Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
sphincs
Rookie
Rookie

Re: DALLAS MAVERICKS - 2 su 2 (W) in un b2b!!

Post by sphincs »

MavsMANIAC wrote: cacchio un quinto di partita è veramente pochissimo :forza:

comunque è bene ricordare che il tutto si sta svolgendo senza i consueti 18 ppg (nel primo quarto) di Howard :truzzo:

ops...volevo dire 1/2 partita.

E' vero non c'è Howard ma stiamo giocando meglio! Ed è l'opinione che va per la maggiore a Dallas...
Howard solitamente è il primo che attacca la partita ed infatti nel primo quarto è devastante. Senza Howard i Mavs devono andare presto da Dirk (tenendo presente che Terry parte dalla panchina) che così nell'arco della partita è coinvolto in un numero enorme di possessi offensivi.
La differenza con Howard è che Dirk con la palla in mano, prima di tirare, cerca sempre un compagno libero al quale scaricare, altrimenti tira lui. Howard invece troppo spesso pensa solo a tirare e quindi non coinvolge la squadra.
Lady Kitana
Rookie
Rookie

Post by Lady Kitana »

E l'abbiamo VINTA!!! :forza:

ah, Wunderdirk!!!  :notworthy:

Benissimo! Manca davvero pochissimo per scalare la classifica, visto che piu' o meno siamo tutti li. Non bisogna rilassarsi e tenere il ritmo alto fino alla fine!
ImageImage
Image
sphincs
Rookie
Rookie

Post by sphincs »

Stasera a Golden State...

Non mi fido di quelli, sono pericolosi in casa ed hanno tanti punti. Dovremo controllare il gioco, rallentarlo e non permettere punti in contropiede, se prenono ritmo ed entusiasmo possono battere chiunque
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

e infatti le prendiamo  :polliceverso:
e ora i Lakers...
Maverick
Senior
Senior

Re: DALLAS MAVERICKS - si torna a fare beneficenza

Post by Maverick »

Ma no: questa è beneficenza!  :disgusto:
Adesso che è iniziata la rincorsa a un posto migliore nei PO subire un arresto contro i Warriors non è il massimo; rimane anche mia opinione che con una presenza di rilievo in area l'attacco sarebbe diverso è più efficace visto che Golden State ha il solo Biedrins
Purtroppo Dampier è quello che è (anche se a rimbalzo offensivo si è comportato bene)....
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Biedrins che ha pure giocato pochissimo...
sphincs
Rookie
Rookie

Post by sphincs »

Dampier ha messo subito fuori uso Biedrins con un contatto fortuito.
Cm brutta prestzione ma lo sapevo e l'avevo detto. I warriors sono odiosi! Non hanno e non hanno mai avuto ambizioni di titolo ma in serata singola possono battere tutti! quanto mi danno fastidio...
I vari Randolph, Wright, Turiaf hanno fatto la parte dei leoni sotto canestro, poi Ellis e Jasckson hanno fatto il resto...
Noi abbiamo sbagliato moltissimi tiri un pò con tutti; quello che mi ha fatto innervosire è stato Barea che si sotinava a fare lay-up puntualmente stoppati..
Si è avvertita la mancanza di Howard e George almeno nelle rotazioni, è entrato anche Carroll. Sigleton ha fatto anche la SF puntualmente mangiato da Jackson

Ragazzi se non recuperiamo Howard a Los Angeles ne prendiamo 30...
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

sphincs wrote: Dampier ha messo subito fuori uso Biedrins con un contatto fortuito.
Cm brutta prestzione ma lo sapevo e l'avevo detto. I warriors sono odiosi! Non hanno e non hanno mai avuto ambizioni di titolo ma in serata singola possono battere tutti! quanto mi danno fastidio...
I vari Randolph, Wright, Turiaf hanno fatto la parte dei leoni sotto canestro, poi Ellis e Jasckson hanno fatto il resto...
Noi abbiamo sbagliato moltissimi tiri un pò con tutti; quello che mi ha fatto innervosire è stato Barea che si sotinava a fare lay-up puntualmente stoppati..
Si è avvertita la mancanza di Howard e George almeno nelle rotazioni, è entrato anche Carroll. Sigleton ha fatto anche la SF puntualmente mangiato da Jackson

Ragazzi se non recuperiamo Howard a Los Angeles ne prendiamo 30...
Eh sì, per quanto non sia molto amato è sicuramente la SF più forte che abbiamo e contro i Lakers è indispensabile, anche perchè credo possa tenere Ariza (a differenza di George e Singleton)
Maverick
Senior
Senior

Re: DALLAS MAVERICKS - Tanta rabbia

Post by Maverick »

Tanta rabbia per la sconfitta!!  :disgusto:
Dopo una bellissima rimonta (contro le riserve dei Lakers) ci troviamo sul +6 con l'inerzia a nostro favore ma lì si blocca tutto:
Kidd torna a essere rincoglionito; palleggia e cerca il p&r a 8 metri con Nowitzki che deve prendersi sempre tiri assurdi da 3 quando è raddoppiato perchè tutti sono fermi ad aspettare.
Inoltre il nostro play non tira mai (mai!) e le poche volte che lo fa vorrsti pianegere, perchè tutti noi tiriamo meglio

Terry sarà egoista, sarà un tiratore ma almeno quando ha la palla lui qualcuno si muove, con Kidd siamo fermi e lui non inventa. Almeno col Jet in regia se c'è la possibilità si tira, mentre con Kidd anche se questo ha 2 metri di spazio li sfrutta per passare a un giocatore marcato

E poi mancano giocatori di esperienza: Wright, Singleton, Bass, ecc sono giocatori che vanno bene nei momenti di "pausa", mettono punti e prendono rimbalzi, però negli ultimi 5 minuti non hanno toccato palla e sono stati in balia degli avversari.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Dan Peterson: "Dampier non deve più giocare, ok?"
                    "Dampier: BROCCO"
                    "Singleton: molto meglio di Dampier"
                    "Dampier non è capace di giocare a basket, ok?"
                    "Dampier non deve più giocare a basket, neanche se in europa gli offrisseo un contratto, ok?"

:forza:

Erica a parte, molto spesso il vostro attacco moriva perchè Kidd cercava 2/3 volte il pick'n roll, oppure palleggiava rinunciando a pasaggi facili (che avrebbero fatto muovere l'attacco) in ricerca dell'assist, o ancora -ma più raramente- Terry cercava l'1vs1: tutto ciò perdendo 10 secondi. Dopodichè si accorgevano che non c'era più tempo; risultati: bad pass, forzatura di Terry, forzatura di Nowitzki, airball clamorosi, palle perse sui raddoppi, tiri di giocatori che, da dove stavano tirando, intravedevano appena la loro mattonella.

Ora, non è che sia successo tutta la partita.
Ma nei momenti in cui pressavano, sì, nell'80% dei casi.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

prima di questo miniciclo probabilmente avrei firmato per un 2-2. per come è iniziato però c'è un po' di amaro in bocca, non tanto per la partita di ieri, in cui ci stava tutta una L, quanto per la beneficenza fatta con i Warriors. bisogna stare attenti, i Suns non sono poi così lontani e guadagnare qualche posizione a ovest non sarebbe poi così spiacevole...
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

almeno hanno perso anche le altre  (tranne Phoenix s'intende)

curioso il fatto che con i Lakers abbiam perso tutte e 3 le partite di 7 punti..  :penso:
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

fracas513 wrote:

Erica a parte, molto spesso il vostro attacco moriva perchè Kidd cercava 2/3 volte il pick'n roll, oppure palleggiava rinunciando a pasaggi facili (che avrebbero fatto muovere l'attacco) in ricerca dell'assist, o ancora -ma più raramente- Terry cercava l'1vs1: tutto ciò perdendo 10 secondi. Dopodichè si accorgevano che non c'era più tempo; risultati: bad pass, forzatura di Terry, forzatura di Nowitzki, airball clamorosi, palle perse sui raddoppi, tiri di giocatori che, da dove stavano tirando, intravedevano appena la loro mattonella.

Ora, non è che sia successo tutta la partita.
Ma nei momenti in cui pressavano, sì, nell'80% dei casi.
Hai espresso razionalmente ciò che stamattina ho scritto di getto e incazzato

Kidd non può chiudere il palleggio a 9 metri dal canestro: vuol dire pressing immediato
Wright, Singleton&co non possono non giocare gli ultimi 5 minuti

Sul discorso PO, adesso abbiamo 4L di vantaggio sui Suns anche se il nostro calendario ci vede impegnati  praticamete sempre contro squadre "vincenti" e sarà dura. Lo scontro diretto di una delle prossme domeniche potrebbe segnare uno spartiacque
sphincs
Rookie
Rookie

Post by sphincs »

Non ho visto la partita però che frustazione deve essere stata guardare Kidd con la palla in mao mentre se la fa addosso e scarica la patata al buon Dirk che non pu sempre fare Superman!
Queste sono le cose che mi fanno incazzare di questa squadra...sei in vantaggio e ti fermi! MA dai...
Cmq stanotte riceviamo i Pistons privi di Iverson e credo ancora di Wallace alla ricerca del 6° posto che gli permetterebbe di evtare Celtics e Cavs.
Partita difficile
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

fracas513 wrote: Dan Peterson: "Dampier non deve più giocare, ok?"
                    "Dampier: BROCCO"
                    "Singleton: molto meglio di Dampier"
                    "Dampier non è capace di giocare a basket, ok?"
                    "Dampier non deve più giocare a basket, neanche se in europa gli offrisseo un contratto, ok?"

:forza:
16+13 la partita dopo :forza:

si battono i Pistons al AAC, siamo stati avanti tutta la partita di 10+ punti, giusto per farci recuperare nell'ultimo quarto, ci sfaldiamo quando c'è da mantenere un vantaggio oppure da tirare la zampata in una partita punto a punto, la sensazione è che quello che ci manca per chiudere le partite sia mentale, ora minitrip ad Est contro 2 squadre insidiose.. bisogna assolutamente tenere botta  :metal:
Locked