Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

TheFan17 wrote: Si, ma il divario tecnico fra la USC '08 e quella del '09 è evidente. [...]
Alt un attimo, il tuo discorso è ovviamente condivisibilissimo ma qua si parlava strettamente di Pac-10. Io ho semplicemente detto che non vedo una squadra che possa impensierire i Trojans nella corsa al titolo della Pac-10, tutto qua. Che poi siano decisamente inferiori alla versione '08 mi pare palese e scontato ma ripeto, non era lì che andavo a parare con il mio discorso di prima.

Intanto bruttissima notizia per Oklahoma, problema al ginocchio destro di Jermaine Greshem, IL vero playmaker dell'attacco di OU. Salterà sicuramente la sfida con BYU.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Si parte...buona stagione a tutti
Most improved forumist 2009
Image
jason
Pro
Pro
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Buon football a tutti ragazzi  :01:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Fato22
Newbie
Newbie

Post by Fato22 »

:01: :cheer: :forza:

Oggi e' stata proprio una bella serata, lo stadio rinnovato e' veramente bello. Che dire, mi sono divertito e abbiamo portato a casa una vittoria (che per quanto me ne possa capire di Football per IU e' sempre una bella cosa).
Quitting school, gonna be a Big 10 Ref. I hear knowledge of the game is no longer a requirement.
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Nutro una discreta simpatia nei confronti di Georgia Tech, assolutamente senza motivo.

Domani provo a seguirli.  :gazza:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Rullata di Boise ai danni di Oregon. Primo tempo 13 a 0 con nessun primo down dei Ducks e mi pare 14 yard totali.

Bruttissima scena alla fine con Blount che rifila un gancio ad un difensore (credo) di Boise St e viene portato via a fatica dai compagni. Sicuramente verrà sospeso.
[align=left][/align]ImageImageImage
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

io sabato in orari decenti vado con Georgia-Okla.ST
la notte faccio fatica a seguire una partita di football in diretta... :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

C'è qualche anima pia che mi spieghi com'è strutturata la Ncaa? Ci sono i PO? l'utilità dei vari bowls?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Radiofreccia wrote: C'è qualche anima pia che mi spieghi com'è strutturata la Ncaa? Ci sono i PO? l'utilità dei vari bowls?
E' un discorso veramente complesso e lungo. Provo in poche righe.
Nel college football esiste la tradizione dei bowl, cominciata nel 1902 col Rose Bowl (che inizialmente aveva un altro nome), partita inserita nella tradizionale Rose Parade (o, meglio, Tournament of Roses Parade) di Pasadena, una giornata di danza, bancarelle, musica e fiori che festeggia il nuovo. Dopo il Rose Bowl sono nati decine di altri bowl, oggi i 4 più importanti sono Rose, Fiesta, Sugar e Orange che si coalizzarono negli anni 90 nel BCS (sono quindi BCS Bowl) attraverso il quale a rotazione uno alla volta avrebbero rappresentato la finale del titolo nazionale, sistema utilizzato all'inizio del nuovo millennio. Oggi ci sono un sacco di bowl minori, cui accedono squadre che hanno ottenuto risultati medicori, bowl medio-grandi e i BCS. Da tre anni si gioca una vera e propria finale per il titolo, esterna ai bowl cui accedono la #1 e la #2 del ranking nazionale. Non esistono playoff, solo il ranking e la cosa ogni anno desta polemiche. Il ranking viene composto dall'insieme del voto di giornalisti, allenatori, più da un calcolo effettuato da dei computer che, a fine anno, danno una graduatoria definitiva. Le prime due ai bowl a prescindere, ai 4 BCS Bowl accedono le vincenti delle conference ad essi collegati (sì, perché in realtà i bowl nascono per creare una sorta di sfida tra due conference dopo il campionato) oppure squadre di conference minori o indipendenti che abbiano ottenuto specifici piazzamenti all'interno del ranking.

Quasi impossibile, per soldi e tradizione, che si arrivi a una formula diversa anche anche se si potrebbe tentare di fare un mini tabellone playoff sfruttando i bowl proprio come turni preliminari.

Le division inferiori invece hanno i playoff.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Kellen Moore, gran bel giocatorino. Boise State si sbarzza di Oregon senza grossi problemi, difesa dominante (la coppia Masoli - Blount da rivedere) e prestazione eccezionale del proprio QB (che è solamente un sophomore) che chiude con 19/29 x 197 yds e TD. I Ducks hanno giocato praticamente sempre con due "deep safeties", ottima la risposta del game plan dei Broncos che hanno corso tantissimo con la coppia Harper - Avery (entrambi juniors) che alla fine hanno portato a casa 162 yds in due.

Questa era la prima e più importante partita stagionale per Boise St. che a questo punto ha una seria chance di finire undefeated. Giocando nella WAC ad avendo una schedule al di fuori della conference abbastanza ridicola potrebbero avere uno shot ad un BCS bowl. La partita più dura, sulla carta, sembra a questo punto la trasferta a casa di Tulsa del 14 ottobre.

Nell'altra partita spettacolo abbastanza limitato (eufemismo...), non credo andranno lontane nè l'una nè l'altra squadra. Pessima comunque NC State da cui mi aspettavo sinceramente qualcosina in più.

Ah, per chi non l'avesse visto qua trovate il jab destro di Blount nel post-partita. Niente di nuovo per lui, discreto talento con una testa di cazzo grossa come una casa (pensare che quest'anno era già stato sospeso dagli allenamenti primaverili per un problema accademico). Il furbacchione oltretutto la settimana scorsa, parlando della partita (link), aveva detto: "We owe that team an ass-whuppin." Eh già...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Rocky wrote: Kellen Moore, gran bel giocatorino. Boise State si sbarzza di Oregon senza grossi problemi, difesa dominante (la coppia Masoli - Blount da rivedere) e prestazione eccezionale del proprio QB (che è solamente un sophomore) che chiude con 19/29 x 197 yds e TD. I Ducks hanno giocato praticamente sempre con due "deep safeties", ottima la risposta del game plan dei Broncos che hanno corso tantissimo con la coppia Harper - Avery (entrambi juniors) che alla fine hanno portato a casa 162 yds in due.

Questa era la prima e più importante partita stagionale per Boise St. che a questo punto ha una seria chance di finire undefeated. Giocando nella WAC ad avendo una schedule al di fuori della conference abbastanza ridicola potrebbero avere uno shot ad un BCS bowl. La partita più dura, sulla carta, sembra a questo punto la trasferta a casa di Tulsa del 14 ottobre.

Nell'altra partita spettacolo abbastanza limitato (eufemismo...), non credo andranno lontane nè l'una nè l'altra squadra. Pessima comunque NC State da cui mi aspettavo sinceramente qualcosina in più.

Ah, per chi non l'avesse visto qua trovate il jab destro di Blount nel post-partita. Niente di nuovo per lui, discreto talento con una testa di cazzo grossa come una casa (pensare che quest'anno era già stato sospeso dagli allenamenti primaverili per un problema accademico). Il furbacchione oltretutto la settimana scorsa, parlando della partita (link), aveva detto: "We owe that team an ass-whuppin." Eh già...
Visto solo il secondo tempo di questa, Masoli decisamente non mi ha impressionato, anche se è la prima partita e sono tutti un pò imballati. Blount è veramente ridicolo, spero lo sospendano a dovere, oltre al jab ha seriamente rischiato di finire sugli spalti a picchiare gente.

Visto Nc State vs South Carolina, abbastanza soporifera, ma interessante perchè era il primo football ufficiale della stagione. I Wolfpack non riescono ad attaccare, non c'è nulla da fare, anche quest'anno i problemi sembrano gli stessi del passato, Wilson è un quarterback molto promettente, ma deve fare ancora un grande lavoro per aggiustare le tempistiche con i ricevitori. Tantissimi errori, un holding sul miglior gioco offensivo della partita, un drop in endzone, il fumble di Baker che ha deciso la gara nel primo quarto, il punt bloccato, e via discorrendo.

Anche South Carolina, ad ogni modo, ha i suoi bei problemi, Garcia mi sembra lontano dall'essere un quarterback di quelli che ti portano lontano, come lo era l'anno scorso d'altro canto, ed il fatto che abbia chiuso il down che ha sancito il risultato finale depone sicuramente a suo favore a livello caratteriale, ma l'attacco aereo rimane molto limitato. Credo che nella Sec neanche la difesa riuscirà a cavarsela così a buon mercato.
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

davelavarra wrote: Visto solo il secondo tempo di questa, Masoli decisamente non mi ha impressionato, anche se è la prima partita e sono tutti un pò imballati. Blount è veramente ridicolo, spero lo sospendano a dovere, oltre al jab ha seriamente rischiato di finire sugli spalti a picchiare gente.

Visto Nc State vs South Carolina, abbastanza soporifera, ma interessante perchè era il primo football ufficiale della stagione. I Wolfpack non riescono ad attaccare, non c'è nulla da fare, anche quest'anno i problemi sembrano gli stessi del passato, Wilson è un quarterback molto promettente, ma deve fare ancora un grande lavoro per aggiustare le tempistiche con i ricevitori. Tantissimi errori, un holding sul miglior gioco offensivo della partita, un drop in endzone, il fumble di Baker che ha deciso la gara nel primo quarto, il punt bloccato, e via discorrendo.

Anche South Carolina, ad ogni modo, ha i suoi bei problemi, Garcia mi sembra lontano dall'essere un quarterback di quelli che ti portano lontano, come lo era l'anno scorso d'altro canto, ed il fatto che abbia chiuso il down che ha sancito il risultato finale depone sicuramente a suo favore a livello caratteriale, ma l'attacco aereo rimane molto limitato. Credo che nella Sec neanche la difesa riuscirà a cavarsela così a buon mercato.
Nc State deludente anche per me. Soprattutto in attacco; anche perche' la difesa (considerando anche l'assenza di Irving) ha fatto veramente bene, limitando Usc a 7 punti in circa 7 possessi sulla propria meta' campo.
Wilson non ha giocato sui suoi livelli. Piu' lento, piu' imballato...anche se un minimo di responsabilita' va anche ai suoi wr. L'attacco non e' mai riuscito a decollare, ne' su corsa ne' su passaggio. basti pensare che in due confronti con South carolina, Nc State e' riuscita a segnare la miseria di 3 punti.

Spurrier, a ragione, contentissimo della sua difesa! Gran velocita' e puntualita'. Dell'attacco salvo pero' la linea offensiva che, specie sulle corse, ha fatto davvero bene.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

chinasky wrote: E' un discorso veramente complesso e lungo. Provo in poche righe.
Nel college football esiste la tradizione dei bowl, cominciata nel 1902 col Rose Bowl (che inizialmente aveva un altro nome), partita inserita nella tradizionale Rose Parade (o, meglio, Tournament of Roses Parade) di Pasadena, una giornata di danza, bancarelle, musica e fiori che festeggia il nuovo. Dopo il Rose Bowl sono nati decine di altri bowl, oggi i 4 più importanti sono Rose, Fiesta, Sugar e Orange che si coalizzarono negli anni 90 nel BCS (sono quindi BCS Bowl) attraverso il quale a rotazione uno alla volta avrebbero rappresentato la finale del titolo nazionale, sistema utilizzato all'inizio del nuovo millennio. Oggi ci sono un sacco di bowl minori, cui accedono squadre che hanno ottenuto risultati medicori, bowl medio-grandi e i BCS. Da tre anni si gioca una vera e propria finale per il titolo, esterna ai bowl cui accedono la #1 e la #2 del ranking nazionale. Non esistono playoff, solo il ranking e la cosa ogni anno desta polemiche. Il ranking viene composto dall'insieme del voto di giornalisti, allenatori, più da un calcolo effettuato da dei computer che, a fine anno, danno una graduatoria definitiva. Le prime due ai bowl a prescindere, ai 4 BCS Bowl accedono le vincenti delle conference ad essi collegati (sì, perché in realtà i bowl nascono per creare una sorta di sfida tra due conference dopo il campionato) oppure squadre di conference minori o indipendenti che abbiano ottenuto specifici piazzamenti all'interno del ranking.

Quasi impossibile, per soldi e tradizione, che si arrivi a una formula diversa anche anche se si potrebbe tentare di fare un mini tabellone playoff sfruttando i bowl proprio come turni preliminari.

Le division inferiori invece hanno i playoff.
una delle cose più articolate mai lette sul football, che già di persè nn poi così facile da capire :shocking:

Cmq la trovo una cosa davvero poco giusta, premiare due squadre scelte da giornalisti ed allenatori non mi sembra proprio a favore della meritocrazia.

Per quanto riguarda i Bowl, in effetti lo scorso anno vidi una partita dei Beavers e non capii come quella squadra poteva giocare una partita di quella importanza...
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

davelavarra wrote: Blount è veramente ridicolo, spero lo sospendano a dovere, oltre al jab ha seriamente rischiato di finire sugli spalti a picchiare gente.
SOSPESO per tutta la stagione dalla sua stessa università.
Ci sta tutto. E' stato un danno colossale di immagine per lui(e chi se ne frega) ma soprattutto per Oregon.
National television, opening night...non c'era momento peggiore per fare una cosa del genere.
Ben fatto.

Però se fossi nei panni di Boise un paio di partite di sospensione anche all'altro le averi date, così per dare un segnale.
"That's a clown question, bro."
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

webba2000 wrote: SOSPESO per tutta la stagione dalla sua stessa università.
Ci sta tutto. E' stato un danno colossale di immagine per lui(e chi se ne frega) ma soprattutto per Oregon.
National television, opening night...non c'era momento peggiore per fare una cosa del genere.
Ben fatto.

Però se fossi nei panni di Boise un paio di partite di sospensione anche all'altro le averi date, così per dare un segnale.

Tra l'altro Blount è senior, quindi...

Decisione che mi trova pienamente concorde.
Image
Post Reply