiva (dal mercato fino alla gestione del minutaggio dell'ultimo della panca), da cliente, voglio vedere un progetto manageriale serio... Anzi, mi piace questa sfida perchè credo ci siano le potenzialità per fare ottime cose a patto che si dia, come in una qualsiasi azienda seria, piena autonomia gestionale a Leonardo, Braida e Galliani.
- margheritoni10
Completo il discorso: la vera diffenza tra i club inglesi ed i nostri ad oggi non è solo nel potere economico ma nella gestione delle risorse. Da loro i proprietari fanno i proprietari, gli A.D gli A.D e l'amministrazione tecnica è in mano a Benitez, Ferguson, Wenger. Questo fa la differenza. Se questo modello si riuscisse ad applicare ad una società con le risorse tecniche ed economiche del milan penso che partendo dalla base tecnica attuale si posso costriure nel giro di 1/2 anni un squadra di altissimo livello. il problema è convincere la proprietà che la strada da seguire sia questa. Oh, alla fine c'è arrivato anche moratti che era il principe del "il giocattolo è mio e quindi faccio un pò quel cazzo che mi pare" a capire ste cose...
- Spree
- Senior

Adesso, io capisco lo scoramento, la delusione, quello che volete.
Però quest'assurda arroganza il Milan è il Milan, francamente, fa ridere i sassi: il fatto che negli ultimi 23 anni sia stata di gran lunga la squadra più vincente d'Italia e d'Europa (si potrebbe anche dire che è merito di quello che tutti denigrano oggi, proprio perché è stato il primo in Italia a metterci un sacco di dindini), beh, non vi dona un'essenza atemporale e assoluta di unicità vincente.
Sarebbe bene ricordare che se in 20 anni avete vinto tutto, nei precedenti 90 avete vinto molto meno di altre squadre (anche in Italia) e fatto figure barbine di vario genere. Milan era anche la squadra che dal 1908 al 1950 non vinceva uno scudetto che fosse uno (42 anni, per non parlare dell'europa), era anche al squadra che ha vinto la Mitropa Cup nel 1982.
Non viauguro un ritorno a tali fasti del passato, però cercherei di scendere dal piedistallo e capire che su una storia di 110 anni, gli ultimi 20, anche se i più vincenti e i più importanti, non sono tutto.
Detto questo, dispiace per voi. Per il giocatore, e anche per il trend che pare innestarsi.
Però quest'assurda arroganza il Milan è il Milan, francamente, fa ridere i sassi: il fatto che negli ultimi 23 anni sia stata di gran lunga la squadra più vincente d'Italia e d'Europa (si potrebbe anche dire che è merito di quello che tutti denigrano oggi, proprio perché è stato il primo in Italia a metterci un sacco di dindini), beh, non vi dona un'essenza atemporale e assoluta di unicità vincente.
Sarebbe bene ricordare che se in 20 anni avete vinto tutto, nei precedenti 90 avete vinto molto meno di altre squadre (anche in Italia) e fatto figure barbine di vario genere. Milan era anche la squadra che dal 1908 al 1950 non vinceva uno scudetto che fosse uno (42 anni, per non parlare dell'europa), era anche al squadra che ha vinto la Mitropa Cup nel 1982.
Non viauguro un ritorno a tali fasti del passato, però cercherei di scendere dal piedistallo e capire che su una storia di 110 anni, gli ultimi 20, anche se i più vincenti e i più importanti, non sono tutto.
Detto questo, dispiace per voi. Per il giocatore, e anche per il trend che pare innestarsi.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
shaq2002
- Rookie

in realtà non è intesa come la vedi tu, il senso è che mai prima d'ora il milan con berlusconi aveva dovuto vendere un giocatore per ripianare i bilanci...Spree wrote: Adesso, io capisco lo scoramento, la delusione, quello che volete.
Però quest'assurda arroganza il Milan è il Milan, francamente, fa ridere i sassi
http://www.youtube.com/watch?v=7Bg7p2Ip ... r_embedded
-
DuncanScarsone
- Rookie

ed ora pato

- margheritoni10
No fidati, la sua è una lettura corretta. perchè la realtà è che il 99% (tolgo doc che, "purtroppo per lui", è un pochino più stagionato di noishaq2002 wrote: in realtà non è intesa come la vedi tu, il senso è che mai prima d'ora il milan con berlusconi aveva dovuto vendere un giocatore per ripianare i bilanci...
http://www.youtube.com/watch?v=7Bg7p2Ip ... r_embedded
Edit. non è vero... veniva raccontata la storia del portafoglio ma alla fine della fiera era talmente immutabile come condizione da diventare una rutine, una prassi, qualcosa di scontato.
Last edited by margheritoni10 on 09/06/2009, 14:11, edited 1 time in total.
- Slicer
- Senior

si ok, però è sempre un campione ceduto...che poi, se proprio il milan avesse voluto tenerlo lo avrebbe tenuto, in fondo un contratto lui l'aveva pure firmato...shaq2002 wrote: ma era lui a chiedere di essere ceduto, il Milan non l'avrebbe mai dato via... in questo caso invece è il contrario...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Perfetta analisi,mi rendo conto di essere vecchio,quasi stagionato.margheritoni10 wrote: No fidati, la sua è una lettura corretta. perchè la realtà è che il 99% (tolgo doc che, "purtroppo per lui", è un pochino più stagionato di noi) dei milanisti che scrivono qua dentro hanno vissuto solo l'epoca berlusconi (e moltissimi manco tutta), così come il 50-60% di queli che non postano qua dentro. Per un semplice fatto anagrafico, qualsiasi milanista under 35 ha conosciuto solo il milan vincente (da bambino cosa vuoi ricordare di reale dell'epoca del grande Giusy Farina?!?) di Berlusconi. poi non c'è solo il fatto anagrafico... se per 23 anni ti abitui a mangiare solo caviale quanto poi ti dicono che per quella sera non c'è nel menù, rimani smarrito, quasi sdegnato... e irrazionalmente t'incazzi con il cameriere perchè la consideri lesa maestà. Che poi sia lesa maestà un bel cazzo conta poco... dipende ovviamente tutto da come percepisci la cosa. Anche perchè, e qui sta il problema, in questi 23 anni la propaganda ha incentrato tutta la sua comunicazione sulla cosa pompando forte sui valori sentimentali, tralasciando però di dire che tutto era reso possibile dal portafoglio del capo del banda.
Edit. non è vero... veniva raccontata la storia del portafoglio ma alla fine della fiera era talmente immutabile come condizione da diventare una rutine, una prassi, qualcosa di scontato.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
BruceSmith
- Pro

dai, adesso - per cinque minuti - smettiamo di lamentarci e facciamoci quattro sane risate.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Fi ... 3882.shtml
peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer-den-te. cit.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Fi ... 3882.shtml
peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer-den-te. cit.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
In effetti...me li ricordo anche io i mitici tempi di Blisset, Hateley, Wilkins, di Terraneo come portiere, di Icardi, Incocciati, Pasinato ecc...devo dire che a me quel Milan piaceva davvero tanto..shilton wrote: Perfetta analisi,mi rendo conto di essere vecchio,quasi stagionato.
- pgm
- Senior

Tutto vero, nessuno rimpiange Giussi Farina e le serate col Waregem però questa è, fino a prova contraria, ancora l'era di Berlusconi. Penso che sia per quello che i tifosi si sentono traditi. In fondo gli attori non sono cambiati, è cambiata la sceneggiatura.margheritoni10 wrote: No fidati, la sua è una lettura corretta. perchè la realtà è che il 99% (tolgo doc che, "purtroppo per lui", è un pochino più stagionato di noi) dei milanisti che scrivono qua dentro hanno vissuto solo l'epoca berlusconi (e moltissimi manco tutta), così come il 50-60% di queli che non postano qua dentro. Per un semplice fatto anagrafico, qualsiasi milanista under 35 ha conosciuto solo il milan vincente (da bambino cosa vuoi ricordare di reale dell'epoca del grande Giusy Farina?!?) di Berlusconi. poi non c'è solo il fatto anagrafico... se per 23 anni ti abitui a mangiare solo caviale quanto poi ti dicono che per quella sera non c'è nel menù, rimani smarrito, quasi sdegnato... e irrazionalmente t'incazzi con il cameriere perchè la consideri lesa maestà. Che poi sia lesa maestà un bel cazzo conta poco... dipende ovviamente tutto da come percepisci la cosa. Anche perchè, e qui sta il problema, in questi 23 anni la propaganda ha incentrato tutta la sua comunicazione sulla cosa pompando forte sui valori sentimentali, tralasciando però di dire che tutto era reso possibile dal portafoglio del capo del banda.
Se ci fosse stato un passaggio di proprietà e poi un ridimensionamento sarebbe stato diverso e forse la cosa sarebbe stata presa in un'altro modo...forse...E sopratutto la decisione di non investire non è figlia di una crisi aziendale dell'azionista di maggioranza (come successe a Tanzi con la Parmalat e a Cragnotti con la Cirio). la Fininvest non è mai stata così bene come in questi ultimi cinque anni.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ok, Gerry, ma qui si è vicini alla cessione di Pirlo, non è poi così sicuro che si riesca a tenere Pato (non hai tenuto Kakà, se gliene offrono 50 per Pato rifiutano?), il padrone ha appena detto che bisogna puntare tutto su un cabarettista sovrappeso, gli acquisti più probabili dopo che almeno 30-40 milioni saranno spediti alla voce "ripianamento" sono il ramarro bosniaco e un paio di mesterianti, e in più sei con un allenatore totalmente privo di ogni esperienza, la logica tecnica la fai vendendo gli asset tecnici che paghi profumato ma che non ti servono ad una beneamata (Dida, Dinho, Borriello) non sacrifichi il tuo miglior giocatore! Anzi, ancora ancora avrei capito con un guadagno reale, ma qui l'hai svenduto, 65 milioni sono una bazzecola perchè ci ripiani a mala pena il debito e quindi ti rimangono le briciole. La Juve vendette Zidane a 150 e ne ha spesi 120 per Buffon, Nedved e Thuram.Gerry Donato wrote:
Ma se sei bravo ed hai una buona idea in mente, la chimica di una squadra percorre vie misteriose, specie quando puoi contare sullo zoccolo duro.
Abbiati, Zambrotta, Nesta :roll:, Kaladze, Thiagone, Jankulovski, Bonera, Pirlo, Seedorf, Gattuso, Ambrosini, Flamini, Beckham?, Dinho, Pato, Borriello, Pippo: sul piano tecnico sarei stato più preoccupato in caso di partenza di 4-5 di questi nomi, più che del solo Kakà.
Ovviamente siamo alla finestra: io sono inviperito ed offeso dalla stagione appena trascorsa, quindi il bonus persino di un ottimista come me è esaurito. Ma vedo logica tecnica in quello che stiamo facendo, ovvero quello che è mancato negli ultimi 3 anni in cui rigidità e prevedibilità non ci faceva essere competitivi alla distanza, anche contro avversarie non irresistibili.
Paradossalmente eravamo costruiti su Kakà ma senza costruire effettivamente la squadra attorno a Kakà.
[align=left][/align]

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Chi lui?lele_warriors wrote:
-65 milioni sono pochi ma non pochissimi,magari ci stava farsi aggiungere uno schneider o un gago oltre ai soldi.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Giusto, ma alla fine della fiera senza i soldi puoi fare tutto quello che vuoi, ma rimani indietro, perchè Benitez non vende Torress e Gerrard, ma vuole Lavezzi o Silva, perchè Ferguson si tiene stretto la Runalda e ha speso 30 milioni per Berbatov, perchè Wenger non ha intenzione di vendere Fabregas e può tranquillamente tenersi il moro, perchè Moratti ha appena speso 30 milioni per uno da 30 goal a stagione e per uno che al nostro centrocampo servirebbe come il pane, il Milan non fa ste cose, vende per ripianare, e allora puoi fare tutte le organizzazione che vuoi con coach, manager, AD e DP, ma alla fine vincono gli altri e tu guardi.margheritoni10 wrote: Completo il discorso: la vera diffenza tra i club inglesi ed i nostri ad oggi non è solo nel potere economico ma nella gestione delle risorse. Da loro i proprietari fanno i proprietari, gli A.D gli A.D e l'amministrazione tecnica è in mano a Benitez, Ferguson, Wenger. Questo fa la differenza. Se questo modello si riuscisse ad applicare ad una società con le risorse tecniche ed economiche del milan penso che partendo dalla base tecnica attuale si posso costriure nel giro di 1/2 anni un squadra di altissimo livello. il problema è convincere la proprietà che la strada da seguire sia questa. Oh, alla fine c'è arrivato anche moratti che era il principe del "il giocattolo è mio e quindi faccio un pò quel cazzo che mi pare" a capire ste cose...
[align=left][/align]