Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
63
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/den.gif[/img]
51
45%

Total votes: 114

hellspells
Rookie
Rookie

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Post by hellspells »

ARIZA STOLE THE BALLLLLLLLLLLL  :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Image
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

JR?torna per gara 2 o è qualcosa di grave?l'ho visto bello zoppicante :penso:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
rimantas
Newbie
Newbie

Post by rimantas »

ma nessuno parla del "fallo" fischiato a favore di kobe nel momento clou della partita?!  :penso:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

PistooolPeeete wrote: JR?torna per gara 2 o è qualcosa di grave?l'ho visto bello zoppicante :penso:
In effetti dopo essersi lanciato a rimbalzo sul tiro libero volutamente errato ha subito un colpo ad una gamba, forse una torsione, ed è rimasto a terra dolorante mentre Kobe faceva saltare in aria il palazzo lanciando la palla al cielo...

spero non sia nulla di grave, la serie si presenta davvero appassionante e credo che chiunque passi sarà un avversario davvero tosto per l'mvp... si perchè nessuno pensa che i Magic possano portar via più di due partite ai Cavs
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

rimantas wrote: ma nessuno parla del "fallo" fischiato a favore di kobe nel momento clou della partita?!  :penso:
allora io sono molto profano di queste situazioni però a me sembra che il fallo ci sia.
Cioè, cercare di rubare la palla in quel modo quando giocavo è fallo al 99% delle volte.
in effetti non mi pare neanche che nessun nuggets si sia lamentato
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

rimantas wrote: ma nessuno parla del "fallo" fischiato a favore di kobe nel momento clou della partita?!  :penso:
vabbè allora parliamo anche della linea pestata da ciounsei con la sua ultima tripla e tiriamo in ballo Moggi e Giraudo.Direi che certi argometi sono preferibilmente evitabili,soprattutto quando non si può certo parlare di scandalo.Evitiamo discorsi da :gazza:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

Lascerei stare l'arbitraggio, mi è parso abbastanza mediocre e assolutamente non casalingo (nel senso che fischi e non-fischi assurdi andavano da entrambe le parti)...
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

A Kobe son stati fischiati due falli,due,solo perchè c'ha scritto Bryant dietro la canotta sennò col cazzo....
Image
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Non ho visto la partita, ma mi sembra che stavolta non sia proprio il caso tirare fuori l'arbitraggio.
A parte alcuni episodi citati da chi la gara l'ha vista tutta, anche sugli highlights si nota un fallo su Fisher al momento di tirare da 3, tiro sbagliato, contropiede Nuggets e 2 punti.
Direi che per stavolta si potrebbe evitare di parlare di arbitri. :gazza:
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

posto il mio pronostico tardivo a prescindere del risultato di gara 1 (che non conosco): Denver in 7.

Sì, è difficile però credo che Billups non abbia finito per questi PO e inoltre vedo un accoppiamento con lui a dir poco problematico per LA. Denver ha una frontline aggressiva e Gasol dovrà darsi una svegliata per davvero se non vuole subire lo strapotere fisico degli avversari (che saranno un pò sottodimensionati, ma lo sono meno dei Rockets). Ariza avrà un bel da fare contro il ritrovato Anthony e non sottovaluterei l'apporto difensivo che può dare Jones (che ricorda un pò Raja Bell come caratteristiche).

E poi Stern potrebbe rispolverare il "vecchio" duello James vs Anthony per delle eventuali Finals e come piano di riserva non è tanto male :thumbup:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kobe steals the game..
Denver tecnicamente padrona della partita, ma battuta dall'esperienza dei lakers. Nuggets però ci sono eccome! Ci aspetta una serie fantastica
EmViPi

Post by EmViPi »

I Nuggets hanno perso qualche decisione davvero stupida come la rimessa a pochi secondi dalla fine o l'affidamento dell'ultimo tiro al Birdman.
I Lakers hanno vinto d'esperienza, grazie anche al 24 e alla sua freddezza dalla lunetta. Splendida davvero la sfida con Melo anche se per ora è in vantaggio il fuoriclasse di Denver.
Martin è un difensore mostruoso, davvero pazzesco. Come sporca le palle e come va lui a difendere su tutti è paragonabile solo ad altri 3 o 4 della Lega.

Serie che si prospetta davvero emozionante, già la prima partita è stata davvero un mix di emozioni indescrivibili.
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Già il fatto che Martin non abbia protestato ti da un indizio sul fatto che il fallo ci fosse o meno, oltretutto scegli la partita sbagliata per aggrapparti a cose del genere. Per tutta la gara arbitri super fiscali ambo le parti, sfatando anche il preconcetto dell'arbitraggio casalingo.

Detto ciò bella vittoria arrivata non al massimo del rendimento, si poteva certamente fare meglio.
Gasol ancora una volta poco partecipe in attacco e poroso più che mai in difesa, si è preso un paio di affondate in faccia passivamente da Nenè e persino Andersen gli ha mangiato in testa più volte a rimbalzo. Dall'altra parte credo si sia capito ormai che soffre gli avversari fisici alla Martin e alla Hayes i quali, seppur più piccoli, riescono a non farlo avvicinare più di tanto al ferro.
Odom bene in difesa anche se limitato dai falli ma più volte confusionario in attacco tra infrazioni di 8 secondi e scelte in palleggio orrende.
Kobe bene, poco da dire. Finalmente si è sbattuto in difesa, contro Billups prima e contro Melo poi. Proprio quest'ultimo risulta però parecchio difficile da contenere per le caratteristiche fisiche che possiede.. il 24 è grosso e tecnico ma l'altro gli da un paio di cm e un paio di Kg, in situazione di rimbalzo statico e di post si è sentita la differenza. Ovvio però che non potrà tirare sempre così il numero 15.
Fisher ha messo tanti tiri importanti, ma continuo a ritenere inappropriato l'utilizzo così prolungato per queste gare. In difesa lo puoi accoppiare solo contro Carter -che Karl lascia in campo più del dovuto però- perché sia Smith che Billups non lo vedono neanche e in attacco è la prima gara che azzecca le conclusioni prese, a fronte però di tante scelte forzate e di un trattamento di palla brutto oltreché prolungato.
Ariza ha fatto la giocata della partita senza dubbio, mettendo in mostra per l'ennesima volta il suo tempismo e il suo atletismo. Anche lui in difesa ci ha dato dentro ma quando gli avversari hanno serate balistiche del genere c'è poco da fare. Occhio che il suo tiro da 3 è di gran lunga superiore a quello visto stanotte.
Bynum è partito bene, di lì in poi il nulla.

Per gara 2 sono fiducioso, inutile dire che la difesa è la chiave di tutto e gara 1 ne è la conferma. Io riproporrei Odom nello starting five per evitare strappi iniziali a favore dei Nugs dovuti alla difesa carente sul pick&roll, cosa che invece è avvenuta ieri notte.

Complimenti ai Nuggets però, sono una squadra quadrata e con le palle. Sarà una serie durissima.
Last edited by Winnfield on 20/05/2009, 16:59, edited 1 time in total.
ImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

T-Time wrote: Secondo me i Nuggets devono assolutamente portarne a casa una delle prime 2, altrimenti sotto 2-0 coi Lakers è irrecuperabile, non riesci a batterli 4 volte su 5.
La serie si decide sotto canestro.
Gli esterni di Denver (Billups, JR, Melo) infatti hanno tanti punti nelle mani e potranno fare male all'altalenante difesa dei Lakers, ma d'altro canto Odom Gasol e Bynum hanno troppi chili e cm in più dei pariruolo. Per questo motivo Nenè Martin e il Birdman dovranno metterla sul piano dell'energia e della corsa, a loro congeniale, presidiando allo stesso tempo decentemente i tabelloni. Se ci riusciranno i Nuggets hanno tutte le carte in regole per fare il colpaccio in gara1 o gara2 e rendere interessante la serie. Se invece subiranno la fisicità altrui e saranno costretti al gioco a metà campo, beh, vedo i Lakers in carrozza.
Occhi puntati sul mitico Birdman, che dei 3 lunghi è quello più in grado di tener botta fisicamente e anche intimidire: deve assolutamente evitare i problemi di falli avuti nella serie contro i Mavs.
Mi autoquoto per dire che Denver deve mangiarsi le mani per l'occasione buttata nel cesso, Nenè Martin e in misura minore Andersen hanno giocato una grandissima partita al di là di ogni mia aspettativa, non solo hanno tenuto botta ai lunghi avversari ma addirittura a mio avviso hanno prevalso nel confronto diretto mantenendo sempre il controllo emotivo dei tabelloni.
Se a questo si aggiunge la partita perfetta di un Melo mai così incisivo e pulito a mia memoria, e quella di Billups, che seppur impreciso al tiro ha fatto girare magnificamente la squadra mettendo in ritmo i compagni, beh si capisce come i Nuggets abbiano fallito l'occasione per indirizzare a loro vantaggio la serie.

Quali le cause della sconfitta di Denver? Secondo me sono principalmente due:
-troppi errori d'inesperienza, ingenuità e distrazione (leggi palle perse, contropiedi 3 vs 1 falliti, 12 tiri liberi sbagliati) che non ti puoi permettere se vuoi violare lo Staples
-hanno giocato sostanzialmente in 4 vista la voragine nello spot di guardia: Jones, una delle peggiori guardie offensivamente parlando dell'intera Nba, non ha fatto neanche il solletico a Kobe in difesa; JR Smith ha giocato una partita demenziale; Karl per la disperazione ha così dovuto dare parecchi minuti a Carter che però è assolutamente inadeguato a questi livelli.

I Lakers dal canto loro hanno giocato maluccio, senza mai dare vere pigiate nè l'impressione di poterla controllare, anzi. E' anche vero che li si critica con buoni motivi da settimane, ma finchè al 60% del loro potenziale vincono le serie hanno ragione loro.
W portata a casa in modo "casalingo", ossia con 6 preziosissimi tiri liberi nel minuto finale e soprattutto coi punti dei comprimari che a turno hanno tenuto a galla la squadra realizzando 9 triple (più altre due di Kobe).
Gasol in versione Gasoft, Bynum inadeguato, Odom pasticcione.
Kobe sinceramente non mi ha entusiasmato, il tema tecnico era tutto dalla sua parte visto che fin da subito si è capito che i suoi principali eversori (Jones e JR) non gli davano alcun fastidio e che Denver non ha grandissimi intimidatori in grado di scoraggiarne le penetrazioni, eppure ha forzato e sbagliato troppo. Quando i Nuggets son passati dalla padella alla brace raddoppiandolo a 7 metri dal canestro si è deciso a darla via e i suoi compagni hanno potuto realizzare canestri pesantissimi. Solo 4 assist comunque per un Bryant nervoso, che ha sbracciato urlato protestato e commesso qualche hard foul, un Bryant lodevole per la voglia di vincere ma non sempre autore delle scelte più giuste.

Karl, imo non esattamente un mago degli aggiustamenti, ora si trova una brutta gatta da pelare. E' chiaro che Kobe non va raddoppiato altrimenti i compagni entrano in ritmo, va mantenuta una uomo rigida visto che i matchup sono più favorevoli del previsto. Epperò nessuno del roster è in grado di contenere decentemente Kobe. O meglio, ci sono Martin e soprattutto Anthony che nel finale ha fatto un ottimo lavoro, però per un motivo (Kenyon serve sotto canestro) o per l'altro (Melo serve fresco in attacco) possono essere soluzioni attuabili solo per qualche possesso.
Ci troviamo quindi in una situazione classica della Nba, per cui una stella riesce da sola a ribaltare l'inerzia di una gara, entrando nella testa degli avversari che sentono che qualsiasi cosa faranno verranno puniti.

Io spero vivamente che Denver prenda il lato positivo di gara1 e capisca di potersela giocare alla pari coi Lakers, perchè se subentra la sfiducia la serie finisce in fretta.

P.S. ma Spike Lee a bordo campo a tifare per Kobe? mi hai deluso Spike, non si sale così sul carro dei vincitori  :nono: :disgusto:
Last edited by T-Time on 20/05/2009, 17:45, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Grandissima partita dalle mille emozioni!
Bellissimo il duello bryant - melo!

Non capisco solo chi tira in mezzo presunti favori arbitrali(ma poi sempre con i lakers si tirano fuori certi discorsi? mah...quando è risaputo che l'errore più grave e determinante dei playoffs l'hanno commesso proprio in favore di nuggets...ma ripeto come non ne ho parlato allora non mi va di sottolinearlo proprio ora perchè certi discorsi da bar e da rosiconi non mi interessano.gli errori arbitrali ci possono stare, l'importante e che non avvengano SEMPRE dalla stessa parte e mi sento di dire che in questi playoffs nessuna squadra sia stata palesemente favorita.).
E non capisco nemmeno come si possa dire che kobe non ha entusiasmato...certo, le percentuali non sono perfette ma come potrebbero esserlo dopo una partita giocata con grande intensità difensiva su billups e anthony...
Se poi si esamina il suo quarto conclusivo si vede un 3/4 da 2, 1/1 da tre e 9/9 dai liberi condito da due assist per le triple di ariza e fisher in momenti chiave della rimonta e il rimbalzone finale ad evitare un possibile pareggio dei nuggets sulla sirena.
Non aggiungo altro.

La serie comunque si preannuncia straordinaria!
Last edited by warriors on 20/05/2009, 18:12, edited 1 time in total.
Post Reply